Sinnheim
Membro dal: 23/05/11
Nuovo recensore (20 recensioni)
Ciao, lettore! Io sono Sinnheim, o se preferisci Sinn, e sono più di dieci anni che mi dedico alla scrittura! È iniziato tutto come un gioco, poi è diventata una passione, e ora sto studiando non solo per farne la mia professione, ma anche per diventare editor a livello professionale. Come molti, ho iniziato scrivendo Fanfiction, passione che, nonostante i gravosi impegni della vita, non ho mai abbandonato del tutto: la fiammella è sempre lì, sopita, ma c'è. Altra grande passione sono le One shots: ne ho scritte molte sulla piattaforma, diciamo che mi ci sono specializzata nel tempo, partecipando ai contest. Il mio sogno, però, è pubblicare il romanzo grosso, l'opera prima completa e che possa fare successo. Non è facile, ma ci si prova. Insomma, se cercate qualcosa di leggere, date pure un'occhiata e spero che le mie opere vi piacciano! Mi trovate anche su Instagram e Wattpad!

Fanfiction scritta a quattro mani con SibillaCubana.
Questa è la loro storia.
Prima di ciò che si conosce, quando Spira non era altro che una terra fatta di morte e distruzione, i tre eroi della leggenda hanno avuto modo di perseguire il loro destino.
L'invocatore Braska, il monaco Auron e il naufrago Jecht partiranno per completare il loro Pelligrinaggio, viaggio volto a raccogliere le forze necessarie per sconfiggere Sin, il distruttore.
Tuttavia, questo lungo e pericoloso viaggio verso la città di Zanarkand non sarà solo ricco di insidie terrene: ancor di più, i tre eroi dovranno affrontare loro stessi e le loro peggiori paure.
Autore: Sinnheim | Pubblicata: 27/02/21 | Aggiornata: 25/06/25 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Drammatico, Fantasy | Capitoli: 60 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Auron, Braska, Jecht
Categoria: Videogiochi > Final Fantasy X |  Leggi le 0 recensioni

Versione 2.0
Un padre farebbe di tutto per salvare la propria figlia. Gli era stato detto che, in cima alla montagna, c'era un tempio nel quale Dio avrebbe ascoltato le sue preghiere e, forse, esaudito il suo desiderio: riportare indietro la sua immobile bambina. Chissà se quella era la verità, ma ormai non importava più.
Autore: Sinnheim | Pubblicata: 08/06/24 | Aggiornata: 08/06/24 | Rating: Giallo
Genere: Dark, Drammatico, Horror | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Horror |  Leggi le 0 recensioni

Rei, neo Cacciatrice, viene ingaggiata per rintracciare ed abbattere una belva molto temuta dal capo di un piccolo villaggio di campagna. Ciò che sembrava essere un incarico semplice, si rivelerà essere una lotta all'ultimo sangue per la sua sopravvivenza.
Questa One Shot è stata creata per un contest a tema natalizio.
Autore: Sinnheim | Pubblicata: 17/01/21 | Aggiornata: 17/01/21 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Il Cacciatore
Categoria: Videogiochi > Bloodborne |  Leggi le 0 recensioni

Le favole sono spesso considerate cose per bambini, storie simpatiche per intrattenere i più piccini. Gli uomini hanno ormai dimenticato il fondo di verità che si cela dietro le loro parole, leggende talmente antiche da raccontare la nascita di tutto.
Questa è una storia senza fine, sempre uguale: narra le vicende dell'uomo in un ciclo interminabile attraverso gli occhi degli eterni cacciatori. Una favola per una buona morte.
Autore: Sinnheim | Pubblicata: 26/12/20 | Aggiornata: 26/12/20 | Rating: Verde
Genere: Dark, Fantasy, Sovrannaturale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Disclaimer: questa one shot contiene scene forti non adatte ad un pubblico sensibile o facilmente impressionabile, non mi assumo nessuna responsabilità nel caso vogliate leggerla.
Un giovane musicista, affetto da ossessioni compulsive, non riesce a creare niente di artisticamente valido a causa della sua incostanza nel dedicarsi alle sue opere.
Un giorno, dei sussurri misteriosi iniziano a suggerirgli un brano da comporre, talmente bello da poter essere considerato perfetto.
Tale perfezione, tuttavia, sarà la sua rovina.
Autore: Sinnheim | Pubblicata: 03/12/20 | Aggiornata: 03/12/20 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Horror, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Horror |  Leggi le 1 recensioni

Questa è la storia di una caccia famelica, perpetuata non dalle armi, ma dalla seduzione della voce. Non penseresti mai di essere la fonte del desiderio di qualcuno, o qualcosa, eppure è ciò che accade a questa anonima ragazza. Non importa quale sia il suo nome, non importa chi lei sia, tutto ciò che conta è che possiede qualcosa che Lui vuole disperatamente. Fino a quando lo stigma non sarà spezzato, Egli non si fermerà mai.
Autore: Sinnheim | Pubblicata: 07/03/20 | Aggiornata: 07/03/20 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Mistero, Sovrannaturale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 0 recensioni

Versione 2.0, modificata ed arricchita.
Secondo volume della serie "A Dance of Light and Shadow".
Tre anni dopo la pubblicazione del suo primo diario, Bloom si vede costretta a scrivere di getto tutto ciò che è accaduto negli ultimi mesi, non per svago, ma per raccontare quella terribile verità che ha colpito tutti ma che nessuno è stato in grado di capire in tempo. Azioni terribili richiedono terribili provvedimenti e Bloom, ancora una volta, è pronta a pagare il prezzo delle conseguenze delle sue azioni e di quelle degli altri. Questa volta, però, senza essere sicura di cosa ciò comporti. Sequel de Il Canto della Guerra.
Autore: Sinnheim | Pubblicata: 10/03/16 | Aggiornata: 27/09/16 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Fantasy, Introspettivo | Capitoli: 10 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Bloom
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 20 recensioni

Versione 2.0, modificata ed arricchita.
Primo volume della serie "A Dance of Light and Shadow".
Seguendo il consiglio della preside Faragonda, una Bloom adulta e segnata dagli eventi, decide di scrivere un diario sui fatti accaduti cinque anni prima, una tragedia che l'ha cambiata per sempre. La Bloom allegra e spensierata di una volta ormai non c'è più ma, attraverso la scrittura, riuscirà a trovare un po' di pace.
Autore: Sinnheim | Pubblicata: 29/10/15 | Aggiornata: 02/01/16 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Fantasy, Introspettivo | Capitoli: 10 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Bloom, Daphne
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 23 recensioni

Uomini, non morti, mostri, demoni, dei. Collocati in un mondo dove apparentemente non vi è nessun nesso tra di loro, un unico filo conduttore unisce tutti loro: il non morto prescelto. Egli, che prenda le loro anime o che le salvi, entra in contatto con ognuna di queste esistenze ma... cosa si sa effettivamente di loro? Queste sono le storie delle loro vite ormai dimenticate nel tempo.
Autore: Sinnheim | Pubblicata: 30/10/14 | Aggiornata: 14/12/14 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Fantasy, Introspettivo | Capitoli: 8 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Videogiochi > Dark Souls |  Leggi le 9 recensioni

Lettera di Haruka per Lyla, dove narra le emozioni e le reazioni delle Outer Senshi nel XXX secolo dopo gli eventi de "Il Drago Custode".
Autore: Sinnheim | Pubblicata: 17/08/14 | Aggiornata: 17/08/14 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Haruka/Heles, Nuovo personaggio, Outer Senshi
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Dopo la fine | Leggi le 0 recensioni

Haruka ha ricordato la sua vita precedente, e ora è afflitta dalle domande: perchè ha potuto ricordare se non gli era concesso? Perchè solo lei e non anche Michiru? Troverà le sue risposte, e con quelle anche i guai. Le guerriere Sailor dovranno affrontare una nuova, terribile minaccia, ben più grande di quelle già affrontate. Tutte le speranze sono riposte nel'essenza del Bene. Sequel di "La Fine di una Vita, L'inizio di un Sogno"
Versione 2.0, revisionata ed arricchita.
Autore: Sinnheim | Pubblicata: 22/04/13 | Aggiornata: 18/10/13 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy | Capitoli: 11 | Completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Haruka/Heles, Michiru/Milena, Nuovo personaggio | Coppie: Haruka/Michiru
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Dopo la fine | Leggi le 4 recensioni

A volte il destino può essere crudele. Ma anche nel buio più totale si può trovare la luce. Haruka, la principessa di Urano, sorveglia in solitudine la pace del sistema solare insieme a due compagne mai viste. Una di loro le cambierà la vita, una disgrazia le farà vivere un sogno.
Versione 2.0, revisionata ed arricchita.
Autore: Sinnheim | Pubblicata: 04/08/11 | Aggiornata: 20/04/13 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 13 | Completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Haruka/Heles, Michiru/Milena, Nuovo personaggio, Setsuna/Sidia | Coppie: Haruka/Michiru
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Prima dell'inizio | Leggi le 45 recensioni