Liceo Artistico
di EvyTheStrange

28/08/15, ore 16:52

Ah, le aule! Conosco quelle classiche, quelle che non vengono pulite dall'87 e, beh... la temutissima palestra!
Un periodo sono stata in una classe che è un sottogenere di quella normale: la serra tropicale. Era la classe più vicina alla caldaia e respirare in quel luogo era un miraggio, nemmeno in estate ho mai visto un posto così caldo! Da svenimento!
Le classi in decadenza sono quelle in cui facevano i laboratori musicali, in cui i banchi erano così rovinati che se ci passavi la mano sopra ti si conficcavano le schegge di legno nella pelle, le sedie non reggevano il peso di una persona ed erano quasi sempre prive di schienale e i gessetti della lavagna misuravano un millimetro. Ovviamente per cancellare si usavano le dita.
La mia palestra... beh, d'inverno raggiunge i -40 gradi. Sì, mi sono inventata scuse di ogni genere per saltare la lezione, anche se poi mi ibernavo sulla panchina. Ma penso che continuerò a farlo lo stesso!
Bellissimo capitolo, e scusa per i miei racconti lunghissimi, probabilmente non interessa a nessuno leggerli! XD
Leggo il prossimo! :3

08/04/13, ore 20:59

Ciao Evy!
Avevo già letto questa storia in precedenza, ma sono pigra e accidiosa e non ho recensito subito (e poi mi lamento degli altri ...), ma mi ero ripromessa che ci sarei tornata sopra e così eccomi qua, con uno schifoso ritardo ... Ma lasciamo perdere e torniamo a te: la tua storia mi ha fatto morire dal ridere, e non solo perché ha un piglio fresco ed è scritta in modo impeccabile, ma perché è un delizioso elenco di stereotipi con il quale ogni liceale deve fare i conti ... Brutta cosa la scuola, brutta davvero! Anche io amo scrivere le mie 'avventure scolastiche'; in fondo non è necessario rifugiarsi nella fantasia per produrre qualcosa di esilarante, il realismo si presta molto meglio (soprattutto se sei circondata da una classe di ventiquattro individui e ogni giorno ce n'è una ...). Bhe, mi pare di aver detto tutto!
Spero di risentirti presto, con affetto
Kleio

02/04/13, ore 09:37

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Quasi tutte queste cose che descrivi me le ritrovo anche nelle medie (a cominciare dalla troia con diciassette chili di fondotinta in faccia, e al simpatico ripetente storico che fuma più di tutti gli uomini della mia famiglia messi insieme), anche i prof sono così LOL
E ovviamente ci sono quelli che durante le lezioni del prof di Tecnica si mettono le cuffie e ascoltano la musica (io? Cosa? No mamma, io sono sempre attenta!)
Ahh, la scuola italiana ♥
La metto tra le seguite, aggiorna presto :)
Ali ♥