La lezione
di Triz

Spesso il rapporto docente/discente non è dei migliori, specie quando devono convivere poca voglia del primo di capire o almeno cercare di capire l'indole del secondo o almeno di riuscire a interpretare al meglio le sue inclinazioni, anziché fissare arbitrariamente una linea in un dato spunto e aspettare che l'allievo bene o male la raggiunga, salvo poi prodursi in mortificanti rampogne quando tale obbiettivo non viene raggiunto (nessun dubbio invece alleggia sulla sue capcità d'insegnante, del resto si avrà pur conquistato una qualche fama in tal senso, no?)
Ma descritte le colpe del docente, l'allievo non ne è esente, sembra appartenere alla famigerata categoria, quella dei "Non stupidi ma non si applicano", forse pensa che si studia per vivere e non che si studia per lavorare...
Alla fine, la remissione del mandato forse è la migliore alternativa per entrambi, uno potrà divertisi di più ammirando esempi di bellezza muliere in pose ammiccanti, certo più gratificanti dell'ingrato compito d'insegnare, l'altro potrà sempre sperare in un maestro meno burbero e severo.

22/03/13, ore 22:40

Ciao, scusami per l'immenso del ritardo.
Che dire, mi hai commosso con i tuoi ringraziamenti, ma quella che va veramente ringraziata sei tu. Hai regalato al fandom una bellissima storia, semplice, con uno stile lineare, dalla trama carina, su un personaggio ampiamente sottovalutato (e che, vorrei sottolineare, io adoro u.u).
Il finale è bellissimo e dolcissimo. Brava, complimenti davvero per questa chicca.
Scrivi ancora, mi raccomando
Bebbe5
P.S. E così i genitori di Kaioshin non sono davvero morti eh? Intrigante..
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 10:43 pm)

17/03/13, ore 19:48

Complimenti molto bella la storia nel suo insieme. Hai creato una bella storia utilizzando dei personaggi poco sfruttati nel manga e nelle altre storie che ho letto in generale.

12/03/13, ore 20:08

Oh mamma mia, che tremendo colpo di scena! E che finale triste.
NOn vedo l'ora di leggere il modo in cui si comporterà ora il Sommo nei confronti di Kibitoshin, anche perché, sempre che con i genitori di quest'ultimo ci sia poco da scherzare ^^'''
Complimenti davvero per questa storia. I capitoli, benché brevi, sono stati davvero belli, almeno secondo me.
Aspetto con trepidazione il finale.

P.S. Mi è poco chiara una cosa: i genitori di Kaioshin sono stati uccisi, no? E allora perché la madre dice "Tsk, ti piacerebbe!"?

10/03/13, ore 11:28

Complimenti molto bello anche questo capitolo. Sembra che il Sommo abbia capito la lezione e probabilmente cambierà atteggiamento.

06/03/13, ore 23:08

Ciao, scusa se non avevo ancora recensito, ma a quanto pare Internet ha deciso di diventare un ballerino di samba in questi giorni.
Storia sempre più accattivante, dico davvero, ed è molto bella l'analisi che fai del Sommo ad ogni capitolo, dico sul serio.
Ora sono curiosa di scoprire chi è questo nemico, anche se credo di essermi fatta un'idea...
Aspetto domenica con ansia

03/03/13, ore 21:16

Complimenti, una storia stupenda ed originale. Hai utilizzato dei personaggi considerati poco e creato una storia molto bella. Spero di leggere presto il seguito.

26/02/13, ore 10:34

Ciao,
ma che cosa bella!!! Una figlia per Kibitoshin. E' un'idea davvero carina! Complimenti.
Il Sommo sembra che stia cominciando a capire eh? Dai, meno male!
Aspetto con ansia l'aggiornamento di domenica.

18/02/13, ore 14:02

Ciao,
che dire, questa storia mi piace sempre di più.
Il capitolo è davvero carino, hai messo in luce quello che è un aspetto tragicomico del manga: il fatto che Kibitoshin sia ritenuto un eroe dai terrestri (se si fa eccezione per Goku che, ad un certo punto, lo prende in giro), mentre invece è mal considerato dal Sommo.
Brava. Mi chiedo se Mayumi avrà un ruolo particolare in questa storia...

11/02/13, ore 22:12

Ehi ciao,
mamma mia, ci credi che questa storia mi sta davvero prendendo? L'avevo messa tra i "preferiti" andando un po' a fiducia, te lo confesso, ma ora sono davvero convinta della mia decisione u.u
Innanzitutto la trama: ho letto già alcune storie che parlano del passato di Kaioshin, ma è la prima volta che mi capita di leggerne una con lui da bambino. Dolcissima come idea, mi ha intenerita molto, soprattutto la parte delle lumache.
E così avrebbe perso presto i suoi genitori eh? Che tristezza!
Sul Sommo non mi pronuncio: è identico a quello della saga.
E, prima di concludere, non posso proprio non farti i complimenti per lo stile di scrittura.
E' molto lineare, fluido, ma soprattutto corretto: concordanze nominali, verbali...
Complimenti, brava davvero.
Aspetto con ansia il prossimo lunedì (sarà una lunga attesa)

Ciao,
ho appena scovato questa tua fanfiction e, che dire, l'idea mi sembra davvero carina.
Cell che fa la parte del fantasma di Marley? Questa la dovevo ancora sentire XD.
Continua presto questa storia, per favore.