Sotto Cieli Alieni
di FabTaurus

15/05/13, ore 11:30

Questo Impero che hai creato mi piace veramente molto (ricorda vagamente quello di Warhammer 40.000, non so se tu hai presente). In queste poche righe sei riuscito a concentrare tutto il suo spirito implacabile e pieno di contraddizioni. Bravissimo.

So cosa voglia dire essere impicciato con l'università (motivo per cui ho interrotto la mia storia principale, che altrimenti mi avrebbe risucchiato tempo ed energie preziose), quindi attenderò tranquillo e paziente il continuo di questa avvincente storia.

23/02/13, ore 16:12

Te la sei proprio voluta, questa recensione, quindi non t'azzardare a lamentarti u.u
Allora, allora, ottimo capitolo, anzitutto: forse troppo breve, eppure pieno di descrizioni riuscite e che invoglia il proseguo, mantenendo, con poche righe essenziali, un'atmosfera densa ed una tensione palpabile, quasi ci fosse qualcosa d'importante che dovesse avvenire da un momento all'altro.
I calici, poi? Sono avvelenati, o il "brindiare col proprio sangue" aveva un significato più grande, legato al fatto che le guerre fanno ascendere certe figure al successo, per poi spazzarle via? Mah...
Tuttavia.
"Neri fumi", non so, l'aggettivo prima del sostantivo non mi è mai piaciuta troppo, come cosa, e qui la ripeti addirittura due volte. Uno che fa simili descrizioni non dovrebbe avere difficoltà coi sinonimi!
Sempre riguardo ai fumi, io metterei "come miasmi DA un corpo in cancrena", giusto per creare una maggiore continuità fra le due immagini.
C'è un errore di battitura nel mezzo: "di grane valore agli eroi".
Un'ultima cosa riguardo alla fine: "un occhio si aprì nelle tenebre". Io userei un presente: ci siamo staccati dalle azioni principali del capitolo, un cambio ti tempo verbale non stona, ma, anzi, qui renderebbe il tutto con più immediatezza!
...
Vabè, dai, ho fatto volutamente il pignolo! Il capitolo è ben scritto e mi è piaciuto davvero parecchio; spero di non dover attendere il nuovo assetto continentale prima di vedere il prossimo, ma...aspetterò!
Alla prossima :)