Finché morte non ci separi
di NevanBelladonna

03/01/14, ore 22:02

wa *.* odio gli addii e gli ultimi capitoli di una nerd attaccata alle storie sono per me come un addio ai personaggi e all'autore T-T
okay. Denielle, scusa la parola, è un po' 'na stronzetta, nonostante tutto il bene che le voglio: ha detto sinceramente che non ha mai amato Victoire e solo alla fine si rende conto che si sia uccisa per lei e di quanto dolore abbia provato nel farlo (a proposito, l'immaginare lei che si buca i polmoni mi ha quanto impressionata) e solo alla fine - sempre - resta con lei per l'eternità. Brutta *biiiip*
Ed ecco lo spirito vendicativo in azione - scusa ma è la cosa che più amo sui fantasmi -! Victoire uccide un'innocente per vendetta/per amore. Dio, quanto amo l'amore che descrivi! *.* è una cosa semplicemente meravigliosa.
Okay, ora è il momento *prende un fazzoletto bianco e lo sventola in aria*: sappi solo che questa tua storia merita molte, molte, molte più recensioni e che tu... be', sei davvero fantastico T-T hai una fantasia meravigliosa e anche nei capitoli che hai detto fossero peggiori hai dato il meglio di te stesso T-T davvero, che cosa bella è stata leggere la tua storia T-T cercherò di leggere altre tue cose perché amo i tuoi personaggi e la loro psicologia che descrivi sempre alla perfezione *.*
adioss e alla prossima <3
Giulia
P.S.: grazie davvero, perché credo che la storia di Victoire mi ispirerà a lungo con il suo coraggio <3

03/01/14, ore 21:52

Okay. Prima di tutto, ho scoperto solo dopo sei capitoli che si chiama Denielle e non Danielle.
Poi: perché?
Poi: perché Denielle abbandona Victorie? (perdonami se sbaglio a scrivere i nomi ma sono il mio debole)
Poi: PERCHE'?! Queste due povere, dolci, bellissime bambine T-T uccise così presto T-T adoro il fatto che Victorie si sia uccisa per stare con Denielle - il che mi ha ricordato un mezzo episodio di American Horror Story, ma questa è colpa della mia mente invasa da telefilm di ogni genere) ma... Denielle, brutta *biiiip* non riesco a capire perché l'abbia abbandonata T-T non sai come sarei stata felice se fossero rimaste insieme per sempre T-T
Be', a parte tutti gli spasmi di dolore e convulsioni e fazzoletti sparsi per la mia stanza, uhm... adoro la parte in cui Victorie dice di essere diventata una donna più forte grazie a Denielle *.* e questa è l'ennesima somiglianza con me :3 mi piace la frase in cui dice qualcosa come " se avesse potuto incontrare i suoi compagni avrebbe risposto loro come si meritavano" Credo che diventerà il motto della mia vita lol
Be'... a questo punto mi chiedo che minchia potrà accadere in unico e minuscolo capitolo. Ti prego... abbi pietà di me...

03/01/14, ore 21:42

"In quell’intreccio così innaturale ma tremendamente struggente, di solo chi sa che la loro storia non poteva avere un lieto fine."
...
Coooome no. Sarò io a garantir loro personalmente un lieto fine come si meritano uu anche se la storia è già terminata da tempo. Ma non importa uu scriverò FF su questo testo o qualcosa di simile.
Okay. Non c'è niente in questo capitolo che non sia dannatamente struggente, niente: a partire dal bacio alle parole delle ragazze, dalla conclusione al modo con cui cercano di dare tutto quello che di meglio hanno all'altra. Perché... mi... stai... facendo... ciò. Spero solo che nessuna delle due morirà nel corso dei due capitoli successivi. Su che cosa potrà accadere nei prossimi due capitoli? *dice con voce agitata e terrorizzata e un sorriso terribilmente ironico sulle labbra* DANIEELLLEEEEEEE NON MI ABBANDONARE COSI' NEL MONDO DEI VIVI  T-T
okay. Al prossimo *con paura*
Giulua

03/01/14, ore 21:35

*butta fiori in aria* SI, SAPEVO CHE SAREBBE SUCCESSA UNA COSA DEL GENERE E NON MI PENTO AFFATTO DI ESSERNE DANNATAMENTE CONTENTA. Sono belle, bellissime nelle loro imperfezioni T-T sono commoventi, perché verso la fine sembra che l'una sia il sostegno dell'altra e viceversa e Dio solo sa quanto io adori questo genere di cose. E quanto lo ringrazi per avermi fatto trovare questa storia, tra parentesi.
Anche se hai detto che non sapevi cosa scrivere, è venuto dannatamente bene *.* descrivi alla perfezione la sua disperazione e il suo senso di isolamento e l'ultima frase... riguardo alla vita che trionfa sulla morte... DAH credo che piangerò tra 3...2...1... *piange*
Comunque, scrivi da Dio e vorrei tanto che i tuoi capitoli fossero lunghi decine e decine di pagine talmente sono belli *.* mi chiedo solo perché Danielle si sia trasformata. Uhm. Il mio spirito mortalmente romantico mi suggerisce che si è trasformata perché si è innamorata all'istante della dolce Vittoria <3 ma il 90% delle volte il mio spirito mortalmente romantico fallisce miseramente.
Be', al prossimo <3 e C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I.

03/01/14, ore 21:25

Sul serio, quante volte devo ripeterlo alla gente da queste parti? Solo certe persone come me possono dire di scrivere di merda e che i loro lavori fanno schifo. TU NO. Una persona che scrive cose come "Lei si chiamava Victoire. Ma di vittoria ancora non ne aveva avuta alcuna" e la storia di questa ragazza, non può osare dire che... okay, lasciamo perdere.
DICEVO: bellissimo questo capitolo, come i due precedenti e qualunque altro che lo seguirà, ne sono certa. Mi piace davvero come si sta evolvendo la storia e l'intervento di questo altro personaggio, Victoire. DAH che dolce che è T-T mi ricorda per certe cose me stessa, quando piange la notte per i giudizi degli altri, e questo me la fa piacere davvero tanto. Spero che lei e Danielle riusciranno a consolarsi a vicenda e che lei, be', ricominci a vivere nel mondo in cui avrebbe voluto che la sua vita proseguisse.
Davvero, complimenti T-T il tuo testo comincia a farmi emozionare T-T
Al prossimo <3

03/01/14, ore 21:17

wa *.* penso che leggerò tutti questi capitoli senza fermarmi lol Dio, questo capitolo è stato ancora più bello dell'altro *.* Danielle... è una dolcezza T-T come può soffrire tanto una ragazza così dolce che ama ancora la vita e non riesce a staccarsene del tutto? T-T Mi dispiace tanto per lei quando cerca di raggiungere il bimbo. NON SI MERITA UN TALE TRATTAMENTO. I continui riferimenti al suo corpo ossuto rendono la sua anoressia ancora più reale, come alla sua umanità che sta dentro di lei nonostante dovrebbe essere uno spirito vendicativo, dopo quello che le ha fatto la madre. Credo di essermi presa una cotta per questa ragazza, ma non posso fare altro che ripeterti quanto mi piaccia <3
Be', al prossimo!

03/01/14, ore 21:10

Ciao :)
dah, era un sacco di tempo che non leggevo qualcosa di sovrannaturale e be', questo primo capitolo mi ha interessata molto *.* mi piace molto il modo con cui scrivi e la storia che hai cominciato a raccontare :3 sono curiosa di sapere come andrai avanti. Il personaggio di Danielle mi piace già, come il suo lato umano che la rende consapevole di essere una misantropa. Insomma, la mia cultura di telefilm (?) mi ha insegnato (?) che spesso i fantasmi sono freddi e non provano emozioni, ma lei mi piace un sacco *.* spero che non me la farai soffrire tanto, solo questo lol
al prossimo :3

28/02/13, ore 15:44

Innanzitutto volevo dirti che questa storia mi è piaciuta moltissimo, mi ha anche commosso.
Ho apprezzato lo stile quasi lirico in alcuni punti, ma nonostante questo abbastanza semplice e chiaro.
L'idea di base è molto originale, qualità ormai rara nelle storie di questo sito e in particolare di questa sezione.
Ti avrei voluto recensire sull'ultimo capitolo ma lo faccio qui per farti notare una piccola incongruenza (pensa pure che io sia una rompiscatole pignola, non sbagli): in questo capitolo ad un certo punto dici "un ragazzino di sette, otto anni da breve compiuti il giorno stesso" e non capisco bene cosa tu intenda. Ha sette o otto anni? Li ha compiuti da breve o il giorno stesso?
A parte questa minuzia, sei stata molto brava :)
Un bacione,

B.

23/02/13, ore 19:09

Ho trovato questa storia davvero dolce, interessante e originale. La psicologia dei personaggi era eccellente la storia in sè molto ben articolata e ben costruita, davvero. Complimenti!!! Non vedo l'ora di leggere altre tue storie!!!

15/02/13, ore 13:16

Ciao, ho letto tutti i capitoli della tua storia spinta dalla curoosità per un tema tanto insolito (e inizialmente incuriosita dalla descrizione) e non me ne sono affatto pentita, anzi, sono rimasta sopresa nel leggere che lo scorso era l'ultimo. Sei stato bravissimo nel descrivere Victorie e Danielle, analizzando anche le loro personalità in modo da farci comprendere maggiormente le loro azioni. La fine (quella vera xD) fa letteralmente rabbrividire perchè sembra davvero di vedere le due che vagano di notte in notte, di casa in casa a fare ciò che hanno fatto a quella povera ragazza campagnola.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo di altrettanto bello,
Morgen

04/02/13, ore 00:25

E' fantastica. Come te, amo molto i racconti che parlano della vita "dopo la morte." Non so perchè, ma è una cosa che mi affascina molto :33
Comunque sia hai usato un linguaggio davvero raffinato e originale, mi piace, ma soprattutto, è un tipo di storia che non ho mai visto in giro. Di solito molte storie hanno gli stessi argomenti, ma la tua si può considerare davvero una storia originale.

Baci baci c: