Durmsgard
di Northern Isa

12/11/14, ore 17:36

Ribadisco nuovamente che i tuoi punti di forza sono le descrizioni e gli aggettivi: mai banali o ripetuti bensì adatti a focalizzare l'immagine del personaggio o a far apparire nella mente del lettore l'immagine di ciò che legge. Sai è proprio questo l'effetto dei tuoi pezzi, come se davanti agli occhi comparisse un film ad effetto.
La dicotomia Thor/Loki è esattamente come me l'aspettavo, sono agli antipodi in tutto e per tutto, inoltre percepisco anche un'invidia strisciante non solo di loki verso Thor,ma anche viceversa. Thor manifesta una competizione esagerata verso il fratellino, quasi a voler confermare che il migliore resta sempre lui.
Ancora complimenti, a presto ^^

10/02/13, ore 22:47

Ma va', sciocchissima, CERTO che siamo qui, noi 'anime pie'. Che poi, 'pie' un corno, sono certa che tutti coloro che hanno la fortuna di seguirti non vedessero l'ora di poter mettere le grinfie sull'aggiornamento ^^

Come accade di consueto, quando si ha a che fare con te, sei riuscita a intridere il capitolo di tutto il canon del mondo. Sì, va bene, sarà un crossover, sarà un tuo parto d'immaginazione e tutto quel che ti pare, ma ciò che si verifica nella Sala dei Trofei del palazzo potrebbe benissimo essere un Missing Moment VITALE, per la storia di Thor e Loki. Il primo, vero momento di tensione. Quando i bisticci dei bambini mutano di colpo e diventano la scintilla che darà vita all'incendio di acredine che scorre tra i due fratelli.

Trovo, inoltre, che il personaggio di Odino ti sia riuscito molto bene: quando descrivi le sue azioni o quando gli assegni una battuta si ha la sensazione fisica di essere schiacciati dalla sua autorità, e in ogni sua parola si ravvisa una lungimiranza che punta a un complicato disegno invisibile a chiunque altro.

Sii soddisfattissima, cara!

10/02/13, ore 21:50

Bello questo capitolo più movimentato, con tanti cambi di fronte e personaggi i cui pensieri e le cui azioni si incrociano. Loki che, nonostante i suoi grandi poteri (e le sue ambizioni ancor maggiori) qui è poco più che un ragazzo dilaniato tra affetto e rivalità nei riguardi del fratello tanto diverso da lui, ma soprattutto alla disperata ricerca- come tutti i ragazzi - dell'approvazione del padre e della comprensione della madre. Così, una volta scoperti i suoi poteri crede (s'illude?) che la magia sarà la strada per farsi notare e far migliorare la considerazione che Padre Tutto da di lui, magari convincendolo a far di lui l'erede al posto di Thor.
Quest'ultimo, spaccone e irriverente, che incarna tutto ciò che Loki nono sarà mai capace di essere... ovvero il lato solare, anche se tempestoso, di Dumsgard.
Efficace anche la descrizione della sala del tesoro, del martello supremo che - un pò come la spada di re Artù - funziona solo tra le mani di chi è destinato a usarlo. E che si blocca agli ordini del grande Odino.
Il colpo di scena finale: Odino in apparenza accontenta il figlio, me sono certa che dietro quella che gli sembra una vittoria c'è di certo un retroscena che non conosce... Padre Tutto agisce secondo una logica che ancora ignoriamo, ma che forse è diretta a controllare le intemperanze di Loki, più che a coltivare i suoi poteri.
Mah, son curiosa di vedere come va a finire.
Un bacione, a presto.

P.S. se vuoi, anche io ho aggiornato la mia fic.

06/02/13, ore 12:20

E finalmente eccomi qui :D
Lo so, avrei dovuto recensire ieri, ma avendo studiato Virgilio (♥) da mezzanotte alle due di notte, dopo pranzo ho fatto una bella dormita, e poi mio padre ha occupato il computer :S
Sia come sia, ora sono pronta a commentare questo capitolo!
Probabilmente è superfluo dirti che mi è piaciuto, però te lo dico lo stesso. Adoro le introspezioni di Loki così come le scrivi tu, perché non sono mai pesanti, ma scorrono che è una meraviglia.
Bellissima l’immagine di lui e Thor bambini che, guardando i drappi del baldacchino, si figurano tante e tante avventure… E mi è piaciuto che Loki pensi a Durmstrang come al Bifrost che lo porterà da un’impresa gloriosa all’altra.
La scena della Sala dei Tesori è ottima: il luogo è descritto al meglio, e ho trovato troppo interessante quel desiderio che Loki prova nei confronti del Mjolnir, e la sua speranza che nuovi poteri magici possano aiutarlo a possedere quel martello è quasi palpabile.
Thor, poi… Thor è Thor, così come deve essere prima dell’esilio su Midgard, ironico e un po’ spaccone, e non c’è da stupirsi se Loki lo trova un po’ (un po’ tanto) irritante.
E mi piace il fatto che Loki utilizzi la magia quasi di riflesso, senza rendersene conto o saperla controllare, in fin dei conti… E credo di esserci rimasta come lui, quando Thor ha impugnato Mjolnir: stupefatta e presa totalmente alla sprovvista.
L’immagine di Thor ancora appeso a Mjolnir quando non è più in grado di tenerlo sollevato è nitidissima, e non credo ci sia bisogno di spiegare la venerazione che ho provato alla sola comparsa di Odino (e Frigga ♥). I due principi che incassano le teste, poi… come non capirli? Non deve essere affatto gradevole, essere fissati in quel modo dal Padre di Tutti u.u E a proposito di sguardi, sono innamorata di quello addolorato con cui Frigga segue i suoi bambini che si allontanano.
Ovviamente, c’è una punizione, e il modo in cui Loki si rode l’anima è perfetto (ah, e ho adorato la puntualizzazione sul fatto che Odino abbia bloccato il potere di Mjolnir… Okay, già si era capito, ma è un motivo importante per inginocchiarsi di fronte a Padre Tutto, che chiaramente possiede poteri che i suoi figlioli nemmeno si sognano).
In effetti, penso che anch’io, al posto del principe cadetto, ce l’avrei un po’ con Thor. La visita di Loki alla Sala dei Tesori ha avuto dei risvolti che certamente lui non si aspettava, e che contrastano atrocemente con quelle che erano le sue speranze. Lui si reca lì e quasi pregusta il momento in cui Mjolnir sarà suo, e invece cosa succede? Thor solleva il martello, e sono le azioni di Loki che lo portano a farlo.
Da rodersi il fegato per mesi XD
Come certamente saprai, quando Frigga è entrata nella stanza di Loki (e quel lieve bussare è perfetto *_*) mi sono lasciata sfuggire un gridolino adorante. E quando lui si è seduto accanto alla sua mamma, io spargevo cuoricini per tutti i Nove Regni. Reazioni eccessive a parte, adoro il suo contegno – è davvero una regina.
E Loki è un cucciolo, per come non osa domandarle se l’ha delusa perché teme di conoscere già la risposta.
È un cucciolo anche al cospetto di Odino, per la sua voce flebile e i suoi balbettii… Mentre il padre degli dèi è perfetto. Via via che parla, sembra davvero di vedere Loki che rimpicciolisce… E quindi, ecco la decisione presa da Odino… Ho adorato la reazione di Loki: ha ottenuto ciò che vuole, ma invece di provare soddisfazione, ha il magone.
Posso coccolarlo? Posso? Posso?
Insomma, complimentissimi per il capitolo! E scusami per la recensione delirante, ma sono un po’ fusa ^^”