la chiave
di MissPatty

05/03/13, ore 20:26

Ecco qui che Elisa inizia a capire qalcosa di più, meno male, fossi stata in lei mi sarei ossessionata!
trovarsi in casa gabriel, specie dopo quel sogno particolare non dev'essere stato facile, chissà quando la raggiungeranno anche luca e sara! ho trovato un po' di errori in questo capitolo, sei stata frettolosa e mi sa che non hai controllato bene ma son cose che si sistemano subito riguardando meglio, mancano delle virgole dopo i nomi, lettere sbagliate, insomma errori di distrazione nulla di che.
ti consiglio di eliminare molti possessivi, non sono necessari, si sa che si sta parlando di Elisa per cui continuare a ripetere "i miei capelli, le mie tempie, il mio corpo, le mie gambe" rallenta soltanto la lettura. toglierei anche l'ultimo "Elisa" della domanda di Gabriel :)
aspetto il prossimo!!

23/02/13, ore 14:52

:D che dire, per quanto mi ha presa la storia mi sono dimenticata della buona educazione e sto lasciando una recensione solo ora. il racconto ogni volta mi lascia con il fiato in sospeso! L'unico dilemma ora è che dovrò essere paziente e aspettare il prossimo capitolo. Sarà parecchio difficile. Aspetterò con ansia, complimenti ancora :) .

20/02/13, ore 21:34

Ehi ciao!
Come ti ho già detto questa tua storia mi intriga davvero molto e questo nuovo capitolo mi sembra davvero interessante, entriamo nel vivo della storia dunque!
La scena iniziale mi è piaciuta molto, sia la prima discussione tra i due sia il bacio, carino, davvero carino ^__^
E questo finale pieno di suspance, beh mi ha conquistata!
Mi piace anche questo tuo "nuovo" stile, sei riuscita ad estendere il modello descrittivo che utilizzavi solo nella parte del sogno, hai reso il capitolo stilisticamente più fluido e lineare, pieno di emozioni; complimenti :)

Alla prossima dunque, aspetto con ansia il prossimo capitolo
Debs

20/02/13, ore 18:51

mi piace! ci sono più descrizioni, nessun dialogo superficiale e ha il giusto alone di mistero! brava :)
la scena del bicchiere mi ha fatto stare con il fiato sospeso, non sapevo cosa aspettarmi e ho immaginato tutto perfettamente grazie alla descrizione.
il pezzo finale mi ha totalmente cofusa ovviamente, chissà chissà che succederà :)
essendo la storia raccontata in prima persona non mi aspettavo un diverso punto di vista, come succede per le ultime righe, non saprei se dirti che è inverosimile opure no perchè comunque incuriosice.. diciamo solo che è insolito visto che a raccontare è elisa e non potrebbe vedere cosa accade in un altro posto dove lei non c'è, però mi è piaciuto
al prossimo capitolo!

17/02/13, ore 18:39

Ciao sono qui a recensire per l'evento di facebook sul Circolo delle recensioni!

Speravo di trovare qualcosa di carino da leggere e in effetti così è stato, infatti amo particolarmente il genere Fantasy.
Ho letto in fretta questi capitoli perché non sono molto lunghi e la lettura e scorrevole, semplice e piacevole.
Ammetto che le mie parti preferite sono quelle riguardanti il sogno, e anche quelle secondo me, meglio scritte.
La storia è coinvolgente, davvero e promette bene, avrei solo una puntualizzazione da farti: cerca di esplorare meglio i pensieri e le emozioni dei personaggi, perché credimi nelle parti del sogno ti riescono davvero bene, e secondo me dovresti estenderle anche al resto della storia :)

Questa è solo una mia opinione e un consiglio, la storia nonostante questo mi piace molto e continuerò a seguirla!
Debs

16/02/13, ore 20:35

Ciao :D sto leggendo il tuo racconto e devo dire che mi stuzzica sempre di più, mi piace il tuo modo semplice di parlare, e soprattutto le conversazioni frizzanti dei tuoi personaggi, sono fresche e divertenti. Che dire continuerò a leggerlo ben volentieri. I miei migliori complimenti anche a te miss patty
(Recensione modificata il 16/02/2013 - 09:30 pm)

15/02/13, ore 16:52

aaaaaah sì, finale quasi ad effetto :) quindi mi aspetto di leggere il prossimo entro poco, devo sapre cosa diavolo vuole u.u
se posso darti un consiglio, alcuni dialoghi risultano un po' banali, tralasciabili, poi il modo in cui sono scritti è molto... parlato, non so se riesco a spiegarmi. E' che non sempre scrivendo esattamente come se stessimo parlando davvero vengono fuori bene, anzi risultano quasi forzati. liberissima di contraddirmi comunque, la storia è tua :)
Gabriel è sempre più interessante, Luca mi irrita ahahahha
nell'ultima parte, quando scatta le foto, descrivi un po' il paesaggio magari, sono sicura che renderà benissimo l'immagine di Elisa ^^
aspetto il seguito! a presto!

15/02/13, ore 16:41

uh, Grabriel, un nome da angelo :)
le parti in corsivo inerenti ai sogni sono sempre ben scritte, danno la giusta atmosfera e incuriosiscono sempre più!
hai cambiato il nome del custode però: Arturo/Alfredo xD
sai, la tua storia mi aveva attirata proprio perchè parla di una chiave, è una delle cose che mi hanno sempre affascinata (come i ciondoli, gli scrigni, cose che celano sempre dei segreti), più avanti nella mia storia ce ne sarà una, o anche più di una, devo ancora studiarmela bene :)
ti dirò, l'amico di Elisa, Luca, non mi sta molto simpatico, ma forse perchè non l'ho ancora ben inquadrato... sono certamente più attratta da Gabriel, che conserva il suo alone di mistero!

15/02/13, ore 16:31

un po' piatto come capitolo, ma piacevole. Si conosce la passione per il disegno di Elisa, quello che prova stando a contatto con delle forme d'arte :)
il pezzo in cui è sdraiata e pensa alla chiave è molto suggestivo, mi è davvero piaciuto.
nuovo personaggio, di cui ancora non si conosce il nome, la battuta sul trucco è stata carina, non avevo pensato che potesse essersi sporcata con la tempera ahahha
vado subito avanti :)

14/02/13, ore 23:31

sono venuta subito a leggere il primo capitolo! che dire, la prima parte, quella in corsivo, è molto suggestiva e da proprio l'idea di un sogno, beh quasi un incubo magari con tutto quel nero ma è abbastanza misterioso da renderlo intrigante!
per il resto non c'è molto da commentare, la lettura è scorrevole, l'unica cosa che stona un po' è la struttura del discorso diretto, separata dai trattini, ma forse è un problema nel caricare la storia, è già capitato
se posso farti un piccolo appunto:
"sembrava di quasi nuotare nelle tenebre" io metterei "sembrava quasi di nuotare nelle tenebre" :)
appena posso leggerò il seguito
a presto ^^

17/01/13, ore 20:44

Ciao vale1484, sono anche io nuovo dA queste parti quindi mi sto gettando a capofitto nelle letture degli altri autori.La prima parte è scritta molto bene e il tono ironico della protagonista è piacevole nonchè la rende un personaggio interessante. Anche io sulla trama non posso ancora esprimermi poichè è ancora troppo presto. L' unico errore che vorrei segnalarti e questo

Mentii  mio fratello Andrea, era un po’ troppo responsabile

la virgola va dopo "Mentii" mentre l'altra è superflua.
Continuerò a seguirti con piacere. alla prossima XD

17/01/13, ore 18:44

Non posso dire molto per il momento visto che si tratta solo di un'introduzione, ma la storia sembra promettere bene. La prima parte in corsivo, quella del sogno per intenderci, è scritta molto bene e per questo mi sono incuriosita. Nel resto del testo ho trovato qualche imperfezione come, per esempio, delle ripetizioni (ero realmente in ritardo, questa volta il professor De Ritis non sarebbe stato clemente per il mio ritardo) oppure degli errori di tempi verbali. Sono errori che con una buona rilettura sono facilmente debellabili, tranquilla! Te li ho voluti far notare non perchè sia un'acida in cerca di sbagli, ma perchè la tua scrittura mi sembra generalmente apprezzabile e scorrevole. Quindi sono certa che, ripulendo il testo, renderebbe ancora meglio!
Per quanto riguarda la trama non posso esprimermi. Sembrerebbe interessante, ma ho pochi elementi in mano per dirti di più.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, insomma!
Un bacio ^^