L'incenso non si usa in pozionistica
di Dama Grigia

08/04/20, ore 20:05

Non è facile trovare una fic che coinvolga questi due fantastici personaggi, quindi non appena io trovi qualsiasi tipo di testo che li coinvolga mi cimento immediatamente nella lettura. Devo dire che sto amando la tua interpretazione della dinamica che potrebbe esserci tra i due e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!💕

16/09/16, ore 21:46

Ciao, sono sempre io :)
In questa recensione ho da dire solo una piccola cosa: ho apprezzato davvero molto la storia dei volumi, enciclopedie, omaggi (non mi so spiegare, scusa ahah)

16/09/16, ore 21:38

Ciao :)
Come primo capitolo tutto sommato è davvero piacevole da leggere e scorrevole, nonostante siano presenti alcuni errori: ho trovato delle ripetizioni, errori grammaticali (forse di battitura?) e tante volte non si comprende bene qual è il soggetto a causa della punteggiatura scorretta. Spero tu non te la prenda e non mi consideri una maestrina :)

23/08/13, ore 11:55

Ciao !
dopo aver letto la one shot "Sogno erotico...?", ho fatto un giro sul tuo profilo e ho visto questa long.
Personalmente amo questo pairing ma in chiave comica... Tuttavia la presentazione iniziale e il primo cap mi hanno incuriosita, quindi eccomi qua :)
Insomma ho deciso di seguire la storia perché promette bene :)
Di questo cap ho apprezzato molto la storia di Naye. Anch'io ,come Sibilla, riconosco questo Severus : freddo, glaciale ma molto umano.
Al prossimo cap
Spotless_Mind

12/08/13, ore 15:41

Questo capitolo non fa che confermare la mia idea: scrivi benissimo.
Tralasciando questo dettaglio di non secondaria importanza passiamo ad analizzare questo nuovo personaggio: Naye, un'elfa domestica che ha subito maltrattamenti e si è ritrovata a bussare( per quanto inconsapevolmente) alla porta di Severus Piton che la accoglie facendo riemergere nella sua anima qualcosa di vagamente simile alla pietà umana.
Dunque good, proseguiamo così.
Sono felice che Sibilla stia trovando almeno un piccola conferma che l'uomo di cui si è innamorata non è idealizzato, ma c'è qualcosa di buono e positivo in lui, nonostante sia stato per molto tempo sommerso da dolore, rimpianti e amarezza a cui non ha mai potuto dar sfogo.
Fra l'altro la veggente più imbranata di Hogwarts pare abbia trovato una buona amica in questa elfa domestica che si è trovata (povera creatura) a vivere con Codaliscia e Piton (non deve essere la compagnia migliore del mondo, per quanto un uomo indubbiamente colto, raffinato e fedele alla causa di Silente).
Cosa succederà ora, ad esclusione del fatto più che ovvio, cioè che attenderò qui nuovi sviluppi della vicenda?
Oh, un bacione e ancora complimenti, carissima Dama Grigia <3.
Alla prossima *^*.
La Morte.

12/08/13, ore 13:03

ahha oddio il titolo è troppo simpaaatiiiko nn smettevo + di ridere manjka anko molto alla fine

04/08/13, ore 20:53

Confesso di aver scoperto questa storia per puro caso e dato che sono tremendamente curiosa, mi sono buttata a testa bassa nella lettura.
Sono rimasta affascinata dalla coppia di personaggi che proponi: il primo è un Mangiamorte che si trova combattuto fra passato e presente, nonchè persona colta, (fortunatamente) grande Occlumante e abile combattente, la seconda è una discendente di Cassandra Cooman e fra l'altro si lascia andare volentieri all'alcool.
Di Sibilla nei libri si parla poco, soprattutto non si dà abbastanza spazio a espressioni del suo modo di essere, alle sue paure, alle sue aspirazioni, al suo vero Io, alla persona nella sua complessità: sembra solo una veggente con problemi d'alcool che riesce a formulare profezie di cui poi rimuove il ricordo.
Non è molto e per questo amo lo spazio che dai a questa donna nella tua fanfiction: diventa una persona con sentimenti e persino coraggio vero.
Arriviamo a Severus.
Un uomo dal passato che non gli da tregua, che deve combattere per tenersi in vita e nel frattempo proteggere il Prescelto.
Non è di certo una situazione facile, specie se teniamo conto del fatto che ha in casa quel sudicio ratto di Codaliscia.
Forse è persino più paziente di quel che sembra.
Io sinceramente amo molto Snape e amo come lo muovi tu, penso che ti si possa solo dire che non è il tuo Severus, questo E' Severus, innegabilmente perfetto e credibile, quasi reale.
Mi piace, cosa posso farci?
Amo anche chi sa rendere credibile un legame fra persone apparentemente molto distanti come possono esserlo questi due insegnanti di Hogwarts! Sei bravissima.
Adesso resta da capire come si evolverà il rapporto fra i due docenti, spero di leggere presto un tuo aggiornamento, perché sei ben lontana dal cadere nei clichè e scrivi con uno stile mozzafiato.
Ti seguirò fino alla fine di questa fanfiction meravigliosa :3.
Di nuovo complimenti e spero di non essermi dilungata troppo o averti annoiata!
Un bacio!
PM.

03/08/13, ore 16:03

Maledizione, donna, ti pare il modo di comportarsi! Una si imbatte in una fanfiction scritta egregiamente (cosa che purtroppo è più unica che rara, perfino in questo sito), i cui capitoli sono esattamente della durata giusta per non cominciare a sbuffare per la noia ma nemmeno rimanere a bocca asciutta, una trama intrigante e personaggi costruiti benissimo -io personalmente do un grande valore all'IC, perché solitamente dà ai personaggi più complessità rispetto all'OOC, visto che l'autrice deve darsi da fare per capire a fondo la loro psicologia per poter scrivere la storia come si deve. Tu non mi hai deluso in questo senso, anzi: hai un istinto riguardo a questo aspetto della scrittura che darei qualsiasi cosa per avere.
Ma non ci perdiamo in digressioni, ti stavo rimproverando! Stavo dicendo, quando una deve aspettare mesi e mesi per leggere una delle storie migliori di questo sito -a mio modesto parere-, è un peccato che sia più difficile seguire a causa del lasso di tempo!
Detto ciò, tu fai quello che devi fare... Se dopo un anno riesco ancora a ricordarmi la maggior parte degli sviluppi di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (per gli amici Game of Thrones) sono sicura che riuscirò a seguirti. Tra l'altro, neanche io sono esattamente brava ad aggiornare per tempo, ma questa storia ha davvero un ottimo potenziale, e come ho detto sarebbe un peccato non realizzarlo a pieno. 12 seguiti per una storia che ne merita molti di più... Bah.
Meiyo

07/07/13, ore 22:10

Eccomi, scusa il mio imperdonabile ritardo!
Per farmi perdonare, inizierò a recensire dal primo, che ho letto due giorni fa.
Piton, odiata sin dal primo libro, è diventato uno dei miei personaggi preferito verso merà della saga. ;)
Mi piace molto che tu abbia unita questi due personaggi stravaganti, quali piton e sibilla (il mio parere su di lei concide con quello di Hermione AHAHAHAH).
Al prossimo capitolo!
- Chairakalove Efp su Facebook. ;)

27/03/13, ore 22:18

Tu mi hai fatta attendere ma anche io non scherzo, riesco a leggere ora con calma i due capitoli (3 e 4) che hai postato, è stato un periodaccio -.-
Comunque per l'intero fandom di hp la vedo dura, le recensioni scarseggiano anche da me, ma io me ne frego e continuo a scribacchiare, quindi non preoccuparti per chi ha tolto la storia dalle seguite, se ne pentiranno ù.ù *li va a cruciare per solidarietà*
Tornando a noi, questo capitolo è corto ma efficace, lo scambio di frecciatine è fantastico e ovviamente IC, Severus è davvero il migliore! Certo che anche Sibilla, che tempra, io non so se sarei stata così coraggiosa da rifiutare! Non vedo l'ora di leggere il resto, continua così e scusa l'assenza <.<

17/03/13, ore 18:59

... oh, andiamo Severus, mi avevano detto che eri intelligente!! D:

26/01/13, ore 13:37

ciao! innanzitutto questa è la storia (e la coppia) più originale che abbia mai letto... o almeno nella top 3 :) e io adoro le storie originali! una piega degli eventi prefettamente compatibile coi libri, e scritta in modo ineccepibile; geniale il modo in cui i pensieri di severus sono sempre analitici, in ogni minimo dettaglio:
"Lei lo fissò come se davanti avesse un elfo domestico affetto da spruzzolosi (ammesso che gli elfi domestici contraessero tale malattia)"
che dire, aggiorna presto, è veramente interessante :)
Meiyo

25/01/13, ore 22:38

"si, si, me lo dice il mio occhio interiore!!
... ok, forse no."
XDDD HAHAHAHAHAHA! quel pezzo è spettacolare.

25/01/13, ore 13:48

Davvero interessante la decisione di Piton di tenere Sibilla a casa sua. In fondo Severus è buono, cerca di proteggerla nonostante la situazione.
Lo definirei un capitolo di passaggio, ma sicuramente importante, scorrevole e scritto bene :)
Come sempre, sono curiosa di scoprire quanti altri guai dovrà sopportare Sibilla la quale è tanto tenera..vuole bene a Piton nonostante tutto!
Aggiorna presto :)

18/01/13, ore 14:17

Divertentissime le frasi che ironizzano le azioni di Piton! Ahahah voglio comprarli anche io quei manuali :p
Al di là di questo: in questo capitolo sei stata molto brava, non hai fatto errori grammaticali e hai descritto alla perfezione i pensieri di Piton. Io l'ho sempre immaginato così, impassibile e freddo all'esterno ma divertente e "sentimentale" all'interno.
Complimenti ancora..alla prossima, aspettando di scoprire cosa accadrà a Sibilla! :s
Ciao :)