Dal tuo Sonno...
di AngelOfSnow

01/07/14, ore 22:24

ciaossu :D
ke bella questa fic *^* l'ho letta tutto d'un fiato non riuscivo a fermarmi *^*
parto dicendo ke adoro la coppia Lavi/Kanda <3
comunque parlando della fic è scritta molto bene e ti fa proprio immaginare la scensa davanti agli occhi come se ci fossi tu stesso dentro *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa è successo ad Allen! Chi lo ha colpito alle spalle?
Ci vediamo al prossimo capitolo
ciaossu :D

12/03/13, ore 17:19

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto!
Per i nostri eroi non c'è mai un attimo di pace, ed i sentimenti che provano li rendono ancora più "preoccupati" e "tesi" per la sorte del proprio compagno.
I Noah sono sul piede di guerra.
Per il momento in qualche maniera ne sono usciti incolumi, ma chissà cosa succederà.
Comincio a preoccuparmi.
Rimango in trepidante attesa del prossimo capitolo.

25/02/13, ore 17:59

WOW! Questa scena lemon è davvero bella! E sì descrittiva, ma analizza bene anche l’introspezione dei personaggi, per cui non risulta particolarmente “porn”, “senza senso” e “fredda” come può capitare a volte.
Nel capitolo c’è solo “quello”, ma trasmette perfettamente l’amore che ormai Kanda e Lavi condividono.
Sono curiosa di sapere come si svilupperà d’ora in poi la fic.
Rimane sempre molto interessante.

21/02/13, ore 15:04

Lavi è tornato! E Kanda a suo modo è stato costretto ad ammettere il suo innamoramento.
Durante la festa si respira un'aria di giocosa felicità. Tutti compreso Bookman erano contenti del ritorno del Coniglio.
Nel rush finale i due protagonisti finalmente si lasciano andare all'attrazione fisica derivata dal loro affetto. Questo lasciarsi andare non è privo di malintesi e problemi, ma alla fine è andato tutto bene.
I personaggi sono caratterizzati molto bene.

18/02/13, ore 19:27

Devo ammetterlo che mi vergogno un po' a recensire, soprattutto dopo essermi persa tutti questi capitoli - di solito, sono abituata a seguire una storia dall'inizio e a recensire ogni capitolo - ma credimi, non ho potuto non dire la mia almeno una volta, in particolar modo dopo questo capitolo.
Che io sono una causa persa quando si parla di loro due è ormai appurato, ma sinceramente parlando ho adorato questo capitolo. Lavi è adorabile con i suoi sorrisi così sinceri, mentre Kanda... no vabbé, Kanda è lui. Lo scazzato, stoico eccetera eccetera, anche se mi fa terribilmente strano immaginarmelo mentre arrossisce. Ma non è una cosa brutta, credo. Gli ci vuole un po' di colore, dopotutto. (?) E poi... BUM. Fa il primo passo. Cioè, non è prioprio il primo passo, ma per i suoi standard inseguire il coniglio e saltargli addosso nel mezzo al corridoio è un'innovazione. Me lo sarei aspettata da Lavi - da Lavi mi aspetto di tutto, ormai - ma immaginare Kanda in quel contesto ha il suo fascino.
Allora, per quanto riguarda gli scorsi capitoli (cerco di rifarmi come posso, dato che ho letto tutta la storia oggi) la storia promette veramente bene. Cioè, non so cosa aspettarmi nei prossimi capitoli, ma quelli scorsi mi sono piaciuti davvero tanto, come hai caratterizzato tutti - Esorcisti e Noah - come ha fatto svolgere le varie battaglie, come hai analizzato bene la situazione di Lavi e della sua Innocence (e l'accenno ad Alma *piange*).
Insomma, non c'è nemmeno una cosa che non mi piace. Di errori non ne ho visti nemmeno uno - o forse qualcuno, di sicuro di distrazione che io neanche me ne sono accorta perché mentre leggo fic così belle faccio poco caso alla grammatica / e non è una cosa positiva, ma vabbè. Sei stata comunque brava, e spero tantissimo di poter riuscire a seguirti meglio in futuro, anche se la vedo dura dato che ci metto anni a lasciare una recensione - ma prima o poi la faccio, come puoi ben vedere. (?)
Spero a presto, e continua così neh.
Niv.

18/02/13, ore 17:44

WOW! La scena di “combattimento” è stata esaltante.
L’evoluzione dell’innocence di Lavi è stata interessante, e anche se poi l’ha bloccata a metà, tra possessore e innocence si è creato comunque un accordo.
Finalmente Lavi è a casa.
L’ultima scena è stata “tenerissima”.
Anche Kanda sa essere umano quando vuole.
La fic è sempre più interessante.

14/02/13, ore 17:37

Sììììììì! Lavi si è ripreso! E si può dire che siano stati i suoi sentimenti per Kanda a compiere il miracolo. Sentimenti che si sono trasformati in desiderio. Ed alla fine anche in rabbia, facendo compiere un altro miracolo. L’innocence di Lavi sta subendo una mutazione, altamente distruttiva. Bisognerà vedere di che tipo.
Certo che Tyki non si smentisce mai. Eh eh eh!
Spero presto di leggere il capitolo successivo visto che l’hai già postato.

12/02/13, ore 17:17

Mi è piaciuto molto il pov iniziale di Komui. Poveretto! Ha tantissime responsabilità, e ha dimostrato di essere perspicace.
I suoi pensieri erano perfetti, e l’hai reso molto “umano”.
Poi è iniziata la battaglia.
Adoro come caratterizzi i personaggi ed il rapporto che esiste tra loro. Sono uniti!
Nel finale c’è quel grande colpo di scena, con il ritorno di Lavi.
Sono curiosa di sapere come si svilupperà la trama d’ora in poi nel nuovo arco narrativo.
La fic è sempre più carina.

12/02/13, ore 12:33

"Si risvegliò di soprassalto, Kanda, totalmente sudato e incredibilmente incazzato"
Questa frase mi è piaciuta moltissimo! A dir la verità il tuo modo di scrivere e di rendere il punto di vista dei personaggi è veramente impeccabile.
Sono un po' invidiosa, sai? Tutte le volte che provo a scrivere dal punto di vista di Kanda lo rendo incredibilmente stupido o sdolcinato, ma perché?
La storia mi ha preso e se non fosse che faccio fatica a leggere davanti al computer l'avrei già finita! Mi impegnerò per finire e commentare, se non dovessi farlo vieni subito a lamentarti!
Baci, a presto.

11/02/13, ore 17:52

Questo capitolo tratteggia due scene altamente drammatiche.
La prima è quella di Linalee che con le unghie e con i denti tenta di arrestare la “rinascita” del Quattordicesimo preservando il suo Allen. E’ una battaglia estenuante che sembra non avere mai fine.
La seconda è quella di Kanda che vittima dell’illusione di Road “crede” di aver ucciso Lavi. E ovviamente non può che soffrirne, diventando un ottimo bersaglio per gli akuma e per i Noah.
Le cose non fanno che peggiorare!
Ho visto che hai postato il nuovo capitolo. Spero di leggerlo al più presto.
La storia continua a piacermi moltissimo.

09/02/13, ore 06:29

Le due parti del capitolo sono entrambe molto belle. Dolce e determinata Lenalee decisa a tirare fuori Allen dall'incubo, confuso Kanda nella sua irruente ingenuita`. Anche qui pero` ci sono un po' di errori di battitura da correggere (non cose gravi, semplici sviste). Ti preghetei invece di una cosa: non usare il colore dei capelli per identificare i personaggi. Ha senso se lo fai per Lavi, perche` e` un suo tratto distintivo, e al limite per Allen (anche se non credo che lo si possa definire propriamente "albino"), ma non ne ha per gli altri. Meglio, seondo me, ripetere il nome una volta in piu` o usare dei generici "il ragazzo-la ragazza". Parere personale s'intende. Al prossimo capitolo!

07/02/13, ore 21:31

Cribbio! Lavi è prigioniero e Road si sta divertendo un mondo a tormentargli la mente, anche se devo dire che grazie ai suoi sogni è riuscita a far accettare in qualche maniera a Lavi la sua attrazione per Kanda, tanto che è diventato parecchio possessivo con il Giapponese, e sta facendo di tutto per riprendersi il suo corpo in modo da andare da lui.
Yu invece è "fuori" dal mondo. Prima è rimasto svenuto e poi inseguendo l'akuma con il golem rotto non ha potuto sapere quanto è accaduto. Sta cercando l'innocence di Lavi e non dello stupido coniglio, senza sapere che anche il proprietario è "perso".
La parte con Road ed i conte mi ha messo addosso molta tristezza. Quello che fanno è sbagliato, ma le loro emozioni sono decisamente molto umane, così come le ha fatto capire Lavi.
La fic si sta facendo sempre più interessante.

07/02/13, ore 14:47

"Sei più umana di quanto tu possa credere" è una battuta bellissima. E mi piace anche l'atteggiamento di Road, così infantile, ma in fondo dettato dalla paura. Credo che in questo capitolo lo stile sia migliorato moltissimo, e ne sono proprio contenta ;D

04/02/13, ore 21:14

Cribbio! In questo capitolo gli eventi sono precipitati e gli esorcisti hanno avuto la peggio.
Il piano di Kanda sembrava funzionare ed invece nisba.
Non solo l'Ordine Oscuro non è riuscito a recuperare l'innocence "rubato", ma ha perso pure Lavi.
Sono dolori.
Sono sempre più curiosa di sapere come continuerai la fic. Questa storia mi sta prendendo tantissimo.
Complimenti vivissimi.

03/02/13, ore 16:45

Ho trovato questa storia bella e interessante, i personaggi mi sembrano molto IC e le scene descritte sono alternate in modo armonioso. Soltanto il linguaggio mi sembra che abbia bisogno di una piccola revisione perché, anche se è abbastanza articolato, a volte sembra impuntarsi e inciampare. Ti faccio un esempio: "L’allarme per intrusione dell’Ordine venne improvvisamente attivato e in ogni angolo della struttura, cominciarono a levarsi gli altoparlanti con la voce di Komui, che, principalmente, richiamava Allen per poter muovere l’arca e salvare il salvabile e impartire ordini su ordini, con l’intento di organizzare i vari piani." Questa frase mi sembra troppo lunga e un po' confusa, mentre la stessa scena potrebbe essere descritta con due o tre frasi più semplici. Non prendertela a male se ti dico una cosa del genre, ma la tua storia mi piace e vorrei che fosse perfetta :D.