Ten little things that make me hate (love) you ♥
di Iria

30/01/13, ore 16:12

Contenta di rivederti^^
Forse non mi riconosci per via del nickname, sono Fanny delle Brooksisters - Kim è ufficialmente fuori dal giro -.
Beh non potevo non recensire un tuo lavoro, mi sono sparata tutti i capitoli a raffica ... eh devo ammetterlo non potevo aspettarmi nulla di così incredibilmente anti-romantico quanto profondo da parte tua! Un manifesto alla sincerità e alla freddezza dei russi, così involontariamente dolce da farmi venire i brividi. Su una domanda , così apparentemente innucua e semplice, hai aperto un mondo con cui hai giocato con maestria.
Ho amato Kai in particolar modo ( ma quando mai -_-), la sua incapacità di aprirsi e il suo tentativo di farlo sono molto intensi.
Le sue riflessioni sono tavolgenti !!
Stile sempre molto fluido e incalzante. Le parole sono scelte con molta cura^^.
Davvero complimenti!
Fanny

29/01/13, ore 12:09

(Questa frase non dovrebbe esserci ma ti dovevo spiegare perchè ti arriverà un messaggio che dice che ho cancellato la rec: molto semplicemente, non me la faceva modificare^^)
Uff. Non vedevo l'ora che questo capitolo arrivasse, ma allo stesso tempo avrei tanto voluto che l'ultimo capitolo non arrivasse!
Ero giusto giusto sull'orlo di una crisi (isterica? di pianto? probabilmente entrambe xD...) quando mi sono messa a leggere, concentrata come non lo ero da giorni (e dire che giusto ieri ho fatto un esame!) e raccogliendo ogni energia. Ma sai, le tue fic richiedono davvero una montagna di energia: ogni parola ha la sua importanza, ogni virgola, ogni puntino, ogni parola in corsivo...
Già all'inizio temevo il peggio, non ero ben sicura di come avrebbe potuto concludersi questa storia: conoscendoti, avrebbe potuto succedere di tutto. e quindi la prima cosa che mi è balenata in mente era Yuirij che stava sdraiato sul letto e Kei che se andava.
Terribile.
E invece - maledetta te <3- fortunatamente non era così. Anzi, questa storia non avrebbe potuto avere una conclusione più perfetta, adatta, bella.
E' partita con i primi capitoli che ancora questo loro strano sentimento non si capiva cosa fosse per arrivare con fatica fino a qui, dove finalmente ha avuto un accenno di definizione dal caro Hiwatari. Non avrei potuto spiegarlo meglio. Sono felice di essermi imbattuta in questo capolavoro (non scherzo, per me è una delle cose più Belle e Significative che tu abbia scritto sul loro conto), proprio perchè mi sono accorta che li vedevo allo stesso identico modo: questo loro amarsi così profondo, incomprensibile e complicato, "rabbioso" per riprendere parole già dette ;)
Sono felice perchè questa storia è proprio ciò che avrei voluto trovare in questo sito, per questo fandom. E' incredibile, sai?
E' stato bello perchè ogni singola e minuscola parola aveva la sua importanza: le hai studiate con cura e affiancate l'una all'altra con studio spontaneo. Gli aggettivi che usi mi hanno sempre colpito tanto. Ogni piega del mio cervello era tesa a capire, immergermi nel loro mondo "agrodolce" (un'altra tua parola che mi piace molto) e rimanerne intrappolata.
Quest'ultimo capitolo in particolare era da togliere il fiato. Questa domanda di Yuri ha messo chiaramente in crisi Kei che però non ha lasciato correre. Ci ha pensato. E come Yuri capiva che era necessità di kei il pensare a una risposta, Kei ha capito che per Yuri era necessario avere una risposta, sebbene per lui ciò non contasse più di tanto. E' la sua solita paura di guardarsi dentro, condividere un pensiero, dover scavare dentro se stessi per tirarne fuori qualcosa. Eppure lo ha fatto, per Yuri. Quanto li amo!
Avrei davvero mille cose da dire, e probabilmente starei qui le ore, citandoti frasi intere dei tuoi capitoli ormai imparati a memoria. Mi lascia solo disperata leggere che questa sarà l'ultima per un bel po' di tempo...sapendo quanto ami loro due, trovo direi perfettamente da te il fatto di lasciarli lì per un po' xD anche se la cosa mi lascia a crogiolarmi in un immenso dolore e nella speranza che alla fine il tuo mondo di contraddizioni abbia la meglio e tu torni a scrivere presto di loro! eheh...
Cosa aggiungere, se non un grazie "immenso"? Yuri e kei sono probabilmente la mia coppia preferita in assoluto e tu mi (ci) hai fatto un regalo impagabile nel pubblicare i parti della tua mente fortunatamente (per noi, per te) malata...
Torna presto <3

25/01/13, ore 17:39

Ora mi trovo in seria difficolta' per il semplice motivo che tutte le parole che ho in mente non sono adatte per esprimere la pelle d'oca che ho e sto provando. Ti dico sto scrivendo di getto e penso sia meglio. Un finale perfetto per loro due che come ben sappiamo non sono una coppia definita dagli stereotipi "romantica". In questa one shot fino alla fine si ha la sensazione di trattenere il respiro di essere come in apnea. Si percepisce assai i sentimenti burrascosi dell'animo di Kei che a mio parere non vuole/non sa dare una risposta scontata che dopo tutto entrambi sanno ma sono troppo ottusi?orgogliosi?Cretini? da ammettere. In fondo l'amore o quello che e' per me non e' un "ti amo" sdolcinato ma e' proprio una serie di comportamenti che loro due certamente ne fanno parte pienamente. Che dire io ammetto che ho amato tantissimi personaggi di anime e manga ma solo loro due fino ad oggi rimangono nei miei pensieri, anche con sporadici ritorni. Questo ultimo capitolo e' forse per me il piu' bello e spontaneo della serie, avevi secondo me le idee chiare di quello che volevi far trasparire e di quello che volevi che noi lettori cercassimo di carpire da soli. E' assolutamente sublime!(sembro un sommelier!XD) Oltre tutto hai delle doti di scrittrice che riesce a far rimanere attaccato un lettore fino all'ultimo respiro, mentre aspetta un qualcosa che forse o non arrivera'. Molto bella.

23/01/13, ore 18:31

Sono la prima?!
Ok, va benissimo.
Non poteva finire in modo ovvio, non potevano esserci dei "ti amo" sussurrati o una risposta banale tipo "Ma come Yurj, siamo fidanzati!".
Giuro che avrei quasi vomitato o, in alternativa meno schifosa, mi sarebbero cadute le braccia.
Mi è sembrato di vedere Ivanov ancora più offuscato del solito, un po' perso nelle sue elucibrazioni mentali, quei pensieri che non esprime mai e a cui da voce Kei.
Kei ha pensato troppo... certo che agisce meno consapevolmente di quanto pensassi e questo mi ha fatto tanto sorridere. Però, povera stella, deve essere la voce di due persone, mica è roba semplice.
Sei stata brava e proprio qualche giorno fa avevo controllato se ci fossero aggiornamenti. Sarà stato il mio pensiero malefico a farti scrivere il capitolo conclusivo.
Brava brava brava!
Brava anche per "Every me every you"... faccio le fusa come un gattino!