Love in the Darkness - Hades & Persephone
di Beauty

13/02/13, ore 14:28

Finalmente sono in grado di recensire!
Che dirti, sai già cosa penso della tua storia... questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Ho adorato la parte in cui Belle e Rumpel dormono insieme *--* tu vuoi proprio martoriare i miei poveri feelingss!
Non sapevo in che modo avresti mai potuto concludere una storia del genere in soli tre capitoli, ma vedo che sei riuscita nel tuo intento.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sono certa che sarà fantastico come questo.
Ti ringrazio di essere un genio (?) e di sfornare in continuazione nuove magnifiche storie sulla coppia Rumbelle.
Tanti bacioni,
Gwen

11/02/13, ore 01:14

Posso capire Belle che è stata rapita, è quasi prigioniera e vive in un posto di m***a, Ops! Volevo dire buio e oscuro e tenebroso e freddo XD però dai, questo Rumple è un amore! Per essere il dio dei morti è davvero tenero e romantico e INNAMORATO!<3 È la prima volta che lo dico ma VIVA RUMPLE!!! E ora che arriva Henry, Belle, che già cominciava a provare qualcosa e ad abituarsi, deve tornare per il padre che sta ammazzando tutti e seminando il panico. Simpaticissima la frecciatina a James e alla sua incapacità e inutile tentativo di intenerirlo anche se, in questo caso, era più che logico mandare Henry essendo il messaggero degli dei. Che altro dire? Bellissimo capitolo come sempre e scritto benissimo nonostante le tre fasi di scrittura che hai detto...non riesco ancora a capire come tu abbia fatto a scrivere qualcosa poco prima di sostenere un esame (o_O), io non ce l'avrei mai fatta... ma complimenti per il voto e il risultato. Aspetto con ansia l'ultimo capitolo (e il continuo di Titanic *__* :P) Ancora complimenti e a presto! :)
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 12:33 pm)

08/02/13, ore 22:58

Ciao Dora!
sono norma, wow.....capitolo davvero incredibile! a parte il fatto che ho un debole per i capitoli lunghi e sostanziosi, ma comunque scrivi così bene che non mi accorgo nemmeno di aver letto così tanto e mi ritrovo sempre alla fine più curiosa di prima. Come prevedevo Belle sta dando un bel pò di filo da torcere al povero Rumpel, anche se lui è così tenero e zuccheroso che non se lo meriterebbe affatto; certo, l'ha rapita e l'ha portata in un posticino non proprio allegro, con tutto quel buio e freddo, ma già il modo in cui la tratta mostra quanto la ama! forse lei non si è resa conto di questo finchè lui non l'ha confessato apertamente. Infatti Belle ha cominciato a non avere più paura di lui dal momento in cui ha capito di essere amata da lui, e con il tempo è riuscita a guardare oltre le apparenze e i suoi ghigni sarcastici, fino a scoprire una persona molto sola e triste, convinta di non meritare l'amore di nessuno e quindi incapace di aprirsi agli altri. Penso che Belle si sia già innamorata di lui, anche se è ancora troppo presto per ammetterlo, anche con se stessa, ed è stato proprio il lato più dolce di Rumpel ad addolcirla. Anche la trovata dei vestiti e della libreria è stata abbastanza azzeccata, visto tutto il tempo che lui ha trascorso a guardarla da lontano e studiare i suoi gusti *che carino!!!*. Belle ci ha messo un bel pò di tempo ad avvicinarsi a lui e cominciare a provare qualcosa, ma adesso che le cose stavano migliorando ci si mette quel guastafeste di Moe! ma a che cavolo gli serve la figlia? non potrebbe lasciarla in pace per una buona volta? credo che il fatto che Rumpel abbia fatto scegliere a Belle questa volta potrebbe essere molto importante per il loro rapporto, e che lei sia rimasta molto colpita da questa cosa; infatti l'unica cosa che le impediva di accettarlo era proprio il fatto di sentirsi una prigioniera. Adesso spero che Moe non ne combini una delle sue, e che Belle provi un pò di nostalgia per il nostro eroe! lo so che ti sanguinano le orecchie, quindi ti lascio stare!
PS brava per l'esame! non capita spesso di prendere un bel 28. Beata te che l'hai fatto, io ho ancora meccanica e spero di andare bene come te!
con affetto
norma

08/02/13, ore 16:15

Ciao! Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma sono da poco su efp. Bhè...che dire...un capolavoro! Premesso che amo Rumpel e Belle e mi è sempre piaciuta la mitologia greca, credo che far impersonare Ade a lui e Persefone a lei sia semplicemente perfetto! La descrizione dell'oltretomba rende perfettamente l'idea del luogo cupo, buio e inquietante e ci credo che Belle non sia felice di esserne prigioniera. I sentimenti di entrambi poi sono espressi benissimo e personalmente, leggendo riesco proprio a immedesimarmi e emozionarmi con loro! La fine di questo capitolo è abbastanza strappalacrime e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Per la lunghezza io direi che va benissimo così, anche perchè in questo periodo difficile per noi rumbellers è un sollievo leggere queste storie! Ti meriti un sacco di complimenti per l'originalità dell'idea e anche per il modo in cui scrivi! Alla prossima! :-)

08/02/13, ore 15:40

Sempre meglio! Mentre nel primo capitolo il dio dei morti era più Rumpel, qui viene alla luce il lato di Ade, almeno per come lo sento io. Mi è piaciuto moltissimo l'evolversi del rapporto tra Rumpel e Belle, questo suo cercare di compiacerla con regali e concessioni e la ragazza che piano piano gli scivola sempre più tra le braccia. Buona anche l'idea di non usare l'espediente del melograno, una cosa che mi sarei aspettata, ma che forse proprio per questo non era ciò che lui avrebbe fatto per Belle. Veramente apprezzato anche il gesto d'amore che hai voluto creare tra i due, perchè metterci la tazzina sbeccata a questo punto sarebbe stato una caduta di stile e poi perchè da un po' di tempo a questa parte non riesco più a vederla senza ripercussioni cerebrali e chi vuole intendere, intenda.
A questo punto aspetto l'ultima parte.
Ah e capitoli così lunghi non sono mai pesanti, tranquilla.

08/02/13, ore 15:33

Premesso che adoro l'idea, ho trovato curiosi alcuni abbinamenti che hai voluto creare tra divinità greche e personaggi di OUAT. Interessanti perchè per certi versi possono risultare azzardati, ma poi ti rendi conto di quel particolare che invece calza a pennello e che ti fa dire "ma allora è geniale!". Primo fa tutti la trasposizione da Eris a Regina, che inizialmente avevo pensato essere solo una scelta necessaria ai fini della storia, ma poi invece salta fuori la mela. Il secondo su cui ovviamente ho pensato a lungo è Rumpel, sopratutto perchè io adoro la figura mitologica di Ade e le sue varie trasposizioni. Anche questa volta ti giuro che non avrei mai pensato proprio a Rumpel per la sua figura e innanzi tutto perchè Ade è famoso per essere il dio che non ride mai, ma invece il resto regge proprio bene: uno dei pochi dei che mantiene la parola data, il dio ricco, uno dei pochi che non viene mai adorato e nemmeno nominato, terribile nell'ira e calmato solo dalla moglie, indesiderato sull'Olimpo, la sua presenza sulla Terra farebbe morire di paura i mortali... eppure è un dio giusto, gentile con la moglie ed ecco, una delle cose che con Rumpel non centrano proprio invece, è molto valoroso (lui per primo andò a rubare le armi a Crono e lui per primo e solo combattè contro Iperione, il titano).
In sintesi, ottima trovata, ottimi accostamenti. Da amante sia di Rumpel che di Ade posso davvero dirti che sento tutti e due nel personaggio.

08/02/13, ore 13:47

Sii il secondo capitolo! E che capitolo! :) ripeto, hai avuto veramente un'idea geniale per questa ff e i personaggi calzano davvero a pennello! Non è affatto melenso anzi, apprezzo molto il fatto che l'innamoramento di Belle sia graduale, è giustissimo, in fondo lui l'ha rapita! Andando con ordine comunque, dolcissimo lui che le da il mantello per un bacio (mi ha ricordato tanto Belle con la giacca di Gold), e dolce lei che lo va a cercare, quando pensa ci sia rimasto male per la sua risposta<3 bello anche il richiamo alla biblioteca, è una scena che fa sempre il suo effetto in tutte le versioni della favola e tanto tenero lui che la ascolta quando lei gli racconta dei libri... e infine dolce che dormono assieme. Un po' di tristezza alla fine, ma ci voleva, è sempre bello che lui la lasci libera di scegliere (comunque sempreil papà di Belle che complica le cose;) ). Bene direi che praticamente ho adorato ogni singola scena!
Ti ripeto per l'ennesima volta (lo so sono noiosa) che sei davvero bravissima a scrivere, hai una fantastica attenzione per i dettagli e secondo me in uno scrittore è una cosa importantissima:)
Fine dello sproloquio, scusa la lunghezza, al prossimo, baci!

08/02/13, ore 12:17

Come solo 3 parti? O_O
Me tanto triste! ='(
Comunque ribadisco quello che ho scritto per il primo capitolo: scrivi benissimo!
Anche se il capitolo era abbastanza lungo la lettura era scorrevole e mai pesante.
Non vedo l'ora di leggere l'ultima parte. = )

L.

08/02/13, ore 10:44

La tua è una storia favolosa!! Oltretutto adoro la storia di Ade e Persefone!
Ma scherzi: la lunghezza dei capitoli è perfetta e più leggi più hai voglia che la storia non finissse mai!
Immaginavo che questo capitolo si sarebbe concluso con il ritorno di Belle sulla terra..ma mi s'è spezzato il cuore lo stesso! Accidenti a te, Maurice!!!
Spero che tu non concluda la storia come il mito: 6 mesi da una parte e 6 dall'altra..loro due devono stare insieme per sempre! No scherzo, sei stata te a comporre questa chicca (Noooooo, please! :P)
Ancora bravissima per la tua meravigliosa storia e metti presto l'ultimo capitolo o mi verrà un infarto! ahahahahaha

08/02/13, ore 09:49

certo che Belle è una ragazza testarda, ci ha messo 6 mesi per cambiare idea su Rumpel. (su questo mi assomiglia, non cambio idea dall'oggi al domani).
accidenti, al pezzo della sfuriata, mi sono spaventata anch'io, Rumpel sarà anche innamorata pazzo di lei, ma la ragazza l'ha praticamente esasperato.
maledizione a te, Maurice, appena Belle inizia a essere un pò più gentile con Rumpel, ecco che tu rovini tutto (non me la sono presa con Henry perchè ambasciator non porta pena).
e adesso che Belle tornerà sulla terra, come reagirà suo padre, la rinchiuderà da qulache parte per non farla tornare da Rumpel? maledetto!
e maledetti anche gli autori, che gli costava a lasciarli insieme (e ci si mette pure Cora).
a presto,
hg93

08/02/13, ore 00:27

owwwww che carino, le fa compagnia,  se posso permettermi Belle starebbe molto bene in viola: e' un colore abbastanza cupo per il regno dei morti no?  o un bel rosso rubino anche,  Sara' il dio dei morti ma e' di una dolcezza infinita. *_*

07/02/13, ore 22:18

Hai una fantasia assurda!! Intanto ciao :) e da liceo classico quale sono stata fino l'anno scorso non posso non farti i miei complimenti. Io adoro la mitologia e il modo in cui hai svolto la storia e dato un ruolo ad ogni personaggio è a dir poco eccellente...insomma,sei andata a pescare divinità che definire minori è poco! Asclepio? Eris? Li conosco ovviamente ma davvero complimenti per averli usciti dall' oblio cui erano costretti!! La scelta dei ruoli è senza dubbio azzeccata, solo Sidney fatico a immaginarlo con arco e frecce però fa niente XD David nel ruolo di Zeus è azzeccato se consideriamo il personaggio di Storybrooke e ovviamente non ho potuto resistere alle tue frecciatine: " Sai, James, ho sempre pensato che tua moglie avesse molto più cervello di te." e "motivo per cui l'Olimpo è a scatafascio". Sei una grande! Davvero non vedo l'ora di leggere il seguito e lascia che ti dica: ho sempre sperato che qualcuno scrivesse qualcosa ispirandosi alla grande tradizione greca...sei una grande! A presto :)

05/02/13, ore 02:11

o mamma!! bellissima l'idea di questa storia! e mi piace molto il tuo modo di raccontarla! spero di leggere presto il prossimo capitolo

28/01/13, ore 17:29

Oh cara, felice di trovarti con un'altra piccola storia su questo fandom. Davvero un'idea originale, prendi un mito affascinante (a mio parere) come quello di Ade e Persefone, unisci all'impasto il mondo fiabesco di Once Upon a Time e hai una ricetta davvero originale e interessante. Mi è piaciuta molto, devo dire, l'associazione dei vari personaggi della serie ai rispettivi Dei dell'Olimpo. Sarà che mi piacciono in genere le associazioni libere, e devo dire ho apprezzato particolarmente le tue scelte. Solo qualche chiarimento..Non pensare che ci tenga a fare la puntigliosa, solo che mi incuriosisco xD
Allora Rumple come Ade è assolutamente perfetto, credo sia quello per il momento meglio caratterizzato e meglio amalgamato con il suo alter ego divino, così come anche Regina/Eris devo dire che è calzante. Su James/Zeus condivido pienamente...Poi tra l'altro il buon vecchio Zeus era uno che metteva i piedi in tremila scarpe diverse (David Nolan docet)..Ma è anche il principe Azzurro, l'immagine del valore e dell'animo buono...(ok tagliamola qui..Semplicemente azzeccato xD). Emma Atena, Ruby Artemide sono anche loro molto azzeccate, mi chiedo come entreranno nella cosa. Ciò che mi lascia interdetta, conoscendo più che altro il personaggio è Archie. Perchè lui dovrebbe essere Apollo? Per la luce collegata alla luce della ragione e quindi al grillo? No, perchè mi sono detta:"Ma Apollo aveva pure lui un bel caratterino, quella poveretta di Dafne ha preferito diventare un tronco piuttosto che cedere alle pretese del Dio?" Mah, magari mi sbaglio e tu hai trovato un'associazione con una motivazione più calzante della mia, ma mi sono proprio detta."Ma povero Archie xD" Sugli altri sono d'accordo, sì anche su Sidney/Cupido, per quanto sia imbarazzante immaginarselo con il pannolone mentre scaglia la freccia a Rumple. Rumple che poi è un amore da Ade innamorato! Già lo è di suo, figuriamoci quando sa già di amarla e deve cercare di conquistarla (senza ovviamente perdere la sua reputazione presso i piani alti dell'Olimpo). Sì direi che si profila qualcosa di davvero interessante, aspetto il prossimo capitolo...
Ovviamente aspetto anche quelli delle altre due storie...Dopo la pausa direi che sono sufficientemente sconvolta, ho proprio bisogno di dosi di Rumbelle che non mi uccidano come le ultime due puntate.
A presto cara, complimenti
Avly

28/01/13, ore 16:54

Ciao Dora!
Qualcuno dovrebbe innalzarti una statua, un giorno.
Davvero, adoro ogni tua idea! Descrivi la situazione con parole efficaci e brillanti, quasi magnetiche, tanto che non si riesce a smettere di leggere :)
Stupenda la coppia Rumbelle, adattata magnificamente in questo contesto. Ma quindi questa storia avrà solo tre capitoli?
Come al solito, metto la tua storia fra le preferite e spero in un aggiornamento repentino!
Lo stesso per le altre tue belle storielle!
A presto,
Gwen

P.S. Ho letto 'Il mostro e la fanciulla' tutta di un fiato... l'ho adorata! Specialmente Adrian!