Lezioni di seduzione.
di jawaadhugsme

21/08/13, ore 15:14

Allora, apparte il fatto che la grammatica è scorretta in molti punti e l'idea di scrivere in grassetto i dialoghi non è delle migliori, ti dovrei segnalare.
Motivo? Copia.
Controlla nelle storie originali- romantiche- più popolari , troverai IN PRIMO PIANO la storia 'Lezioni Di Seduzione'.
Questa, devo dire, è una brutta copia con modifica dei personaggi, ma il contenuto ed il succo è lo stesso.
Non voglio segnalarti solo perchè vedo che piace a molte persone (anche se non è chissache).
Spero per te che una cosa del genere non ricapiti perhè non ci passerò sopra facilmente.
Ciao , Mayra.

13/06/13, ore 14:05

Bene! Io ho trovato questa ff tra le più popolari e leggendo la trama mi era sembrata piuttosto interessante e originale, perché è una storia bella questa ma l'ha i sviluppata abbastanza male. Intanto nella parte grammaticale ti posso dire che intanto, come ho già visto che ti hanno detto, i discorsi diretti in grassetto non sono stati una buona idea perché porta il lettore a leggere solo quelli perché l'attenzione viene catturata da essi e in più non avverti mai quando è 'Zayn's POV' anche se dopo picco su capisce dal contesto. I capitoli sono C O R T I S S I M I..apparte uno o due in cui hai sviluppato diciamo una lunghezza media. Penso che l'idea iniziale, come ti ho già detto, era molto buona perché sinceramente se non lo fosse stata non avrei cominciato a leggere, però sviluppando il racconto la storia è diventata abbastanza stupida e noiosa; Queste telefonate con l'anima mi sono sembrare pressoché inutile al lettore dato che racconti cose già successe senza un particolare in più, perciò potevi benissimo dire "chiamo Stef per raccontare tutto" o comunque riassumi con una frase perché per il lettore può essere noioso a meno che magari con la telefonata la protagonista non riveli qualche suo sentimento ancora sconosciuto. Poi tratti certe scene con superficialità: come la malattia della madre, che riappare così dal nulla senza averne mai parlato prima, e le fai una visita, dici che sta per morire e finito. Non coglie dire che dovevi dedicare un intero capitolo a lei ma cioè...si tratta di una malattia mortale e di tua madre cavolo! Niall poi. Mamma mia con niall mi sono scervellata per capire com'era per la protagonista e ho visto che non sono stata l'unica. Pensavo anche il fosse un suo ex e ho scoperto solo con la storia di tua madre che fosse il tuo fratellastro e sinceramente ci sono rimasta proprio male. Poche sono le descrizioni delle scene e nelle scene più importanti hai sempre fatto una specie di riassunto, come la sua prima volta. Potevi dire meglio come si sentiva come era stato. Scusa non voglio fare la parte della stronza ma è solo per farti fare meglio le prossime volte, perché l'originalita per le storie ce l'ha i devi solo fare un po' pratica con lo sviluppo del racconto in sè. Ciao ~Lucrezia

03/06/13, ore 16:33

Ciao.
Questa recensione immagino non ti piacerà particolarmente, perchè arriverò subito al punto, senza girarci troppo intorno.
L'idea iniziale è molto bellina, e su questo non ci piove, ma non hai saputo metterla giù in maniera corretta.
Mi spiace dirlo ma critico il tuo modo di scrittura, per i seguenti motivi:
-sono arrivata solamente al primo capitolo e ho già trovato degli errori grammaticali;
-salti troppe fasi del racconto, perciò il lettore perde molti pezzi importanti della vicenda narrata;
-evidenzi i dialoghi in un modo troppo grossolano. Così il lettore si stufa di leggere le parti narrate, e salta direttamente ai dialoghi per sapere cosa succede dopo. Può sembrarti una cosa positiva questa, ma non lo è affatto. Hai mai visto un autore di un libro scrivere le parti riguardanti il dialogo in grassetto? Io mai, se tu lo hai visto in qualche libro avvisami, in modo da "allargare i miei orizzonti" riguardanti i metodi di scrittura.
-per scrivere hai usato il presente, scelta secondo me sbagliata in questo contesto, e non aiuta affatto la scorrevolezza del testo.
Spero che userai questa recensione come miglioramento riguardante il metodo di scrittura che stai utilizzando, e non come offesa personale.
Non voglio sembrare eccessivamente acida o "spocchiosa", ma penso di non sbagliarmi con le critiche che ho fatto, perchè anch'io, che sono una scrittrice dell'università, in passato le ho ricevute.
Mi scuso se nella mia recensione c'è qualche errore grammaticale, ma sto usando una tastiera vecchia e per far si che scriva devo pigiare in maniera decisa sui tasti.

Sgurla

16/04/13, ore 14:54

Beh, diciamo che ci sono rimasta un pò male. Mi ero fatta film mentali di ogni genere e alla fine la storia ha un pò deluso le mie aspettative iniziali. L'idea di base è carina, ma secondo me è sviluppata male. Di tanto in tanto c'è qualche errore grammaticale, ma niente di importante. Detto questo, ti saluto. Angel69

11/03/13, ore 18:47

Scusa ma non capisco una cosa. Qualche capitolo fa avevi presentato Niall come ex fidanzato di Annabell, se ho capito bene, e attraverso flashbacks hai fatto capire che si sono conosciuti all'età di quattro anni. Ora, in questo capitolo lo presenti come suo fratello. È una cosa che non mi quadra sinceramente lol spero non te la prenderai per questa recensione neutra, ma era solo per farti capire che non ha senso e che forse avresti dovuto usare un altro nome per un probabile ex fidanzato :) Baci xx

24/02/13, ore 18:14

Buon salve anche a te! :) Comincio col dire che il capitolo e' bellissimo, come al solito. Avrei preferito un capitolo di solo sesso, ma comunque AHAHAHAHAAH
Partiamo dal titolo: il titolo dovrebbe essere cio' che spiega l'intero capitolo. Io nel titolo "I knew you were trouble" non ho trovato riflesso il capitolo, per niente. Quindi, ti consiglio di rifletterci quando ne scegli uno :)
La parte di quando fanno l'amore e' molto romantica, anche nella dolce descrizione di Zayn.
Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di diverso. Insomma, non e' quello che mi aspettavo. Credevo che prima Zayn l'avesse ritratta, e poi avessero fatto l'amore.
Anche perche' me l'aspettavo piu' avanti. Da un giorno all'altro, sembrerebbe troppo sbrigativo che loro facessero gia' l'amore e che lui l'avesse gia' ritratta.
Poi, e' una mia opinione:) spero non mi odierai per questa critica neutra ç_ç al prossimo capitolo ...!

Possibilmente, potresti avvisarmi? Sono @niallersvojce_ :)

29/01/13, ore 20:42

Heey cara la mia Elisa (?)
Innanzi tutto, voglio dirti che io ti adoro, adoro assolutamente le tue storie, inclusa questa, e adoro il tuo modo di scrivere.
Tuttavia, in questa mi sembra che vada tutto troppo di fretta D: insomma, dopo soli 9 capitoli Zayn ammette che la ama!
Ma, nonostante ciò, come ho detto prima, la tua storia è meravigliosa e continuerò a seguirla :)
Spero che non mi odierai per questa recensione neutra çç
toystorywithliam