Wrong Direction
di Claire Piece

18/01/14, ore 20:09

E rieccomi qui, dopo un secolo e mezzo....
L'unica cosa che mi tranquillizza è sperare (e in fondo credere) che tu non abbia mai perso la fiducia. Ho letto tutta questa storia, fino all'ultimo capitolo e non sia mai che io non la recensisca tutta. Odio non portare a termine le cose, quindi mi rimbocco le maniche e sono qui, al penultimo capitolo di Wrong Direction :D
Dunque dunque dunque... Vediamo un po' cosa dicevano i miei sacri appuntini...

Allora, riguardo al dubbio di Leo se essere la Regina Bianca o quella Nera, ricordo di aver sbraitato con tutta me stessa: “ma che caz*o, Leo!!! Possibile che ancora tu non abbia capito da che parte stare???!!!” ^_^
Il problema qui è che “io” mi metto al posto di Leo e vorrei che lei facesse quello che farei io (cioè buttarmi spudaratamente tra le braccia di L) ah ah ah!
Ad ogni modo, quando ho scoperto il motivo di questa sua indecisione (il mio combattimento interiore non sarebbe cessato finché gli occhi di Beyond non avessero incrociato i miei), mi sono detta: ok, quindi qui si parla della figaggine di B, che tra l’altro avevi reso piuttosto bene, se non ricordo male… quindi in sostanza, parliamo della paglia che brucerebbe ancora se accostata al nostro B…
Ci può stare… hi hi hi

Quando invece ti sei soffermata sull’uscire di casa di Leonor e sulla similitudine con l’uscita per andare ad un funerale di una persona molto vicina, ho pensato che la fierezza di cui parli, la tensione che porta Leo a dire di non perdere il contegno, fosse tutta di questo personaggio, che non si lascia andare, che si contiene…

E poi ci sono rimasta di cavolo, perché ero proprio convinta che Leo avesse fatto la sua scelta… E invece lei guarda Abel con fare minaccioso quando lui le dice: "No, non hai capito Leonor. Se tu cedi, questa volta sarà la fine."
Ma insomma, Leo!! Ti brucia che Abel te l'ha detto in faccia?? Ancora non hai capito??
Sei recidiva fino a questo punto???
(Spero che i miei scleri siano utili a farti capire i miei pensieri)

La presenza di questa torre che compare di continuo,  sortì finalmente il suo effetto e d’un tratto capii dove volevi andare a parare (hai modulato bene le ripetizioni): quindi all’istante, mi fa pensare: e il re bianco quando arriva???

Mi fece veramente piacere leggere che avevi inserito anche Aiber, perché come sai la presenza ed il ritorno dei personaggi originali mi stuzzica sempre, e poi, allora, avevo appena riletto gran parte del manga, quindi lo sentivo molto più vicino ^_^
E qui di seguito i miei deliri direttamente dagli appunti che seguivano alla comparsa di Aiber:
…Leo si crede che Aiber sia L...ah ah ah!!! Naaaaaaaaaa sei fuori strada alla grande!! Il biondone stile Ken di Barbie sarebbe L??? Acquissimaaaaaaaaaaaa!!!

A distanza di tempo devo proprio dirti che questa tua trovata che A fosse una donna mi piace da impazzire! Mi piacque tantissimo allora e mi piace adesso! Come una stupida pecora avevo sempre dato sfogo al fatto che fosse un uomo. Ma in realtà, il fatto che sia una donna e che come tale possa nascondere una storia drammatica ma romantica, mi esalta moltissimo, anche ora.
Posso in assoluta onestà dirti che questa sia la cosa che mi è piaciuta di più di tutta questa storia!
Veramente una trovata che apprezzo tantissimo!!
E mi piacque il breve excursus su questa Wammy di A e di B. Mi piacque anche la breve descrizione della persona A, che anche se sinteticamente accennata, potrebbe aprire l’immaginazione ;)

E poi l’ultima descrizione della Wammy, fatta da B: il suo modo di vedere l’istituto, di vedere L, di vedere tutto ciò che riguarda quel mondo è pieno d’odio e rancore, è assolutamente malato… Perfetto per una mente fuori di testa come la sua.

Spero di essere riuscita a rimettere insieme i pezzi di questi appunti e di essere riuscita a dirti almeno una parte delle cose che avevo pensato…
Adesso ti mando un bacio e ti saluto, correndo alla recensione successiva :D

Eru

(Recensione modificata il 18/01/2014 - 08:22 pm)

01/02/13, ore 17:20

Ciiao ^^
anche questo capitolo è stato molto bello, però nn posso dilungarmi troppo perchè la linea non è solo precaria, ma funziona anche male... -.- Cmq ci tenevo a dirti che mi è piaciuto questo "salto" indietro nel tempo, fa capire davvero le motivazioni di B. Anche se non ricordo il sesso di A nel libro, sono contentissima che tu l'abbia resa femmina perchè è proprio così che me la immaggino.
Bellissimo finale e bellissima la scena della vasca, complimenti. ^^

Dei <3

Ps: scusami per la recensione cortissima!

22/01/13, ore 20:34

OKKKEEEEIIII la cosa mi ha ribbrividito NON POCO XD
B merita tutte le pene di sto mondo! Cristo di Dio ma che é?! XDD Da ora in poi lo chiamo L'allegro necrofilo! °_°
Maria santa XD
Comunque, come sempre, questo capitolo è degno di tutti gli altri (allegro necrofilo a parte XD). Sei bravissima e non smetterò mai di ripeterlo :D
Al prossimo capitolo :D

Show.

11/01/13, ore 11:39

ff bellissima e curata nei dettagli...BB è sempre lui e mi fa piacere spero continuerai presto :3
With Love
kamiki

10/01/13, ore 22:35

No vabbè, dopo questa, se fossi stata Leo, non mi sarei limitata a corrergli dietro con una motosega... come minimo gli avrei fatto ingoiare i suoi stessi gioielli amputati e____o Re nero??? Ma quale re nero! Nero di lividi, lo facevo! e____o prima la strangola, poi le dice che amava di più A e infine nel dare spiegazioni si sofferma allegramente su quanto sia necrofilicamente bona A da morta... alla faccia del "non è mica a posto", qui è scemo, proprio scemo! e____o
*attende B in cucina con un mattarello*
*B entra per prendere della marmellata e si blocca* ....che c'è? ^_^"
*le viene un tic all'occhio* vieni qua, caro e____o *si avvicina con il mattarello*
*B scappa a nascondersi dietro L* portami in prigione, ma per favore salvami da questa psicopatica o__o
*il tic all'occhio si aggrava* TE LA DO IO LA PSICOPATICA, FARFALLONE DEMENTE! o____e
*B suda freddo* aiuto.......O___O non voglio morire cosìììììììIIIIIIIIIIIIIIIIIIIHHHHHHHHHHHHHHHHH! *silenzio sospetto*