Vita di una Fata del Fuoco
di Heart_ShapedBox

12/07/13, ore 14:59

Arrivata alla fine ci sono rimasta male, non credevo finisse così in fretta, ero talmente presa dal discorso dei barbegazi da non accorgermi che stavo per finire il capitolo :)
All'inizio ho pensato che la magia delle fate fosse utilissima, poi però mi sono venuti dei dubbi, insomma, la magia risponde ai loro desideri, no? E se sbagliassero a desiderare? Se, magari senza cattive intenzioni realmente, desiderassero che un loro compagno si faccia male? xD
L'ambiente che hai descritto, delle Alpi, e di questo piccolo popolo delle nevi mi è sembrato interessantissimo, non vedo l'ora di leggere delle grotte! :)
Per quanto riguarda la spiegazione sulla magia di ognuno di loro, sono curiosissima di sapere delle altre!
Apri lentamente le ante - aprii
gare di scii - sci
li avete lasciati morti di fame? - morire di fame

05/07/13, ore 20:23

E' sempre più interessante scoprire cosa andranno a fare, i nomi delle materie o di altre cose "proprie" del posto, come il giorno e la notte divisi in "Luce/Notte", tra l'altro la spiegazione sui sogni mi è piaciuta moltissimo. Hai una buona fantasia e spero riuscirai a sfruttarla al meglio, per ora non ho dubbi :)
Anche il ricollegamento alla Divina Commedia mi è piaciuto particolarmente e ora sono curiosa di conoscere questi esseri dal nome buffissimo!

ci guardammo con sguardi interrogativi - ci scambiammo sguardi interrogativi è meglio, così si evita una quasi ripetizione del verbo guardare
sono contento che tu ti sia fatto avanti Taylor - virgola prima di Taylor
Quando si "dorme" la nostra anima è salita - sale
gli esseri viventi non potranno mai raggiungere - forse volevi dire gli esseri non magici, altrimenti non potrebbero nemmeno loro
Mi perdoni prof. ma cosa sono - virgola dopo prof
Una domanda intelligente ragazzo mio - virgola prima di ragazzo
La professoressa di storia - perchè di storia? la Divina Commedia dovrebbe essere fatta in letteratura
è l’unico tra i 3 - i numeri meglio scriverli in lettere
Alex tornò in se - sè
Esatto signorino Alex - virgola dopo esatto
per questo frequenterai - fino a un momento prima gli dava del lei, poi ha iniziato a parlare dando del tu
perciò mi dispiace mio caro Alex ma temo - metti "mio caro alex" tra due virgole
Nessuno di noi sa però che fino a quale fase - c'è un che di troppo
In ultimo, ti direi di chiamare il prof con il cognome, se decidi di usare solo il nome allora sarebbe meglio che tra alunni e il prof si dessero sempre del tu

Sono contenta di essere riuscita a leggere il capitolo in tempo, senza rimanere indietro, e sono curiosa di leggere il prossimo! :D
Anche io ho aggiornato, fammi sapere se passi a leggere ^^

27/06/13, ore 20:19

È una storia veramente meravigliosa! Molto scorrevole da leggere.. E la trama è veramente interessante! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

29/03/13, ore 15:37

Sei migliorata, sai? :)
questo capitolo si legge piacevolmnete, merito della scorrevolezza della narrazione, anche se in effetti è più dialoghi che narrazione. mancano delle parti descrittive ma non è una cosa grave, di certo non è un testo che ne è completamente privo.
mi piace il fatto che hai presentato un po' di personaggi, ecco forse in questo avrei preferito più descrizioni, non fisiche, ma generali, delle azioni, dei comportamenti.
E' interessante però come hai sviluppato l'idea delle categorie, addirittura per gli sport :D
brava, aspetto il seguito ^-^

07/02/13, ore 15:25

Mi piace molto questo capitolo, finalmente scopro chi sono i custodi XD e devo dire che la spiegazione delle classi delle creature magiche è riuscita bene. Povera protagonista, è una specie di canto del cigno del suo popolo d'origine. L'idea dei fili e del mare è molto originale, mi ha colpita abbastanza.
Poi, menomale, spieghi la questione del tempo, è come se esso venisse congelato e nessuno si accorge di niente e continua la sua vita come se nulla fosse.
Solo una cosa non mi è de tutto chiara: ma quanto è lungo il viaggio? ci sono i banchi, le aule, le stanze....XD
Vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo.

Water_wolf

07/02/13, ore 15:10

Ma quanto e' lungo il viaggio se all'interno del treno ci sono addirittura le aule?
Poverina la protagonista, in pratica appartiene ad una specie di fate in via di estinzione, chissa' che tipi di cise potra' fare con il fuoco, anche se penso che al massimo avra' poteri offensivi dato che il fuoco brucia o.O
Una cosa non ho capito, i genitori crederanno che i figli, quando ritorneranno a casa, che in questo mesi sono andato regolarmente a scuola e poi ritornavano a casa ? e i compagni che loro sono stati in presidenza per mesi? o.O

07/02/13, ore 11:07

Bella!!Mi hai fatto diventare davvero curiosa,e di certo seguirò la tua storia!!

06/02/13, ore 22:35

Davvero carino questo capitolo! E' interessantissimo quello che hai scritto, le spiegazioni sulle razze e su come funziona questo mondo :) hai saputo usare la tua fantasia senza risultare banale, cosa che spesso accade quando si parla di scuola di magia o comunemente di creature magiche. Brava!
l'immagine dei fili di pensieri paragonati al mare mi è piaciuta molto ^^
(forse volevi scrivere "chignon" al posto di "chiffon" che è un tessuto xD)
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 03:45 pm)

04/02/13, ore 18:48

Ciao,ho letto questo primo capitolo e devo dire che non mi sembra male. l'inizio dove si parla del fuoco del camino mi ha ricordato quello del signor Tumnus nelle Cronache di Narnia...che bello! :) beh, bando alle chiacchiere, come introduzione alla storia secondo me va bene, forse c'è un' accellerazione alla fine del capitolo, o è solo una mia sensazione?:) Buona scrittura e lettura!

03/02/13, ore 16:22

Questa storia promette bene :) mi piace l'idea di una scuola per creature magiche in generale.
Se posso darti un consiglio, dividi il testo, cioè vai a capo quando ci sono dei dialoghi per lo meno, così non risulta un blocco unico che è un po' scomodo da leggere. Gli studenti chiamati non hanno avuto alcuna reazione, forse già sapevano qualcosa? beh attendo il prossimo capitolo :) anche io sto scrivendo una storia di fate

03/02/13, ore 12:56

La trama è molto, ma molto, intrigante e il testo ben scritto. Il fatto della scuola è un po' strano, non ho capito bene in che hanno sono, 1 liceo o 3 media? Immagino anche che i ragazzi siano piuttosto tranquilli se non si sono eccitati o meravigliati o sentiti presi in giro dal discorso della preside. Poveretti anche i genitori ignari di tutto, chissà se sapranno mai dei poteri dei figli. Mi intriga molto la faccenda dei custodi, che cosa devono custodire? Non sono come le normali creature magiche che si incontrano di solito. Il treno mi ricorda Harry Potter ma è solo un dettaglio, anche perché la scena è narrata diversamente.
In generale questa recensione positiva è più che meritata, leggerò sicuramente il prossimo capitolo :)

Water_wolf