Rewriting of Evangelion - Requiem
di Darik

11/03/13, ore 19:22

Ma no, dai Shinji! Per una volta che Asuka era onesta con se stessa e ti accettava, tu scappi così! Sei proprio un...!
Vabbe', che la condotta classica di Shinji sia fare un passo avanti e due indietro si sapeva già, ma questo è troppo! Lasciarsi scappare un'occasione così...
E dire che quando ho letto il tuo messaggio, relativo al fatto che a fine capitolo avrei voluto uccidere qualcuno ho pensato: "Sarà di nuovo Shinji? Ma no, dopo quello che ha fatto nel capitolo precedente, almeno in questo si comporterà in modo un po' più coraggioso, evitando di fare il solito pirla. Probabilmente si riferirà a un'altra bastardata di Gendo o dei nuovi arrivati..." e invece è sempre lui!!!

Lasciando da parte questo piccolo sclero, mi è piaciuto molto il discorso di Asuka a Shinji, lo trovo molto vero, ma mi chiedo se Asuka riuscirebbe davvero a essere così sincera con se stessa e con il ragazzo, non mi sembra che ci fossero ancora i segnali per una maturazione così profonda della rossa, almeno che questa non sia dovuto in parte anche al contatto con il 15° angelo (comunque non posso dire che una simile evoluzione mi dispiaccia o che non si inserisca bene nel contesto generale).
Che altro dire? Spero solo che per la fine di questa tua serie Shinji riesca finalmente a maturare un po' e smettere di scappare, anche se visto il personaggio non è un'impresa così facile...

22/02/13, ore 19:50

Anch'io sono d'accordo che le azione di Asuka hanno un fine positivo. Ma mi chiedo se non pretenda troppa acutennza da un ragazzino di 15 anni! Che, comunque, in questo episodio, sta certamente crescendo...

22/02/13, ore 19:39

Eccomi, Darik... e scusa per il forte ritardo! Sto diventando un pessimo lettore, oltre che un pessimo scrfittore (nel senso della presenza). Comunque, sono felice di leggere la nuova serie della tua saga, resa sempre molto "viva" dai personaggi di Mana (che adoro, pur essendo un LAS sfegatato) e l'ambigua Mari Makinami (che non  i dispiace, pur essendo un po' troppo grezza... l'originale, intendo: la "tua" è molto più simpatica). Bellissimo l'episodio della piscina... e, ok, diamo pure dell'irresoluto a Shinji... ma porca, miseria, Asuka: hai delle pretese assurde! Perchè non gli dici, chiaro e tondo "Ti ordino di dirmi che mi ami!" così fai prima? Dolcissima anche Rei, quando comincia a "darsi una mossa"... mah, da demente fanwriter di fanfic "organiche", farei deliberare dal Responsabile della Neuro "ikariana" una precisa linea d'azione: "Prendiamole tutte!" (Misato compresa, naturalmente). E non in senso "moroboshiano" (ovvero libidinoso) ma proprio per il desiderio di godere (a turno, s'intende...) della compagnia di ciascuna di quelle ragazze meravigliosamente diverse le une dalle altre! Cambiando punto di vista, ti faccio anche i complimenti per la caratterizzazione di Kaji, molto "in character" con l'originale: l'uomo d'azione con le p***e quadre che finisce per tirare i fili dei suoi manovratori. Un grande grazie, quindi, caro Darik, per essere ancora con noi. E spero di "ricambiare" al più presto, appena mi tornerà la grinta per scrivere...!

22/02/13, ore 00:34

Bel capitolo, finalmente Shinji si dà una mossa (per questo bisogna ringraziare Misato che dice quello che tutti i fan, almeno una volta, hanno pensato di dire a Shinji), inoltre sembra che ci sia qualche sviluppo riguardo all'Eva 01: oltre a risvegliarsi, pare che abbia comunicare mentalmente con Gendo (sempre se si tratta di lei). Se è così, è una noteole differenza rispetto alla serie originale, dove l'Eva sembra concentrarsi solo sul figlio.
La prossima mossa riguarda la lancia di Longino... vuol dire che la vedremmo impiegata contro Armisael?

21/02/13, ore 16:10

Diavolo, certo che sei bravo. Mai provata tanta suspance in una fiction. Certo è che a distruggere l'angelo non è stato "solo" il  fucile. Ahi proprio mantenuto la parola: questo è un finale alla WTF, una cosa che non ti aspetti! Vorrei anch'io esser bravo a scrivere così! Aspetto un prossimo capitolo. Sei grande. E devo farti i complimenti: finalmene qualcuno ha detto al nostro ragazzo di non farsi "seghe mentali" come direbbe qualsiasi italiano. Alla prossima!

09/02/13, ore 19:42

E io che speravo che Shinji finalmente si desse una mossa, invece... va beh, almeno alla fine del capitolo sembra aver capito qualcosa di importante, qualsiasi cosa sia.
Passando a Rei, sinceramente non mi convince del tutto come l'hai caratterizzata; o meglio, il suo atteggiamento freddo e imperscrutabile ci sta tutto, ma il modo in cui si esprime non mi sembra da lei (ad esempio mi sembra strano che chieda a Shinji di andare a bere con lei: normalmente, se avesse qualcosa da dirgli, lo farebbe là sul posto), anche se forse è solo una mia impressione. C'è da dire che purtroppo, con l'introduzione di Mana e gli altri personaggi, il ruolo di Rei è stato abbastanza ridotto e, anche se capisco che fosse necessario, spero che prima o poi abbia lo spazio che merita.

03/02/13, ore 23:11

E il Vincitore di Rendi Inutile Shinji oltre il limite va a(tamtamatamtam)...Darik! Congratulazioni, hai superato Anno!
Idiozie a parte, bisogna proprio dirlo: capitolo interessante, davvero, nonc'è che dire. Ma perdona una curosità: adesso contro quel Psicoanalista del nuovo angelo chi 'avolaccio mandiamo? Mi piacerebbe avere una doppia seduta psicanalitica: Shinji e Asuka colpiti dalla luce del nostro Freud Celeste!(con tutto il rispetto per Freud, che lo sto studiando) Spero proprioche continui. Sei proprio bravo a scrivere storie: dovrest metterti a pubblicare storie, chissà. Comunque, spero che non segua da copione quello che accade nella serie. Cioè, non pretendo che i Nostri "Super-Dotati" dello scorso capitolo inizino la guerra adesso, o magari vedere Shinji raggrenellare un pò di coraggio, ma, se vuoi, potresti metterci qualcosa di nuovo, anche se assurdo, tipo "Tutti gli Angeli risuscitano e scopriamo che il vero invasore è Cthiulu che vuole far scatenare contro di loro tutta la schiera degli Immortali"(dimentica questo sproloquio senza senso).
Comunque, attendo un prosssimo captolo, sperando in una qualche differenza dalla serie. Sempre che ti piaccia.

03/02/13, ore 15:05

Viste le parole con cui ha salutato Misato nel capitolo precedente (di Mutations), immagino che dovevo aspettarmi una fine simile per Kaji... ma comunque mi dispiace per lui: mi piace come personaggio, ma purtroppo il suo destino sembra essere sempre quello di dover morire (beh, anche questo fa parte del suo personaggio, immagino).
A parte questo, finalmente cominciano a essere svelati alcuni dei misteri di questa storia: la vera natura di Mari e la presenza di un terzo giocatore oltre la Seele e la Nerv. Il modo in cui quest'ultimo agirà e come si muoverà tra queste due forze mi incuriosisce non poco.

01/02/13, ore 16:58

Scusa per il ritardo.

Ho solo un commento da fare: SHINJI, RIPIGLIATI! (schiaffetti sulla faccia) Ti è appena stata risparmiata una fusione con un Angelo, su, dai, dimostra che sei un uomo, nonostante tutto ti faccia sembrare un bambino di tre anni! Non sei stupido e hai tante qualità, forza!

No, in realtà ne ho alcuni altri.
A Rei: e brava la nostra First! E' in questi momenti che ricordiamo perché ti vogliamo bene! In fondo, sei anche la sua mamma, quindi era anche ora ti facessi viva, dovresti farlo un po' più spesso.
Ad Asuka: coraggio, rossa, abbi pazienza. La cosa è complessa, ma con un po' di sforzo ci può arrivare anche Shinji, tu non smettere di provare e abbi fiducia nel nostro Autore e in te stessa.
A Misato: forza, maggiore, sappiamo che è dura. Ha tutta la nostra comprensione. Pianga Kaji, si sfoghi, e poi torni ad essere la nostra beniamina. Ci contiamo.

Ok, alla prossima. Purtroppo temo che io, invece, NON continuerò la mia storia per ora: è una cosa talmente personale che faccio fatica a trovare la forza. Peccato.

15/01/13, ore 16:16

Eccomi qua. Scusa il ritardo.

Tanto per cominciare, complimenti per la bellissima scena d'azione in stile James Bond. Abbiamo sempre tutti sospettato che Kaji, in fondo, si fosse guardato e riguardato i film con Sean Connery fino alla nausea, e ora ne abbiamo la certezza. Peccato, ahimé, per il finale: quindi, ora, anche nella tua storia Kaji è morto... oppure è solo una finzione?

E così, abbiamo sette fanciulle e un ragazzo che sono la versione super-dotata degli esseri umani, e con i nomi di demoni della Bibbia. (fischio d'ammirazione) Wow, amico mio, sono davvero deliziato dalla scoperta, bellissima idea! E qualcosa mi dice che molto presto le rivedremo a Neo-Tokyo 3, temo per la disperazione di Shinji, Asuka e Misato.

Tuttavia, non ho dimenticato che nelle tue storie precedenti hai parlato di un altro ragazzo, rinchiuso e sorvegliato da alcuni uomini... Chi è, Kaworu? Lo rivedremo finalmente?

Ok, basta con le domande. Mi dispiace per la morte di Kaji, però. Comunque, nessuno ha mai detto a Gendo che è uno stronzo?

Alla prossima.

12/01/13, ore 12:32

Però, niente male come inizio! Sembra proprio che ci stiamo per vedere un crossover tra il Rebuild, la Serie e il Raising Project. Mitico! E grazie a Dio che la storia non è stata ambientata dopo 14 anni come nel 3.0(che, secondo me, è piuttosto triste e deludente). Senti, ma sei proprio sicuro di far crepare quell'alias nipponico di Corto Maltese? Dai, è l'unico che può rendere sani quei poveretti dei Second e Third Children(Rei non la conto, tanto le sue caratteristiche sono state "programmate" da Gendo. Comunque bravo, continua come vuoi, che va lo stesso bene!