Show Me Love
di Stefy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/09/05, ore 23:11

“Beh allora dacci la lista di quello che vuoi che ti compriamo da Zonko amico, perché tu hai le stesse possibilità di uscire con la Evans di quante ne ha Peter di diventare mangiamorte!”geniale!!XDXDXDXD!!!la FF è molto carina, ma prova ad allungare un po le frai..così pare unpo frettolosa^^per il resto è ok!!

29/12/04, ore 14:29

Cosa che avrei meritato.

29/12/04, ore 14:28

ok, ok, scusa. In effetti mi giravano un po' le balle x altri motivi quel giorno. Ma, come ho scritto negli altri commenti, a parte il primo capitolo la tua ff mi è piaciuta... scusa ancora. Sono un po' st***za. je sais. Mea culpa (si scrive così?). Grazie. Apprezzo mlto che tu non mi abbia semplicemente linciato.

Kikka
07/12/04, ore 22:15

mi piace moltissimo!!!!!!!non vedo l'ora di leggere il seguito^^

liz
01/11/04, ore 18:06

che bella,mi piacciono troppo.pubblica presto l'altro capitolo daii!

Julia
01/11/04, ore 13:25

La tua storia mi è piaciuta molto, peccato davvero per il finale, così se vuoi io avrei scritto questi due capitoli. Se ti piacciono, aggiungili pure, altrimenti…complimenti e tanti saluti. Capitolo 12 Lily non ebbe risposta per il messaggio inviato, né vide la reazione di Potter quando lo lesse perché questo afferrato l’aereoplanino lo strinse nel pugno fino alla fine della lezione. Le ore successive e anche il pranzo passarono tranquille ma mentre la ragazza cercava con lo sguardo dell’amico imbarazzata per essersi forse messa troppo in gioco , James la evitava e questo le dispiaceva terribilmente. La prima materia del pomeriggio era Cura delle Creature magiche, Lily aveva lasciato le sue amiche Sarah e Alicia per andar a prendere alcuni quaderni dimenticati in dormitorio e mentre correva a testa bassa per i corridoi, per recuperare il tempo perso e raggiungere il capanno vicino alla Foresta Proibita, sentì di aver urtato qualcosa. Alzò gli occhi e vide James che bloccava il suo sterno con il braccio disteso. -Come devo comportarmi adesso? Cosa vorrà dirmi? Sarà arrabbiato per quel bigliettino? O Lily sei una stupida- la soluzione fu veloce e decise di mantenere l’atteggiamento di sempre come se quel fatto non fosse mai avvenuto: “ Cosa c’è Potter? Non vedi che sono in ritardo per la lezione di Cura delle Creatur…” James le bloccò le labbra con un dito, la ragazza arrosì completamente e il ragazzo alzò gli occhi affinché il loro sguardo si incontrasse. “ Beh Evans…Lily, ti prometto che cercherò di cambiare smettendo per esempio di giocare sempre con il boccino e lasciando in pace Mocciosus però tu…” e sostituì il dito che serrava la bocca con le sue labbra per un fugace bacio. “ Siamo d’accordo?” aggiunse poi correndo via con un sorriso stampato sulle labbra. La giovane era rimasta immobile, ancora imbambolata e scioccata da quel bacio. Si riprese e preoccupata del ritardo corse via. “ Ma dov’eri finita?” chiese Alicia. “ Anche Potter è arrivato in ritardo, per fortuna il professore non l’ha notato” aggiunse Sarah e a quel nome la ragazza si girò in cerca di James che già la stava osservando con lo stesso sorriso di poco fa. In fondo pensava che non le dispiaceva poi tanto quel sorriso, quel viso allegro e quei capelli sempre spettinati. “ Mi hai sentito Lily? Lily, tutto bene?” domandò Alicia. “ È successo qualcosa con Potter?” continuò accennando a un sorriso. Alicia era la sua migliore amica ma cosa avrebbe detto di quel gesto? E se l’avesse saputo tutta la scuola? No, decise che era meglio per ora tenersi tutto per sé. Nell’angolo opposto intanto anche i ragazzi discutevano sul ritardo di James, la cui causale era già ben nota. “ Allora Ramoso, cosa ti ha detto la pupa?” si informò Sirius impaziente. “ Beh…”e anche Lupin distolse gli occhi dalla lavagna per ascoltare l’amico. “ Tutto bene” rispose frettolosamente il ragazzo e si concentrò sulla lezione lasciando soprattutto Sirius, dispiaciuto. Furono impartiti i compiti per la lezione successiva e ciascuno poté tornare al castello per cominciare lo studio del pomeriggio o, come i componenti della squadra di quidditch del grifondoro, andare al campo per allenarsi. James era piuttosto mogio e il suo bel sorriso era stato sostituito da una smorfia, Sirius se ne accorse ma non volle disturbarlo durante il gioco tuttavia, non appena questo fu finito si avvicinò all’amico e gli propose un giretto intorno al lago prima di tornare al castello. Probabilmente anche Lupin, il quale era stato tutto il tempo sulle tribune a studiare aspettando i compagni, intuì i sentimenti di James e decise di accompagnarli. “ Lo sai fratello che a me e Remus puoi raccontare tutto, vero?” suggerì Sirius posando un braccio sulle sue spalle. “ Lo so, ma…Insomma, le ho promesso che cambierò, l’ho baciata e…” “ L’hai baciata?!” ripetè Felpato sgranando gli occhi. “ Sì, ma lei non ha detto ne fatto nulla. Né un sorriso né uno schiaffo…” proseguì James angosciato. “ E perché mai avrebbe dovuto colpirti?!” suggerì Sirius. “ Se non ti ha dato uno schiaffo significa che non le è dispiaciuto e se non ti ha sorriso, magari l’ha fatto solo perché l’hai sorpresa” propose Lupin e Potter sollevò lo sguardo per ringraziare l’amico. “ Giusto. Lunastorta se ne intende di donne e vedrai che la tua Lily l’ha presa al meglio” aggiunse Sirius sorridendo a Remus. “ Speriamo…” “ Ma guarda chi c’è ancora in giro a quest’ora…Potter e i suoi amichetti in preda a un conflitto sentimentale preadolescenziale, problemi con la mezzo-sangue?” sogghignò Piton, comparso da dietro a un albero con la bacchetta già alla mano, pronto per vendicarsi dell’ultimo affronto fattogli. “ Non ti permetto di parlarmi così Mocciosus!” irruppe James riprendendosi immediatamente dal turbamento di poco prima. “ Non ho nessuna intenzione di farti affogare nel lago questo pomeriggio perciò togliti dai piedi!” “ Forse non hai capito? Sono io che oggi sistemerò una volta per tutte voi tre” continuò il piccolo serpeverde. “ Severus, questo proprio non è il momento” cercò di farlo ragionare Lupin, che di solito si limitava ad osservare gli scherzi dei due amici. “ Già, eclissati in una bolla di sapone Mocciosus o stavolta ti laveremo direttamente nel lago” disse Sirius. “ Agiis procella!” gridò Piton e una nuvoletta di sottilissimi aghetti si materializzò ed andò a colpire James. “ Deletrius” rispose egli con tutta calma anche se alcuni aghetti l’avevano già colpito al braccio. “ Mobilicorpus!” completò Sirius e il ragazzino si vide sollevato in aria e capovolto a testa in giù. “ Dovresti velocizzarti nel pronunciare le formule, Mocciosus. Tutto bene James?” chiese all’amico che Lupin stava già assistendo. Intanto anche Lily si era accorta che la sua reazione al gesto del ragazzo era stata piuttosto equivoca e che sarebbe stato meglio chiarire una vota per tutte le cose; così finito di studiare andò al campo da quidditch dove alcuni giocatori la informarono che James e gli altri erano nei pressi del lago. Però appena li vide, Potter e Lupin seduti sul prato e Sirius che faceva fluttuare Piton schernendolo come ogni volta, un brivido le corse la schiena. James sentito un fruscio si voltò di scatto. “ Avevi promesso, James!” fu l’unica cosa che riuscì a dire prima di ripartire di corsa quando ormai le lacrime erano già cominciate a scendere e il ragazzo continuava a urlarle: “ Aspetta”. Capitolo 13 - Oh James, sei uno stupido, uno stupido! Me l’avevi promesso, mi avevi detto che avresti smesso con Piton…e…e io che ti ho creduto…perché avresti dovuto cambiare per me? Per me…- le lacrime continuavano a rigarle il volto. Piangeva, piangeva e non poteva dire nulla ad Alicia e Sarah che le erano sedute accanto. Sirius liberò Piton che scappò via con la coda tra le gambe ma il guaio più grande era stato fatto, sebbene indirettamente, James aveva mancato alla promessa fatta. “ Dovremmo sistemarlo una volta per tutte quel verme” constatò Black ma vedendo che l’amico restava ancora a terra: “ Ti fa male Ramoso?” “ No, è solo che avevo promesso a Lily di lasciarlo in pace e ora…” “ Ora cosa? Non siamo stato noi ad aggredirlo e in ogni caso tu non hai fatto proprio nulla” “ Sì, ma sai come sono le donne…” “ Non ti preoccupare, sistemerò io tutto. Lascia fare a Felpato” disse Sirius con un sorriso rincuorante. Nelle settimane successive Lily cercò di schivare Potter e i suoi amici e anche i rapporti con Alicia e Sarah restarono piuttosto tesi, la feriva non poter parlare con nessuno e dover evitare la persona a cui teneva di più. Anche James era molto avvilito e non sapeva cosa fare sebbene confidasse nella promessa di Sirius. Black non era in verità riuscito a fare molto, aveva sempre la solita flotta di ragazzine che lo tormentava e lo seguiva in ogni luogo ma non vedeva in nessuna di loro una strada per arrivare a Lily. Nemmeno Alicia gli era stata utile, non sapeva niente della faccenda e non era certo il caso di mettere in giro pettegolezzi; quanto al contatto diretto, era una via esclusa sin dal principio, non che Lily non gli piacesse, ma l’aveva sempre ignorata ritenendola campo di James. Il caso volle che un pomeriggio nella biblioteca, mentre Lily vi si recava per una ricerca, ci fosse Lupin, forse il ragazzo più attaccato a Potter e Black, il quale però al contrario dei due appariva piuttosto tranquillo. La ragazza si sistemò non lontano da quest’ultimo, non lo aveva mai osservato da vicino, anche Remus era molto carino, spesso un po’ troppo pallido e malconcio, ma i suoi occhi chiari e carichi di luce lo rendevano intrigante e il suo carattere così tranquillo e pacato, il suo interesse per i libri e la sua acuta ironia che spesso usava chiacchierando con gli amici, lo facevano apparire davvero bello. Forse lo stava osservando un po’ troppo intensamente perché il giovane se ne accorse e sollevò lo sguardo dal libro incontrando così il suo. “ Buon pomeriggio Lily, anche tu qui per la ricerca di Artimanzia?”. Mai Lupin le aveva rivolto la parola, ignorava addirittura che sapesse il suo nome. “ Sì, inoltre al dormitorio era impossibile studiare con tutta quella confusione”. “ Come al solito James e Sirius…” Avrebbe potuto fidarsi di Remus, probabilmente Potter aveva raccontato già ai suoi amici ciò che era successo tra loro, erano molto legati più di quanto lo fosse lei con Alicia e Sarah; dopotutto era anche vero che aveva un disperato bisogno di parlarne con qualcuno, anche solo per chiarire se stessa. “ Qualche volta sono un po’ esagerati, ma sono degli ottimi amici” continuò egli che sembrava d’altra parte voler continuare la conversazione. “ Lo credo anch’io. Come sta James?” “ Bene, ma gli manchi” concluse mentre la ragazza arrossiva violentemente. “ Io non volevo farlo soffrire ma…perché devono sempre prendersela con Piton o fare i bulli con le ragazzine?” “ Era stato Piton a tenderci un agguato e James non ha fatto nulla, si è limitato a dirgli di andarsene ricevendo come risposta qualche aghetto nella spalla. Ma tu sai com’è Sirius e non gliela poteva far passare liscia così hai visto anche tu cosa è successo” . “ E io che pensavo fosse stato James, sono stata una stupida. Ma perché non me lo spiegato di persona?” “ Beh…”rispose Lupin arrosendo a sua volta. Lily capì quello che avrebbe dovuto fare per farsi perdonare di quella conclusione troppa affrettata. Si alzò sorridente, raccolse i libri e salutò Lupin baciandolo sulla guancia, obbligandolo ad arrossire. Non si sarebbe dimenticata del suo aiuto e lo avrebbe per sempre considerato un grande amico. Corse al dormitorio dove la pace era tornata e guardando dalla finestra vide nel giardino laterale alla scuola James che giocava con il boccino e un cane nero. Si precipitò là e afferrò il ragazzo per le spalle, lo girò e lo baciò ardentemente. Potter la strinse tra le sue braccia e continuò a baciarla sperando che quell’istante non finisse mai mentre il cane li fissava con la lingua a penzoloni. Lily allontanò il suo viso e accarezzando la faccia del compagno disse: “ Scusa James, è stato uno stupido sbaglio, mi spiace” “ Sono stato io lo stupido a non accorgermi di quanto tu sia meravigliosa” rispose lui sollevandola da terra e baciandola nuovamente. Non era mai stata così felice in vita sua, aveva trovato qualcuno che le voleva bene veramente e che per lei era disposto a tutto. In un istante, quando i suoi piedi stavano ormai toccando di nuovo terra, il cane divenne un umano, Sirius Black che si era goduto tutta la scena scodinzolando era ora lì con loro e si gettò di scatto verso i due innamorati per abbracciarli e baciarli entrambi sulle guance. Il suo gesto fu così improvviso che entrambi si misero a ridere e strinsero forte l’amico; Lily non aveva guadagnato solo un fidanzato ma anche due meravigliosi amici che le sarebbero stati vicini sempre e a cui avrebbe voluto bene per sempre. Da quel giorno Lily girò sempre con i tre ragazzi e divenne la studentessa più invidiata della scuola, li seguiva agli allenamenti stando con Lupin a scherzare nelle tribune, leggeva un libro la mattina presto tra le braccia di James e seguiva Black quando andava a scavar buche non lontano dalla scuola.

Titti
29/10/04, ore 17:46

Stupendo e meraviglioso!! Continualo!!

mira'82
28/10/04, ore 14:38

bella sempre piu' bella questa storia lilly è stupenda

27/10/04, ore 14:56

Non male. Stai rendendo Lily assolutamente insopportabile, sempre a chiedersi "ma lui non penserà che...? e se...?". Ma su qst non facio critiche dato che 6 libera di avere di Lily la visione che vuoi.

27/10/04, ore 14:50

Brava, mi piace. 6 migliorta man mano. Molto carina "hai tante probabilità di uscire con Evans quante ne ha Codaliscia di diventare Mangiamorte."

27/10/04, ore 14:38

Potresti davvero fare di meglio (almeno spero). Questa ff è un mix di frasi copiate dal 5° in "il pegior ricordo di Piton", più qualche cosetta. Non riesci a tenere il ritmo gusto con le parole rispetto a quello che scrivi. Non voglio spingere nessuno al suicidio, ma non mi è piaciuta non la storia ma proprio la ff per come è scritta.

Lusiorself
24/10/04, ore 03:12

MITICA STEFY! TI MERITI UN BEL 10! E' dal primo capitolo che seguo questa fic, l'ho iniziata a leggere su ff.it, ma non ho mai commentato. Scusa il ritardo }:\. Posta presto!

Sylvia
02/10/04, ore 23:20

Bellissima, ma t prego, aggiorna! Stiamo morendo dall'impazienza (beh, c'è la scuola e tutto, ma rimane il fatto ke io e Lan siamo troppo curiose d sapere cm andraà avanti!!!). Un bacio da Sylvia.

Serena
06/09/04, ore 16:11

No problem!! Cmq chap molto carino, anche se sembra di passaggio...che bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy...te l'ho detto che sei brazvissima???

06/09/04, ore 10:37

ciao!non avevo mai notato questa storia prima, e me ne pento amaramente!!E' davvero bellaaa!!!L'ho aggiunta alle mie preferite!!!Adoro Lily/James, e questa è una delle più belle ke abbia letto!!!!complimentissimi, xkè il tuo stile è ok e la storia è dolcissima e emozionantissima!brava, brava, brava!!Aspetto con ansia un prossimo capitolo, ok?Aggiorna presto!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]