Love in the Darkness - Hades & Persephone
di Beauty

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/01/13, ore 21:19

Unire i personaggi del mio mito preferito a quelli della mia serie preferita fa di te la mia nuova eroina!
E' una delle FF più originali che abbia mai letto.
Conoscendo già la storia so che andrà a finire bene (fortunatamente! xD ) altrimenti il mio povero cuore non potrebbe reggere a un altra rottura dei Rumbelle dopo quella della serie. :'(
Scrivi divinamente, senza rendere la lettura pesante.
Piccola curiosità: come ti è venuto in mente di affidare a Sidney il compito di dio dell'amore? Me lo immagino vestito come Cupido, con il mutandone bianco e i riccioli biondi. xD
Ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. :)

L.

27/01/13, ore 16:26

Ciao Dora!
sono norma, mentre cercavo di capire come mettere un avatar, ho buttato un occhio sulla lista dei preferiti e ho visto che avevi postato questa nuova storia, così mi sono buttata senza perdere tempo. Pur non avendo fatto il classico, il mito di Ade e Persefone è sempre stato uno dei miei preferiti, e coniugarlo con una RumpleBelle è una genialata che solo tu potevi partorire! la storia è fantastica, anche perchè hai saputo intrecciare bene due fandom molto diversi, sfruttando i pochi punti di contatto e costruendoci intorno tutta la trama. L'idea dei personaggi di OUAT trasformati in dei dell'Olimpo è davvero esilarante (il personaggio di James-Zeus è una perla!). Devo dire che il personaggio di Rumple entra molto bene nella parte di Ade, essendo sempre così misterioso e maligno (non per caso lo conosciamo come l'oscuro!), e anche il suo comportamento si avvicina molto a quello del dio dell'oltretomba, coma ci ha già dimostrato in questo primo capitolo! non può fare a meno di fare il prepotente, quando vuole ottenere qualcosa. Certo, se quell'essere fastidioso di Regina lo lasciasse in pace qualche volta sarebbe tutto molto più facile (far passare la Mills come discordia è il personaggio più azzeccato di tutti, brava!), ma stavolta è arrivata in ritardo, visto che lui si è già fissato con Belle. Anche lei rispecchia la personalità di Persefone, così dolce e solare, ma credo che quando vuole può essere anche molto intraprendente! il loro primo incontro promette molto bene, a parte Moe che deve sempre metterci lo zampino. Comunque Rumple ha mantenuto la promessa di occuparsi personalmente della questione e ha pensato bene di rapire Belle (come avviene nel mito). Come si comporterà Belle? non penso che sia molto contenta della situazione e non dubito che glielo farà sapere al più presto! grazie per quest'altra bellissima storia, e aspetto aggiornamenti!
con affetto
norma

27/01/13, ore 14:35

Non troppo in forma? Spero che tu stia scherzando dearie, perché questa nuova ff è MERAVIGLIOSA. Davvero non so come ti vengano queste idee geniali :) Intanto ogni personaggio è la divinità giusta (per quel poco che mi ricordo, avendo fatto uno scientifico), cadono proprio a pennello, dai Regina dea della discrdia è perfetta, per non parlare  di Rumepl come Ade, ma poi tutti quanti perfetti. Poi la trama prende già moltissimo, come sempre riesci a focalizzarti su Rumpel e Belle dando anche molta caratterizzazione agli altri personaggi.
Come sempre ottimo lo stile, le descrizioni e i dialoghi molto frizzanti :) non vedo l'ora di leggere il seguito di questa (che va ovviamente tra le preferite) e delle altre long! Complimenti e alla prossima :)

27/01/13, ore 13:55

Genio!!!!! tu! sei! un! genio!!!
premetto che amo la mitologia greca, e il mio mito preferito è proprio quello di Persefone ed Ade (perchè le mie storie preferite parlano un pò tutte della sindrome di Stoccolma? boh), ma addirittura trovarmi i personaggi di OUAT come dei dell'Olimpo...stupendo! e che ottime scelte dei personaggi.
quante cose sono successe, e tutte nel primo cap. adesso che Belle è stata rapita, come svilupperà i suoi sentimenti verso Rumpel? e Maurice come reagirà?
e James riuscirà a mantenere la pace nell'Olimpo? (su questo ho molti dubbi)
non vedo l'ora di leggere il seguito.
a presto,
hg93

27/01/13, ore 11:15

Premesso che Ade e Persefone sono i miei protagonisti mitologici preferiti, e che sono un'accanita tifosa di Rumbelle, la tua storia non poteva passare inosservata. Posso chiederti, per curiosità, se ti sei ispirata alla storia The Forbidden Fruit? Regina come Eris è perfetta, e le battute di Rumpel sull'idiozia di Charming non possono che farmi piacere. Il legame paranoico protettivo di Maurice è davvero azzeccato e fedele, poi l'incontro di Belle con il dio dei morti è stato molto tenero. Anche la lunghezza promette una piacevole lettura :-)

26/01/13, ore 23:36

se tu sei da ricovero devono metterci insieme, vista la mia storia sul cast XD io adoro la mitologia anche se della dea della discordia ammetto di averne sentito parlare poco, pero' mi sembra molto interessante ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]