Recensioni per
Aquila decaduta
di AgelessIce

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/02/13, ore 19:13

Ciao! Mi sono sparato tutti e sette i capitoli oggi pomeriggio!! E te lo dico apertamente: la storia è magnifica! Al contrario da altre, che prediligono lo scorrimento dei fatti alle emozioni, questa, predilige i sentimenti. Ed anche se aiolia e marin sono una coppia strausata nell'universo saint seiya tu li hai resi allo stesso tempo diversi dagli altri ma uguali per amore. C'è quel misto di "sta per accadere o no" che ti sprona alla lettura. Brava! Seguiró la storia con molto interesse!! Complimenti!!

Recensore Veterano
07/02/13, ore 03:12
Cap. 7:

Hello! Again! ^ _____ ^, Good battles still in full swing, everyone is studying his opponent, again with time running out, the only good thing is that apparently reacted Marin, he realized that his enemy can use his status mood against him, is determined to not be a victim of this trick, Shaina had time to react, to attack first, the eagle will fly, including two capases will defeat the enemy, to continue their way to the temple where is Athena, I hope the next chapter, thanks for sharing ^ ______ ^.

Nuovo recensore
02/02/13, ore 08:11
Cap. 6:

Io continuerò a sostenere che questa fic è un vero e proprio spettacolo! :D
Adoro quel senso di atteso e inatteso che mi lascia, quella vaga inquietudine nel vedere l'ennesimo nemico alle porte del Santuario e, ancora una volta, i Bronze Saint che corrono da Athena per salvarla. Complimenti, soprattutto per la scelta dell'uso di una narrazione in prima persona, quasi mai semplice come si potrebbe pensare, poiché comporta una conoscenza molto profonda dei personaggi; forse te l'avevo già scritto, ma l'ho riaffermato senza problemi. Complimenti! Mi piace il tuo modo di scrivere e mi piace questa storia che non si rivela banale, ma di una semplicità tale da essere chiaramente efficace.
La scelta di dividere i personaggi non mi sembra male, anzi, ti dà l'opportunità di svolgere la narrazione su più livelli, senza perdere di contemporaneità e di scioltezza. Ottimo!!
Mi permetto solo un piccolo appunto sul capitolo 5: nonostante sia un bel capitolo, dal mio punto di vista (sottolineo MIO, perché mi ha dato questa impressione) sembra quasi un'intervista. Sarà perché l'argomento è uguale per tutti, sarà perché la costruzione dei POV è molto simile per tutti, però m'ha dato proprio l'idea di assistere ad un'intervista nella quale, tra un POV e l'altro, si sente la voce del giornalista che dice "E ora la parola a...". Non è una nota negativa, sia ben chiaro! ;)
Aspetterò i prossimi capitoli! Ormai m'hai proprio conquistato!! *_*

Recensore Veterano
01/02/13, ore 20:21
Cap. 6:

Hello! like this? ^ _____ ^, Well I did not think a new fight, when you're waiting for the arrival of the golden goddess Athena was the odious is the Nemesis, I think it is the goddess of vengeance, the first opponent is a bronze woman and refuse to fight her, but Shaina come at that time to be who the front, Marin stays with her, so that guy go their way, must travel back to save the twelve houses to Athena, but as strange gentlemen may, from taking over the campus and not to miss the inhabitants, that Athena has not protected the temples?, lets see what the outcome is, the gold come from death, to face a new war, I think everything is a plan of Athena, not think it's so stupid to let an enemy well, I hope the next chapter, thanks for sharing ^ _____ ^.

Recensore Master
28/01/13, ore 10:22

Eccomi qui, perdona il ritardo.
Allora, prima di passare al commento vero e proprio, vorrei darti un piccolo consiglio, da autrice ad altra autrice: a meno che tu non abbia già scritto tutto, non aggiornare a distanza di poche ore o un giorno, perché poi, non sempre noi lettori riusciamo a stare dietro e quando si accumulano molti capitoli, si finisce per non aver più voglia di leggere. E sarebbe un peccato, perché sei davvero brava! Quindi, scrivi e aggiorna con calma, una volta a settimana magari, in modo da concederti tempo creativo tra un capitolo e l'altro ed evitare di farti prendere dall'ansia del "devo pubblicare". Almeno, io la penso così :)

Poi, io direi che tu hai studiato molto bene i personaggi perché sono terribilmente IC, soprattutto Aiolia e Marin. Davvero, complimenti! Marin, nello scorso capitolo, mi ha commosso profondamente, riesce a farmi venire gli occhi lucidi. La presenti umana e debole, legata al suo essere una sacerdotessa, eppure, in questo momento di angoscia, odia il suo essere, perché se fosse stata libera, probabilmente sarebbe andato tutto diversamente. In un mondo d'onore come quello del Santuario, Marin è costretta a negare di essere donna. Io la trovo anche una debolezza, soprattutto rispetto a Shaina che diventa più forte proprio accettando i suoi sentimenti. Marin si indebolisce da sola, mentendo a se stessa e quando è troppo tardi, beh, stiamo vedendo cosa succede ed è tristissimo.
Chi è la donna con Athena? Persefone forse? Di certo, è qualcuno che ha potere sulla vita :)
In questo chap, invece, ci presenti i cavalieri d'oro e un ottimo lavoro. Camus e Milo sono IC e mi piace vedere come hai stemperato la freddezza dell'uomo dei ghiacci, il suo comprendere il valore delle lacrime. L'ho trovato molto credibile.
La parte di Aiolia, poi, mi ha stretto il cuore. E' davvero un bellissimo pg in generale, tutto pieno di contraddizioni, amore e odio, riscatto e pentimento, e credo che tu l'abbia descritto al meglio. Mi piace la parte riferita al fratello e quella a Marin. Oh sì, il leone è stato codardo, ma non ha avuto altra scelta, purtroppo.
Complimenti e alla prossima^^

Recensore Veterano
26/01/13, ore 08:08

Hello! Again! ^ _____ ^ Thanks for updating, I liked this chapter, I was surprised to see the appearance of gold in this chapter, I liked seeing the thoughts of these three gentlemen are my favorite, I love that has kept the friendship of Milo and Camus, by type of character is to have that relationship with Camus, so I like Milo and Shaina couple, Aioria could not miss his quiet statement by Marin, if I knew how this wound his eagle, both already can not fly, what it was like to die, you mentioned Aioros, I hope you see below, I think gold will appear soon, I hope the next chapter, thanks for sharing ^ _____ ^.

Recensore Veterano
25/01/13, ore 09:47
Cap. 4:

Hello! like this? ^ ______ ^, I knew that if anyone could react to Marin, Shaina that era will not be easy, or the first, but Marin know how disappointed that his old rival with her, just hitting his pride, can react, Shaina Looking for Marin, when he found it, the eagle was giving lessons to new applicants, Shaina said that was enough, but when Marin was near the cobra, Shaina attacked her friend, was upset by his behavior, his cosmos was not the same, making clear the message, the cobra retreated, but while this was going on, both women felt a powerful presence known, after the attack of Shaina, Marin goes home, it felt bad, wise because of the action of Shaina, but now, after what I felt in the forest, I could only remember the past, with him, Athena knew the pain felt by his warriors, but I knew it would happen soon, perhaps the gold and will revive?, is what I felt the Amazons, or was the presence of the brother of Marin, I hope the next chapter, thanks for sharing ^ ____ ^.

Recensore Master
22/01/13, ore 22:41
Cap. 3:

Tanto di cappello per come descrivi Marin innanzitutto. E' forse la versione più IC che mi sia mai capitato di leggere in anni a questa parte, e davvero, farti i complimenti mi sembra il minimo. Per me, hai davvero colto lo spirito della sacerdotessa, e per quanto io, nelle mie fantasie, la immagini più cedevole, credo che la tua versione sia quella più veritiera e meglio ricollegabile al manga del Kurumada. Sul fatto di Hyoga-Marin non aggiungo altro, credo di aver detto tutto nella precedente recensione quando ti spiegavo perché Hyoga è l'unico a poterla comprendere nel suo dolore.
Poi, nel POV di Shun scopriamo qualcosa di più sulla donna in questione. E' anche lei una dea? Che rapporti ha con Athena? E' davvero fidata o è un nemico sotto mentite spoglie? Questa cosa mi incuriosisce tantissimo.
Per la prima volta ci presenti Shiryu e direi che capisco benissimo il suo essere spaesato. La morte del Roshi pesa anche dopo un anno, ma il comportamento di Saori mette ancora di più con le spalle al muro i Saints.
Sono molto curiosa di vedere come porterai avanti il tutto. Bravissima :)

Nuovo recensore
21/01/13, ore 12:20
Cap. 3:

Ho letto il seconbdo e il terzo capitolo d'un fiato!
Marin è sicuramente il personaggio che ti riesce meglio. Non ho idea del perché (una somiglianza? Un modo tuo di vedere il suo amore scomparso?), ma è meraviglioso, perché i cambi di tono di Marin, la sua tristezza e disperazione sono quelle cose che traspirano di più dal suo racconto. Marin graffia l'anima e lo fa in un modo stupendo, quasi fosse quell'Aquila che ha appena cacciato la sua preda e la regge stretta tra gli artigli. Non è un personaggio banale. Nel senso che il dolore potrebbe essere sempre scambiato per qualcosa di banale, perché "tutti soffriamo". Riesci a creare un'atmosfera particolare, quasi come se Marin potesse materializzarsi davanti a te e mostrarti, con i gesti e con i fatti, quello che tu racconti. Le parti che riguardano Marin sono dei veri e propri quadri. LE ADORO!!
Gli altri personaggi subiscono la stessa sorte. Come ti avevo già scritto, sono veri, sono vivi. Non sono nient'altro che loro.
L'unico che non ho digerito granché è stato Shiryu. Ma ti dico subito che è una specie di antipatia che mi rincorre quando penso a quel Saint: non mi è mai stato troppo simpatico. Troppo perfettino, troppo coraggioso, troppo... troppo!
Concludo, è già il secondo romanzo e non vorrei essere "sempre il solito".. :P
Lo stile è bellissimo, come sempre. Aspetterò ancora più affamato i prossimi aggiornamenti!! ;)

Recensore Veterano
21/01/13, ore 06:34
Cap. 3:

Hello! like this? ^ ____ ^, Now we see what happened in the forest but told by Marin, she knows that Hyoga understand your pain, all men are wounded, each lost something during the battle, but also found a light hope to move forward, Marin has to find a new reason, I think only Shaina could help you with that, as she was well and now she has her light, I hope the next chapter, thanks for sharing ^ ______ ^.

Recensore Veterano
20/01/13, ore 21:00
Cap. 3:

Devo dire che mi piace molto.... sono curiosa di sapere chi è questa donna che parla con Athena... Hyoga e Marin insieme non ci avevo mai pensato. devo anche dirti che mi piace il tuo lessico e i personaggi sono descritti bene e la struttura narrativa è invitante... complimenti e non posso fare altro che aspettare il prossimo capitolo! ciao!

Recensore Master
19/01/13, ore 11:59
Cap. 2:

Wow, bellissimo capitolo!
Davvero, due capitoli e mi hai commossa profondamente. Complimenti, davvero.
Qui hai inserito nuovi personaggi e nuovamente, ripeto che li trovo tutti IC, soprattutto Hyoga. Shun, invece, non lo so. Purtroppo, quella sua dolcezza lo rende facile preda di determinati meccanismi e quindi, non mi sbilancio molto sul personaggio che hai presentato. Voglio leggerne di più, prima di commentare. Al contrario, Ikki lo trovo molto nella parte, soprattutto nell'espressione corrucciata e nei pensieri verso il fratello, la dea Athena e gli amici. E' tipico della fenice.
Hyoga con Marin...siamo sinceri, è l'unico forse che può davvero capire cosa vuol dire perdere una persona amata, soprattutto perché ci è passato più di una volta. Per quanto possa sembrare assurdo, trovo più facile fare un parallelismo tra il legame presente tra Hyoga e Camus e quello di Marin e Aiolia. Si vogliono bene ma non dicono nulla, non fanno nemmeno un gesto o uno sguardo. Lasciano tutto su un filo molto sottile, un filo che poi, quando si spezza, fa molto più male, perché non puoi aggrapparti a niente. Shiryu aveva un rapporto molto diverso con Dohko, perché Dohko stesso era molto diverso da Camus, e quindi, non potrebbe mai intuire quanto profondo sia il dolore di Marin.
Tanto di cappello, invece, per il flash back. Riveli una cosa importante, Marin non si è mai mostrata al Leone. Come mai? Perché, nonostante l'amore, ha deciso di non levare mai la maschera?

Ancora complimenti e alla prossima^^

Recensore Veterano
19/01/13, ore 04:05
Cap. 2:

Hello! like this? ^ _____ ^, No problem, well the couple Seiya and Shaina, provided care for her Seiya know (but hopefully after a Milo / Shaina ^ _____ ^), all bronze knights are alarmed by the cosmos of this woman, if you are on the timeline, I think is the goddess Artemis, Marin is getting worse, now she knows she has a friend at Shaina, but wants to be alone, Hyoga is also injured, pain is a different, but still hurts the soul, they could understand and help, but could trigger a romance?, at least five bronze Saints are still together, Ikki always on guard, now everyone has to come together to help Marin, I hope the next chapter, thanks for sharing ^ ____ ^.

Nuovo recensore
18/01/13, ore 21:39
Cap. 2:

Mi è piaciuta molto questa storia finora. Ha una narrazione molto delicata che si focalizza sull'introspezione dei sentimenti. Lo stile è semplice e molto diretto. Frasi brevi e dialoghi incisivi. Come inizio è molto promettente. Ti seguo.

Nuovo recensore
18/01/13, ore 12:11

Ciao! :)
Mi piacciono le ff introspettive e, sinceramente, non potevo trovare di meglio!
Appena ho visto il tipo di scrittura, ho un po' storto il naso: solitamente quando una pagina è troppo scarna e spaziata, vuol dire che chi racconta non ha granché da dire e lascia che gli spazi riempano la pagina e l'occhio del lettore.
Invece qui non è così, per fortuna! Gli spazi creano la stessa tensione che c'è nei personaggi; gli stessi prolungamenti d'animo, le stesse ansie e attese. L'angoscia di Marin e l'incapacità di poter fare qualcosa di Seiya, lo stupore di Shaina davanti a tutto questo.... è tutto creato ad arte attraverso queste poche parole, attraverso il sapiente uso dei capoversi e degli spazi prolungati.
Sono curioso, sì. Sono curioso di sapere come andrà a finire e sono curioso di sapere in che modo gestirai questo stile! la partizione delle parti, poi, ha lo stesso sapore de "Le cronache del fuoco e del ghiaccio" e lascia aperto alle più svariate interpretazioni su quel che accade al personaggio, ai suoi movimenti all'interno della scena.
Ho già messo la storia tra le seguite. Spero proprio di trovare presto il secondo capitolo!!
A presto, allora! :)