I Passi dell'Amore
di feelingstranger

10/06/13, ore 11:54

Un magnifico regalo di compleanno. Una storia che pare quasi reale, una situazione che ricrea un ambiente apparentemente tangibile per quanto si avvicina alla materia dei sogni più romantici - e, forse per questo, inafferrabili - sui quali abbia mai potuto farneticare. Qualcosa che mai accadrà, ma che allieta come una dolce carezza al cuore e lascia un barlume di speranza.
Ho adorato il tuo personaggio (Dan), che spicca nella storia al pari delle due spose per l'atteggiamento da diva, il sarcasmo e l'affetto particolare che nutre per le due ragazze. Risulta simpaticissimo e originale.
Che dire del matrimonio? Organizzato in tutti i dettagli, sorprendente. Paradisiaco, come il paesaggio, come l'ultimo raggio che lievemente si spegne per lasciare spazio alla magica luna.
Mi ha commosso il fatto che tu abbia raccolto elementi in tutti questi giorni per celebrare, con la tua scrittura, quelle nozze che sembravano meri discorsi effimeri.
Si aggiunge l'emozione di aver colto nella storia i nomi dei nostri cari amici, causando in me ancora più emozione di quanta potessi avere normalmente.
Sai che ti adoro e ti voglio un bene dell'anima. Oggi mi hai davvero commossa.
Sei un amico spettacolare e scrivi altrettanto bene quanto sei splendido.

Keep calm and be a DIVA.

Ali
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 12:03 pm)

10/06/13, ore 11:46

è semplicemente meravigliosa. ho percepito l'amore delle due spose nel breve racconto e boh, mi sentivo come uno degli invitati xD è una piccola parentesi di pura perfezione complimenti

17/03/13, ore 14:09

Ho appena letto il capitolo e devo dirti solamente una cosa. É stupendo **
Ti ripeto ancora una volta che scrivi magnificamente e ti giuro che mi è scesa una lacrima leggendo questo capitolo :') È veramente dolce e romantico. Sempre il solito poeta c:
Un bacione
DaughterOfAthena

15/03/13, ore 19:52

Ciao! E' perfetta, bellissima, mi sono commossa :')
giusto qualche appunto:
"Ti proteggerà, lo fatto lo scorso plenilunio" piccolo errore grammaticale, sicuramente dovuto ad una distrazione,
"Quel brave..." altra distrazione xD
Comunque bravissimo, continua così, sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo :D

15/02/13, ore 15:18

Rieccomi qui! Innanzitutto ti comunico che, appena uscita da scuola, sono piombata su internet dal cellulare per controllare l'aggiornamento. Durante il viaggio in automobile verso casa, ho letto tutto d'un fiato il racconto e ho atteso trepidante di accendere il computer per farti sapere riguardo i miei pareri. Come sempre, adoro i tuoi scritti, quindi non posso che complimentarmi - forse monotonamente, ma non credo che gli apprezzamenti siano mal visti ;) Adoro leggere lettere informali, perché ritengo che con esse, anche uno scrittore che pesa ogni singola parola in maniera elaborata e minuziosa si trova a far "pompare inchiostro al cuore". Il genere epistolare mi piace pertanto per la spontaneità, l'individualità che si può cogliere tra le righe e la maggiore tendenza dell'autore ad aprirsi. Conducono a una scrittura quasi... "personale", oserei definirla. Mi è dispiaciuta una cosa, tuttavia: il fatto che hai privilegiato parecchio la narrazione rendendola a tratti frettolosa, cosa che in una lettera d'amore spesso non è riscontrata. Anche la brevità della storia mi ha lasciato un poco di amaro in bocca, seppur tu riesca a comunicare davvero tanto senza perderti in futili discorsi: proprio per la tua capacità espressiva e la tua bravura, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa con più sviluppi. In fondo, è sempre un dispiacere terminare così bei racconti (infatti questa non vuole essere affatto una critica, bensì una motivazione a donarci seeeeeempre più parole u.u). Che dire, questa storia mi ha commossa. E' stato emozionante ripercorrere insieme a Christopher la sua storia con Alex e i sentimenti che l'hanno travagliato e travolto in tutta la loro storia romantica. Davvero dolce, mi ha regalato sorrisi e speranze.
Un bacio,

09/02/13, ore 00:02

La delicatezza agrodolce di un sospiro del cuore, tra il soave e la malinconia.
Così descriverei la sensazione che mi ha lasciato questa storia che, come tutti i tuoi racconti, ho amato leggere. Una delle peculiarità che più apprezzo della tua scrittura è l'abilità di concedere al lettore la facoltà di immaginare, di udire il suono delle onde e percepire l'odore salmastro, di cogliere l'intensità di occhi addolorati e provare la sorpresa di un amore ritrovato. Le ambientazioni nel passato dei tuoi scritti mi danno sempre un'idea di magico, poiché mi permettono di vivere in luoghi e tempi differenti da quelli in cui vivo, anche se solo per poco.
La storia d'amore di cui hai parlato è al contempo triste e di una dolcezza pura, che ti strugge e poi ti scalda il cuore tanto ne rimani coinvolto. Come Lea, mi sono sentita un tuffo al cuore quando la donna che amava ha sposato un altro. Ma "tutto è bene quel che finisce bene", e devo dire che seppur sia un lieto fine, non è affatto banale: sai usare le parole giuste senza essere mai scontato. Non lo dico per farti un piacere, ma perché lo penso veramente: tu sai scrivere. Sai trasmettere emozioni, sai raccontare, sai inventare. Per questo è molto gradevole leggere ciò che scrivi: è un piacere in cui è bello perdersi.
Ti faccio tanti complimenti come al solito, tutti meritati

08/02/13, ore 21:53

Sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa da questa storia..
Vivere un amore omosessuale è difficile ai giorni nostri, farlo in quegli anni era più che difficile.
Capisco Clara e le sue paure, ha seguito la sua mente.. per fortuna alla fine ha seguito il suo cuore.. :)
Spero di leggere qualche altra piccola storia!

Saluti!

08/02/13, ore 21:50

Capitolo decisamente dolce ma anche molto triste, capisco che l'epoca nel quale fai vivere la storia non è delle migliori quindi capisco che meglio di così come lo hai fatto finire non poteva andare... spero che continuerai a scrivere, ti ho messo nelle ricordate ma spero di leggerti presto... Scrivi molto bene (e non è da tutti) e mi hai fatto rimanere fino alla fine.. alla prossima

08/02/13, ore 16:50

Oh cielo, ma è bellissima! :D Questa prima storia mi è piaciuta davvero tanto. Spero continuerai a scriverne altre ^_^