Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Stefy    04/09/2004    6 recensioni
La storia di lily e james come la immagino io. Siamo al 7 anno dei nostri amici James, Sirius, Remus, Peter e Lily e qualcosa sta per cambiare.. Leggete e commentate! E' la mia prima ff! ATTENZIONE!! Ex 'Titolo ancora da decidere'!!! come vedete, il titolo è stato deciso!^^
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco finalmente l'attesissimo(ma da chi??)10 capitolo! Buona lettura^^

 

Per fortuna il giorno dopo il ballo era sabato, perché nessuno degli studenti della scuola aveva intenzione di svegliarsi presto quella mattina. Anche le partite di Quidditch erano state sospese a causa di un terribile temporale che andava avanti da ormai 4 giorni.. L’unica buona prospettiva era il pomeriggio a Hogsmeade.
Alle 10.30 tutti gli studenti del settimo anno di grifondoro si erano ormai svegliati ed erano scesi in sala comune.. chi per studiare(Lily), chi per architettare la prossima bravata (Sirius, James, Remus e Peter).
Quando scesero per pranzo erano più affamati del solito, visto che avevano saltato la colazione.. ma nonostante ciò i malandrini riuscirono a mettere in atto lo scherzo che avevano appena architettato, e la vittima era come al solito Severus Piton. Il serpeverde infatti ora stava fluttuando a 3 metri da terra e appena Sirius ebbe gridato ‘Gratta e netta’ la sua testa si riempì di sapone rosa.
“Hey Mocciosus! Era ora di lavarsi i capelli vero?” gli disse Sirius
“Già, pensa poi come sarai bello tutto profumato! Se vuoi ti facciamo anche 2 treccine con dei laccetti rosa!” aggiunse James
“Che ne dici Ramoso, basta cosi?”
“Si, direi di si Felpato..” e detto questo James fece materializzare un secchio d’acqua che si rovesciò dritto in testa al povero Piton
“E ora il tocco finale..” e con un colpo di bacchetta Sirius gli fece intrecciare i lunghi capelli neri in 2 treccine legate da 2 fiocchetti rosa.
“Ora sei proprio carino, Moccy caro”
James non rispose, era piegato in due dal ridere.
Lily intanto aveva assistito alla scena insieme ad Alicia e Sarah
“Cretino.. fino a ieri sera pensavo che fosse quasi una persona piacevole.. ma devo dire che ho decisamente cambiato idea”
“Dai Lily, è stato divertente!! E poi.. Piton aveva decisamente bisogno di uno shampoo! E poi Lily, perché difendi Piton? Non ti ricordi quello che ti ha detto al 5 anno? Dopo che lo avevi difeso davanti a James e Sirius?”
“Certo che me lo ricordo, Alicia. Però.. mi da fastidio come si mettono in mostra davanti a tutta la scuola!”
“Beh un po’ stupidi lo sono.. però sono simpatici! Movimentano un pochino le giornate a Hogwarts e..”
“Si parla di noi ragazze?” James Potter si era appena seduto nel posto libero di fianco a Lily, e affianco a lui Sirius. Remus e Peter invece erano dall’altra parte del tavolo.
“Si parlavamo proprio di voi, di quanto siete idioti e immaturi” rispose Lily, lanciando un’occhiataccia a James.
“Buongiorno Lily, dormito bene?” gli disse James ironicamente
“Benissimo Potter, grazie” gli rispose con la stessa ironia

Se la sera prima sembrava che i due si fossero un pochino avvicinati, ora era tornato tutto come prima..
“Ah Lily dimenticavo!! Oggi ci vieni con me ad Hogsmeade?”
“Non ci penso neanche.” Rispose la ragazza secca
“Al ballo però però ci sei venuta, e mi hai anche detto di esserti divertita!”
Per tutta la mattina Lily non aveva pensato alla sera prima, al fatto che era andata al ballo di Halloween con James e che si era anche trovata bene.. e alla decisione che aveva preso poco prima di addormentarsi..
“Quand’è che ti avrei detto che mi sono divertita Potter? Credo che tu te lo sia sognato..” in effetti non glielo aveva detto, l’aveva solo pensato.. “e comunque sai benissimo il motivo per cui sono venuta al ballo con te, non montarti troppo la testa.”
“ Allora oggi pomeriggio andiamo a Hogsmeade insieme?”
“ Quale parte della parola NO non ti è chiara Potter?”
“ Lascia stare amico, è una battaglia persa in partenza!” disse ridacchiando Sirius
Dopo aver lanciato un’ultima occhiata speranzosa a Lily, James si girò verso il suo migliore amico mettendosi a parlare del prossimo incontro di quidditch che si sarebbe tenuto la settimana dopo contro tassorosso.

Verso le tre e mezza circa tutti gli studenti dal terzo anno in su si diressero verso il grande portone del castello per andare a Hogsmeade.
Quando Lily, Alicia e Sarah arrivarono nella sala d’ingresso era vuota, perché tutti si erano già diretti verso il piccolo villaggio. Era rimasta solo una persona, che era appoggiata al portone come se stesse aspettando qualcuno.
“James cosa ci fai qui! Non sei andato con gli altri al villaggio?” disse Alicia al ragazzo appoggiato alla porta
“Beh ho detto agli altri che ci saremmo trovati li, stavo aspettando Lily” disse James con un grosso sorriso
“Ti dispiace dirmi il momento esatto in cui io ti avrei detto che sarei venuta con te a Hogsmeade?” disse Lily seccata
“Non credo che tu l’abbia detto purtroppo, però mi piacerebbe fare la strada con e te, Sarah e Alicia, poi mi leverò dai piedi te lo prometto!”
“Scor..” Lily non fece in tempo a finire la frase che Alicia urlò
“Oh che sbadata! Ho dimenticato il portamonete in dormitorio! Sarah vieni con me a prenderlo??” disse prendendo l’amica per un braccio trascinandola via,
“Ma Alicia..”
“Non preoccuparti Lily, tu e James cominciate ad andare, ci vediamo ai tre manici di scopa!”
E dopo averle fatto un’occhiolino, sparì insieme a Sarah.
Non poteva crederci! La sua migliore amica l’aveva appena lasciata da sola con il suo peggior nemico.. beh non proprio il suo peggior nemico..
Si sentiva decisamente imbarazzata a restare li ferma, appoggiata a un portone in compagnia di James Potter. Rimasero in silenzio per un po’, mentre Lily si fissava con interesse la punta delle scarpe.
“Ehm.. Lily.. ci avviamo?” chiese James
“Tu vai se vuoi, io aspetto Sarah e Alica” le rispose la rossa.
“Aspetto con te, ma ho la vaga impressione che ci metteranno un bel po’ a tornare”. James aveva decisamente capito molto meglio di Lily le intenzioni delle due ragazze.
“Fai come vuoi” disse Lily, cercando di dare alla sua voce un tono seccato
Passò altro tempo durante il quale Lily era tornata a fissare le sue scarpe e James si era messo a giocare col suo boccino.
*Cretino Cretino Cretino! Sempre a pavoneggiarti con quel dannato boccino* pensò Lily, che per farlo smettere decise di incamminarsi
“Andiamo, fa un freddo cane qua fuori, le aspetterò ai tre manici di scopa” disse
Il volto di James si illuminò, ma Lily sembrò non accorgersene e camminava tenendosi stette le mani per il freddo. James la seguì e in poco tempo furono a Hogsmeade. Entrarono ai 3 manici di scopa e Lily andò a cercare un tavolino dove aspettare le amiche, e James la seguì.
“Non avevi detto che saresti tornato con gli altri una volta arrivati al villaggio?” gli disse Lily
“ Ti faccio compagnia finchè non arrivano!” disse con un sorriso e si sedette di fronte a Lily “Ordiniamo? Io voglio una burrobirra bollente, sto gelando! Va bene anche per te?”
“Uh uh” gli rispose guardando fuori dalla vetrina. Qualche fiocco di neve cominciava a cadere dal cielo coperto di nuvole.
“Ehi Lily hai visto che nevica! Ci siamo beccate tutta la neve, beati voi che siete arrivati qui prima!” Alicia era appena arrivata, i capelli pieni di neve e la faccia rossa per il freddo. Non sembrava che venisse giù così forte.
“Grazie per avercela curata James, perché non rimani qui con noi?”
“Grazie Alicia, ma le ho promesso che me ne sarei andato quando voi sareste arrivate, quindi ora tolgo il disturbo” disse alzandosi “Piuttosto, avete mica visto Sirius e gli altri?”
“Ah si sono seduti in un tavolo la in fondo!”
“Ok allora io vado ci vediamo dopo” disse sempre sorridendo, lanciando un’occhiata a Lily. I loro sguardi si incrociarono per un attimo prima che il ragazzo si girasse per raggiungere gli amici.

 

 

Prima di tutto.. SCUSATE se ho impiegato tanto a scrivere questo capitolo! Ma tutta l'ispirazione che mi era venuta prima di partire era sparita ;_; Ora sembra essere ritornata quindi spero di aggiornare più spesso:D

Miraccomando commentate!!!

Baci, Stefy

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stefy