Only a Rose
di Tinuviel Undomiel

30/08/20, ore 17:07

Questa storia stà diventando interessante.....
E la bambina è cosi carina quando ride....
Chissà cosa accadrà al nostro Rumple della foresta incantata
 quando scopre che Belle sta aspettando la bambina.... La loro piccola rosa
Ed adesso che cosa accadrà alla piccola Rose? Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà adesso

12/03/15, ore 00:13

nella mia prima recensione non mi sono accorta che la stavi traducendo.....scusami tanto tanto sono rinco !!!!!
scusami anche se la curiosità mi spinge a cercare l'originale, non ti arrabbi vero?
sempre grazie i.

12/03/15, ore 00:06

carissima scrittrice, per caso ieri mi sono imbattuta nella tua storia ed ho cominciato a leggerlo con sempre più crescente curiosità e avidità....la trova fantastica e scritta molto molto bene. ti prego dimmi che la finirai , io confido e spero in te e nella tua fantasia. hai fatto una specie di patto con i tuoi lettori: continua presto!
a presto i.

21/01/14, ore 14:52

ciao sono nuova qui e devo dire che bellissimo adoro le vostre storie e mi e piaciuta tantiximo questa della piccola rose... ma xke mi kiedo hai smexo di tradurla, io l ho trovata su internet e ho divorato i capitoli, ma purtroppo ci sono solo fino 21,... qualcuno sa dove posso trovare gli altri, non vedo l ora d scoprire cosa accade quando si spezzera la maledizione e belle tornera ..
grazie mille
w i rumbelle

31/07/13, ore 12:02

Ho scoperto questa ff per caso e me ne sono innamorata! Ho divorato i capitoli... Mi sta piacendo un sacco!
Complimenti per il lavoro di traduzione... So che è una faticaccia, anche perchè i capitoli son lunghi, ma stai rendendo la storia divinamente!
Davvero brave, sia tu che l'autrice! :)

16/03/13, ore 23:47

finalmente un nuovo capitolo! e come sempre devo farti i miei complimenti per la traduzione italiana ;) mi raccomando non mollare e non ti preoccupare se ci fai aspettare un po'...capisco che deve essere davvero un lavoraccio :D perciò a presto dearie <3 <3
PiccolaRumple

16/03/13, ore 10:34

Caro Gold tu non ce la conti giusta XD e poi lo sanno tutti che sei tu perciò...
No dai a parte gli scherzi, ottimo, davvero ottimo, questa storia mi piace sempre di più e mi lascia sempre più curiosa.
Rose proprio non ne vuole sapere di Emma, poverina e lei che cerca di starle dietro, tenera XD Moe state riuscendo a farmelo stare simpatico (solo simpatico) è così amorevole con Rose *__*
Non sa dove sia la figlia, non sa chi sia il padre (lui non lo sa ma noi...) e ha acconsentito ad Emma di trovarlo...vediamo se tutto si aggiusterà.
Gold rimane sempre Gold XD non vuole finire dentro di nuovo pur di riuscire a vedere e scoprire di più su Rose...troppo tenero e fare il disinvolto non gli riesce molto XD
davvero bello complimenti sia all'autrice sia a te per la traduzione perfetta, bravissime ^^
non vedo l'ora di leggere il prossimo, mi metto in attesa.
a presto dearie ciauuuu e baciiiiiiiiiiii

02/03/13, ore 02:10

ciao!!!!!
capitolo FANTASTICO :)
E COMPLIMENTI PER LA TRADUZIONE!!!!!
Mi sto sempre più appassionando a questa ff e ogni settimana aspetto con ansia il nuovo capitolo. Grazie della traduzione senza di te io non potrei leggerla (il mio inglese è pessimo) :P
Povera Emma ce la mette tutta con Rose!! ;(
Solo che non hanno trovato ancora il loro equilibrio!!! Ci vuole un po' di tempo, ma
prima o poi riuscirà a farsi amare a Rose ne sono sicurissima!!!!:D
Il flashback è stato illuminante! Finalmente capisco che tipo di rapporto c'è tra Belle e suo padre. Spero non succeda nulla a Belle!!!:(
Al prossimo capitolo!!!
Asdrubala

26/02/13, ore 22:47

welcome back :) alla fine me la sono letta in inglese la ff e devo dire che mi ha preso un sacco, aspetto con ansia di sapere come finisce...questo non vuol dire che ora apprezzi di meno la tua versione u.u fa tutto un altro effetto leggerla in italiano e il tuo lavorone va premiato quindi...al prossimo capitolo ^-^

26/02/13, ore 10:40

Oddio povera Emma cosa non ne passa XD posso capirla, vorrebbe avere Henry ma non riesce a farsi rispettare nemmeno da una bambina, che cerca solo ed esclusivamente Mary Margaret.
oddio la scena della farina...ahahahahah tenerissima XD
oddio rivedere il flashback del passato di Belle è stato..wow..Moe lo prenderei a sberle se ero in gold avrei continuato u.u
no davvero è fantastico mi piace troppo questa storia non vedo l'ora di vedere il seguito.
complimenti per la traduzione perfetta e anche all'autrice di questa storia, davvero i più sentiti.
a presto spero ciauuuuuuuuu

07/02/13, ore 23:24

Lo so!! Questa mia recensione arriva "leggermente" in ritardo. Purtroppo lo studio mio ha lasciato poco tempo da concedere ad altre letture . Che dire.... ho adorato la scenetta comica tra Emma e la piccola Rose : lei che ignara ripeteva parolacce ed Emma chhe sprofondava goffamente nella disperazione! Ahah! Mary Margaret è la solita perfettina . La storia di Rumpel e Belle è stata ben raccontata , l'autrice si è soffermata sui tasti dolenti giusti. Grazie ancora per il tuo lavoro di traduzione! Ora passo alla seconda parte di questo luuuuuuuuungoo capitolo!! Ciao.

05/02/13, ore 23:01

Ciao :) questa è la prima recensione che faccio, di solito non me la sento, ma ho letto che pensi di smettere di tradurre e ci tenevo ad incoraggiarti a non farlo. "Only a Rose" è la mia fanfiction preferita in assoluto, l'ho letta anche in inglese perchè non ce la facevo più ad aspettare, ma apprezzo assolutamente il lavoro che stai facendo e controllo spesso (tipo tutti i giorni XD) se hai aggiornato. Trovo che la particolarità di "Only a Rose" sia il fatto che i personaggi sono stati riprodotti con grande maestria e sono stati rispettati nei loro caratteri senza esagerazioni, con tutte le sfumature, le qualità e i difetti della serie. Ho trovato raramente una tale caratteristica. So bene che non è facile, e mi sembrava proprio di guardare una puntata di OUAT quando leggevo i capitoli. Hai deciso di fare una bellissima cosa traducendola dall'inglese, posso capire la difficoltà dopo che ho letto la versione originale, quindi brava! Continua :D Rose poi è come ho sempre immaginato che potesse essere la bambina di Rumplestiltskin e Belle (tra l'altro anche io avevo sempre pensato a quel nome!). Posso solo darti un piccolo appunto? Nella traduzione a volte ci sono delle piccole imprecisione (x es. Moe francese - "ragazza" come traduzione di girl quando Rose ha solo due anni). Ci tenevo a fartelo presente proprio perchè rispetto il lavoro che stai facendo a 360 gradi. Buon proseguimento, Belle Aiken

05/02/13, ore 02:05

Ciao ho appena finito di leggere i capitoli pubblicati e li trovo strepitosi! Come storia è molto diversa dalle altre Rumplebelle che ho letto, e la cosa mi piace molto! Ti prego non smettere! Attendo con ansia il prossimo capitolo

04/02/13, ore 14:35

ho visto che pensavi di abbandonare la traduzione...ti prego non lo fare :) questa storia è bellissima e la tua resa in italiano è davvero stupenda
TIENI DURO ;) tanti complimenti ancora
al prossimo capitolo
PiccolaRumple

04/02/13, ore 00:30

Ciao
sono una appassionata delle Rumbelle e questa mi piace particolarmente!! Grazie di tradurla!!:D
é diversa da tutte le altre e non vedo l'ora di sapere il seguito.
mi chiedo che mossa faranno Regina e Mr Gold per non parlare di Emma alle prese con una bambina di soli due anni, divertimento assicurato!!!
Rose è una bambina fantastica che va d'accordo con tutti anche con mr. Gold ed è tutto dire!!!!
Per favore non smettere di tradurre!!!:(
grazie
alla prossima