Sasuke in Seven Weeks
di Shirangel

18/01/13, ore 00:41

Che bella! E' scritta benissimo, scorrevole e compiuta, con parole scelte divinamente. Non posso che farti i miei complimenti. Stupende anche tutte le similitudini usate (gli occhi di Sasuke come fauci sdentate che cercano di azzannare... perfetta) e il modo in cui hai saput delineare atmosfera e luogo della vicenda. Questa storia racchiude perfettamente il personaggio di Sasuke. Kakashi, logicamente, è una figura marginale perché, ormai, sono quasi due estranei che non hanno molto da dirsi. Cosa c'è da dire ora? Neppure le parole feriscono. Davvero, l'ho trovata molto incisiva, mi è piaciuta tantissimo. Ci ho visto un nuovo modo di mostrare Sasuke, qualcosa di originale e interessante. Anche il finale che dà la giusta e degna conclusione, descrivendo com'è veramente il protagonista. Fino alla fine. Complimenti, davvero bellissima!!!!
(Recensione modificata il 18/01/2013 - 12:44 am)

04/01/13, ore 20:39

Ciao cara, eccomi qui :)
Dunque, comincio col dirti che la tua flash è bellissima. Molto ben scritta, scorre che è un piacere ed è molto evocativa, soprattutto. Certe frasi mi hanno sorpreso molto positivamente per la costruzione ingegnosa e l'accostamento di metafore brillanti. Per farti un esempio, ho adorato il paragone tra gli occhi ormai senza vista di Sasuke e le fauci senza denti. Brillante.
C'è poi un'amarezza e un senso di oppressione che permea tutta la flash in un'atmosfera oserei dire perfetta, soprattutto considerato il momento estremamente delicato che hai deciso di trattare. Una possibile esecuzione di Sasuke è perfettamente verosimile (anche se spero di no, personalmente adoro il suo personaggio :3) così come l'ultimo incontro con Kakashi.
Parlando dei due, sono perfettamente IC. Kakashi che soffre in silenzio nel vedere il suo ex allievo ridotto in quello stato ma che gli parla con rabbia, pensando a tutte le povere persone che hanno sofferto a causa sua. Sasuke, invece, nonostante sappia della sua prossima fine, non rinnega ciò che è e ciò che ha fatto e quasi se ne compiace, con la solita aria di disprezzo e superiorità che non risparmia a nessuno, nemmeno al suo vecchio maestro.
Ho letto raramente tante emozioni in così poche righe. Bravissima, aspetto con ansia le prossime flash :D
Un bacione! ^^
P.s. Concedimi una curiosità: nella tua mente, Sasuke perde la vista a causa di quell'ultimo Amaterasu che ha ucciso 200 persone (ammesso che sia stato l'ultimo, visto che è l'unico che ricorda Kakashi ho immaginato fosse così) o in generale per il troppo utilizzo dello Sharingan?

04/01/13, ore 19:53

Mi è corso un brivido lungo la schiena. È la dimostrazione che conosci Sasuke in ogni sua più recondita sfaccettatura e le accetti tutte, non solo quelle da storiella romantica alla NaruSasu, ma anche quelle più intime e dolorose, quelle malvagie che fanno di Sasuke un demone dagli occhi di sangue.
Mi è piaciuta davvero tantissimo, così tanto che ancora sento uno strano e frustrato groppo in gola. Se Kakashi non rientra nella cerchia dei personaggi che apprezzo, tu, con questa flash, me lo hai fatto rivalutare per tutto il tempo, dalla sua prima apparizione fino alle ultime righe di delusione e maturità.
Una scena plausibile per uno stile ben architettato che ha una sua assodata linearità. Aspetto con ansia qualsiasi altra flash verrà poi. Mi sembra ci sia Itachi e sono curiosa di vedere cosa hai combinato con lui.
Aniya

04/01/13, ore 19:35

Hei! =D.
Complimenti, a me la tua fic è piaciuta un sacco.
E'  malinconica e scritta benissimo, ci sono frasi che ti immergono nella lettura a tal punto da lasciarti boccheggiante.
Interessante il rapporto tra Kakashi e Sasuke, molto ben strutturata la figura di quest'ultimo e della sua auto-distruzione.
Veramente brava, hai uno stile che a me è arrivato dritto e mi è piaciuto molto.
Sono curiosa di leggere le prossime allora.
Complimenti ancora!
=D
<i> Frà

04/01/13, ore 18:21

Ah-ah Sasuke Uchiha, che bel personaggio per questa raccolta!
Sarà una bella sfida mantenere l'IC del personaggio, quindi buona fortuna :D

Maaaa, passiamo alla storia:
mi è piaciuta per due semplicissimi motivi.
1- Ho apprezzato Sasuke. E potrei chiudere qui il punto 1, ma perché dovrei? (Sì, scleriamo -Pepepe *conga*)
Hai descritto un Sasuke molto IC, ma forse ancora più "pazzo". Spostandosi in un ipotetico futuro immagino che Sasuke diventerà ancora più Uchiha (mettiamola così). Non so se mi sono spiegata.
Sono dell'opinione che gli Uchiha siano dei pazzi, tutti, nemmeno uno si salva. E Sasuke è la dimostrazione che, per quanto abbia avuto un suo momento di sanità mentale, il DNA Uchiha non sbaglia mai e ora si stia mettendo al pari dei suoi parenti.
"...se non la fitta al cuore che non riesce a reprimere davanti a quel viso scheletrico." Ho avuto anche io una fitta al cuore.

2- Le frasi molto evocative.
"Sono fauci intenzionate a divorare il mondo, senza curarsi del fatto che non hanno più denti: azzannano l’aria senza ferirla ma sentono l’odore del sangue. Chi si avvicina troppo rischia di lasciarci un pezzo di sé, in quella trappola perversa che è Sasuke Uchiha."
It's perfect.

Quuuiiiinnnndddiiiiii, complimenti e alla prossima!
Bye,
       Mid_

04/01/13, ore 15:35

Ciao! Eccomi a recensire la tua storia (se te lo stai chiedendo, io non partecipo al Contest ma lo tengo d'occhio).
Sasuke è uno dei miei personaggi preferiti (alla prima edizione l'avevo preso io *-*) e devo dire che tu sei bravissima a caratterizzarlo.
Mi piace anche la tua idea di "vista" e della candela u.u Ho notato (anche da altre storie) che sono un po' drammatiche... ma sono bellissime lo stesso :)
Buona fortuna per le prossime,

un bacio, Killuale

04/01/13, ore 09:07

Chissà perché, a me questa flashfic invece è piaciuta parecchio. Premetto - come sempre faccio in questi 'casi speciali' - che Sasuke Uchiha mi sta sulle balle come mai mi è stato sulle balle un personaggio di carta (lo batte solo Sakura, ma quello è un altro discorso e lo metterei volentieri da parte, se non è un problema X°D). Quindi credo che io e te siamo più o meno nella stessa condizione: a te non piace Hinata, a me non piace Sasuke, LOL.
Però determinate cose son da mettere da parte, anche perché è lo scrittore, se bravo, a farti sopportare pure ciò che non leggeresti mai (m'è capitato con autrici SasuSaku e SasuNaru-NaruSasu...). Allora, dopo questa breve 'introduzione' - pallosa e inutile, ma lasciami perdere - passo alla flashfic vera e propria X°D
Intanto spiego perché mi è piaciuta: ha reso Sasuke ciò che è - o era; per il momento Sasuke è un personaggio indefinito e non me la sento di dire esattamente se dopo quei capitoli con Itachi sia cambiato ANCORA o meno, finché non ricomparirà non potrò giudicare con attenzione l'IC.
Però questa è una What If...? e qui mantiene quel disprezzo che abbiamo visto fino ad un certo punto del manga. E che in molti, malgrado ciò, hanno deciso di ignorare, rendendo Sasuke una capretta innocente ._. che non ha spiegazioni. Tu qui lo dipingi come si deve, carico d'odio, logorato dentro, pieno di disprezzo verso Konoha e i suoi abitanti, reso cieco dentro e fuori, assassino e suicida.
Kakashi lo guarda provando al tempo stesso freddezza e malinconia. E nemmeno la luce di una candela può servire a illuminare l'anima di quel ragazzo, a ridargli la vista... un ragazzo che ha ucciso e si sta uccidendo - da solo, senza dare soddisfazione ad altri.
Ho trovato tutto questo molto azzeccato, profondo e triste, ma appropriato alla situazione...  uno dei ninja più promettenti di Konoha, l'ultimo Uchiha rimasto, divorato dentro dall'odio e dalla vendetta... una promessa non mantenuta.
Il maestro che guarda il proprio allievo senza scorgervi più nulla di 'vivo' - se così possiamo dire.
... sto divagando tanto, ma vabbè X°D   Quando mi lascio prendere continuo per ore, quindi è meglio interrompersi o mi uscirà una mega recensione e non credo sarebbe piacevole *rotola* Insomma, tutta 'sta robetta qui per dire che mi è piaciuta X°D
Uhm, ora fuggo! Direi che devo recensire ancora parecchio! LOL.
Un bacione,

Mokochan

P.S. scusa per gli eventuali errori presenti nella recensione ._.'' ma quando parto così non mi fermo più. Oh! E in bocca al lupo anche a te per il prossimo turno! :3
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 09:12 am)

03/01/13, ore 22:12

Macciao=)
Ok, basta, ormai ti amo!
Cioè, come fai a trattare così bene Kakashi e Sasuke insieme, mischiando il tutto con dolore, morte, sentimenti incomprensibili e tanta tristezza è un mistero...
Però mi piace, un sacco!
Perchè Sasuke non è cambiato, preferisce distruggersi piuttosto che accettare la mano che gli si tende e non è cambiato nemmeno Kakashi che, nonostante l'odio, continua a sperare nel suo allievo migliore, il suo preferito.
Ok, devo smetterla di sproloquiare sulle fic altrui (specialmente le tue!) dando miei pareri personali che probabilmente non c'entrano una cippa!
Ma io ti amo!
Un bacio<3

Ps: il titolo in latino... quasi meglio di TTMM che, lo sai, adoro=)

03/01/13, ore 19:43

Buonasera. ^___^
Io forse non te l'ho mai detto ma, sebbene non abbia letto tantissimo di tuo, ti aggiunta tra i miei autori preferiti perché ti adoro. Da quando lessi la tua SasuNaru, mi innamorai perdutamente del tuo modo di scrivere. *___* Ho letto anche la KakaSasu, ma non l'ho ancora recensita. Lo farò in serata, credo, o comunque quanto prima; magari appena dopo aver recensito questa. x)
Sasuke è il mio personaggio preferito e, conoscendo e apprezzando te come autrice, sapevo già che avrei perso tantissimo a non leggere questa fanfiction. Infatti, questo primo capitolo è perfetto. Mi ha quasi emozionata. Mi piace un sacco come sai giocare con le parole, il modo in cui riesci ad arrivare al lettore, a coinvolgerlo. Di questa flash mi ha colpita, innanzitutto, l'IC dei due personaggi. Adoro Sasuke, il suo modo di fare. E' proprio da lui; mi ha stupita in positivo la freddezza di Kakashi che, comunque, lasciando lì la candela, spera ancora che Sasuke, prima della morte, riacquisti la "vista". Perfetta questa flash, sotto ogni punto di vista, davvero. *____*
Mi trovo davanti a una storia che, a prescindere da quello che dico, mi sembra di non commentare mai bene, come se non ne fossi all'altezza. >w<
"Ma Sasuke Uchiha, sedici anni, migliore allievo del suo corso all’Accademia, orgoglio di tutto il villaggio, si autodistrugge dall’interno per non lasciar loro la soddisfazione di eliminarlo personalmente." Questa frase mi è piaciuta un sacco, hai saputo racchiudere tutto ciò che Sasuke è stato e quello che adesso sta provando. ^___^
Seguirò con piacere questa raccolta. I miei complimenti più sinceri! ^_____^

03/01/13, ore 19:19

Bella.
Breve, concisa ma stracolma di significato. Proprio come piace a me :)
Complimenti davvero.
Baci,