-A Bloodless Christmas Carol-
di Nikki Cvetik

27/06/13, ore 23:35

Sai che sarà almeno la quinta volta che rileggo questa storia? La adoro!!! Tolto che è scritta davvero bene, ma poi mi piace come hai dato carattere ai personaggi, hai reso un Patrick Jane diverso si da quello che conosciamo, ma allo stesso tempo così simile (si lo so è un discorso contorto...ne prendo atto xD). Comunque, tolti li sproloqui che sto facendo a casaccio, ti faccio i miei complimenti!! Brava brava brava :D

17/03/13, ore 18:49

Wow! Bellissima! Mi piace il fatto che tu ti sia ispirata a "Canto di Natale". Tra l'altro i personaggi che hai scelto per interpretare i tre Spiriti sono a dir poco azzeccati! Dolcissimo il finale.

16/03/13, ore 14:05

Una storia assolutamente bellissima, epilogo perfetto, in sintonia con entrambi!
Pure il Wayne con la sbronza della sua vita che fa la dichiarazione d'amore eterno a Grace! Hahahahaha! grandissimo!
Non ho nient'altro da dire perché sono veramente senza parole. E' una storia d'amore, ma anche di pentimento, di ricerca della felicità e di speranza!
Mi spiace non rivedere più i tre spiriti, ma sono sicura che ora Jane non ha più bisogno di loro: ha accanto a sé due gioiellini come Lisbon e la piccola dai capelli biondi e gli occhi verdi *-*
Alla prossima!!
Baci,
D. :)

16/03/13, ore 13:59

Troppo dolce questo capitolo!
Ma anche commuovente, divertente, straziante e romantico!
C'è un misto di sentimenti che mi fa amare sempre di più Jane e Lisbon in questa fanfic!
Come li hai descritti, a cominciare dalla colazione di Natale, i preparativi per l'albero, il raccontarsi i natali passati... per poi finire accoccolati tra il plaid *amori* <3
Sei riuscita alla grande con questa storia!! Come si fa a non amarli dopo questa ff? :)
Mi è piaciuto come Jane cercasse in tutti i modi di farsi perdonare da Lisbon, anche se lo avrei preso volentieri a schiaffi! :p
Lei come una ragazzina che si presenta con canottiera e slip (ma si può dormire così in pieno inverno? Forse fa caldo in California pure di Natale..) e si imbarazza davanti a lui... e lui fa altrettanto (come se non avesse mai visto una donna nuda *cough cough Lorelei*)..
Fortuna Lisbon ha messo chiaro e tondo che lei NON E' quella svampita di Lorelei Martins, e quindi lui non deve fare con lei tutti i trucchetti! E qui rimane metà cazzuta e metà imbarazzata, a metà tra la poliziotta e la ragazzina innamorata :)
All'epilogo :)
D.

14/03/13, ore 09:16

L'altra volta mi sono sbagliata a pensare che il finale andasse bene cosi, in realtà è questo ad essere veramente perfetto!! Tu non hai idea dell'invidia, (ovviamente in senso buono) che provo nel leggere le cose che scrivi! Hai un modo di descrivere le situazioni e sopratutto le emozioni, speciale, veramente. I sentimenti che traspaiono dalle tue righe mi colpiscono molto, ammettiamo anche che sono malata inguaribile di romanticismo e che in questa storia, grazie a te, ne ho trovato parecchio; ma ciò non toglie che ha mio avviso tu hai veramente un dono, spero che continuerai a condividerlo con noi.Vorrei sapermi esprimere meglio, ma a differenza di te,( e della maggior parte di voi che pubblicate,) le parole, o meglio il modo più corretto per esprimerle per iscritto, non mi sono famigliari come a voi, quindi spero di essermi spiegata comunque . Grazie veramente e sinceramente.

13/03/13, ore 22:27

Oddio è così tragico questo capitolo :(
Lisbon si è ridotta peggio senza Jane... fragile, insicura, ancora di più!
E che morte... sono sconvolta, davvero senza parole.
Jane finalmente riesce a togliersi la maschera che indossa e a dire "piccola mia"... una tenerezza assurda quella scena, a cui neanche gli Spiriti possono resistere!
Bellissimo capitolo, come sempre! Questa storia è stupenda, non smetterò mai di dirtelo :)
Scusa per il ritardo nella recensione.
Vado a leggere gli altri :)
Baci,
D.

12/03/13, ore 21:04

Io, io non ho parole. Fantastica, splendida, bellissima... :') n pilogo che in pohi righe mi ha fatto sognare e sorridere. Un vloce racconto del loro futuro, fantastico direi... beh che dire della seconda parte *W*. Fluff, romantica e anche molto simpatica come idea. Sono troppo carini e dolci. Ma il merito di questo fantastico lavoro è soltanto dell'autrice.
Devo farti i miei complimenti, brava dal primo all'ultimo capitolo, descrizioni particolareggiate e scene davvero intense. Un evolversi della buona coscienza di Jane e un finale fantastico. Spero che questo però non sia un addio e che tu continui a scrivere, qualche shot magari. I complimenti te li meriti tutti, non dubitare. Spero di sentirti quanto prima,alla prossima, brava
Th.
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 09:05 pm)

12/03/13, ore 17:31

Wow.
E' l'unica parola che mi viene in mente per descrivere questa storia.
Ho amato davvero questa FF,è in pieno stile The Mentalist. Perché è già finita? AHAH
No scherzo,mi rendo conto che se si continua troppo le cose si rovinano  e questa è stata la giusta conclusione.
La prima parte mi è piaciuta molto,è stata veloce ma hai raccontato benissimo il futuro di quei due (spero sia davvero così).
La parte fluffosa mi ha lasciata senza fiato *_____________* Davvero! Ti ho già detto che non amo molto il miele ed il fluff ma così è adorabile,mi hai fatto sciogliere. Era davvero molto intensa,hai messo a nudo i personaggi e li hai resi ancora più perfetti.
Grazie per avermi fatto sognare con questo storia! <3

Love,
Fra.

08/03/13, ore 20:21

Ok,ora sono decisamente K.O... Beh se tu non sei brava con i momenti fluff, a me non piace The Mentalist xD Bellissima, davvero, ogni momento, dal primo all'ultimo. Non ho parole per descrivere questo capitolo, l'avrò letto almeno due o tre volte di fila, è fantastico. Mi dispiace davvero che siamo quasi arrivati alla fine, comunque nel tuo epilogo in cui metterai il flashfoward, sarebbe bello se prima dia un continuo a questa stupenda scena un pò lasciata in sospeso... Poi questo è solo una mia opinione, un desiderio, non sentirti affatto obbligata. Il bacio non ci voleva, hai fatto bene a non metterlo, ma se dovessi continuare la scena sarebbe bello vederlo.
Anyway, bravissima, bravissima davvero. Spero non farai aspettare troppo, alla prossima

07/03/13, ore 23:43

Non ho parole... ho letto questa sera tutti e 5 i capitoli, e leggendoli assieme posso assicurarti che ho provato tutto quello che è umanamente possibile provare!! rabbia e disgusto per come Jane tratta Lisbon nel suo attico, una pena immensa quando con il primo spirito vede lei fare sacrifici per non far mancare niente hai fratelli ma che nessuno pensa a lei,( questa cosa mi ha toccato molto perché anche io ho perso mia madre da giovane, e posso assicurarti che le feste hanno iniziato a prendere la loro forma originaria solo quando ho incontrato mio marito.)Il natale presente mi ha stremato quasi quanto la visione del Natale futuro. Poi sono passata al bel finale che hai scritto, che oltre hai fazzoletti, già usati in abbondanza nei capitoli precedenti, mi ha fatto anche sorridere. Sei stata veramente molto brava, complimenti di tutto cuore, aspetto con piacere l'epilogo, anche se penso che già questo sia stato un ottimo finale. Grazie per averlo condiviso con noi ed a presto.

06/03/13, ore 00:19

Daccordo c'è qualche piccolo errore, ma nell'insieme è molto bello anche questo capitolo. Anche se preferivo che Jane baciasse una buona volta Lisbon da sveglia.

05/03/13, ore 22:44

Hei!
Il penultimo capitolo,mi dispiace sempre quanto una FF finisce...soprattutto quelle belle,come questa.
Ti ripeto è geniale,adoro il tuo modo di scrivere e di gestire/caratterizzare i personaggi.
Questo capitolo è stato dolcissimo e, a me,è piaciuto tantissimo. E' il genere di fluff che adoro, non troppo dolce da farti venire il diabete ma quello che ti fa venire gli occhi a cuoricino e che ti strappa una risata. E quando immagino Jane e Lisbon in questi contesti,me li figuro proprio così. Comunque anche se non è esattamente il tuo genere,sappi che ti riesce benissimo! Potrei continuare con altri tremila complimenti ma ti farei solo arrossire :)
Ancora complimenti,sei bravissima! <3
Aspetto l'epilogo.

Bacioni,
Francesca.

01/03/13, ore 21:47

Da te c'è sempre da aspettarsi il meglio Nikki ~ Mi sono trovata per caso a leggere questa storia, ma l'ho adorata. Certo, quest'ultimo capitolo mi ha spezzato il cuoricino, ma ho tanta fiducia in Jane e confido nella sua volontà di cambiare, che sennò una bella bastonata non gliela leva nessuno a quel consulente da strapazzo ùù Sì, sono ancora in lutto per Lisbon ~ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti e alla prossima.
Nikki ~

26/02/13, ore 23:01

Rieccoti e rieccomi <3 ..ma..Lisbon..muore..Jane..loro..dolci *-* Però caro il mio Jane non devi coccolarla quando è distesa su una pozza di sangue,ma quando è nel suo ufficio..sola...(chi vuole capire capisca!)...Comunque a parte gli scherzi sono in estrema adorazione,mi hai fatto emozionare davvero..continua così e buon fortuna per gli esami ^-^

25/02/13, ore 19:47

Già è stata davvero dura leggere questo capitolo. Ho pianto, soprattutto la scena in cui Lisbon è sdraiata nel suo bagno... morta. Ho pianto davvero e avrei voluto ucidere Jane perchè in fondo era colpa sua. Naturalmente il capitolo è fantastico, cupo,triste,drammatico, ma fantastico. Sono ansiosissima di leggere il prosieguo, spero aggiornerai quanto prima. Ancora complimenti, alla prossima