Recensioni per
Fifty shades of fate
di Misaki99

Questa storia ha ottenuto 255 recensioni.
Positive : 237
Neutre o critiche: 18 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
03/05/15, ore 14:24
Cap. 1:

Ciao,
ho letto i tuoi capitoli uno dopo l'altro, devo dire che l'idea da cui parte la storia mi piace moltissimo (mi riferisco alla gravidanza subito dopo la fine del primo libro) quindi ho deciso di leggerla... ti chiederai quindi perchè la mia recensione è una critica, beh i motivi sono più di uno.
Tanto per iniziare la struttura dei capitoli è pessima, mi dispiace dirtelo ma è la verità, i testi sono pieni di errori grammaticali e di distrazione e le virgole sembrano essere messe a caso. Inolte, i capitoli sono corti e non danno nulla, non sono descritti i luoghi o le sensazioni, ci ho messo niente a leggerli tutti e per di più non aggiorni spesso.
Passando alla storia, senza andare a influire ancora sulla struttura nonostante ci sarebbero molte da dire, ad un certo punto mi sono chiesta se tu abbia letto i libri di 50 sfumature, perchè i personaggi in più di una situazione non corrispondono. Per farti un esempio: quando ana trova la ragazza nell'appartamento la descive come bionda e tutte curve, quando nel libro le sottomesse sono tutte simili ad Ana quindi castane e questo è solo uno dei tanti, il Cristian descritto da te sembra tutt'altra persona.
Mi dispiace dover scrivere questa recensione, anche se ho notato che non rispondi neanche alle altre recensioni, però mi sembrava giusto farti notare i tuoi errori, poi se vorrai aggiustare la storia questo non mi riguarda.
Come ultima cosa, vorrei suggerirti di rileggere bene i libri prima di decidere di scrivere una storia su di essi perchè rischi che i lettori restino delusi, trovo che la tua storia non si avvicini minimamente al libro e ciò mi rattrista perchè l'idea non era male.
Mi piacerebbe leggere una tua eventuale risposta per cercare di capire il tuo punto di vista, spero di esserti stata utile...
baci
Calliope92

Recensore Junior
05/01/15, ore 23:06

ciao sono contenta che tu abbia aggiornato la storia, ma dopo tutto questo tempo mi aspettavo qualcosa di più!!! Avrei preferito un capitolo più lungo non 20 righe messe lì così.... spero nel prossimo capitolo!
A presto.

Recensore Junior
29/12/14, ore 16:53

Ciao! Ho letto questa storia tutta d'un fiato e amando molto 50 sfumature, non ho potuto fare a meno di leggerla.
Peccato che il risultato non è dei migliori: inizialmente sei partita benissimo nonostante qualche errore grammaticale e di battitura ma tutto sommato alla fine la storia non era male.
Però dopo tutti questi capitoli, la storia ha incominciato a stufarmi. Prima di tutto i due non fanno altro che litigare e discutere. Per carità, pure nel libro originale affrontano certe discussioni però permetti, i capitoli sono lunghissimi e pienamente descritti!
Ecco, uno dei tuoi difetti è questo: i tuoi capitoli sono TROPPO corti, privi di descrizioni e pensieri. Noto troppo superficialità in questa storia ed è un peccato perché se ti impegnassi di più, uscirebbe qualcosa di molto carino.
In questo ultimo capitolo mi sarei aspettata MOOOLTO di più dato che non aggiorni da quasi un anno e come al solito i due hanno litigato e fatto pace subito, dicendo sempre le stesse cose.
Certi personaggi sono così piatti, privi di carattere: Matt; che fine ha fatto?!? Andrew: Uhm, potevamo farne a meno... Kate: Ma un nome diverso no eh? ò_ò Ha lo stesso nome dell'amica di Ana.

Concludo per dirti che secondo me potresti fare molto di più e spero soprattutto spero di non averti offesa e demoralizzata perché non è assolutamente del mio intento.
(Recensione modificata il 29/12/2014 - 04:55 pm)

Recensore Master
25/12/14, ore 16:41

ehi! hai aggiornato, bene ^^
ho letto il capitolo, è molto corto! mi aspettavo qualcosa di più lungo ç.ç
il prossimo capitolo dovrebbe essere più coinvolgente e ricco di avvenimenti!
alla prossima :)

Jess

Recensore Junior
12/09/13, ore 13:36

Almeno ti sei accorta da sola che il capitolo è un po' superficiale.. Comunque anche se i capitoli sono di passaggio devi sempre approfondirli, non puoi scriverli tanto per, anche se sono di passaggio. Per dare una certa continuità alla storia devi mantenere lo stesso stile.. Non puoi tirare via un capitolo..

Recensore Junior
11/09/13, ore 15:45
Cap. 9:

Ehm, non fraintendere ma, no. Non è un capitlo decente, e a quanto pare te ne sei accorta anche tu, oppure quella frase era solo di autocommiserazione. comunque i tuoi capitoli secondo il mio modesto parere non saranno mai decenti finchè non ti decidi a mettere a frutto tutti i consigli che ti sto dando io, ma non solo, anche quelli che vengono da parte delle altre ragaze, solo allora, magari la storia o anche solo il capitolo stesso potranno essere definiti decenti.

Recensore Junior
11/09/13, ore 14:21

Devi seriamente cercare di allungare i capitoli, ancor di più se non hai intenzione di aggiornare presto. Per quanto riguarda l'estetica della storia cerca di mantenere lo stesso carattere e la stessa dimensione, così dai un certo senso di continuità. Chi legge la tua storia tutta insieme potrebbe leggermente annoiarsi di tutti questi continui cambi, anche perchè la vista ha comunque un certo effetto sulla lettura di un libro, che questo sia on-line o cartaceo, quindi davvero, cerca di mantenere uno stile continuo

Recensore Junior
11/09/13, ore 14:17
Cap. 7:

In coma? Con una gravidanza in corso? Penso proprio che tu ti debba informare meglio. Prima cosa, non si finisce in coma solo se sbatti la testa e perdi sangue, al massimo ci finisci per un'emoraggia cerebrale dovuta all'impatto, ma la cosa è molto diversa. Seconda cosa, quando devi scrivere di qualcosa che non sai, fai delle ricerche prima, cerca su google, lì trovi di tutto e di più, ma non scrivere delle cose che non hanno una base vera. Io personalmente, quando devo scrivere di qualcosa che non so apro google due secondi e trovo tutto quello di cui ho bisogno. Una storia è stata cancellata perchè scriveva delle cose assurde, ma che non avevano nemmeno una base logica, quindi, apri google due secondi e informati, farà bene alla storia, ma farà bene anche a te perchè arricchirai il tuo bagaglio culturale.

Recensore Junior
11/09/13, ore 14:10
Cap. 6:

Christian che fa a botte? Sembra tanto una di quelle storie dove il cattivo ragazzo fa a botte per proteggere la sua ragazza. E in più leggendo la tua storia mi sembra che tu stia trasformando il libro in una delle solite storie da ragazzine.. fatto comprensibile data la tua età.. Quello che scrivi, la trama che c'è sotto, mi sembra tutto troppo banale, e per niente vicino al livello dell'autrice della trilogia. Come ti ho già detto anche in un'altra recensione, cerca di dettagliare di più i sentimenti che i personaggi provano, la storia è troppo monotona e noiosa cosi.. Devi cercare di coinvolgere il lettore, attraverso la tua scrittura devi riuscire a far immedesimare che sta leggendo, non puoi trascurare una delle regole fondamentali di chi scrive.

Recensore Junior
11/09/13, ore 14:02

Come può Christian perdonare Ana così velocemente per avergli nascosto la gravidanza? Insomma nel libro ha dovuto quasi perdere Ana per capire quanto ci tenesse a lei e al bambino. E in oltre, come può Christian dirle così velocemente che la ama? Nel libro gli è costato caro, sembrava quasi che stesse sputando veleno quando le ha detto "Sì. Ti amo".
Un'altra cosa ancora, quando decidi di continuare libri del genere ci si aspetta che le scene di sesso siano ampliamente dettagliate, non puoi mica cavartela con un entra in me (senza preservativo tra l'altro), ci muoviamo e raggiungiamo l'orgasmo.
In più ti consiglio di andare a guardare la definizione di sadico, perchè non c'entra proprio niente lì dove l'hai inserito tu.

Recensore Junior
11/09/13, ore 13:55
Cap. 4:

Se vuoi scrivere un continuo di una storia complicata come questa devi almeno aver analizzato un po' i personaggi, o almeno aver prestato attenzione alla lettura dei libri. Se vuoi mantenere gli stessi caratteri dei personaggi, come nel libro allora in questo capitolo sei proprio fuori strada. Se ti ricordi in cinquanta sfumature di rosso Christian ha preso malissimo la storia della gravidanza, ha addirttura mandato a fanculo Ana, quindi come può qui prenderla così alla leggera e andare da lei senza curarsene? Per di più adesso che le ha nascosto la gravidanza, mentendogli, lui dovrebbe essere infuriato, altro che semplici imprecazioni come nel libro..

Recensore Junior
11/09/13, ore 13:48

Wo.. Il tuo capitolo incute timore così.. Cerca di usare un carattere più piccolo, così da solo fastidio e sembra che i personaggi stiano urlando. Un'altra cosa, cerca di staccare il testo, non lasciarlo tutto appicicato, rende la lettura solo più fastidiosa soprattutto se hai intenzione di scrivere con un carattere così grande, magari puoi andare a capo tutte le volte che c'è un punto, oppure distanziare un po' alcune parti. Per esempio in questo capitolo potevi distanziare un po' l'uscita dall'ospedale di Ana con il suo rientro a casa.
Ultima cosa, ma per questo non meno importante, cerca di fare attenzione ai tempi verbali, se inizi con il presente come l'autrice cerca di mantenerlo fino alla fine, anche se so che delle volte scappa.

Recensore Junior
11/09/13, ore 13:41

Scontrarsi con qualcuno? Spero solo che non l'abbia preso di pancia.. Comunque devi cercare di lavorare sulla lunghezza dei capitoli. Devi allungarli di molto, così il lettore si annoia solamente, e te lo dico per esperienza personale. In oltre devi dettagliare molto la scrittura, devi scrivere tutti i particolari, devi scrivere come si è sentita Ana, devi cercare di far immedesimare il personaggio nella storia. Ora come ora la tua scrittura risulta solo superficiale.

Recensore Junior
11/09/13, ore 13:33
Cap. 1:

Trovo leggermente sconvolgente che tu a soli 13 anni abbia letto un libro simile, ma ormai non c'è più da meravigliarsi in questo mondo. Un'altra cosa che mi lascia perplessa è il perchè tu abbia inizato a scrivere una storia del genere. Per me sei ancora troppo piccola per affrontare dei temi delicati come questi, per di più il primo capitolo è preso troppo alla leggera. Sembra uno dei soliti capitoli sui cantanti famosi.. Il modo in cui Christian le dice che non si arrenderà facilmente non mi convince, come non mi convince l'incontro tra i due... é semplicemente uno scambio sì e no di 4 battute buttate lì.. Non so se riesci a capirmi..

Recensore Junior
03/07/13, ore 01:39
Cap. 14:

Diciamo, che la ritengo una storia caruccia, per nulla seria e dove i personaggio sono in modo drastico OOC. Btw dovresti, allungare i capitoli ed evitare di fare tutto in fretta e in furia, cerca di ampliare la narrazione e attenta ai tempi verbali, se usi il presente (come fa l'autrice) non puoi uscirtene con verbi al passato e ricominciare al presente. Poi ci sono dei piccoli problemi tecnici, e' una storia rossa ma non vedo nessuna descrizione esplicita visto che i capitoli sono davvero troppo corti da essere considerati tali. Un'altra cosa, puoi informarti un po' di piu' sulle donne in gravidanza? LOL molte delle cose dette sono inadatte a una donna gravida. Ti faccio qualche esempio: Non e' che una donna incinta negli ultimi mesi, se ne va correndo e scontrandosi frontalmente con la gente cioe' c'e' il rischio che sbatta la pancia, o che ne so, adesso spiegami come si fa sesso nel box doccia con una donna incinta LOL e' un tantino poco realistico. La storia ha del potenziale in quanto idea iniziale, ma devi davvero lavorare sulla scrittura, sei ancora molto acerba, ma si diventa piu' bravi scrivendo.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]