[いつまでも、いつまでも守ってゆく] Ti proteggerò sempre, per sempre
di u s h i o

07/09/20, ore 16:23

(Ciao sono ECO89 sasuxsaku vengo dal futuro rispetto alla tua storiella. )

Sakura continuamente tormentata da strafici ( Stronzi/Belli ) siamo molto cattive ahah. E chissà che combinerai tu ahah. Appena posso passo anche per le altre storie sei un vulcano di idee simile a me ahah :) mi fa piacere.

Passiamo alla recensione:

Molto bella spero solo che tornerai a scriverla e ancora complimenti sei un vulcano di idee :) Proprio come noi adoriamo SasuSaku ma vediamo che stai esplorando altre cose spero solo che non abbandoni noi siamo qui ad aspettarti con calma ;)

Spero che tornerai con una bella storiella o con il possibile continuo di questa OK su di loro un in bocca a lupo per tutto da Eco89 sasuxsaku e NaruGaaxSasuSaku.

10/02/13, ore 10:52

Buongiorno. Te l'avevo detto che avrei letto la tua SasuSaku. Ed eccomi. UwU
Sappi che hai smorzato tutto il mio entusiasmo con quel "drammatico". Non nel senso che il mio interesse per la storia sia calato - altrimenti non starei nemmeno recensendo XD - ma nel senso che ero tutta uno sbrilluccicare per via di questa immensa quantità di dolcezza senza limiti che fa lacrimare anche me. *_____*
Ma pace, continuerò comunque a seguirti, fidati. UwU
Comunque. Ottimo l'inizio con la Luna. Anche quello che si appresta a fare con Sakura è importante, e quella carissima - o dannata, dipende - Luna lo ha sempre accompagnato nei momenti fondamentali della sua vita. Mi piace come vedi il SasuSaku. Mentre leggevo, mi ritrovavo in questa Sakura e in questo Sasuke. Hai il mio stesso modo di vederli (e questa dovrebbe - e dico DOVREBBE - essere confortante, dato che shippo il SasuSaku da tempo, mentre tu ti ci sei approcciata da meno XD Diciamo che non lo tratti come farebbe una "dilettante"). Ottimo. <3
Il tema della gravidanza mi piace. Mi piace la presenza anche della madre di Sakura e di Naruto - immancabile.
Insomma, è tutto perfetto. ;)

07/02/13, ore 09:09

Ho deciso di indicare questa storia per le scelte del fandom di Naruto, perché fin dalle prime righe mi ha molto colpito; nella sua semplicità questa fanfiction risulta infatti disarmante e accattivante, trasporta il lettore nel racconto, lo trascina con gentilezza, lo accompagna e gli permette di immedesimarsi e di sognare. Queste sono caratteristiche in cui difficilmente ci si può imbattere, ma qui, qui sono presenti (questo secondo me).
Per quanto riguarda lo stile, posso affermare con certezza che lo stile dell'autrice è buono, corretto, invoglia alla lettura ed incalza; personalmente l'ho apprezzato molto e mi ha rapito da subito; allo stesso modo il registro usato all'interno del testo è buono, in determinati passaggi quasi alto, oserei dire. Sicuramente non è gergale e dimostra una certa ricercatezza e cura formale.
L'impaginazione stessa pare studiata, oltre ovviamente alla trama che capitolo dopo capitolo si delinea sempre più evidente, chiarendo il titolo stesso che dà nome alla storia - Ti proteggerò sempre, per sempre.
Andando avanti nella lettura dei capitoli (si tratta infatti di una long) vi è inoltre un climax ascendente di drammaticità, che colma nel III capitolo con la morte di uno dei protagonisti della fanfiction stessa per poi declinare ed eventualmente risalire, eventualmente dal momento che la storia è ancora in fase di pubblicazione e non è terminata.
Indubbiamente molto commovente, di mio posso dire che in determinati punti mi sono trovata con le lacrime agli occhi, travolta da tutto il pathos che trapelava dal testo e intontita dagli avvenimenti che si susseguivano celeri, ma questo, questo è chiaramente soggettivo; oggettiva è invece la capacità che l'autrice una dimostrato nel trattare e nel far agire i personaggi, i quali risultano perfettamente In Character, senza scadere in alcun modo in OOC. E qui Sasuke e Sakura mantengono il loro carattere, senza essere stereotipati e senza cadere nel banale; molto semplicemente sono loro.
Infine ritengo che questa storia debba figurare nella sezione delle scelte, perché nella massa spicca, attira attenzione, richiama come una calamita il lettore, il quale attratto dalla presentazione apre la pagina e si trova innanzi un testo curato, scritto in un buon Italiano, che assolutamente merita e capitolo dopo capitolo ti cattura sempre di più.
Tra gli altri pregi, questa storia è anche capace di trasmettere emozioni, quindi forse dovrebbe davvero essere presa in considerazione, questo almeno secondo me.
Termino quindi facendo i complimenti all'autrice, con la quale ancora non mi sono congratulata e nelle cui storie mi sono imbattuta per la prima volta.

27/01/13, ore 00:38

Wow la scena quando sono a letto e lui la spoglia è troppo da bava, te lo giuro Q____ mi sono proprio immaginata Sasuke e Sakura!! Beata lei cavoli! XP
Comunque sono dolcissimi ed è dolcissimo anche Sasuke con lei.. mi piace quando nonostante il suo carattere burbero fa vedere il suo lato tenero.. perchè sappiamo tutti che sotto sotto ce l'ha! quando lo lascia uscire è carinissimo!! ah, Sasuke-kun *--* bellissima anche l'incredulità nel constatare che Sakura è incinta, che carino, sembrava quasi come un bambino dopo che ha ricevuto il suo primo regalo al compleanno! chissà come sarà quando nascerà davvero!
complimentoni ancora.. baci!

15/01/13, ore 19:02

drammatica ? davvero ? Bhe in ogni caso continuero' a seguirla !! visto che mi piace tantissimo !! scrivi davvero bene .. spero aggiornerai presto !!(prego solo che al bambino non succeda nulla XD altrimenti assicuro le lacrime)

15/01/13, ore 17:15

Che bella! Sasuke è di una dolcezza infinita, anch'io ce lo vedo tanto come papà, anche perchè con tutto ciò che ha vissuto credo che avere un figlio sia una "medicina" ottima per lui!

15/01/13, ore 00:18

Io AMO questa fiction! Benchè sia la prima volta che scrivi SasuSaku direi che è venuta proprio bene! Io sono una Black Phanter sfegatata e devo dire che questa è semplicemente perfetta! Anche io adoro Sasuke papà è così puccioso! *-* Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Brava, i miei più sinceri complimenti!
Nicoletta1993

14/01/13, ore 23:10

Bellissima!!!amo il carattere di sasuke freddo e poi dolce e apprensivo! Brava!!