Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Stefy    11/02/2005    1 recensioni
La storia di lily e james come la immagino io. Siamo al 7 anno dei nostri amici James, Sirius, Remus, Peter e Lily e qualcosa sta per cambiare.. Leggete e commentate! E' la mia prima ff! ATTENZIONE!! Ex 'Titolo ancora da decidere'!!! come vedete, il titolo è stato deciso!^^
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella mattina Lily si svegliò più arrabbiata che mai. Era ancora presto ma ormai non aveva più voglia di rimettersi a dormire, quindi prese un libro e scese in sala comune a leggere.
Si sedette su una poltroncina vicino al fuoco e aprì il libro.
Lesse tranquillamente per una mezz’oretta quando sentì dei passi provenire dalla scala del dormitorio maschile, ma non alzò gli occhi per vedere chi era. Sapeva che se si fosse trovata davanti James Potter la sua giornata sarebbe stata ancora peggiore di come lo era ora. Continuò a fissare lo stesso punto della pagina per un po’ fino a quando la voce familiare di James le fece capire che suo pensiero di prima si sarebbe realizzato. Quella di oggi sarebbe stata una giornata schifosa.
“uhm.. Lily?” gli disse il ragazzo, ma lei non alzò la testa e si limitò a girare la pagina del suo libro, nonostante non avesse letto una sola riga della pagina precedente.
“Volevo chiederti scusa per ieri e ho pensato che ti avrei trovato qui.. me l’ hai detto tu ricordi? La mattina vieni spesso in sala comune a leggere” continuò James.
Lily alzò lo sguardo dal libro e vide che il ragazzo era in piedi davanti a lei, sorridente.
“Non ho proprio nessuna intenzione di ascoltarti Potter, e se non ti dispiace vorrei continuare a leggere il mio libro in pace” disse fredda Lily, tornando poi a fissare le pagine del suo libro.
“Posso spiegarti perché non sono venuto..”
“Tu ho già detto che non mi interessa, Potter. Puoi evitare di inventarti scuse, grazie.”
“Ma non sono scuse!! E’ la verità! Non l’ abbiamo mai detto a nessuno, quindi sarai l’unica a saperlo.. beh oltre Piton ma quello è stato un errore, Sirius è stato proprio un idiota.. vabbeh comunque ti dicevo che ieri sera non sono venuto perché-“
“Sentiamo la tua incredibile scusa.. Eri troppo impegnato a lucidare il tuo boccino? Oppure.. magari mi verrai a dire che Black è un lupo mannaro e tu sei stato aggredito da lui!!”
“Beh non esattamente”
“In che senso non esattamente?” ora Lily cominciava a essere interessata
“Nel senso che Siruis non è un lupo mannaro..”
“Ma dai? Secondo te io dicevo veramente!?”
“..Ma Remus si.”
Il silenzio piombò in sala comune. James aveva appena confessato il più grande segreto del suo amico e stava per raccontare il resto della storia e Lily.. beh Lily era rimasta di stucco! Si era sempre chiesta perché Lupin sparisse una volta al mese, ma non aveva mai pensato a questo.
“Scusa?” disse Lily, interrompendo l’imbarazzante silenzio che si era creato. La voce le usciva con difficoltà dalla bocca.
“Hai capito bene Lily, Remus è un lupo mannaro. E’ stato morso quando era ancora un bambino e ora può frequentare Hogwarts solo grazie a Silente. Ha detto che se prende alcune precauzioni non c’è motivo per cui non possa frequentare la scuola. Per questo una volta al mese sparisce! Lo portano nella stamberga strillante dove si trasforma. Chiuso li dentro non è un pericolo per nessuno, tranne che per se stesso” James sembrava piuttosto triste ora. Si era seduto su una poltrona di fronte a Lily e guardava il pavimento.
“Io.. io non lo sapevo.. in che senso è un pericolo per se stesso?” Lily era a dir poco sconvolta delle rivelazione di James
“Beh non avendo persone da ferire, ferisce se stesso. La mattina dopo la luna piena è sempre ricoperto di graffi e sangue. Ma abbiamo trovato un modo per far si che si faccia meno male” James ritornò a sorridere, anche se era un sorriso pieno di tristezza.
“E cioè?”
“Beh l’idea è stata di Sirius.. eravamo a metà del primo anno quando l’abbiamo scoperto, lui non ce l’aveva mai detto per paura che noi lo abbandonassimo. Quando l’abbiamo scoperto però non l’abbiamo certo abbandonato, ma abbiamo deciso di diventare animagi”
“Animagi?!” ripetè Lily, sempre più sconvolta
“Siamo riusciti a completare la trasformazione solo al quinto anno, e ora io, Sirius e Peter possiamo trasformarci in 3 animali a nostro piacere. Io in un cervo, Siruis in un cane e Peter in un topo. Così possiamo fare compagnia a Remus quando è trasformato! I lupi mannari sono pericolosi solo per le altre persone e inoltre quando è con noi è anche meno pericoloso verso se stesso. Per questo ieri sera non sono venuto, ero con Remus e gli altri nel cortile della scuola.”
“Scusa Potter, non lo sapevo. Mi dispiace di essermi arrabbiata con te”
“Beh hai ragione non potevi saperlo quindi è giusto che tu ti sia arrabbiata”
“Comunque ieri sera volevo dirti che..” Lily era di nuovo agitata come la sera prima, non sapeva proprio cosa dirgli
“si?”
“..che se abbasserai la cresta e ti comporterai come una persona della tua età uscirò con te.” Disse la ragazza tutto d’un fiato.
Ora era James a non sapere più cosa dire, aveva una faccia che esprimeva stupore ma soprattutto gioia, come se qualcuno gli avesse detto che quest’anno non ci sarebbero stati gli esami.
“D-davvero?” gli rispose alla fine
“Ti terrò d’occhio per un po, e se cambierai veramente andremo insieme a Hogsmeade”
“Perfetto!!… Ah Lily!”
“Che c’è?” disse la ragazza che stava per tornare in dormitorio a mettere via il libro e a svegliare le amiche
“Tutto quello che ti ho detto prima.. di Remus, di noi che siamo animagi.. ti prego di non dirlo a nessuno” ora James aveva un’espressione seria
“Non preoccuparti, non lo farò” e dopo aver salutato il ragazzo con un veloce gesto con la mano salì nel dormitorio femminile.

 

_______

..so di essere imperdonabile, è una vita che non aggiorno;_; mi dispiace ma l'ispirazione mi aveva definitivamente abbandonato. Oar però pare essere tornata :D Spero mi lascerete un commentino^^

Stefy

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stefy