Amortentia.
di mikilily

14/01/13, ore 18:30

Scrivere una recensione non completamente positiva non è mai facile, un pò perchè si ha sempre paura di sbagliare i toni ed essere fraintesi, e un pò perchè c'è sempre il timore di offendere e, allo stesso tempo, di non riuscire a spiegare al meglio le proprie motivazioni.
Vorrei partire dicendoti che l'idea è ottima, interessante e piena di possibilità che si sarebbero potute perseguire in un ipotetico continuo della narrazione. Probabilmente la prima delle cose che non mi sono piaciute è questo fatto di aver "ammassato" tutta la vicenda in 5 brevi e poco soddisfacenti capitoli. Un vero peccato perchè avrebbe potuto diventare una long da una ventina di capitoli o più, davvero indimenticabile. Come mai questa scelta di abbreviare fino all'inverosimile?

I tempi, purtroppo, sono una tematica, a mio parere negativa, che si ripresenta più volte durante la lettura, ad esemipio la gravidanza di Hermione: non fa in tempo a tornare dalla cena che già vomita poi, per un pò di giorni continua, e alla fine si scopre che è incinta. Nella vita reale ci vogliono mesi prima di scoprire una gravidanza e almeno un paio di settimane prima di iniziare a percepire malessere e nausea.

Un'altra cosa che mi ha lasciato perplessa è stata la reazione del medimago, il quale ha scambiato Ron per Malfoy, nelle note della tua storia parli di un "Epilogo Alternativo" non di una AU, deduco quindi che i fatti fino alla fine della guerra siano rimasti tali e quali, mi chiedo perciò chi, nel mondo magico, dopo una guerra così devastante, non riconosca uno dei 3 salvatori?! In più Malfoy porta un cognome di spicco e dei tratti somatici comuni alle 2 famiglie più ricche, come può un medimago scambiare i due?!

Ron che, dopo aver saputo del tradimento, reagisce facendosi scappare un paio di imprecazioni e niente più è surreale anche per un personaggio OOC, quale uomo accetterebbe una gravidanza non sua dalla propria donna senza battere ciglio?! Per di più, dopo 3 mesi è già pronto a sposarsi con un'altra persona...dove sono finiti gli anni di amicizia, le avventure condivise insieme e tutto il resto, in particolar modo i sentimenti che si presuppone lo abbiano legato fino a poche ore prima ad Hermione?

Nella storia dichiari che Draco all'inizio non sa che i bimbi sono due, ebbene come viene a saperlo? nel capitolo seguente si capisce che ha appreso la notizia ma non si sa come, potevi soffermarti su questo punto e ampliare un pò la storia.

Il matrimonio l'hai "banalizzato". Mi spiace usare questo termine, ma su questo fatto avresti potuto scriverci una storia intera, invece qui manca tutto, tralasciamo il disinteresse di Hermione che nemmeno tenta di ribellarsi, facendolo andar bene in quanto il personaggio è un OOC dichiarato, ma almeno lo scambio delle promesse, la descrizione dell'abito e dei pensieri di entrambi in quel momento avresti non solo potuto, ma dovuto metterli!.

Hermione alla fine si accorge di essersi innamorata di Draco ma come è arrivata ad innamorarsi? cosa ha fatto lui per farle cambiare idea? Perchè se entrambi provano gli stessi sentimenti passa più di un anno prima che riescano a finire insieme? cos'hanno fatto in quest'anno? crescere 2 figli è impegnativo ma non credo lo sia tanto da averli così inibiti nell'esternare i propri reciproci sentimenti.

Hai messo negli avvertimenti Lemon, ebbene dove sono queste scene Lemon? va bene che il raiting è arancione ma io di Lemon vedo poco o niente.

Se vorrai rispondermi sarò contenta di potermi confrontare con te, magari mi riuscirai a spiegare questa tua scelta facendomela anche apprezzare, sono aperta a tutto e spero vivamente che nessuna delle parole che ho scritto ti possa offendere come autrice. E' uno sprono per fare meglio, almeno dal mio punto di vista, ho visto che ad ogni modo ci sono tante altre persone che hanno apprezzato.

Grazie per l'attenzione.

Ferefe84

12/01/13, ore 10:15

Scusami per il ritardo ma non ce l'ho fatta a leggere prima il capitolo. Mi fa morire come hai descritto Malfoy deciso ma timoroso sicuro del suo amore ma spaventato a morte dal fatto che lei non lo voglia. Chissà come andrà il the con la futura suocera.

10/01/13, ore 23:37

O sono confuso io o sono confusi loro..
Nella mia testa un pò di confusione
Vediamo se ho capito
Lui è un avvocato e conosce le leggi si presuppone..ma le infrange bellamente per il suo tornaconto.
Lui ne è innamorato e dopo pochi giorni che le ha propinato il filtro lei scopre di essere incinta.
Ama Ron?! uhmm nn si capisce mi sa che anche lei è confusa
Medico poco professionale, che sbandiera hai quattro venti chi è il padre dei pupi ( passi per Ron, che mi
sembra strano nn conosce e che nn conosca Malfoy)
Ma lei l'ha baciato quindi?!!!
Narcissa nn si capisce da che parte sta...ahah perdona sai che sono un rompi..

10/01/13, ore 20:59

Un risveglio non certo felice, ma che dire Hermione è molto fertile le basta una volta con Draco che ci resta, e per di più due gemelli!!
Interessante il dialogo avvenuto tra Narcissa e Draco, gran donna la madre di Draco, ora sono curiosa di leggere dell`incontro  tra Narcissa e Hermione!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Kiss Lisa

10/01/13, ore 20:10

Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu l'ha combinata bella grossa pure gemelli, si è proprio dato da fare per quell'unica notte! E come gongola.... bè gongolo anche io per Ron che si è tolto dai piedi! Ma mi sovviene una domanda...se Herm e Ron non fumano...che senso ha regalare un portacenere? Kiss

10/01/13, ore 18:12

Complimenti anche per questa nuova storia, davvero intrigante!
Draco e l'Amortentia sono davvero una coppia esplosiva insieme e non hanno aspettato molto per far succedere il finimondo... Il risveglio di Hermione non dev'essere stato dei migliori per lei, anche se alla fine - sotto sotto - un pochino le è piaciuto. Secondo me Draco si è fatto prendere un po' la mano con il filtro, poteva cercare in tutti i modi di conquistarla legalmente e si sarebbe risparmiato un sacco di problemi e di rimproveri.
La gravidanza poi è il colpo di grazia, soprattutto per Ron, ci è rimasto davvero male!

Non vedo l'ora di sapere come continuerà.
A presto, B.

10/01/13, ore 17:49

decisamente il risveglio non è stato da sogno , dra si sente in colpa per aver approfittato di lei , solo con una poazione colei che ama si è donata a lui ricordo che avrebbe custodito nel suo cuore , anche se ha urlato il nome di ron , cosa che fa male al biondo . la riccia al risvegliogli ha urlato il suo odio , il male ce le ha fatto  herm appena a casa inizia a piangere disperata per aver tradito ron (ma che sei matta) inutilmente continua a ripetersi di amare ron e di aver ceduato per via della pozione anche se ricorda di averlo baciato prima della pozione aveva ceduto al nemico di sempre e per questo si vergognava
dra si reca dalle madre avvisata da un elfo e vede il figlio distrutto e gli domanda perche sia li da lei e non al lavoro , lui ammette che l'ha ingannata e raggirata a quelle parole narcisa tenta di trattenere la calma cio che aveva fatto era immorale e ellegale e solo per averla nel suo letto poie gli chiede di spiegarsi . lui dice di amarla , ma lei conferma che sapeva cosa suo figlio provasse e non è che usando una pozione la farà innamorare, e lui adeso mi odia e che ama un altro , la madre gli dice di crescere e di lottare per cio che ama
uno strano malessere segue herm che pur odiando dra non puo fare a meno di ripensare a lui, è al san mugol per controlli quando sviene presa prontamente da ron e 'infermiera disse che era semplicemente incinta ma non lo chiamo weasly ,ma ben si malfoy dato che era lui il padre dei piccoli a quel punto a ron viene un dubbio ( to ha capito )
decisamente la notizia di quell'inaspettata gravidanza è salutata e festeggiata da dra come la piu bella delle fortuna ora per via delle legge dovrà sposarlo e col tempo è certo che riuscirà a farsi amare da lei (che fortuna una volta sola ed è in cinta)
la ricci a appena lo vede lo insulta vuole saper se è conteno di averla umiliata luii dice che la sposerà amera quel piccolo e se ne prendereà cura e anche di lei che spera possa mare il piccolo ammette che non si pente del gesto poichè l'unico mezzo per averla ha aggirato ogni ostacolo è giusto che lei lo odi  ppoi scompare
la riccia è stupita dalla sincerita del biondo lui aveva fatto tutto per amore per lei .
Con stupore legge la lettera di narcisa che si congratula e la invita per parlare e che dra non ne sa nulla
Decisamente madre e figlio sono strani , anchio sono contenta che narcisa si senta piu black che malfoy, dra si è messo d'avvvero a nido senza maschera e vedermo se herm vista l'onesta cercherà di dargli una seconda opportunità
capitolo bellissimo
(Recensione modificata il 10/01/2013 - 05:50 pm)

10/01/13, ore 15:30

Bello.. mi piace proprio! finalmente draco puo sposarsi la sua bella hermione!

10/01/13, ore 14:36

Adesso o Hermione è la donna più fertile della terra o non so cosa pensare...resta sempre incinta appena in una ff fa sesso con Draco!
Sinceramente speravo che Draco riuscisse a conquistarla e non che la sposasse perché è incinta...che poi lei potrebbe anche denunciarlo per violenza sessuale visto che lui ha usato l'amortentia...ma forse, in fondo, già tiene a lui.
Sono proprio curiosa di leggere dell'incontro con Narcissa!
A presto.
Baci.

10/01/13, ore 13:57

ecco perchè mi hai detto che ron non si sarebbe visto ancora per molto, bello bello, mi piace la piega che ha preso la storia, ti dirò, non mi aspettavo una gravidanza, però sono contenta che ci sia, dei piccoli malfoy/granger sono sempre ben accetti :D
ps. gli interventi di narcissa sono sempre adorabili :D
(Recensione modificata il 10/01/2013 - 01:57 pm)

10/01/13, ore 13:21

Ieri ho letto il capitolo 1, peccato che era tardi ed ero troppo stanca per recensire. Lo faccio ora comprendendo sia questo cap che il precedente.
Ho gradito davvero molto l'idea di questa FF. La trovo originale e ben scritta, a parte qualche errore di battitura e grammaticale.
Trovo Draco molto IC, eccetto la parte diabetica. E mi piace questo. Inoltre adoro la parte in cui Narcissa e Draco parlano.
Non ho molto da dirti se non di aggiornare presto. Sono davvero curiosissima di scoprire cosa deciderà di fare Hermione e cosa le dirà la signora Black :D
Complimenti, come sempre, per l'ottima idea.

CChanel
(Recensione modificata il 10/01/2013 - 01:22 pm)

10/01/13, ore 13:14

povero dracucciolo =( bellino lui...... e secondo me ron ha l'amante u.u