Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Heart_ShapedBox    27/06/2013    2 recensioni
Ella cominciò il suo discorso:
- buongiorno a tutti ragazzi e ben arrivati. Nella cartella che tengo in mano possiedo i dati di ognuno di voi e questa mattina alcuni scopriranno di essere molto più speciali di quanto avessero mai immaginato. Dunque ora chiamerò i nomi di queste persone, consegnando loro il modulo d’iscrizione presso l’Accademia delle Arti Magiche di Woole - via via dicendo Cassie, Harry, Britney, Aileen, Becky ed Elisabeth presero il foglio, restava l’ultimo e vidi la preside pronunciare lentamente il mio nome come in un flashback - Chantal Smith - mi avvicinai alla cattedra e lei continuò:
- congratulazioni, era da tanto che non si vedeva in giro una fata del fuoco - strabuzzai gli occhi, esattamente come i miei compagni quando avevano ricevuto il loro titolo magico...
Genere: Fantasy, Generale, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quarto capitolo – Frasi complicate
 
<< Noto con piacere che, nonostante la maggior quantità di voi si sia allontanata ad un ora tarda, siete tutti quanti belli svegli e pronti per affrontare la Luce >> si compiacque il professor Bruce Killias. Io ed i miei compagni ci scambiammo sguardi interrogativi, dopodiché qualcuno si decise a chiedere spiegazioni:
<< Mi scusi professore >> azzardò Taylor << ma non ho capito una parola di quello che ha detto, potrebbe ripetere per favore? >>. Stranamente nessuno rise alla richiesta del compagno, come invece solitamente accade durante le lezioni nelle scuole “normali”.
<< Ragazzi non dovete vergognarvi se avete qualche dubbio e, mi raccomando, non esitate a chiedere >> ci rassicurò << anzi, sono contento che tu ti sia fatto avanti, Taylor. Innanzitutto vorrei spiegarvi che ciò che voi chiamate “dormire” in realtà non è il verbo corretto per definire il momento in cui chiudiamo gli occhi. Quando si “dorme” la nostra anima sale in cielo e si aggira per i Mondi Oltre Confine, luoghi che gli esseri non magici non potranno mai raggiungere se non dopo aver svolto il loro compito sulla Terra; perché ricordate: ognuno di noi esiste per una ragione, bisogna soltanto capire quale >> detto questo il professore sorrise mentre Sebastian, ancora confuso, domandava:
<< Mi perdoni prof., ma cosa sono esattamente i Mondi Oltre Confine? >>.
<< Una domanda intelligente, ragazzo mio. Dunque, presumo che tutti voi sappiate chi è Dante Alighieri e quali sono le sue opere >> io e Cassie ci guardammo e per poco non scoppiammo a ridere; si, lo sapevamo, eccome se lo sapevamo.
<< La professoressa di letteratura delle medie ci ha tartassati talmente tanto che adesso sarei capace di ripetere la Divina Commedia a memoria! >> ammisi sottovoce alla mia amica. Bruce Killias ci lanciò un’occhiataccia, poi continuò:
<< Suppongo quindi che siate anche a conoscenza della sua suddivisione in gironi di Inferno, Purgatorio e Paradiso. Beh, in effetti è proprio così che vengono chiamati i Mondi Oltre Confine, l’unica differenza sta nel fatto che i gironi sono in un certo senso diversi habitat naturali per le creature che vi abitano. Per spiegarmi meglio: nel Paradiso vengono portate le Creature Magiche, perché quel mondo è l’unico tra i tre che possiede Magia; nel Purgatorio vengono invece mandati gli esseri umani, probabilmente nel posto più simile alla loro vita precedente; e come ultimo abbiamo Inferno, il mondo più crudele e pericoloso che sia mai stato creato >>.
<< Chi viene spedito in Inferno? >> chiese timorosa Beth.
<< Anime Oscure >> rispose con riluttanza il professore.
<< Cioè? >> cercò i dettagli Victoria.
<< Non siete ancora pronti per saperlo, signorina Morelli. Tutto a tempo debito >>.
La mia compagna rimase di stucco nel sentir pronunciare il suo cognome da qualcuno che aveva conosciuto soltanto il giorno stesso, eppure cominciai a credere che avrebbe dovuto abituarsi perché nel mondo della magia si fa così, punto e basta.
<< Ma tornando al nostro discorso iniziale: quando ho detto “Luce” semplicemente stavo nominando il periodo in cui siamo svegli, al contrario del periodo “Notte” in cui le nostre anime lasciano il corpo per allontanarsi e arrivare dove la sostanza non potrebbe, attraverso i Sogni. Ciò accade a chiunque, ovvero ad esseri umani e a Creature Magiche ma non ad Anime Oscure che non hanno un vero e proprio corpo e, per questo motivo, sono costrette a procurarselo. Alcune persone soffrono di panico da sonno o semplicemente si agitano durante l’Allontanamento, ciò avviene a causa delle Anime Oscure che cercano di impossessarsi del corpo della persona con gli occhi chiusi, eliminando la sua anima pian piano attraverso quelli che vengono chiamati Incubi >>. Killias osservò le nostre facce e, accorgendosi che la maggior parte di noi era rimasta terrorizzata, cambiò discorso, alzando il tono di voce e accelerando nel modo di parlare:
<< Bene, credo a questo punto di aver chiarito tutto riguardo alla frase con cui vi ho introdotti in quest’aula e vorrei piuttosto esaurire qualche domanda che ho notato molto frequente tra gli alunni. Qualcuno di voi vuol cominciare? >>. Il professore si voltò verso di me ed aveva qualcosa di inquietante nascosto in quei suoi occhi azzurro ghiaccio. Portava dei grandi occhiali in stile Harry Potter, aveva i capelli sul tono nocciola un po’ lunghi e legati in uno stretto codino dietro alle spalle, mentre indossava delle vecchie scarpe a punta e pantaloni rigorosamente bianchi in tinta con la camicia a righe rosse.
Prima che potesse però offrirmi l’opportunità di far sentire la mia voce anche in classe, Alex tornò in sè e chiese in tono quasi spavaldo:
<< Professore vorrei farle un paio di domande: noi siamo Maghi, giusto? >>.
<< Esatto, signorino Alex >>.
<< Quindi possiamo, in teoria, usare la Magia? >>.
<< Anche in pratica se vuole, ma credo che non sia questo il punto in cui lei vuole andare a parare. I poteri bisogna innanzitutto imparare a governarli e a sentirli, prima di “usarli” davvero; per questo tutti voi frequenterete dei corsi specifici una volta giunti a Woole che vi insegneranno passo passo a comprendere la tua Magia. Purtroppo istruire degli allievi in un qualsiasi treno senza aver preso alcuna precauzione sarebbe una decisione assai troppo azzardata, perciò mi dispiace “mio caro Alex” ma temo che lei e la sua spavalderia dovrete attendere ancora un po’ per mettere in atto i vostri progetti >>.
L’intera classe scoppiò in una risata fragorosa mentre il nostro compagno arrossiva per la vergogna. Dopo qualche minuto il professore ci fece segno di abbassare la voce e fu in quel momento che io mi feci coraggio, chiedendo quanto sarebbe durato il viaggio per Woole:
<< Se non ci saranno contrattempi dovremmo giungere alla meta tra una Luce e due Notti, nel frattempo vi terremo occupati con spiegazioni e discorsetti vari. Potrei chiedervi per esempio qual è il cibo che preferite di più del vostro passato, signorina Gandolf? >>.
<< Escargots >> ammise Elisabeth.
– Che strano – pensai stupita – avrei giurato che Beth fosse una di quelle che segue la moda persino nel cibo, ne è talmente ossessionata che credevo avrebbe risposto pizza e patatine –. Come al solito Cassie intercettò il mio pensiero e commentò:
<< Questa ragazza ci riserverà grandi sorprese secondo me >>.
<< Signorina Rellie? >> la mia amica si voltò e, imbarazzata per essere stata colta alla sprovvista, rispose la prima cosa che le passò per la testa:
<< Il sushi >>.
<< Devo riconoscere che avete gusti davvero interessanti ragazzi. Zayn? >>.
<< Frappé >>.
<< L’ultima volta che ne ho assaggiato uno era molto buono, quali sapori predilige? >>.
<< Solitamente prendo il frappé all’amarena, lei prof.? >>.
<< Fragola e banana. Grazie per avermelo domandato. Smith? >>.
<< Wafer >>.
<< Con crema o Nutella? >>.
<< Nutella, rimane sempre la più buona >> confessai.
<< Concordo >>.
<< Professore perdoni la mia curiosità, quali materie studieremo durante l’anno? >>.
<< A quanto pare Lorenzo vuol continuare a parlare di scuola piuttosto che di cibo, dunque accontentiamolo. Nel corso del primo trimestre le vostre materie saranno: Storia della Magia, Creature Magiche, Luoghi Sacri, Arte pratica e teorica. Nel secondo trimestre, sempre che passiate l’esame, avrete delle materie che sostituiranno le vecchie: Storia della Magia verrà cancellata e al suo posto verrà inserita Mondi Oltre Confine, di conseguenza a sostituire Creature Magiche verranno aggiunte le creature che vivono in quei luoghi e la loro trasformazione. Infine avrete Scontri per confrontare e rafforzare i vostri poteri, per farli salire di livello. In aggiunta verranno effettuate alcune gite extrascolastiche durante le quali visiterete Woole sia nel primo che nel secondo trimestre >>.
<< Scusi ha detto “salire di livello”? >> chiese confuso Mark.
<< Esatto. La vostra Magia ha diversi livelli in cui si può sviluppare e trasformare; in genere arriva fino alla terza fase e soltanto le Fate e i Maghi più potenti raggiungono il quarto e il quinto. Chi giunge al quarto livello viene chiamato Incantatore, mentre i Magici del quinto vengono definiti Dei perché possiedono la fonte massima di potere. Nessuno di noi sa però fino a quale fase sarà in grado di sviluppare la propria Magia >>.
<< E lei a che livello si trova? >> si incuriosì Elisabeth.
<< Terzo grado. Mentre la vostra insegnante di Arte, Allie Burn, è un’Incantatrice >>.
Dalla classe si levò un “oh” di ammirazione e Killias concluse:
<< Bene ragazzi, direi che a questo punto la lezione è finita. Tra qualche ora faremo una sosta per scambiare della merce con i barbegazi e coglieremo l’occasione per visitare il loro stabilimento. Ora andate nei vostri dormitori, fate due chiacchiere, una doccia, non combinate guai e, soprattutto, mettetevi qualcosa di pesante addosso: ci saranno metri di neve là fuori >>.
<< Professore che aspetto ha un barbe-coso? >> domandò un’ultima volta Sebastian.
<< Lo scoprirai >> Killias gli fece l’occhiolino e uscì dalla stanza.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Heart_ShapedBox