In memory of a lost dream
di Nonna Minerva

09/02/08, ore 19:11

grazie veramente x aver scritto queste 2 ff..sn bellissime tt e 2..cn la prima hai riempito quel vuoto ke la row aveva lasciato sulla loro morte..hai ridato loro una dignita, e l importanza che la loro morte meritava..questa storia andra a sostituire quelle spoglie e semplici righe di DH..mamma mia che delusione che sono state: non una spiegazione su come sono morti, su ki li ha uccisi e soprattutto nessuno a piangere sui loro corpi, tutti intorno a fred (e certo!loro non contano niente!)..sono stati completamente ignorati e maltrattati, quando secondo me sono stati 2 personaggi splendidi, i migliori ke la row ha mai inventato!!! cn la seconda storia, la versione dei fatti che avrei voluto da sempre sentire, mi hai davvero tirato su di morale..grazie mille!!! dora e remus forever togeter in love!!!!!!

05/02/08, ore 19:53

Che belli questi capitoli...mi hanno fatta calare di nuovo nell'atmosfera che regna in DH...anche io sono rimasta veramente sconvolta da questo libro. Le morti di questi due meravigliosi personaggi, che tanto ho amato e sui quali ho fantasticato a lungo dopo la famosa scena in infermeria di HBP, mi sono giunte assolutamente inaspettate e mi hanno fatta piangere. Anche io ci sono rimasta malissimo, sopratutto perchè è successo così velocemente e mi ha fatto storcere parecchio il naso. Faccio parte di quella categoria che il più delle volte vorrebbe non averlo mai letto ma ciò nonostante, anche se sembra da pazzi, lo amo e lo reputo il più bel libro di tutta la saga e ti ringrazio per aver scritto una ff così, perchè ci voleva proprio anche a me.

04/02/08, ore 13:08

Sono venuta a leggere anche questa alla fine, nonostante la prima parte mi abbia fatto soffrire non poco... ancora non mi sono ripresa completamente da quello che ho letto nel settimo libro, ancora mi chiedo coma abbia potuto la Rowling distruggere così il suo capolavoro... d'altra parte però devo ammettere che è esattamente come l'hai descritto tu che voglio immaginarmi il "momento". Azione, dialoghi, sentimenti... la Rowling non avrebbe potuto scrivere di meglio, nemmeno se ci avesse messo il cuore (cosa che dubito abbia fatto, a questo punto) come hai fatto invece tu ç__ç Per quanto riguarda la seconda parte, leggere la tua versione dei fatti mi ha davvero risollevato il morale cara Minerva, perchè hai un modo di descrivere le cose molto dolce ed elegante, fai vivere le parole di fronte a chi le sta leggendo. Non potrò mai ringraziarti abbastanza per questo regalo che ci hai fatto, un meritato lieto fine per la famiglia Lupin. Questo è l'unico vero finale di Harry Potter e I Doni della Morte che vorrò sempre ricordare. Grazie. Adesso però devo darti una tiratina d'orecchi, perchè ho notato che nel tuo elenco di eroi caduti all'inizio hai trascurato uno dei personaggi migliori del settimo libro... il povero Dobby! Ti prego, aggiungilo alla lista altrimenti ci sto male ù__ù Cmq sei sempre la migliore Lupin/Tonks Writer che conosca!! Baci, Ginny

08/01/08, ore 21:51

magari fosse andata davvero così! ma purtroppo, dobbiamo accetare la realtà... la row ha fatto finire tutto troppo male e in modo affrettato... nn riuscirà mai a perdonarla x quello che ha fatto! x aver fatto morire remus e tonks! beh, grazie alla tua fic almeno ho potuto immaginarmi un futuro diverso x loro!^^ complimenti!

25/11/07, ore 12:22

Aaaaah... sì, Nonna Minerva, è la seconda versione quella a cui si avvicina di più il mio ideale. Quei due nomi in quella pagina non sono stati un bel vedere (senza scherzarci troppo sopra, mi sono messa a piangere sul serio...) anche perché non aveva senso, non c'era una spiegazione, una descrizione, un niente! Sì, ho apprezzato anche la prima versione, ma è l'aggiunta della seconda che amo di più.

17/10/07, ore 22:03

Ti ringrazio per aver scritto questa storia che mi ricorda una volta di più che zia Row questi personaggi ce li ha regalati e noi, di loro, possiamo fare quello che vogliamo; nel bene e nel male. Di tutte le morti del settimo libro è della loro che non mi sono fatta una ragione. Edvige, Moody, Dobby, Fred... riescono ad avere una loro dignità, un loro spazio come è giusto che sia. Remus e Tonks no. Rimangono due macchie e muoiono nella maniera più vile del mondo, dimenticati. Tu gli hai restituito una dignità e di questo ti dico grazie.

13/09/07, ore 10:45

Semplicemente indispensabile! Quando a luglio ho saputo che fine facevano i miei personaggi preferiti non nego di aver pensato di non comprare il settimo libro... non è possibile! Va bene che il personaggio principale è Harry però i lettori si affezionano anche ai cosidetti personaggi collaterali... saperli lì, morti senza una riga di spiegazione, una motivazione vera, un mangiamorte da poter odiare per aver commesso l'omicidio... mi sembrava insopportabile! Quindi grazie mille per questa tua meravigliosa storia!... mi piace molto la seconda parte, e la prima mi consola, perchè penso che tutto sommato i nostri begnamini staranno sempre insieme! Grazie NonnaMinerva...

05/09/07, ore 16:12

Anche se il 7°libro a me è piaciuto davvero tantissimo, la tua FF è davvero stupenda! Adoro il tuo stile e il tuo modo di raccontare, e anche l'idea che hai avuto è bellissima. Personalmente mi sono piaciuti sia il 1° che il 2° capitolo, sono talmente fantastici che non posso scegliere. Bravissima, e non smettere mai di scrivere!!!

24/08/07, ore 14:26

Mi unisco anche io alla schiera di coloro che hanno trovato le morti di Remus e Tonks senza senso e buttate lì alla cavolo. Hai interpretato molto bene il pensiero di tutti noi. Bellissimi personaggi, ma trattati male ed ingiustamente. Ok, farli morire, ma in maniera sensata. Ottimo lavoro, by the way.

19/08/07, ore 22:17

anche tu delusa dal settimo libro? quando ho visto che la rowling aveva fatto morire tonks e lupin non volevo crederci, pensavo di aver letto male, dopotutto era inglese, potevo non aver capito... purtroppo invece avevo capito tutto! Grazie di aver scritto questa fic per tutti quelli morti nel libro. Un piccolo accorgimento: hai dimenticato dobby... anche lui è morto poverino :(

18/08/07, ore 20:33

uhmm... per me la seconda, grazie! Devo dire che, in realtà, anche la versione n 1 non mi dispiaceva per niente, il paradiso rosa di Tonks era dolcissimo; certo se la scelta si pone con questo finale, non ho dubbi al riguardo! Ciao e grazie per questa versione dei fatti

robi
16/08/07, ore 20:33

ciao Franci! ancora grazie della dedica. Questa fic è fantastica una delle migliori se non la migliore. Mi è piaciuta un casino. E alla fine era questo che volevo dirti: la delusione anche se fa male può portare a risultati fenomenali. sei grande! e sono contenta per te che hai ricevuto così tanti apprezzamenti e hai saputo toccare il cuore di così tante persone. baci

14/08/07, ore 22:25

Ben fatto, davvero. Credo di essere stata una delle prime a trovare una sorta di "scappatoia" al crudele destino che la Rowling ha inflitto ai - guardacaso - miei due personaggi preferiti, e mi fa piacere vedere che anche altri hanno rifiutato di bersi un libro che più che delusione pura non è stato. Bel lavoro. :)

14/08/07, ore 19:05

Decisamente la seconda... Grazie per aver scritto questo VERO finale, (che non considero assolutamente alternativo, è sottolineare). Sei davvero una scrittrice fantastica! Ly

13/08/07, ore 18:46

Fin da quando Remus è entrato in scena mi sono legata a lui,poi a Tonks. Nel sesto libro quando li ho visti assieme sono scoppiata di gioia,era la coppia che mi dava ispirazione per tutto e l'ultima che per me sarebbe dovuta morire. Poteva morire Harry? cioè perchè loro????? ma la Rowling è diabolica,come può uccidere Remus sto povero che ha passato una vita di orrore per la sua condizione e finalmente quando un pò di luce entra nella sua vita tiè muori..ma che cosa orribile..Questa storia è bellissima ma confermo quello che hai scritto tu,la seconda versione è DECISAMENTE indispensabile anche per me..grazie..e complimenti davvero..