Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: EvyTheStrange    07/02/2013    3 recensioni
Manuale di sopravvivenza al Liceo Artistico. Agitare bene prima di qualsiasi uso. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le Aule “Normali”:
O meglio, per chi non lo sapesse, le aule in cui ti sbattono per fare materie non artistiche (storia, matematica e compagnia cantante). Sono sempre le classi che cadono più a pezzi e più microscopiche, in cui tu e i tuoi compagni di classe siete costretti ad incastrarvi l'uno sull'altro come in un enorme partita a Tetris. Per quanto riguarda l’arredamento di gran gusto, abbiamo; banchi di cui non si riesce a capire il colore originale, sedie che non sono mai abbastanza, cosa che porta a scroccarle alle altre classi e (se si è fortunati) lavagna interattiva che i prof ovviamente non sanno usare. L’avvistamento di un cancellino è pura utopia e i gessi sono ormai una specie in via di estinzione.

Aula di Discipline Geometriche e/o Architettura e/o Design:
E’ un’aula pulita, ordinata, spaziosa nella quale, considerando i problemi di sovraffollamento delle classi già citati, sarai comunque costretto a condividere il banco, probabilmente con la tipica persona che da casa si porta diario, libri, astucci, merenda, abiti, cane, gatto, nonna, e che ovviamente posa tutto sul suo, nonché VOSTRO banco, occupando tutto lo spazio di lavoro.

Aula di Discipline Pittoriche e/o Laboratorio Artistico e/o Figura Disegnata e/o simili:
E’ un’aula grande, con cavalletti, sgabelli, un piano luminoso e finestre enormi che fanno in modo che la stanza si invasa da una luce divina potentissima. Nulla di male, se non fosse per i demoralizzanti disegni appesi ai muri; si tratta di lavori comparabili alla Gioconda, fatti da alunni evidentemente imparentati con Leonardo, ai quali tu potresti giusto lucidare le scarpe. Quando credi di aver fatto un disegno carino, alza lo sguardo, e capirai di essere ancora in alto, altissimo mare. Tempesta. Tsunami. Fossa delle Marianne.

Aula di Discipline Plastiche:
Si tratta di un’aula buia e lugubre, che nessuno pulisce dall’87. Questo porta alla formazione di tripli strati di polvere di gesso e simili, che scatenano le varie allergie. Insomma, ricorda l’antro di una strega. Ma la cosa veramente inquietante sono i gessi di loschi figuri sparsi per l’aula, che ti osservano con sguardo critico e torvo, come per ricordarti che il tuo lavoro è raccapricciante.

Palestra:
La palestra è un freddo luogo di tortura per i giovani alunni, uniti da un obbiettivo comune: evitare dopo due ore di puzzare come capre fetenti (non quelle di Heidi, che sembrano sempre coccolose e profumate). Per raggiungere questo scopo la palestra diventa semplicemente il posto dove cazzeggiare seduti sulla trave nel caso delle ragazze, e dove fingere di allenarsi per fare colpo nel caso dei ragazzi. Infatti dopo anni e anni di educazione fisica il corpo è identico a quando siamo entrati per la prima volta nella palestra. Per non parlare delle mirabolanti scuse e delle malattie infettive che si inventano gli alunni per saltare la lezione (stile “ho un tumore celebrale al settimo stadio!”). Si, tutti noi alunni siamo degli scansafatiche. Braccio di Ferro non è per niente fiero di noi.




Angolo dell'autrice

Ciao a tutti! Metto questo capitolo dopo mesi che non pubblicavo. Purtroppo non ero ispirata, ma finalmente questa sera mi è tornata la voglia di scrivere, e ho completato il capitolo. Spero vi sia piaciuto. Mentre non lavoravo su questa storia però ho cominciato ha scrivere una fanfic su Hunger Games, in caso siate interessati si intitola "Hunger Games - may the odds be evere in you favor". Tornando a "Liceo Artistico", se volete recensire o lasciare un semplice commentino sulla storia ne sarei molto felice!
Saluti e baci
Evy :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: EvyTheStrange