Shrouded in the ash.
di LumineNoctis

E' stato un capitolo spumeggiante.
So che non c'è stata particolare azione, ma vengono descritti i pensieri di Cenerella, che vuole andarsene dagli Inferi, vuole respirare aria pura, non rimanere chiusa per sempre lì dentro (come da quanto ho capito è volere di quel baffaddo del padre).
Beh, Ade l'ho sempre odiato, sin dal principio. Sappilo.
E spero faccia una brutta fine al chiudersi delle vicende, LO SPERO VIVAMENTE.
Beh, potresti fare una lunga storia cominciando da qui: io non ho letto ancora gli altri capitoli -lo farò domani, tranqui-, e nello svilupparsi dei capitoli vorrei azione, combattimenti, stratagemmi per uscire da lì.
Bandierina -ovviamente- verde.

Alla prossima recensione,
S.K.

Che bello :D Questa storia mi incuriosisce sempre un sacco, anche se non ho letto/guardato Percy Jackson :3 E poi tu scrivi in un modo fantastico *^* Good luck ;D Emma.

Muahahahah!!! Sono tornato!!!
*fa lampeggiare una luce sotto la faccia con fare minaccioso*
Ok, pessimo inizio :D
Sono in ritardo con la recensione e ti chiedo immensamente perdono.
Ma passiamo al capitolo ù.ù
Caronte mi fa quasi impressione ma, ripensandoci, non è difficile immaginarlo come un zietto amorevole se sei la figlia di Ade u.u
Poi, la cosa del giglio mi ha stupito ma, detto fra noi (che rimanga un segreto, però ù.ù xD), non sono il massimo esperto di linguaggio dei fiori.
Infine, beh, che dire, adesso voglio sapere cosa succederà nel mondo mortale *_____*
Che diamine! >.<
Io VOGLIO saperlo!
Bene, direi che posso eclissarmi dopo tutta questa serie di ca...volate in un'unica recensione xD
Trent :D

Il giglio fiore del peccato? D: Ma non era quello della purezza? Vabbè, niente, era solo una cosa che mi ha colpito, oltre al fatto che Caronte versione zio amorevole è stranissimo. Comunque bel capitolo (un po' corto, o forse sono io che non mi stanco mai :P) Sono curiosissima di vedere come Cindy reagirà alla luce del sole e soprattutto ai colori del mondo di sopra :D Aggiorna prestissimo!
P.S. Ho cambiato nick ma sono sempre Cristina, figlia di Atena ;)

30/01/13, ore 17:36

Oooook... Cercherò di fare una recensione che sia intelligente ma sicuramente non ci riuscirò!
Scrivi BENISSIMO, non vedo l'ora che tu continua con la storia! è stupenda!! Sei bravissima e adoro Cindy!
Ok, ho finito. Ahahahahh
è corta lo so! Sorry.
P.S. Sono Paola :D

28/01/13, ore 20:26

Mmh.. facciamo che in questo capitolo ti recensisco tutto quello che hai fatto fin'ora visto che è la mia prima recensione per te.
Dunque... BELLO BELLO BELLO!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Solo una cosa, stai attenta alla grammatica (non ricordo in quale capitolo come ausiliare hai usato essere dove invece ci voleva avere, ma io sono anche un po' troppo pignola, lo so)
Per il resto è davvero coinvolgente e Cinder è un personaggio davvero interessante. Gli occhi sono inquietanti però, non riesco a immaginarli bene D:
Aggiorna presto, mi raccomando!
Kiss, Clarisse (muahahahaah so chi sei!)

27/01/13, ore 15:29

Hola, hola! :D
Sono in ritardo con la recensione e sono terribilmente mortificato, ma sono stato leggermente (leggi: terribilmente) occupato a fare due schede libro in un pomeriggio D: Brrr..
Ma ora sono qui e sono assolutamente felice ed euforico per quello che è successo in questi capitoli ù.ù
Cioè, quando Ermes ha riferito dell'esistenza di Cinder a Zeus questo avrà scatenato una tempesta di fulmini sullìAlabama. come minimo ù.ù
Ma probabilmente avrei fatto così anche io xD
Adesso, sono molto moooolto curioso di vedere cosa succederà quando quella povera ragazza salirà in superficie, sotto l'occhio vigile della madre e delle Furie.
Devono essere delle babysitter molto severe ù.ù
Aggiorna presto, mi raccomando, sto fremendo (?) dalla curiosità! :D

25/01/13, ore 18:08

Bellissimo, povera Cinder però, ce la vedevo a rimanere negli inferi, la sua casa. Ade che fa il "padre" poi è forte ahahahah. La storia si sta facendo sempre più interessante! Tanti complimenti ancora, sei molto brava! Baci e aggiorna presto.

Giulia =)

25/01/13, ore 15:40

Aww *^*
Marti sei fantastica!
Scrivi in un modo mdhgasjdkaoso *^*
Adesso vado avanti perchè mi piace daavvero un sacco, anche se non ho mai letto Percy Jackson.

*risata stile Babbo Natale*
Oh, oh, oh!! :D
Come sei rapida ad aggiornare! **
Vorrei avere la tua velocità a scrivere i miei capitoli! ù.ù
Questi due capitoli mi hanno stupito, davvero.
Specialmente per il fatto che Cinder sa dell'esistenza di un mondo superiore ma non sa come sia fatto, nonostante sua madre viva proprio lassù.
E poi, non mi aspettavo per nulla che questa storia fosse contemporanea a Il ladro di Fulmini xD
Sono proprio curioso di vedere gli sviluppi che avrà questa storia, una volta che Cinder salirà in superficie **
Aggiorna presto :D
Trent

PS Ho fatto come mi hai detto e vi ho mandato un messaggio in pagina ** Grazie per la disponibilità :D

La tua storia è bellissima, piena di particolari che a me personalmente piacciono da morire. È strano vedere una ragazza di 14 anni inconsapevole di ciò che c'è sulla Terra. Da dietro lo schermo sento come di dovergli, io lettore, insegnargli qualcosa. Mi piace tantissimo e spero continuerai! ;) Aggiorna presto. Baci

Ps. sono una fan dell tua pagina su facebook ;)
Giulia =)

(Recensione modificata il 23/01/2013 - 08:52 pm)

Massalve, Clarisse!
Tu non conosci me, ma io sono un fan della tua pagina su Percy Jackson **
E sono finito a leggere questa tua fantasticosa fic :D
Non so che dire, è wonderfullica! *.*
La trama sembra molto promettente, visto che questi primi due capitoli mi hanno tenuto letteralmente incollato allo schermo ù.ù
Quindi, sappi che mi aspetto cose grandiose da questa storia xD
Anche io ho una mezza idea di scriverne una su Percy, ma per il momento direi che due long in atto bastano e avanzano ù.ù
Ma appena ne finirò una, pubblicherò la mia fic ù.ù
Lo giuro sullo Stige! xD
Ora volevo chiederti una cosa che non centra nulla con la fic... Se volessi diventare admin della vostra fantastica pagina, ci sarebbe un minuscolo posticino per un povero fan di Percy Jackson?
Bene, in ogni caso, spero che aggiorerai presto. **
Mi eclisso,
Trent

PS: ho notato che ad un certo punto, hai scritto

Mi sedetti, guardando di sbieco mio pare...

Hai dimenticato una "D" :D Ok, era solo per avvisarti, visto che sono il primo a fare errori idioti, quindi ora mi eclisso davvero, dopo aver messo la fic tra le ricordate ;D
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 07:00 pm)

21/01/13, ore 15:33

è scritta molto bene, direi. Mi piacciono tutte le figure che hai introdotto nel testo che, anche se breve, risulta molto ben congeniato.Sei davvero brava, complimenti