Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dama Grigia    15/03/2013    2 recensioni
Severus Piton non ha l'unico problema di dover uccidere Albus. Una seconda spiacevole missione gli si para davanti: rapire Sibilla Cooman. Dovrà farlo, perchè il Signore Oscuro glielo chiede. Per il Bene Superiore, non può tirarsi indietro. Tutto quello che può fare è evitarle le torture di Villa Malfoy tenendola segregata in casa propria, a Spinner's End.
La convivenza, già di per sé difficile, è complicata dalla presenza di Peter Minus.
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Severus Piton, Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Severus si domandò come gli fosse saltato in mente di mettersela in casa.
Se lo chiese per la quindicesima volta in dieci minuti.
Durante quel breve lasso di tempo, cioè da quando erano arrivati a Spinner’s End, Sibilla non aveva fatto che piagnucolare il proprio disappunto, ripetendo che non avrebbe dovuto fidarsi.
“Se tu fossi una veggente tanto potente quanto sostieni avresti previsto a quale pericolo stavi andando incontro.”
Disse lui come se fosse la cosa più ovvia del mondo. La frecciatina sortì l’effetto desiderato, e la donna si zittì di colpo, scottata.
“Hai almeno intuito quali siano le aspettative del Signore Oscuro su di te? Non c’è bisogno del tuo fantomatico Occhio Interiore per arrivarci.”
Curioso come il silenzio possa, a volte, essere più eloquente di qualunque risposta.
“Non è particolarmente difficile come concetto. Sei purosangue, discendi da una grande veggente, e c’è la remota possibilità che tu abbia perfino ereditato qualche capacità da lei. Sei senza dubbio più utile come alleata.”
Ancora silenzio, che stavolta Severus non pareva intenzionato a rompere. 
“Io dovrei allearmi con voi?”
Non fu difficile cogliere il profondo disprezzo di cui quel “voi” era impregnato, tanto che perfino Minus, impegnato come suo solito ad origliare, ci fece caso. Questo lo portò a tradire la sua posizione, lanciando un gridolino d’indignazione. Una piccola fattura scaturì come al solito dalla punta della bacchetta di Severus, facendo scappare l’animagus con il braccio pieno di bolle infiammate.
“Non è così difficile da capire, te l’ho detto.”
“Io, ecco, non intendo nemmeno pensarci.”
Non che avesse un tono di voce particolarmente convinto. Stava probabilmente facendo un grosso sforzo di volontà per negare il proprio consenso, le andava riconosciuto.
“Perché, sei solita pensare, per caso? Non mi risulta.”
Lei fece per inalberarsi, ma si morse le labbra e stette in silenzio. Anche se si trattava di Severus, era comunque segregata in casa sua ed era stata privata della bacchetta.
“E tu sei solito rapire la gente?”
“No, ma per te ho fatto un’eccezione.”
“Non credo di poter accettare.”
“Non “credi“? Lascia che ti spieghi come stanno le cose. Rifiuta la tua collaborazione al Signore Oscuro, e sarà l’ultima cosa che farai.”
La cosa che colpì la strega non fu tanto il significato di quelle parole, quanto il tono con cui Severus le aveva pronunciate.
Tranquillo, pragmatico, inespressivo. La stessa fredda passività di chi sta parlando di cose a cui è semplicemente abituato. Ad ogni modo, la risposta non cambiò.
“No.”
Dopotutto, doveva ben più che un posto di lavoro a Silente, e la parte più profonda di lei, sepolta dall’orgoglio, lo sapeva bene.
Severus, per tutta risposta, aprì la porta e chiamò ad alta voce Codaliscia, che li raggiunse dopo pochi secondi.
“Non stavo origliando! Devi credermi, Severus.. Tu mi conosci!”
“Proprio per questo ho la certezza che tu fossi appostato dietro la porta con l’esatta intenzione di ascoltare la conversazione. Tuttavia, io sto andando ad Hogwarts. Devo trovare un modo per giustificare l’improvvisa assenza di una docente. Ammesso che qualcuno se ne accorga.”
Dopo quest’ultima frecciatina lasciò in fretta la casa.
Doveva assolutamente avvertire Silente dell’accaduto. Il preside non aveva passato la notte ad Hogwarts, ed era rientrato solo da un paio d’ore, per cui Severus non aveva avuto tempo di informarlo. 
 
***
 
“Quindi adesso si trova a casa tua, Severus?”
Domandò il preside, fissando l’insegnate di Pozioni in piedi di fronte a lui.
“Non potevo fare altrimenti, Albus, lo sai.”
Silente annuì.
“Sono d’accordo con te. Confido che, se riuscirai a convincerla a collaborare, non le succederà niente di particolarmente spiacevole, finchè resta con te.”
Il mago si lasciò sfuggire uno sbuffo di disappunto. 
“Non mi resta che un dubbio a questo punto, Severus.” Proseguì l’altro, ignorandolo. “Lei adesso è chiusa in casa tua con Peter Minus?”
“Evidentemente.” Confermò lui. “Non che ci fossero alternative. Perché?”
“Non so tu, ma personalmente non lo trovo il genere di persona alle cui cure affiderei una puffola pigmea.”
Severus inarcò un sopracciglio, domandandosi se il preside lo stesse prendendo in giro. Che significava “non so tu”? Doveva forse ricordargli le ottime ragioni che aveva per non riporre fiducia nell’uomo che aveva tradito i Potter, che aveva condannato Lily? Sempre che si potesse definirlo un “uomo”.
“Ti ripeto che non avevo alternative.”
“Sì, immagino che tu abbia ragione.” Convenne Silente. “Ad ogni modo, adesso dovresti tornare da quei due.”
“In effetti dovrei sbrigare un paio di faccende qui ad Hogwarts, prima.”
Puntualizzò il professore.
“Sono certo che potranno attendere.”
Tagliò corto l’anziano mago, ponendo fine alla discussione sul nascere.
Rassegnato, Severus si congedò e prese la direzione per Spinner’s End, seppur vedendo con un certo scetticismo i dubbi di Albus.
Nelle due ore scarse in cui era stato via non poteva essere successo niente, in fondo.
No?




***Angolo autrice: scusate per l'attesa, lo so, ci ho messo una vita ad aggiornare e un paio si sono anche stufati, togliendo la storia dalle seguite T.T Grazie ai 7 che hanno avuto la pazienza di aspettare un aggiornamento per un mese e mezzo, ai 2 che l'hanno messa fra le preferite, a chi l'ha messa tra le ricordate e a chi ha avuto la gentilezza di recensire! Anzi, se vi va lasciate una recensione anche a questo capitolo ;) Giuro che non vi farò attendere di nuovo così tanto per il prossimo capitolo!***
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dama Grigia