Love in the Darkness - Hades & Persephone
di Beauty

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/11/15, ore 21:07

I miei più grandi complimenti!! Non avrei pensato che una cosa così bella potesse esistere! Sono molto colpita!!! La cosa che più mi piace, e il fatto che hai mescolato la mitologia greca a la storia di once upon a time! (Poi, ovviamente hai fatto una rumbelle, ed io sono una fan accanita di quella coppia, quindi complimenti per aver attirato non solo la mia attenzione, ma anche di quella di molti altri! Spero vivamente che tu scriva altre storie, perché posso ammettere che sarei estremamente interessata a leggerle^^ Con un grande saluto Shaon

29/12/14, ore 23:52

Questa fanfiction è meravigliosa non solo perchè questo mito e uno dei miei preferiti ma perchè Rumple è perfetto per la parte del dio dei morti. Se OUAT facesse un episodio cosi lo guarderei volentieri

30/12/13, ore 16:36

Adoro la tua storia sei riuscita a coniugare due cose che amo la coppia Rumbelle e la mitologia greca!!!! La storia è scritta e scorrevole. Adoro le associazioni che hai fatto (Rumple-Ade, Belle-Persefone, Regina-Eris, Henry-Ermes) forse Archie-Apollo è un po' forzata, comunque nonostante tutto la tua storia è fantastica come tutte le altre che scrivi del resto,

20/05/13, ore 15:01

Ciao! Seguo con entusiasmo tutte le tue long e ho letto almeno due volte le tue shot ma, aihmè, non ho mai trovato il tempo per recensirne decentemente nemmeno una. Ora sono qui che cerco di arrabattare qualche commento decente nella pausa tra pranzo e studio, perchè ho letto questa piccola long ieri sera tutta d'un fiato e me ne sono letteralmente innamorata.
Ho adorato il mito di Ade e Persefone e il modo in cui tu l'hai ''portato in scena'' sostituendo i personaggi con quelli di Once e ottenendo un risultato fedele all'originale ma allo stesso tempo molto innovativo. Azzeccatissimi i ruoli degli dei, non avrei saputo pensare a dei ruoli migliori per Henry, Hook, Emma e così via (e James re dell'Olimpo mi ricorda troppo lo Zeus del cartone di Hercules).
Oltre ad uno stile che personalmente ti invidio da morire -curato, equilibrato e decisamente scorrevole- ammiro tanto la tua capacità di coinvolgere il lettore dal punto di vista emotivo: ti dico solo che durante tutto l'ultimo capitolo ho avuto le palpitazioni, per non parlare della scena in cui Belle e Rumpel dormono insieme e lei non ha freddo... non so com'è che fai a coinvolgere così tanto i lettori, ma è un talento veramente straordinario :)
Per quanto riguarda i protagonisti... perfettamente IC (forse un po' meno Rumpel, che non siamo abituate a sentir pronunciare parole come "amore mio" o "sono innamorato di teeh", ma se tu l'avessi mantenuto nei canoni originali sarebbe venuta meno l'attinenza al mito, quindi meglio così!). Belle orgogliosa e desiderosa di libertà mi ha ricordato quella dei flashback della 2x19, e anche il fatto che capisca solo alla fine di essere innamorata persa di Rumpel è molto IC :) Non ho altro da dirti, se non che spero che aggiornerai presto le altre long su OUAT e che proverò a recensirle tutte, esame permettendo :( Un bacio e a presto,
Gelb.

07/04/13, ore 14:28

Santo cielo, ma come ho amato questa parte della storia! *_*
L'amicizia fra Ruby e Belle è qualcosa di spettacolare, davvero ("pane e grinta", mitico XD), e Regina... quanto l'ho adorata! E' stata davvero mitica, quella frase "Ti pregherei di dare a noi tutti la dimostrazione che non sei del tutto inutile e vali almeno il nome che porti"! Finalmente qualcuno che sbatte in faccia a James la sua inutilità. Sai, sicuramente non ti interessa, ma stavo pensando alla parte successiva che hai scritto su Regina... a me piace pensare che lei l'abbia fatto non solo per il proprio tornaconto ma anche perché lei non è così acida e gelida come tutti pensano ma anche perché in fondo ha un cuore tenero (in veste di Eris, intendiamoci, perché ormai lo sappiamo bene che Regina è una persona meravigliosa, nonostante tutto) e per la sua storia... e poi mi sono chiesta: se qui ci fosse stata anche Cora, che dea avrebbe rappresentato??? Va bene, la smetto. Passiamo avanti.
L'iniziale indifferenza di Rumple è stata una stillettata al cuore, e così anche la seguente discussione con Belle... ero sull'orlo delle lacrime, te lo giuro! Ma alla fine la Rumbelle trionfa sempre, e quel bacio è stato... mozzafiato e tenerissimo (tranquilla, tutto a posto con la glicemia!). Quando il fluff riguarda Rumple e Belle, stai tranquilla che è bene accetto :)
Non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti! A presto.

07/04/13, ore 13:17

Allora... da dove iniziare? Questo capitolo è meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso... ho già detto meraviglioso? Ok, ora mi ricompongo e cerco di parlare come una persona sana di mente.
Quando Emma ha parlato, ho pensato: "E tu saresti la dea della saggezza??". Per foruna che ci ha pensato Regina a riportare lei e tutti gli altri con i piedi per terra.
Qui Rumple è diverso dal solito, di solito lui è quello restio ad ammettere cosa prova, invece qui... *_* Bravo Rumple, vai così! Belle dev'essere bellissima in quel vestito nero, come si fa a non capire l'Oscuro quando gli prende quasi un colpo nel vederla? XD Ammetto che durante la maggior parte di questo capitolo ho gongolato con faccia da ebete, specie quando lui la abbraccia dopo l'incubo... "E, per la prima volta da quando era prigioniera nell’Ade, non sentì freddo" lì mi hai proprio stesa! Accidenti, Henry è arrivato proprio nel momento meno opportuno, però. Così non vale, chissà cosa si sarebbero detti... è un peccato che il capitolo sia finito così presto, è verò che è bello lungo, ma tu scrivi così bene che si legge velocemente e con fluidità.
Comunque, complimenti per il tuo 28, anche se l'esame l'hai fatto un po' di tempo fa. Senza dubbio te lo sei meritato :)

07/04/13, ore 12:35

Eccomi qua, finalmente :)
Io adoro la mitologia greca, quindi questa storia era per forza da leggere (anche se, come ti ho detto, per recensire devo aspettare di usare il pc). Innanzitutto, la scelta di Regina come Eris è assolutamente azzeccata. Chi meglio di lei? Anche se ti confesso che quando letto gli altri sono scoppiata a ridere... Abigail/Afrodite è un po'... come dire... dubbia, ma capisco che una volta fatte tutte le corrispondenze lei sia risultata quella più affine, anche per Frederick. E poi, entrambe mi sono sempre state antipatiche, quindi va bene. Belle come Persefone è perfetta, anche se quest'ultima è stata moooolto più sfrotunata nel mito; Maurice... Demetra! Ahahahahahahahaha, bellissimo, davvero! Noooo, Atena era la mia dea preferita e ora mi ritrovo Emma? :(
Tutti gli altri ci stanno, chi più chi meno (Sidney/Eros? XD Tu mi farai morire prima o poi!), ma è stato un colpo quando all'inizio ho letto che James era il re dell'Olimpo (hai ragione, con un capo così, come può l'Olimpo non andare a rotoli?).
E' tutto scritto molto bene, ed è una piacevole sorpresa vedere Rumple già innamorato di Belle (approvo la tua scelta di fare questa storia una three-shot e non una long).
Passo a recensire il capitolo successivo, ciao!

20/02/13, ore 20:03

Ciao Dora :) ho appena finito di leggere la tua three-shot... Devo ammettere che all'inizio ero un po' scettica - amo la mitologia greca, sono una classicista - ma tu mi hai fatta totalmente ricredere. E' davvero spettacolare! Belli i personaggi, belle le idee e la fedeltà al mito originale... insomma, un'elaborazione davvero notevole! Regina ha davvero spaccato nel terzo capitolo, la sua arringa mi ha fatta morire. Maurice è una lagna proprio come nella serie.
Quanto ai due protagonisti, sono meravigliosi... Bello il secondo capitolo, graduale, l'ho apprezzato moltissimo. Anche se è stato il finale a rubarmi completamente il cuore. La battuta di Belle -Ho freddo-... -ho sempre avuto freddo, da quando me ne sono andata- è perfetta. Ci sono rimasta! Bello anche il fatto che non hai tirata troppo per le lunghe la storia e non l'hai complicata troppo, così tutto fila. Il bacio, poi, è come l'altro che ti avevo recensito: sei davvero capace di trasmettere una grande emozione e la trepidazione dei due. Che altro dire?? Spero che aggiornerai presto le long, adoro seguirti. Un bacio, buon proseguimento, Belle Aiken.
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 08:06 pm)

18/02/13, ore 11:55

Finale splendido! Se non avessi saputo il mito, all'inizio avrei potuto credere che Rumple non la voleva più, ma poi ha capito che Belle pensava a lui e che lo amava... èincredibile il modo in cui hai "trasformato" Rumple e me l'hai reso più accettabile, diciamo. E' proprio un amore in questa fic, senza però aver abbandonato quel lato un po' di scherno (che, lo devo dire, adoro tanto! -non sarà il mio personaggio preferito, come sai, ma ha comunque un suo perchè XD-) e quella capacità di instillare paura tipico del suo personaggio. Finalmente Belle ne ha dette quettro a quel rompi p***e di suo padre che stava proprio diventando invivibile!! Gli avrei dato due schiaffi se non l'avesse finita XD James, per una volta, ha fatto la cosa giusta, anche se tanto Belle (secondo me) sarebbe tornata nell'Ade anche se avesse avuto tutti contro XD e mi è piaciuta molto Ruby che ha appoggiato e aiutato l'amica fin da subito :) Regina all'inizio credevo avesse qualcosa in mente ma poi alla fine il suo divertimento l'ha avuto ed è stata una sorpresa vedere che appoggiava Belle... anche se, lo sappiamo, per il doppio fine di rammollire un po' (lo dobbiamo dire XD) il signore dell'Ade. Mi è molto piaciuta questa versione once upon-atiana del mito... BRAVA e a presto!

17/02/13, ore 22:38

Ciao Dora!!
sono norma, non è giusto che sia finita!!!!! questa storia è fantastica! inoltre io non ho nessun problema di glicemia, quindi adoro le parti fluffose! finalmente Belle ha tirato fuori gli attributi e si è fatta sentire, era ora! Moe non si sopportava più per quanto era appiccicoso, ma finalmente la figlia l'ha messo al suo posto, mi sono quasi messa ad applaudire quando gliene ha dette quattro. Finalmente è riuscita ad affermare la sua indipendenza e a dimostrare a tutti di non essere solo una barbie deficente; è riuscita a ristabilire l'ordine tra i mortali e a farsi rispettare, davvero notevole! l'incontro con Rumpel all'inizio invece mi ha un pò preoccupato: mi aspettavo che lui non fosse proprio felice della situazione, ma vederlo così arrabiato con lei è stato comunque impressionante. E poi non aveva tutti i torti; lei poteva anche lasciargli un messaggio, almeno fargli sapere che lo pensava almeno un pò, anche se capisco che la situazione non era facile neanche per lei. Ma comunque lui ha sempre avuto il cuore tenero quando si tratta di lei, e appena l'ha vista piangere si è pentito di averla trattata così e l'ha perdonata *che carinooooooo*, quell'uomo riesce a essere così romantico e fluffoso che mi ha fatto sciogliere! e poi ha capito che anche lei si era innamorata finalmente e non ha resistito! dopo tutto quello che aveva fatto per conquistarla non poteva certo rinunciare a lei per stupido orgoglio! e così vissero tutti felici e contenti (io adoro il lieto fine!). Mi dispiace tantissimo che sia finita, anche perchè hai "scopiazzato" questo mito divinamente (anche in senso letterale:p) e mi sarei divorata qualche altro capitolo molto volentieri, ma pazienza.......tanto confido nella tua ispirazione a dir poco geniale! per la ff Grimm, non ti preoccupare, non me lo sono scordato, ma sono sotto esame e ho i tempi ristretti, quindi prometto che quando trovo un pò di tempo la leggo per bene e ti faccio sapere! a presto
con affetto
norma

17/02/13, ore 17:34

Bellissima conclusione :) mi è piaciuta moltissimo Belle che si fa valere con suo padre e con tutti gli dei, e mi è piaciuta Ruby che la appoggia incondizionatamente, una vera amica! Ho temuto che Regina combinasse qualche altro casino ma invece per una volta era soddisfatta meglio così... non preoccuparti per gli zuccheri nel finale, il fluff tra questi deu non è mai abbastanza ;) complimenti bellissima storia e bella l'idea di usare il mito di Ade e Persefone molto originale, non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli delle altre long! Baci a presto!!

17/02/13, ore 14:13

Ciaoo =D
Ho letto questa fic tutta ad un fiato ed è bellissimissima **
A parte il fatto che io adoro i miti greci, il tuo stile è magnifico come al solito!
Ho adorato, in particolar modo, l'ultima parte della storia:

"- Ma che state dicendo?!- sbottò Belle, e la voce le uscì più dura di quanto avesse voluto.- Certo che sono tornata da voi, sciocco che non siete altro! Siete l’uomo più buono e gentile che io conosca, e vi amo!
Le parole le uscirono dalle labbra come un fiume, libere dalla prigionia razionale in cui erano state rinchiuse per tutti quei mesi. Belle boccheggiò, incredula di quanto aveva appena affermato, e guardò negli occhi Rumpelstiltskin. Non fece in tempo ad aggiungere altro che si ritrovò con le labbra del dio dei morti premute contro le sue.
Rumpelstiltskin la baciò con tutto l’amore che provava, assaporando il sapore di quel bacio e delle sue labbra. Si staccò solo brevemente, per poi riprendere a baciarla con foga, quasi quello fosse l’ultimo bacio che loro due si stessero scambiando per il resto della vita, invece del primo. Belle rispose al bacio con passione, circondando le spalle di Rumpelstiltskin con le proprie braccia. Il dio dei morti la strinse ancora di più a sé, interrompendo solo brevemente il bacio il tempo necessario perché entrambi respirassero.
- Dillo di nuovo - sussurrò Rumpelstiltskin contro le sue labbra.- Dimmi ancora che mi ami.
- Vi amo - Belle sorrise, prima di chiudere gli occhi e abbandonarsi nuovamente alle labbra del dio dei morti. Rumpelstiltskin riprese a baciarla con la stessa passione di prima, senza quasi mai fermarsi, senza mai staccare le labbra dalle sue; sembrava fosse incapace di smettere di baciarla.
Alla fine, il bacio si fece a poco a poco più lento e tenero, e le labbra del dio dei morti iniziarono a posarsi su quelle di Belle con più dolcezza. La ragazza sorrise, appena prima che il bacio si concludesse. Rumpelstiltskin si staccò un poco da lei, guardandola negli occhi."

Insomma, è davvero la parte più bella! E anche a me serve un po' sano fluff dopo le ultime due puntate della seria tv.
Ancora complimenti e un bacione enorme!
°°Samirina°°

17/02/13, ore 12:43

So che probabilmente risulterò ripetitiva, ma confermo quello che ho scritto nell'ultima recensione: CAPOLAVORO! Ho pianto quando Belle e Rumpelstiltskin si sono riuniti, è stata una parte davvero emozionante. Mi piace tanto come Belle, dopo il suo soggiorno nell'oltretomba, sia diventata più grintosa e forte, tanto da opporsi a Maurice e agli altri dèi. Questa è la Belle che ci piace! La complicità e l'amicizia tra lei e Ruby è davvero bella e mi è piaciuto anche l'intervento di Regina, che non le manda a dire a nessuno, nemmeno a James, e per una volta ha davvero avuto ragione. La reazione di Rumpelstiltskin al ritorno di Belle è più che comprensibile, chissà quanto dolore gli ha causato la sua lontananza e il vederla felice insieme agli altri dèi, ma il momento in cui rimane spiazzato dalla reazione di lei e l'abbraccia è stupendo! Per la serie "quanto amo il fluff"!
Che posso dire...ancora complimenti per tutto! Un bacione e alla prossima! :) Beast

16/02/13, ore 15:41

ma cosa tornerà tutto come prima? Maurice, ma sei ancora più scemo di quello che sembri? tua figlia diventa la signora Rumpelstiltskin, con grande gioia di tutte noi!
lui era così...freddo, quando Belle è tornata, mi dispiacevo io per lei. ed ha accettato, ha detto sì!
sarebbe stato bello leggere la scena del matrimonio. non posso essere l'unica che se lo immagina, no?
bravissima, questa la metto nelle preferite.
hg93

15/02/13, ore 23:41

"cos'hai mangiato pane e grinta?"  stavo per morire XD  e una volta ogni tanto lui le crede quando gli dice che l'ama,  era ora!

mi raccomando con once upon a time: non esagerare e falli finire bene altrimenti rischiero' la morte per l'ansia!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]