Lullaby for Lily [Snape's farewell]
di LilyGlover

lilica

sempre più stuzzicante... eccoci tutti col fiato sospeso sul passato dei due Piton! Brava davvero! Ti prego continua finchè non ne hai abbastanza di questa storia! Mi piace troppo, non tenerci tutti sule spine! ciao e ancora complimenti!

me la sono appena letta tutta e devo proprio farti i complimenti. storia originale e ben articolata,mentre i personaggi sono molto simili a quelli originali e per me sappi che è molto importante. non gradisco molto le ff dove i personaggi si distaccano troppo dagli originali del libro. comunque, aggiorna presto, sono curiosa di sapere cosa ha combinato karl,perchè sono sicura ci sia il suo zampino. bacibaci!

lilica
23/10/07, ore 22:49

ohilà, che storia interessante: un figlio nascosto di Piton e una ragazza che somiglia un po'a Lily! ti prego continua! cosa vedràil giovane Piton nell'ufficio di Silente?

stamberga strillante
04/10/07, ore 11:22

Ciao Lily, devo dire che come al solito mi anche questa storia mi è piaciuta... Ma siccome mi hai chiesto di darti qualche consiglio, e, parliamoci chiaro, nn è che io sia una cima in fatto di letteratura, ho pensato di scrivere qualche correzione. -All'inizio del racconto io userei la parola"tirarvi fuori dai guai" nn cacciarvi fuori dai guai. -Quando parli di Hermione arrabbiata durante la colazione io eviterei di aggiungere il pezzo in cui si dirigono a lezione, invece approfondirei il momento in cui lei si arrabbia.Ad esempio:"Questo si capiva dal fatto che in poco tempo le divise di Harry e Ron erano completamente imbrattate di burro,per via del modo febbrile con cui Hermione lo spalmava sulle fette tostate".Altrimenti fai la ripetizione di "foga"rivolto al modo di spalmare il burro. Poi nel pezzo in cui parli del pentolone di pozioni di harry, utilizza il verbo "divampare" riferito al fuoco, mi pare tu abbia messo prendere il sopravvento. L'ultima cosa: secondo me piton nn ammetterebbe mai di nn sapere fare un incantesimo davanti ad Harry. Tutto il resto è eccellente!!!! Cmq ripeto, sono solo consigli fatti da un' incompetente, quindi decidi tu se accettarli o meno. un bacio ciao

24/09/07, ore 19:19

aaah ti prego continua!!Sn curriosa!!!

21/09/07, ore 22:58

semprepiùintrigante. coninua. La genialata del passato è carina.

21/09/07, ore 14:02

bene, io penso di aver commentato e poi mi accorgo che non l'ho fatto! Cmq... i capitoli mi sono piaciuti molto entrambi. Ora sono proprio curiosa di vedere il passato di Severus! Al prossimo aggiornamento.

16/09/07, ore 17:41

Carina come idea, e non male lo svolgimento.

16/09/07, ore 11:32

Interessante qst capitolo!!Mi intriga qst storia,voglio proprio saperne di più!!Poi c'è il mio adorato Harr ycombina guai e c'è il mio xsnaggio preferito in assoluto Sevy!!continua csi

16/09/07, ore 09:23

Ciao! Mi intriga questa Ff, davvero, sono molto curiosa... Questo John mi sa molto affascinante, chissà cosa combinerà in futuro! Ron al solito è un grande, non esita un attimo a mettersi nei guai. Lo adoro!
Vabbè, comunque complimenti sul serio, aggiorna prestissimo!
Baci Debbie

strega_mogana
10/09/07, ore 10:16

Ciao! ho trovato questa tua storia per caso e ho iniziato a leggerla perché parlava soprattutto di Piton (personaggio che io amo alla follia). all'inizio a vevo paura lo ammetto, credevo di trovarmi davanti una stucchevole storia tra Severus e Lily (personaggio che odio alla follia). Ma mi sono ricreduta, anche se nei prossimi capitoli si parlerà di un possibile rapporto tra la mamma di Harry e Severus se continuerai a scriverla così non può che venir fuori qualcosa di bello. I primi tre capitoli mi sono piaciuti molto, scrittura pulita, in linea con lo stile della Rowling. Belli isomma. Spero di leggere presto l'aggiornamento! Baci Elena

09/09/07, ore 21:02

Splendido anche questo capitolo! Aggiorna in fretta..chi è la madre?chissà magari è Lily..spero..

28/08/07, ore 01:37

ho letto il secondo capitolo... wow! piton un figlio??? mi stai facendo felice! e magari era della evans???alla prossima, aggiorna presto!

summer_hermione
22/08/07, ore 22:11

Bella!!! Sinceramente mon me l'aspettavo... Cmq m'ispira... =) cerca di aggiornarla presto, chiaro? kiss by your best friend

Beth
22/08/07, ore 13:57

Il bambino l'avuto da Lily?