Sette anni
di Aluah

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/08/18, ore 20:09

Ciao, ho letto quasi tutto d'un fiato la tua ff, che ho trovato carina e originale. Ma soprattutto tenera, in particolare modo quando Nora scopre che Zoro è il suo papà 😍😍😍 La cosa che mi lascia perplessa però è il fatto che Nami rinuncia a viaggiare con gli altri per tenere Nora lontana dai pericoli del mondo della pirateria... e poi la lascia partire da sola (vabbè, con gli altri ovviamente) mentre lei rimane a casa? Boh. Un po' strana la cosa

21/04/14, ore 00:52

Non so da dove iniziare:innanzi tutto,piacere! :)
Ho letto che sei una zonamista e quindi mi son detta:vai,leggiamo le sue storie e son partita da questa.
Se dico che mi sono commossa fin dall'inizio,ci credi? La trama è bellissima:scrivi in maniera sublime,elegante,coinvolgente;ad ogni riga avevo la pelle d'oca e i capitoli sono uno più emozionante dell'altro,non vedevo l'ora di andare avanti e infatti me la sono letta tutta d'un fiato.
Il finale è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso:straziante,commovente,lacrime e ancora lacrime.
Complimenti,sei davvero bravissima <3
Leggerò sicuramente anche le altre storie! Un bacione :*

04/01/14, ore 23:21

ho letto questa storia tutta di un fiato, affascinata dal tuo modo di scrivere e dalla trama, vorrei davvero complimentarmi perchè è una della fanfiction più belle che abbia mai letto!
un appuntino lo avrei preso sul finale ma poi ho pensato che facendo così hai reso la storia più originale! Brava!

18/12/13, ore 19:34

Storia fantastica.Anche se speravo che restassero insieme come una famiglia T.T
Ma come hai scritto nel finale non c'è una vera e propria fine perche chiunque abbia letto la storia ora può immaginarsi un seguito,un' altra storia o un incontro della famiglia al completo con molte avventure.
ME-RA-VI-GL-IO-SO.
Ciao,
Star

17/12/13, ore 18:25

Che bella storiaaaaa!!!!!!
Bello l' inizio,la descrizione fisica di Nora che somiglia a Nami ma anche molto a Zoro e poi l' ultima parte in cui tutta la ciurma non ha smesso di cercarla in ogni dove, rispecchia molto un probabile futuro della ciurma....
Mitica,non c'è molto da aggiungere, solo che continuerò sicuramente a leggerla.
Ciao,
Star

09/05/13, ore 01:40

Leggiamoci la FIC della buona notte mi sono detta... Una corta eh... Zonami... Ho digitato te e sono andata sul sicuro. Come puoi vedere sono l' 1.40 e l'ho terminata adesso. Ho pianto, tanto. I sentimenti di zoro e nami erano così palpabili da starci male. Straziante il finale. La fai rimanere come una fessa sull'isola. (Si, mi sono letta anche le flash fic) e spero presto ( ma non sembra) in un ritrovo. Se fossi stata in te, ci avrei buttato il medico ( ora mi ammazza) scherzo!!! XD Bellissima e senza dubbio toccante per non dire la raffinatezza della scrittura. Ho letto tutto quello di tuo che hai scritto, a quando il prossimo!?

28/04/13, ore 03:39

Ciao, non conoscevo l'esistenza di questa storia ma nel momento in cui ho letto l'introduzione della raccolta che hai inziaito mi sono prima fiondato a leggere questa e l'ho fatto tutto d'un fiato.
Scusa se non recensisco capitolo per capitolo ma l'ora è tardi e gli occhi mi si stanno chiudendo, ho letto tutta questa e anche la prima storia della tua nuova raccolta, ora mi resta solo da recensire.
Amdando con ordine, ora parliamo solo di questa.
Allora, sono fermamente convinto che definirla sensazionale sarebbe qualcosa di offensivo perché è bellissima, già dall'idea di base che Nami non torna dai compangi perché è diventata mamma con annesse le credibilissime scene di tutta la ciurma sparsa per i mari a cercarla.
Ma la bambina, lei è veramente qualcosa di micidiale.
Già partendo dal nome, molto bello e sofisticato e che, per una volta, non sia il solito Kuina o Bellemere poi il suo carattere è qualcosa di meraviglioso, sei riuscita a combinare perfettamente i caratteri die genitori creando uno molto somigliante ma allo stesso tempo un carattere nuovo e totalmente a se.
Adoro il tuo modo di scrivere (te l'avevo detto xD) che è veramente qualcosa di sensazionale, ogni singola emozione provata traspare alla perfezione, pgni minima sofferenza di un personaggio ti arriva, puoi sentirla, ogni cosa è descritta perfettamente e niente è lasciato al caso, insomma una storia veramente fantastica.
M piace, inoltre, come hai strutturato la storia con il ritrovamento, l'ultimo viaggio insieme con ricordi ed emozioni che riaffiorano, i primi nuovi incontri tra Zoro e Nami la loro passione e, allo stesso tempo, la cosapevolezza della ragazza che la cosa non potrà durare per concludere con le nottate passate da sola a scolarsi litri di alcolici.
E zoro che prima, ignaro, gioca con la bambina finché alla fine riesce a capire che è sua figlia? Sempre il solito.
E poi il finale, beh quello è veramente qualcosa di magico!
Strappalacrime on pgni sua riga, la decisione di Nami di rivedersi dopo 7 anni e la ancor più dolorosa decisone di lasciare Nora con il padre emla suo nuova famiglia.
E adesso sapremo cosa succederà dopo i 7 anni, bellissima idea lasciare questa storia incompiuta per poi creare una raccolta per raccontare ciò che avverrà poi.
Sai quale è stato il momento che mi è piaciuto di più? Quando Rufy, ingenuo ma queste cose le capisce sempre al volo, gioca con Nora per far intendere ad un tonto di spadaccino che dovrebbe esserci lui al suo posto.
Momento veramente bellissimo!!
La recensione non è delle più corte diciamo, ma non potevo limitarmi a poche parole per una storia così magnifica!! :)
Complimenti vivissimi e grazie per i ringraziamenti finali, mi hai commosso.
Veramente, non importava! Tutto quello che ho fatto l'ho fatto con piacere perché non meritavi certo di dover smettere di scrivere solo perché al mondo a certe persone non viene dato un cervello in dotazione.
Sono contento tu sia tornata a scrivere e ti faccio ancora una volta i complimenti per questa meravigliosa storia che, purtroppo, ho scoperto tardi :(
Corro a recensire l'altra e poi buonanotte!
A presto.
Baciiiii

26/04/13, ore 21:29

Bellissimo XD ammetto ke avrei preferito ke nami restasse con nora e zoro,ma anke questo finale aperto é fantastico. la piccola roronoa é una bomba, e sn certa ke i mugi torneranno inx presto... su x giù tra 7anni =) Zomi

26/04/13, ore 00:30

Bellissima, brava. Sono così contenta di aver capito che ti sei ripresa un po' dalla situazione incresciosa che c'era prima, cioé quella di non sentirti libera di metterci tutto il tempo del modo per te e le tue storie , solo perch>é quualcuno ti criticava, eh eh. Poi grazie mille a te, che ci onori ancora della tua Dolce Presenza nelle Autrici, eh eh.
Ecco che Nami ha fatto un'altra decisione triste e sofferta per la seconda volta, che oltre tornare alla sua isola, Coco, lascia la dolce Nora con la sua famiglia, con il padre e con il mare a vegliarla al suo posto, eh eh. Speroi di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

25/04/13, ore 19:37

Ciao ho letto tutta la storia bellissima, ma non basta questo complimento per descriverla. Quando ho iniziato ha leggere non ho più smesso,scrivi veramente bene e poi devo dire ke non mi sarei mai aspettata un finale del genere, mi sono messa a piangere e ti dico già ke farmi piangere ce ne vuole... Cmq il finale triste xchè Nami ha deciso di nn seguire i mugiwara, ma allo stesso tempo dolcissimo. Un abbraccio so

25/04/13, ore 15:39

Che dire,sono semplicemente sbalordita dal finale della storia oltre che colta da un pianto disperato!!
E' meravigliosa e il finale seppur diverso da quello che ognuno sogna per Nami e Zoro,calza a pennello...inoltre è commoventissimo T.T
Continua così!!!

25/04/13, ore 14:39

Dovresti vedermi in questo momento, sto piangendo come una deficiente ç.ç Ma come cavolo può esserti passato dalla testa di prenderti una pausa dalla scrittura? Lo vedi cosa ci combini?
Vabbè, mi asciugo le lacrime e vado per gradi.
Intanto devo dire che nonostante lo temessi, me lo aspettavo un finale simile. Non so se l'avevi progettato, ma, nella mia testa, nel momento in cui lei ha abbandonato per sempre quella scatola di ricordi nella vecchia casa, ha abbandonato anche una prospettiva di ricostruzione assieme a Zoro, per me è stato un momento decisivo quello. Infatti da quel punto in poi ho letto i capitoli successivi con una punta di amarezza nel cuore.
Quindi non posso che apprezzare questo capitolo conclusivo, perchè trovo che calzi a pennello con tutto ciò che Nami ci ha fatto capire di aver provato in questa storia. E inoltre, ovviamente, è stato scritto alla perfezione, ma questo non mi sorprende più, sai bene come la penso sul tuo stile.
Ti giuro che mi si è infranto il cuore a leggere dell'addio, in particolare nel momento in cui Nami capisce che Nora deve restare. Si è spezzato qualcosa e sono scoppiata in lacrime. Lo so, a volte mi immedesimo troppo, ma penso di aver provato ogni singola oncia di dolore che deve aver sentito la navigatrice a divenire consapevole di doversi separare da sua figlia.
Ma infondo alla fine mi è rimasto anche il sorriso. Perchè si, la loro storia d'amore non è andata proprio come ogni ZoNamista purista come me sogna, ma si amano e si ameranno sempre, ce l'hai confermato anche tu, e infondo ci hai anche lasciato la speranza della loro successiva unione, e scommetto che dopo quei sette anni sono cominciati i tempi migliori e i ricordi più belli della loro famiglia.
Anche perchè per quanto bene Nora possa volere a suo padre, il loro pensiero sarà sempre stato rivolto anche alla mamma lontana, durante il viaggio.
Alu io non riesco davvero a descrivere tutte le emozioni che mi hai fatto provare, cavoli sto ancora piangendo e mia madre mi fissa come se fossi un'idiota XD
Posso solo pregare che questo ti istighi a non fermarti. Sarò un po' egoista, ma voglio bearmi ancora una volta di un tuo capolavoro simile.
Grazie!
Ti voglio bene,
Vale

25/04/13, ore 14:15

devo dirti che il finale che hai scritto non me l'aspettavo proprio per nulla! mi fa piacere che si siano riappacificati fra di loro e che tutto sia finito per il meglio.
ma sono ancora più felice nel sapere che hai ricominciato a scrivere!
appena hai tempo dimmi come è andato il "viaggio rivelatore" in australia, sono mooooolto curiosa!
aspetto con impazienza il seguito di "ufficiale gentiluomo" ma tu prenditi tutto il tempo che vuoi!
stammi bene!
                                                                    lucix24

25/04/13, ore 09:25

Ciao tesoro!! devo dire ke mi hai lasciato senza parole... prima di tutto perkè cm sai adoro,amo,il tuo modo di scrivere e mi è mancato molto, poi nn mi aspettavo questo finale... nami nn ha seguito i mugi... ma ci sta! spero ovviamente in un continuo quando avrai la forza e voglia! cmq questa storia rimarrà tra le mìe super preferite (classifica personale) complìmenti davvero ben scritta e pensata. grazie per averla continuata e pubblicato dopo tt quello ke è successo! a presto, spero, tesoro un bacione kiko

25/04/13, ore 07:55

Piango :'( oddio bellissimo :'( non ho neanche le parole per descrivere le emozioni che mi hai fatto provare:) sei sempre troppo brava!:) grazie a te di avermi fatto emozionare piangere sorridere con questa stupenda FIC alla fine sei riuscita a finirla (applauso)
Un abbraccio grosso!!! A presto:)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]