La Doccia Blu
di Letizia14

21/06/15, ore 17:26

ODDEO *^*
Amo la tua storia, voglio trasferirmici su Alphi! poi i cavalli, io amo i cavalli, mi piacerebbe un sacco parlare telepaticamente con Coriandolo (il cavallo che moto al maneggio) quando vado a fare lezione provo a parlargli telepaticamente, spero sempre che mi risponda, anche se non sono telepatica, ma vabb. e amo altrettanto il TARDIS, anche nella mia storia c'è una sorta di legame tra me e il TARDIS. (che poi devo ri-postarla, ma questa è un'altra storia :p )
P.S: ora vado a divorarmi gli altri capitoli! sono troppo incuriosita
P.S.S: buona fortuna con gli esami, non so ora se hai esami ma buona fortuna uguale c:
bye bye <3

20/08/13, ore 19:52

Ciao :)

Ho letto in due giorni questi capitoli mentre ero via, tra una camminata e l'altra: la storia mi ha presa tantissimo! Ci sono tutti i presupposti migliori: una ragazza speciale, l'ironia giusta, un Undicesimo molto fedele all'orniginale (nel capitolo dei bastoncini di pesce e crema era perfetto), una bella storia di fondo (sono di parte, da brava fan sfegatata di Tolkien amo gli elfi <3).
Il modo in cui la protagonista vuole prendersi cura del Dottore mi ha stupita ed intenerita: è ciò di cui ha bisogno quel vecchio pazzo.
E' da un po' che non aggiorni, ma spero che prima o poi lo farai. So che non è facile portare avanti una long però, quindi prenditi tutto il tempo necessario :)
A presto  :)

Mcc

12/06/13, ore 23:30

Ehi ehi ehi! Era da tanto che non leggevo più la tua fanfiction, e bhe a parte il fatto che questo capitolo l'avevo già letto e l'ho riletto perché dovevo recensirlo.. Che dire.. Povero dottore! Bhe le scelte di Licia (kiss me kiss me liciaaa) sono un po' contrastanti con ciò che le dice la sua coscienza eee bhe io sinceramente al posto suo non avrei avuto dubbi (ma non farci caso è perché io sono pazza xD) comunque credo proprio che non si pentirà di viaggiare col dottore! A presto :)

16/05/13, ore 14:36

Io non mi intendo di scrittura,ma voglio farti i complimenti perché credo che tu sia bravissima!
A me piace tanto come scrivi, è una storia molto bella e originale, mentre leggo riesco ad immaginare le scene, spero che continuerai, perché mi hai incuriosita e non vedo l'ora di scoprire qual è il legame tra Licia ed il dottore e chi è la voce nella testa della protagonista.

05/05/13, ore 11:30

FINALMENTE!!! Ma hai preso da me che lasci le cose in sospeso sul più bello?
La scena iniziale mi è sembrata MOLTO "Signore degli Anelli" ma anche molto "Doctor Who" perché un po' mi ricorda l'invincibile armata che era andata a prendere Amy e la bambina al silenzio... PER IL DOTTORE! *agito il mio arco!*
L'attrito tra Livoras e Licia è come quello tra due ragazzini piccoli. Lo ha insultato in tutti i modi possibili e immaginabili. Mi ha fatto sorridere l'alieno che sbottasse con un "Cosa??" al pensiero del Dottore in camera da letto di Licia. Sì... ok, aveva sei anni. Cretino, eh? :D Simpatici e molto teneri.
Lei travestita da bottino di guerra poi è un classico che in questi contesti funziona sempre. Insomma...
deve pur trovare il povero Dottore (e sperare la schiaffino con lui nella tenda contaminata).
Il Dottore che si toglie la mascherina "rimediata" mettendosi il cravattino è bellissimo. Mi ha ricordato la battuta di River: ma come, stai morendo e pensi a CAMBIARTI?
Oh, però...
Saddy fa i saltini di gioia ma vuole il resto...!
come si dice in questi casi? MOLTO BENE ;)

03/04/13, ore 01:53

Ahah bene bene bene.. Iniziamo a dare sfogo alla mia sadicità (parola coniata da me ù_ù)
Ok devo assolutamente dirtelo.. Tutta la faccenda degli elfi mi ricorda tanto uno dei miei attori preferiti in uno dei miei film preferiti, ti lascio indovinare.. Poi.. I cavalli parlano? Wow! Io amo i cavalli e seriamente non so cosa farei perchè il mio Naldini (cavallo che monto quando faccio lezione) parlasse.. Mh.. Forse prima farei meglio a desiderare che mi ubbidisse..
Ma adesso bando alle ciance! Il mio ladro! Ahah ti giuro che all'inizio della ff quando era venuta fuori solo la parola ladro.. Bhe non mi diceva niente.. Ma il mio ladro.. Come può una fan come me non arrivarci? Per evitare di rovinare la sorpresa a chi non abbia capito bhe la chiamerò come l'ha ribattezzata il dottore.. Sexy! Ahah dai a parte gli scherzi.. Come fa questa qui ad avere in testa il tardis? Il mistero si infittisce.. E io scappo a leggere il prossimo capitolo! ALONZ-Y!

02/04/13, ore 18:57

Dai dai dai che voglio leggere il prossimo capitolo ahah
Ma tu li hai mai assaggiati bastoncini di pesce e crema??? Ahah sono veramente curiosa.. Su youtube ho visto una tizia che li mangiava.. O_O
Kiss me kiss me Liciaaa na na na na na na ahah (momento nonsense)
Ahah ok mia cara.. ALONZ-Y!

02/04/13, ore 18:47

Tempo e dimensione relativa nello spazio... Quante volte ho detto queste parole quando parlavo di Doctor Who o Torchwood (che naturalmente da me nessuno conosce :( ) quando poi mio padre mi pigliava in giro dicendomi che il tardis non arriva prestos o cose del genere xD dovevo sempre spiegargli tutto a quel tipo lì.. Poi si è appassionato anche lui! Ahah bè diciamocelo.. Quel dottore di cui scrivi tu è veramente uguale spiccicato.. Devi essere molto affezionata ;)
A parte questo, la ff è stupenda! Se osi interromperla chiamo la coscienza nestene, o gli atraxi.. A no aspetta.. Forse considerando i precedenti è megli che io non lo faccia.. Ahah dopo aver detto ciò mi dileguo e vado a leggere il prossimo capitolo ;)

02/04/13, ore 18:29

Sono S-E-N-Z-A P-A-R-O-L-E!!!! Dio mio ti adoro già! Ti avviso. Sono una fan sfegatata del dottore esattamente dal 24-02-2012.. Non scorderò mai questa data ti posso giurare di ricordare a memoria ogni sacra puntata di tutte e sei le ultime stagioni,(ho visto anche la mini serie in bianco e nero del primo dottore -tanti cuoricini che le escono dalla testa-) non puoi sapere quante volte ho sognato di essere sua figlia e di essere un signore del tempo anche io. Ti giuro che una volta mentre bigiavo scuola con delle amiche mi è sembrato di sentire il rumore del tardis! Ahah ok basta ricordi e arriviamo al giudizio sulla recensione.
La scena che hai descritto e stupenda, anche se, se fossi stata io Licia sarei veramente imbarazzata *//_//*. Comunque il dottore l'hai descritto esattamente uguale! Uguale ti giuro! Quando ho letto le cose che diceva mi sembrava di sentirlo parlare! È te lo dice un'esperta ;) ! Complimenti! Continua così!

02/04/13, ore 17:04

Allora... BENISSIMO... Era come avevo capito, ma ormai la questione l'avevi resa palese. La conosce da piccola, eh? Questo TARDIS telepatico e chiacchierone :D "ladro, ladro, bellissimo (???) ladro!"...
... ho fatto un sorriso, lo ammetto.
Ma non parliamo del Dottore che per non contaminarsi SACRIFICA IL FARFALLINO! *momento di cordoglio... :D* Ho molto apprezzato il racconto di Livoras e i motivi che portano entrambi a legarsi (però... siamo seri... sembra anche l'incipit di una storia d'amore che resta in sospeso) mi piace decisamente come personaggio, è quello che hai reso più reale. Persino più di Licia. Praticamente lo vedo.
... Farai contaminare il Dottore? Sarebbe divertente, dice Saddy ;D
OTTIMO LAVORO comunque.
Una richiesta... non è che la prossima volta farai un capitolo più lungo? <3

21/03/13, ore 17:19

e' FILATO VIA!!! Leggero come una piuma.
Ed è parso brevissimo, anche se il racconto del fratello cattivo ha chiarito molte cose. Eppure, nella mia testa...
...
no, non puoi lasciarmi così!!!! Devo sapere cosa fanno al Dottore...!!!!!!!
Come si vede che hai un'impostazione quasi professionale al proposito: la tubercolosi mannara!!!... Mi piace, mi piace...!
MA VOGLIO IL RESTO xD
"Non spetta a te questo fardello" mi ha ricordato Frodo a Sam quando quest'ultimo gli chiede di tenere l'ANELLO... :D

Oh, finalmente! La lunga attesa è stata ricompensata, direi! (scusa, leggo stamattina...ieri ero fuori uso...)
Allora... la storia si sta chiarendo, almeno nella mia testa, ho apprezzato molto che Licia sia finalmente risultata più "umana" e questa sua vicinanza emotiva ad un ragazzo, sia pure alieno, che pure non comprende come si possa voler salvare chi ti ha fatto soffrire, mi è molto piaciuta perché ha suggerito, sottendendola, la diversa psicologia del personaggi. L'Alpho è molto "passionale", irruento e reduce dal dolore per una grave perdita (anche le sue considerazioni sulla fragilità fisica di Licia fanno parte di questa tipologia psicologica) e Licia d'altra parte... si è ritrovata RUBATA dall'uomo della Sony che conosce da una vita :D insomma... Abbiamo conosciuto poco "Lei" (la ragazza del Dottore ;) ...) ma certamente è il contrario di una personalità... fredda e razionale...
mm... mi sa che in fondo ho detto anche troppo al proposito (ehehe). Licia mi piace, devo ammetterlo. Mi piacerebbe proprio avere un'amica come lei. Il Dottore, come al solito, sceglie bene anche quando non sceglie :D
Sono curiosa di capire COSA vogliono fare di questo poveretto che è finito catturato da un gruppo di personaggi senza scrupoli capeggiati da qualcuno che finisce anche per fargli un sorriso SADICO (oh, ciao... collega... ehehe).
Molto bene, scritta anche in modo più "piano" delle altre volte e quindi ancora più scorrevole. Migliora andando avanti.

Aspetto il resto :D :)

12/02/13, ore 22:32

lety sei fantastica....=) non mi sembra nemmeno di aver fatto lo stesso liceo=) non sapevo che la mia storica compagna di banco avesse un talento del genere... è brutto da ammettere, ma mi sono sempre fermata a guardare i fantastici 5, o al massimo 6, che ci beccavamo nei temi... ma il prof a quanto pare si sbagliava (per lo meno sul tuo conto, ahahah) perchè sei veramente brava=) e io che ti conosco così bene so anche con quanta emozione e passione stai scrivendo. nonostante io non sappia niente di questo "dottore" (vi prego non linciatemi tutti) e quindi non possa dare un giudizio costruttivo, voglio incoraggiarti a continuare a scrivere... continua pure a trapanarmi il cervello parlandomi di uno che a me sembra pazzo perchè sta dentro ad una cabina blu e continua a cambiare aspetto (ripeto:non linciatemi), però non smettere di scrivere.
P.S. non te l'aspettavi questa mia improvvisa iscrizione al sito e la conseguente recensione,eh? ammettilo!<3

12/02/13, ore 19:38

Accidenti... questa storia, partita come una commedia, riesce ad assumere progressivamente i toni addirittura del Giallo. Il mistero si sta piano piano svelando. Povero Dottore, illuso di poter riprendere Amy in quell'anno... (e quindi niente 1938, NewYork, proibizionismo e regolamenti di conti targati Al Capone, firmati in abito gessato, eh?). Licia... Licia che ha nella testa delle voci che penso di aver capito ;) penso, eh? Non è che neanche qui ci si a la prevedibilità.
Il povero Eleven e la sua riflessione sulla propria freddezza mi fa addirittura tenerezza. Ma piange, piange tanto. Quindi il povero (lo ripeto) Eleven forse è meno passionale ma sicuramente ha un lato tenero. Ho l'impressione che Licia si stia scavando una nicchia nell'animo di questo difficile personaggio. Sempre ammesso che... quella parte di lui non sia, in fondo... sempre SUA :)
;)

Aspetto di capire meglio il tutto e intanto... aspetto :)

11/02/13, ore 20:52

Be' però è più che probabile che siano finiti lì infondo hanno visto Rori morire là anche se poi hanno creato quel paradosso etc etc
Comunque sia devo ammettere che scrivi molto bene, mi piace e sono mooooolto curiosa di scoprire di chi sia la voce che Licia sente
Ad esser sincera ho aspettato tanto a lungo a leggere il capitolo perchè mi ero accorta di non aver visto quella puntata, non so perchè ma l'ho saltata.
Ad ogni modo oggi sono riuscita a vederla senza interruzioni e ho letto il questo capitolo subito dopo :)
è un po' triste come episodio, devo ammettere di aver pianto...non posso credere che non ci siano più çwç
a presto Xx
Deny