L'Amaro Caso di Villa Nakano
di Hoel

25/06/13, ore 12:20

Direi che come questa volta non ho mai tardato.
Mi inchino e chiedo perdono!!! anche se tanto … ne abbiamo già parlato, però! Io ci voglio essere sempre e in perfetto orario. Considerando che sono una ritardataria, la vedo difficile, ma ci proverò.

Dunque dunque siamo ormai dentro la storia fino al midollo. Ora abbiamo scoperti tutti gli altarini e i perchè delle torture in casa, anzi, Villa Nakano. La sorpresa più bella è sapere che Naruto è il discendente di Hitachi … nonché della figlia di Hitachi!
Mon dieu! Che colpo di scena!!! ma io mi chiedo se nel penultimo capitolo ci hai sorpreso con una notiziona del genere, che cosa mai ci riserberai nell'ultimo? E qui corrode nel mio animo la mia curiosità! Non mi sono mai mangiata le unghia, stavolta lo faccio!!!!!

Ma andiamo ora per ordine. Credo vivamente che se io fossi stata al posto di Hinata, non ci sarebbe stato il caso di dovermi uccidere o torturare tagliandomi il dito: mi sarebbe preso un infarto. E credo anche che Hitachi si sarebbe pure arrabbiato con me perchè gli avrei tolto il divertimento.
Invece no, Hinata resiste, impaurita, sofferente, disperata, ma resiste e ascolta tutto quanto le viene raccontato. Per poi scoprire e noi insieme a lei, che “casualmente” tutti i discendenti della famiglia Uchiha sono tornati all'ovile. La cosa che mi ha lasciato parecchio sorpresa è stata che Itachi si è lo stesso vendicato sui discendenti della figlia! Ciò che vuol dire, che è talmente impazzito che niente lui e niente le altre?
Ma proprio perchè erano sague del suo sangue, perchè ha dovuto vendicarsi su di loro? Non ha pensato al dolore della figlia Mayra?
O forse come sempre io mi immedesimo tanto nel mio ruolo di mamma che non comprendo che la pazzia possa portare a fare del male ai propri figli?
Ma ecco che nel momento in cui Itachi sta per compiere il fatidico gesto che in centenni ha sempre causato morte, dolore e disperazione delle donne discendenti degli Uchiha, arriva una persona che la salva, che lo tiene e lo strattona, fino a far riuscire a scappare Hinata. Ma chi sarà mai questa persona? Beh io credo che sia il fratello Sasucchia .. emh Sasuke. Conosco poco il latino, ma so che “frater” è fratello. Quindi? Sasuke ha visto, ha sentito che Naruto sta indagando e cercando anche di risolvere questo dilemma di Itachi? Oppure si sta stufando anche lui come tutti gli altri spettri di dover ogni volta continuare a soffrire, passando le stesse pene del fratello, immedesimandosi ogni volta in ogni sua vittima?
Sasuke nonostante abbia avuto la sua colpa, si è pentito e ha sempre sofferto la separazione, la malattia e la morte di Itachi. E vorrebbe che ora anche lui possa riposare in pace, e tutti loro con lui.

Infatti Naruto nella sua visita all'Abazia ha scoperto che Sasuke ha fatto tutto quanto potesse riuscire, per poter finalmente trovare qualcuno che aiutasse suo fratello a riscattarsi. Anche se avesse dovuto attendere altri cento anni. Ma fortunatamente è arrivato lui e con lui sta riuscendo a porre la parola fine a questo incubo centenario. Almeno si spera che Hitachi non compia altre pazzie.
Ma vediamo che Naruto purtroppo si trova in grandi difficoltà. Ha ormai scoperto la sua discendenza, ha capito che la vecchietta che tiene per mano suo padre, altri non è che la sua bisnonna (se non ho capito male) e quindi la figlia di Itachi....i conti tornano? No? O mi sono persa un intermezzo?
Cmq ora i due fantasmi e boia dai tempi di Itachi, lo hanno scaraventato in mare pensando che così si liberano di lui come successo in passato con Sasuke. Ma chissà perchè io credo (più che altro spero) che non sia così. Naruto è tenace, ama Hinata e vuole salvarla da questo crudele e orribile destino. Deve riportare la pace nella sua famiglia, nei suoi antenati e Sasuke è con lui. Mi viene da pensare ad una cosa, ma non voglio dirla qui … non vorrei azzeccarci e poi togliere la sorpresa a qualcuno, ma chissà magari anche altri stanno pensando la stessa cosa mia .. insomma... in fondo al mare ….. ?????

ok basta. Penso di aver detto tutto e soprattutto attendo con ansia l'ultimo capitolo di una storia alquanto meravigliosa.
Oddio ancora non ti avevo lodato il capitolo, che sbadata!!
complimenti per i risvolti, per gli intrecci e per la storia fantastica che ci stai facendo leggere.
Sei un genio, un portento e non smetterò mai di ripeterlo.

Un bacio a presto
Sagitta72

12/06/13, ore 18:12

Ciao stupenda fic scusa se recensito solo ora ma mi sono iscritta solo ieri . Ritornando alla fic , sei stata bravissima , non vedo l'ora che tu aggiorni di nuovo ;-) certo che le fai proprio lunghe eh !!! Ma sono molto belle . Ps: brava ancora baci Cucciola Blu <3

12/06/13, ore 14:25

e come al solito mi sono trovata accovacciata sulla sedia in preda alla tensione (ci ho rimesso anche un unghia, brutalmente mangiucchiata)
be che dire ora non vedo l'ora di scoprire tutto! a parer mio è sasuke a bloccare itachi
naruto riesce a salvarsi e trova il corpo del povero itachi
hinata riesce a salvarsi e vissero tutti felici e contenti
ok, credo sia un auto-convincimento da fan dell'happy end.
in qualsiasi modo finisca la storia sarà la mia preferita in assoluto letta in questo sito. è ovvio.
ti ringrazio dei minuti di pura ansia e godimento cerebrale che mi hai fatto passare e al prossio capitolo.
Loire

12/06/13, ore 14:25

Semlicemente stupendo ... comunque penso che sia sasuke il fantasma che ha cercato di salvare hinata ... beh alla prossima!!

12/06/13, ore 13:10

Ti adoro!
Quest'inaspettato evolversi della storia è... fantastico! Incredibile, avvincente! Naruto alla fine ha scoperto grazie alle foto trovate nella tomba che suo padre era nipote di Mayra. E il padre di Naruto è morto cercando anche lui di salvare Itachi.
La balia, ha fatto a mio parere un gesto di grande coraggio, dando il veleno al proprio figlio anzichè alla piccola, così salvandola.
Naruto deve salvarlo e porre fine a questa maledizione e liberare le anime di tutte quelle persone intrappolate.
Ma quindi anche lo spettro del padre di Naruto si trova insieme a tutti gli altri Uchiha? Che sia intervenuto lui?
Una domanda... la badessa e il prete, dove hanno nascosto il corpo di Itachi?
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Un Bacione! Ciao a presto!!!!!!!!!!!!

Eccoci qui a commentare un altro capitoline della medesima meraviglia degli altri.
Logorroica, sì, hai capito bene, ma che ci posso fare se non posso fare altro che dire ogni volta che ogni tuo capitolo è un capolavoro a cui non si può mancare!?
Comincio subito col dire che mi piace un sacco il salto temporale che c’è tra il presente ed il futuro. Mi affascina e mi fa leggere ancora di più con tanta avidità. Non saprei dirti il perché, ma i racconti con i flash back mi piacciono ancora di più perché mi proiettano da una parte all’altra insieme ai personaggi stessi.
Ovviamente da mamma (oggi è anche la nostra festa) non potevo non cominciare col discutere il comportamento della famiglia di Itachi. INAUDITO. SCHIFO. ASSURDO. CATTIVO E DEMONIACO!
Sì forse troppo esagerata, ma non si può dividere una madre dal proprio figlio! Madre o padre, come si voglia chiamare Itachi non mi interessa, ma mi interessa sapere come tutta questa cattiveria poteva prevalere sull’amore materno. Ok mi sta bene che siamo in un’altra epoca ed io oggettivamente parlo in questa epoca, però una madre è una madre, non si può tirare indietro da questo compito. In questo caso ce l’ho con la madre di Itachi. Da madre, soprattutto sofferente per la natura del figlio, come fa a prendere la decisione di togliere la bambina al proprio figlio? Non era già abbastanza ciò che gli avevano fatto passare? Deriso, picchiato, diseredato, fatto allontanare perché la vergogna della famiglia. Insomma non era già abbastanza? No dovevano anche togliergli la figlia. Beh , scusate tanto la mia cattiveria, ma a questo punto ben gli sta a tutti quanti! Si sono meritato il loro destino.
Un destino che a quanto pare forse è stato più duro per Sasuke, più che agli altri. con lui si è comportato diversamente, ma io credo che anche a lui abbia fatto pagare tutte le cattiverie che si è dovuto subire. Certo è che nella sua pazzia ogni tanto poteva capire che il fratello su alcune decisioni non aveva preso parte, ma è anche vero che Sakura invece ne era stata complice silenziosa. Quindi non poteva non agire anche contro di loro.
Come ho capito la frustrazione e la pazzia di Itachi, capisco anche il dolore e la sofferenza di Sasuke. In ogni scritto su quel diario si leggeva la sua disperazione sia per il comportamento avuto a discapito del fratello tradendolo, sia per le conseguenze che alla fine hanno avuto su di lui e sulla bambina che anche lui credeva morta. Anche se poi alla fine ha intuito che non lo era e chissà a chi l’avranno data!
Dalla morte di Itachi in poi, tutto è cambiato. Dalla famiglia benestante, felice, molto considerata, sono finiti con l’essere tenuti in disparte e non considerati, dovuto alle voci che c’erano riguardo alla sposa mancata.
Carina l’idea di vestire Itachi da sposa. Brutto leggere ogni volta del dito che manca e dell’anello sparito nel mare, inghiottito come fu inghiottito l’uomo del quale era innamorato.
Bellissima la scia di acqua che ogni volta si intravede quando Itachi si fa “vivo” tra i comuni mortali. Di fronte a quello, non si poteva certo non credere a quanto veniva detto da chi lo vedeva.
Compariva e spariva, come meglio credeva, facendo arrivare alla pazzia tutti quanti. Immaginavo il suo volto, il suo sorriso, i suoi occhi così spietati mentre li guardava e si divertiva nel vederli tremare, fremere, impauriti e terrorizzati nel trovarselo davanti.
Beh chiedo scusa, ma in fondo se lo sono cercato. E’ poco ciò che hanno subito, se stiamo a vedere quanto ha subito lui, povero ragazzo, povera sposa e madre mancata, per causa loro.

Certo è che Naruto ora è sconvolto da quanto scoperto. Dalle vicende di tutti i familiari e parenti e di come ora si aspetta il suo futuro con la sua sposa. In poche parola in quella villa tutti hanno fatto una brutta fine, proprio perché è la villa ad essere la prima ad essere maledetta. Ma è anche vero che ora che c’è lui, non vuole che anche la sua sposa faccia questa fine.
Allora dimmi, Hoel, tu e la tua gemella malvagia, che cosa state escogitando? Eh?
Che cosa nelle prossime due ore, dovrà accadere al povero commissario e alla sua futura “SPOSA”?
Vi pregherei di farcelo sapere al più presto,
a bien tot!
Baci

Ciao! Sono stata felice quando ho visto che avevi aggiornato la storia.
La mia felicità, si è però trasformata in tristezza mentre scorrevo le righe. Povero Itachi quanto dolore! Ecco perché l'ha fatta pagare a tutti!
Cosa chiedeva in fondo quel ragazzo? Un poco di felicità, vivere accanto all'uomo che amava e donargli dei figli; perchè i suoi parenti non l'hanno capito? Perchè quei maledetti si sono accaniti contro di lui?
Quindi Kisame, era morto in mare... e sua figlia, morta o portata via da qualcuno.
Hai descritto stupendamente lo stato d'animo e il dolore che ha portato Itachi a quel gesto.
Spero che Naruto riesca a salvare sia Hinata che il caro Itachi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Essendo una romanticona, nonostante tante disgrazie, io spero ancora in un lieto fine.
Ciao a presto! Un bacione!

non poso nasconderti che ho mollato un gridolino di gioia quando ho visto il tuo aggiornamento.
come il solito ho letto tutto d'un fiato il capitolo. ho pianto e ho pianto ancora (ho finito un pacchetto di fazzoletti)
che dire, lavoro impeccabile e ora mi roderò il fegato fino a che non sapro i dettagli di ogni mistero di questa specie di capolavoro...
considera che mi ha suscitato talmente tanto che probabilmente sta notte avrò gli incubi.
al prossimo capitolo (che ovviamente spero arrivi presto) e grazie ancora!

Nah, dovresti smetterla di ringraziarmi per il fatto di seguirti! Sono anzi io che ringrazio te che partorisci (dai, questo verbo calza a pennello visto il tema del capitolo xD) capitoli così emozionanti!
Itachi mi fa una tenerezza assurda: innanzitutto deve imparare a fare le mansioni di casa nemmeno fosse una casalinga (me lo immagino in abito da servetto, con un grembiulino bianco ricamato legato attorno alla vita e uno spolverino in mano: povera creatura *-*).
Ma poi che tenerezza il momento in cui annuncia della gravidanza a Kisame! Quel burbero di un Hoshigaki che lo bacia teneramente sulla tempia è una scena a cui vorrei davvero assistere, perché in fondo ce lo vedo come suo amante.
E Itachi che aspetta, e aspetta, su quel dondolo aspetta, ma niente, lo si era capito già da subito che Kisame non sarebbe venuto presto.
Un pochino mi spiace per il litigio con Sasuke perché SasuIta forevah and evaaah! Però in questa storia calza a pennello, it fits like a glove, dunque non mi dispiace per niente come si sono snodati gli eventi. Dirò solamente "Sasukino riposa in pace", stop. Vorrei dire lo stesso per Itachi ma so già che non sarò così ahaha, povero cucciolo.
Però.
C'è un però.
NON CI PUOI LASCIARE SUL PIù BELLO! Ahahahaha. E ora?? Va beh che io sono pessima perché mi accorgo che hai pubblicato il nuovo capitolo solo oggi (me baka), però tu non puoi far finire tutto sul momento di suspance, non ti è permesso aahaha.
Ok sì, ti è permesso solo perché sei un genio e perché amo le tue storie, basta.

Dunque niente, si è capito che sto adorando questa storia? Boh.

A presto mia cara!

Jul

Ce l’ho fatta. Come sempre del resto. Non si può perdere un capitolo di Hoel con le sue “piccole” avventure che mi lasciano col fiato sospeso da un capitolo all’altro.
Vediamo un po’, Utachi che impara dalla madre a come si governa una casa. No dico io, ma con tutti i soldi che ha non può farla governare ad una governante? Ahahha che gioco di parole. Povero ragazzo, va bene che purtroppo ha questa disfunzione, chiamiamola così, dalla nascita, però facciamolo vivere come un ragazzo normale, no? Già deve accettare di essere diverso. Già deve accettare un marito che non vuole. Ora deve pure fare le mansioni da donna! Mio Dio! Ah già, che però stiamo parlando del 1800 inoltrato, non è che si poteva avere tutta questo potere di decidere, in situazioni simili. 
Ma vediamo che Itachi in tutto ciò si lascia coinvolgere nelle discussioni di casa senza più opporsi, questo notato da qualcuno che a quanto pare farsi suora (lo farà?) l’aiuta a impicciarsi ancora di più nelle tresche amorose! Tsè, dico io, non ha null’altro da fare? Non poteva chiudere quel becco? Eh no, altrimenti la storia avrebbe preso una piega diversa, ovvio! E qui ci scommetto sei TU *punta il dito contro la gemella malvagia di Hoel* che ci hai messo lo zampino!
Difatti ecco che succede il finimondo. La scena meravigliosa e fantasticamente romantica, viene vista dal fratello, il quale non farà altro che inveire contro di lui e sfigurare quel rapporto meraviglioso che non è altro che l’amore tra Kisame e Itachi.
Bellissima la promessa che i due si fanno! Bellissimo il modo in cui Itachi comunica della gravidanza a Kusame. Bellissima la tenerezza che traspare dai loro gesti e dalle loro promesse. E al promessa! Mantenuta fino alla fine! Una brutta fine, per tutti e due. La fine che mese per mese Itachi deve subire lentamente e sotto l’odio di tutta la sua famiglia! Soprattutto di suo fratello!
Concordo con tutto ciò che Itachi ha detto a suo fratello: odio e invidia! Altrimenti non potevano portarlo a comportarsi in quel modo. Eppure Itachi lo amava, di certo non come Kisame, si sa, l’affetto di un fratello non è uguale a quello dell’amore, ma è pur sempre un amore incondizionato ed unico. Ma il fratello non lo ha saputo vedere, lui ha pensato solo a sé stesso. Abituato ad avere Itachi tutto per sé, ora non condivide il pensiero di doverlo dividere con qualcuno e soprattutto non accetta il fatto di poter perdere la faccia davanti a tutto il paese. Ma lo zio tanto infame prima, quanto “umano” nel momento della richiesta del padre. certo, anche lui solo perché non voleva subire l’onta della vergogna!
Ma ciò che mi ha disturbato più di tutto è che né la madre , né la nonna, né tanto meno il fratello, si siamo mai fermati a pensare a quanto schifo avesse dovuto subire il ragazzo. forse la madre e i familiari non hanno mai saputo, ma Sasuke sì. Lui sapeva cosa avesse subito il fratello. E nonostante tutto, schifa il vero amore di fronte alla violenza subita!
Beh ma tutto ciò la pagherà cara, perché credo che Kisame non lascerà impuro il loro amore.
un matrimonio che si stava compiendo e per un gesto infame del prete, si è dovuto concludere ancora prima di iniziare!
Ora Kisame è corso a recuperare l’anello che li univa e Itachi? Ad Itachi che cosa accadrà?

Come al solito sei stata unica e adorabile.
Certo non tanto adorabile nel lasciarci come al solito sul più bello, ma che dobbiamo fare? Tu sei così, e così ti … anzi VI (gemella compresa) dobbiamo tenere così.

In conclusione grazie anche per la dedica! Sì hai ragione sono una tua lettrice accanita e continuerò ad esserlo vita naturaldurante!!!!! Ti dispiace per caso, cara?

Ciao a prestissimo!
Un abbraccio

p.s. ah dimenticavo … sei unica!

Ciao,
scusa il ritardo, comunque ora sono qui a recensire! :) Sono stata davvero felice di vedere che hai aggiornato e, con la mia calma, mi sono letta il nuovo capitolo.:) Un bel capitolo, come tutti gli altri, del resto. Qui, abbiamo potuto vedere come si è evoluta la faccenda, il come sia nato, pian piano, un sentimento profondo tra Itachi e Kisame e, come il loro non sopportarsi si sia svelato una finzione. E brava Sakura, che lo ha capito subito! Insomma, è una ragazza molto attenta e intelligente... Come mi ha divertita questa frase: "Ah, Sakura, suvvia! Voi sì che possedete una fervida immaginazione! Dalle suore leggete forse Catullo al posto di Cicerone?”
Però, da una parte un po' mi dispiace, perchè è stata proprio lei a mettere il tarlo a Sasuke, facendolo diventare la sua ossessione. Così Sas'ke, senza farsi notare, osserva sempre più spesso Itachi, cercando di scoprire cosa gli tiene nascosto. Finché non giunge quel giorno nefasto, che ha portato la rottura fra loro...
Comunque, non preoccuparti per la lite furobonda dei due. é vero, di solito si preferisce vederli in un'atmosfera più fluff, e se mai litigano, è solo Sasuke che sbraita, mentre Itachi, accodiscendente, non dà troppo peso alla cosa, ascolta e in modo pacato risponde, senza prendersela... Ma qui, la situazione è diversa, e quindi è perfetto così. Insomma, Itachi si è tenuto dentro per tutto quel tempo molte emozioni, che non ha potuto condividere con nessuno, partendo dalla violenza causatagli dallo zio. Un'esperienza del genere lascia sicuramente il segno, ed è difficile da gestire anche tra più persone, figurarsi da soli... E, come ci hai rivelato, molto probabilmente la famiglia non avrebbe dato molto peso alla cosa sia a causa della condizione sfavorevole di Itachi sia per il tempo e le convinzioni. E, appunto, per questo non ha osato rivelarlo a nessuno.
Ciò che rattrista molto, è che Itachi sia rimasto deluso da Sasuke, in quanto pensava che lo avesse capito, ma forse avrebbe dovuto rivelarglielo lui stesso e non lasciare che lo scoprisse così da solo, causandogli un forte trauma. Anche se lo stesso Sasuke rimpiange molto le sue azioni da quel momento in poi, l'aver tradito suo fratello, perché non capiva le sue ragioni... Purtroppo a volte succede, ed è davvero triste.
E, a quanto pare, per i due fratelli non c'è stato una possibile riconciliazione. è davvero un peccato.
Comunque, fino ad'ora Itachi non prova l'odio profondo che proverà in futuro verso tutti. Quindi, immagino che ancora molto altro deve accadere...
Io spero che possa redimersi, e che in qualche modo si penta e abbandona il sentimento dell'odio e della vendetta... Anche se posso capire che, è un duro colpo, vedere tutti gli altri felici, quando tu non lo sei... Ma d'altronde non è essere maturi e forti combattere contro l'invidia e provare ad essere felici per gli altri? :) Non è facile, si sa ed è una sfida che va combattuta ogni giorno.
Se devo essere sincera, il finale di questo capitolo, mi ha lasciato un po' d'angoscia... O.o Non saprei spiegarti il motivo...

Hai la pelle gelida, amore mio! Il tuo mantello non ti scalda a sufficienza?”, chiese la Sposa Mancata durante il viaggio.Sorridendole, lo sposo replicò: “Non lo sai, che i morti hanno sempre freddo?”
La sua metà rise di gusto allo scherzo.
“Ne vuoi un po’?”, gli offrì del panpepato: da molto erano in viaggio, il suo diletto doveva essere affamato.
Sorridendo, lo sposo replicò: “Non lo sai, che i morti non hanno più bisogno di mangiare?”
La Sposa Mancata rise con meno gusto allo scherzo.
“Perché il cocchiere non vuole essere pagato? Ha galoppato per quasi tutta la notte!”
Sorridendo, lo sposo replicò: “Non lo sai, che i morti non hanno più bisogno dei soldi?”
La luce dei suoi occhi non rise allo scherzo.

Forse, ho iniziato a provare un po' d'angoscia proprio in questo pezzo, oppure allo sdegno che il prete ha fatto nei confronti di Kisame tagliando IL dito ad Itachi.E Kisame, offeso, se ne è andato infuriato insieme ai suoi invitati e compagni di sventura, lasciando come unico suono il minacciar furioso del mare...
Mi stavo dimenticando una cosa che non ti ho ancora detto: mi piace proprio Haku che parla in veneziano, è una cosa strana, ma bella. :) E, non va scordato, che qui è un personaggio importante, buono e molto amico di Itachi. è davvero un tesoro, e mi dispiace che sia stato licenziato e che, quindi, debba lasciare la villa Nakano.
Beh, che dire, tanti tantissimi complimenti! Sono prorpio curiosa di scoprire come andrà avanti! :)
Alla prossima! ;)
Selly

credo che la tua storia sia una delle più belle che io abbia mai letto.
non c'è stata parola, frase o riga che mi abbia dato noia.
no davvero! ho riso (specialmente per Haku XD), ho pianto.
dopo ogni capitolo dovevo fare una pausa riflessiva e ripensare ad ogni cosa letta, cosa che di norma faccio quando la lettura è davvero interessante.
aspetto davvero con impazienza il prossimo capitolo! complimenti.

Ciao,
scusami se non ho recensito prima.
All'inizio mi è parsa come una storia dell'orrore; prima Ino alla quale viene mozzato un dito, poi le morti della signora Koharu e la nipote, poi nel cimitero di famiglia le tombe di Sasuke e Sakura e il ritrovarsi di Hinata in una sala con tutti riunite le persone che hanno segnato la vita del povero Itachi... insomma tutto questo mi ha messo i brividi, ma questi ultimi due capitoli li ho trovati bellissimi... fantastici... ma mi ha messo un pò di tristezza sul finale... tanto che ti chiedo: Che ne è stato poi del bambino? E Itachi e Kisame? Cosa è successo dopo?
Aspetterò con ansia il seguito.
Ciao a presto! Baci.
(Recensione modificata il 07/03/2013 - 07:56 pm)

Eccomi qui a commentare l’ennesima meraviglia.
Meno male che doveva essere un po’ più soft, per modo di dire, ma io anche se in poche righe, mi sono ritrovata a leggere piccole frasi che hanno portato brividi di tensione e paura.
Tu ti chiederai dove?
Ebbene già solo l’uomo della barca che ha accompagnato Naruto, mi ha fatto pensare a quanta paura e quanto terrore incute questo fantasma. Non ha nemmeno accettato i soldi, proprio per non incappare nelle sue ire solo per avergli dato un “passaggio”. E il non sentire nemmeno il nome della “sposa” mi ha fatto tremare di paura. Non voler udire nulla di nulla, vuol semplicemente significare che incute terrore più di quanto già tu lo descriva.
Ma passiamo alla nota più dolente di tutto il capitolo : l’infanzia del nostro Itachi.
Ovviamente con il senno di poi e di tutti i secoli trascorsi, mi viene da giudicare quella madre e quel padre come creature senza cuore e senza alcun sentimento. Ma purtroppo a quei tempi le usanze erano quelle. Si cedevano i figli in matrimonio. Però dico io, nel momento in cui tuo figlio sta male e dà di matto, non ti viene da pensare che forse ci sarebbero altre soluzioni per la sua vita? tutto questo perché lo fanno accadere? Perché deve essere così oppure perché vogliono il patrimonio dello zio?
Non credo che sarebbe stato l’unico essere vivente con problemi a non avere una vita di coppia. In fondo che male ci sarebbe stato se fosse rimasto single?
Nessuno, perché alla fine avrebbe trovato il suo vero amore e passato una vita comunque decente e umile come tutti gli altri.
Invece no, lo fanno soffrire, lo sottopongono a torture. Sì torture, perché quel povero ragazzo diciamocela tutta, chissà cosa non avrà passato in compagnia dello zio. La dice tutta il suo comportamento quella sera che si intrufolò in camera del fratello e si rinchiuse da lui pregandolo di tenerlo lì con se segretamente.
L’unione tra i due fratelli è molto bella, un po’ ossessiva da parte dei Sasuke, ma bella. Tanto amata, anche invidiata e odiata per alcuni versi, ma al momento pare che Itachi abbia molta protezione da parte del fratello.
Un personaggio che mi è molto piaciuto in questo capitolo è stato Haku. Non so perché, ma mi è parso come l’angelo custode di Itachi. L’unico che ha capito veramente la sua natura, l’unico che ha capito la sua sofferenza. Poi magari mi sbaglio, ma a me al momento ha dato questa impressione. Poi vabbè, ho capito che era così tanto comprensivo e intuitivo quando ci hai fatto notare l’amore di Haku verso un uomo del paese. Chi meglio di lui potrebbe capire il nostro Itachino?
E chi meglio di lui poteva essere la causa/fortuna dell’incontro tra Itachi e Kisame?
Ebbene sì, se Haku non si fosse fermato Itachi probabilmente sarebbe andato dritto dritto a casa. Certo lì avrebbe conosciuto lo stesso Kisame il giorno dopo, ma non sarebbe stata la stessa cosa, perché l’incontro e la salvezza in riva al mare hanno contribuito a fare di loro due quei personaggi di cui ora noi attendiamo con ardore di conoscere le sorti.
Itachi mi pare troppo, fin troppo scontroso con Kisame. Chissà come mai poi, chissà perché questo “odio” e mal sopportazione. Gatta ci cova? Come si suol dire? strane sensazioni in sua presenza? Non comprende il sentimento che gli sta crescendo dentro?
Ebbene questo ce lo svelerai al prossimo capitolo, spero. Anche se qualcosa ovviamente dovremmo già sapere.

Il finale poi è stato raggelante.
“lei” per il castigo divino non può entrare ..brrrrrrrrrr che freddo che ho avuto nel leggere quella frase. OMG!
Così come l’”augurio” che il giovane traghettatore ha lanciato come sfida a Naruto.
Va bene che hanno tutti paura e che nessuno voglia nominare l’innominabile, ma da lì ad augurare o aspettarsi già le sorti di Naruto, cacchio, è meglio che davvero si faccia un segno della croce con un po’ di acqua santa.

In conclusione che dirti? Le solite cose? Non ti annoieranno?
Sei grande. Unica. Originale. Inimitabile. Invincibile.

A presto, un bacio
Sagitta72

Ciao,
è la prima volta che recensisco una tua storia e credo che sia anche la prima che recensisco un horror. ^^ Di solito non mi attira particolarmente come genere, probabilmente sarò davvero una fifona, chissà... XD
La tua fic, tuttavia, mi ha incuriosita molto e, continuando a leggerla, mi ha coinvolta. é una storia davvero molto originale e piena di suspence, insomma sai introdurre molto bene il lettore in un ambiente spettrale. La bravura e la genialità è quella di mascherare il vero palcoscenico, e infatti tu ci riesci benissimo; ci descrivi di ambienti e situazioni tranquille, dalle quali, almeno non subito, non si riesce desumerne la tragedia che si consumerà. Insomma, diciamolo, anche leggendo la nota, si può entrare nella tua storia solo in minima parte pronti a quello che tu ci porterai a provare, non so se mi spiego... Insomma, sei talmente brava, che credo - anzi ne sono sicurissima - riuscirai a stupire un fanatico dell'Horror!
Tornando a noi, come ti dicevo la tua storia coinvolge, appassiona e - perché no? - fa provare anche un po' di paura se non terrore, insomma ha un tale potere suggestivo! Quindi, davvero tanti complimenti!
E poi è scritta davvero bene, in un italiano perfetto, al quale non potrei mai aspirare. XD Ma ti ringrazio, perché posso davvero imparare dal tuo stile. ;)
Inoltre è una storia molto curata, non solo per la sintassi e la grammatica, ma anche per l'ambientazione storica. Anche se, come hai fatto presente, è ambientata in Giappone seguendo tuttavia l'ottocento europeo; si nota come tu ti sia documentata e, quindi, come questa fic sia piena di cultura storica, oltre che linguistica.
Quindi, è davvero un piacere leggere storie del genere, non sai quanto! Anche perché così si impara sempre qualcosa, no? ;)
Ok, ora dovrei dire qualcosa riguardo alla trama... Come ti ho già accennato mi ha molto coinvolta. Sai, all'inizio non avevo capito che la Sposa Mancata fosse Itachi. Mea Culpa!
In questo capitolo ci sveli una parte del passato di Itachi, e mi è dispiaciuto che dovesse per forza, a causa della sua malfermità, dover "sposare" suo zio. Sono abbastanza shoccata (ok, sono un po' un'ingenua eh! XD) che ci fossero matrimoni tra uomini, nell'Ottocento, ma quello che mi ha colpito di più è la differenza d'età. Non vorrei passare per bigotta, ma mi sto proiettando nell'Ottocento e non sapevo che fossero accosentiti, insomma basta vedere oggi che polemiche che sorgono! Ok, la smetto di mostrare la mia ignoranza. :D
Quindi con un passato del genere, capisco in parte perché Itachi si sia ridotto così, odiando le coppie felici. Ma credo che il vero colpo di scena debba ancora arrivare, dico bene? Perché, da come hai già detto o solo accennato, dipende dallla mancata unione tra Itachi e Kisame, visto che nel paese natale di Itachi non erano ben visti i matrimoni omosessuali, mentre a Kiri sì.
Sono curiosa di vedere come si evolve il rapporto tra Itachi e Kisame. :) Insomma fin qui mi pare di capire che al giovane Itachi non vada molto a genio Kisame.
Mi sono divertita molto a leggere il dialetto veneziano, anche se non ho compreso tutto. Io non sono veneziana, ma trentina, quindi alcune parole dovrebbero essere simili, comunque sia si intuiva dal contesto. :)
E Hinata? Non è che le sia successo qualcosa? Non si sa mai...
Penso di averti annoiato abbastanza, aspetterò il prossimo capitolo. ;)
Ancora tantissimi complimenti! ;)
Au revoir! ;)
Selly