minuetto
di Karmilla

25/04/24, ore 13:58

Meravigliosa, dolce, leggera, semplice, emozionante.
Bellissima storia, non stravolge la storia originale, ma ne fornisce una lettura diversa, dolcissima
Mi è piaciuta davvero tanto

09/07/12, ore 13:58

Ciao cara Karmilla! =) Com'è dolce questa storia!! =) Io, prima fa in assoluto del romanticismo tra questi due personaggi, sono felice di dirti che è davvero bellissima! =) Un trionfo di sentimenti e di consapevolezze. La regina e André che parlano di amore non corrisposto e segreto sono davvero adorabili. E la sua proposta è davvero un segno di gentilezza!! =) (mi ricorda molto a grandi linee la mia prima storia, anche se devo riconoscerti la precedenza, visto che la tua è più vecchia). Ad ogni modo ti rinnovo i complimenti! =)

11/04/11, ore 20:12

ahahahahaha! troppo bello lo scambio di battute quando oscar chiede ad andrè se è mai stato  innamorato!!! ahahaha! sto ancora ridendo!! comunque te lo ripeterò all'infinito; questa storia è propio carina, scritta in modo molto tenero e dolce, un po' di romanticismo fa sempre bene dai! Complimenti

11/04/11, ore 20:02

però! nn mi sarei mai aspettata l'entrata in scena anke della regina, e poi vederla parlare così e di tali cose cn andre... ke dolce anke lei, si vede ke le cose di ciu stanno parlando fanno proprio parte di loro... povero andrè, che pensieri sofferti... però brava, complimenti!

11/04/11, ore 19:54

certo che sei molto brava a descrivere  quella trana sensazione che si ha quandi si è innamorati... e poi comunque, anche se la storia ha un tono un po' malinconico ci hai infilato qualche battuta comica che smorza la tensione ^^  brava!

03/11/10, ore 07:39

Bella! Bella!!
Bella!!!
Scusa ma i è venuto di getto come commento :))
ho letto d'un fiato tutta la storia, e mi sono corsi i brividi più d'una volta...
Andrè è uno spettacolo...sempre quell'esserci ad ogni momento censurandosi ad ogni passo.... è questo che lo rende così "esplosivo" ...Brava tu a rendere questo quadretto così ironico e delicato al tempo stesso, prima delle tragedie che si stavano per abbattere sui loro destini.

03/11/10, ore 07:26

Eccomi qui, come promesso.
Comincio da "minuetto", visto che me lo hai accennato.
L'abito di Oscar come un raggio di luna è una descrizione azzeccatissima.Esattamente ciò che l'autrice pensava nel disegnarlo credo... sempre per il discorso delle luci e ombre, dello yin e yang ch contraddistingue l'opera...la parte femminile di Oscar è sicuramente quella più lunare e nasconsta.E tu hai saputo cogliere tutto questo in automatico solo descrivendo un vestito.Un vestito che penso sia rimasto ipresso nella fantasia di ogni bambina anni 80!!!! :)

05/09/07, ore 13:24

Brava!! mi piace la tua versione di questo episodio molto importante nella vita della nostra Oscar: la sera del ballo in cui sirende conto dei veri sentimenti di Fersen nei suoi confronti !!!molto bella anche la parte finale del ballo tra i nostri due protagonisti!!complimenti alla prossima FF!!^_^

05/09/07, ore 00:21

complimenti!!questo secondo capitolo è ancora più bello e intricante del primo!!mi piace molto il dialogo tra la regina e Andre!!brava la prossimo capitolo!!^-^

03/09/07, ore 14:04

Eh sì! Torna bene che André la prenda sempre in giro, persino quando sta soffrendo. E' l'aspetto più bello di questo personaggio secondo me. Secondo me hai fatto bene a non farli baciare o a dichiararsi in questa parte della storia, perché così non hai alterato troppo la linea originale.

Anita
01/09/07, ore 23:27

molto bellaaaaa!!!!!!!!!!! :)

01/09/07, ore 00:04

aaa che carini come e finita bene .. anche se io mi apsettavo un bacino .. uff .. sono una romanticona !! bene bene non vedevo l'ora che finisse !!! molto carina davvero !

Heartburn
30/08/07, ore 11:42

Devo dire che mi è piaciuta!!! oddio, il discorso di Maria Antonietta forse è un po' azzardato, nel senso che non so se davvero la Regina di Francia si sarebbe lasciata andare a tali confidenze con un giovane attendente al quale non aveva mai scambiato più di poche parole perchè al finaco di Oscar, però non è del tutto impossibile. Sono curiosa di sapere cosa succederà all'arrivo di Andrè a palazzo...

24/08/07, ore 18:53

Brava, veramente un bell'inizio. Tanti complimenti, soprattutto per il discorso tra Andrè e la regina, bell'idea. Continua così. sono impaziente.

23/08/07, ore 16:22

(Attenta, si scrive po', non pò - scusami il dettaglio) Devo dire che il primo capitolo mi è piaciuto di più, ma solo perché mi è sembrato un po' inverosimile un dialogo così intimo tra la regina e il povero stalliere. Ma forse mi sbaglio io, perché nella Rosa di Versailles tutto è sempre inverosimile (una donna che fa il colonnello??!!), è una favola, e allora tutto è permesso. E allora la regina-confidente ci piace lo stesso. In effetti, ora che ci penso, l'idea della regina e di André che guardano Oscar e Fersen insieme è molto bella, come una specie di sottile scambio di coppia. Sì, mi piace, mi hai convinto. Continua così, brava.