Recensioni per
Prova a prendermi.
di _Dark Side

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
03/02/14, ore 10:32
Cap. 5:

Sono passata a leggere qualche tua storia dopo che hai commentato la mia =). Sono capitata su questa e mi vengono da dire alcune cose: la storia è macabra e inquietante al punto giusto, provoca il giusto grado ti tensione e trasmette la voglia di "saperne di più". Purtroppo, come ha commentato anche un altro utente, la storia è un po' carente a livello di approfondimenti. Forse volevi rimanere entro un numero preciso di parole, per non dilungarti troppo, ma sarebbe bastato davvero poco per rendere più efficace questa storia, che già di per se ha del potenziale. 

Se poi lui fosse rimasto in vita, sarebbe stato ancora più inquietante. Non so, mi aspettavo una rivelazione del tipo che il narratore si accorge di conoscere Draven, che nel frattempo è cresciuto. Qualcosa del genere. Ma questo è un parere personale. La tua fine è comunque efficace!

Un saluto!

Recensore Veterano
05/09/13, ore 16:33
Cap. 5:

Ciao,
Finalmente sono arrivata alla fine e non mi hai delusa.
La storia è diversa dalle altre ed è bellissima.
Ci sono un paio di parole con degli errori di battitura ma non sono importanti.
Ora finalmente ti lascio in pace :)

Un saluto,
SK

(Recensione modificata il 05/09/2013 - 04:36 pm)

Nuovo recensore
04/09/13, ore 02:29
Cap. 5:

Ciao! ^^
Complimenti per la storia, mi ha emozionato tantissimo capitolo dopo capitolo! **
Mi spiace un po’ per la povera Clara, e per la fine che ha fatto Draven poi. :(
C’è qualche leggero errore di battitura qua e là, ma la storia scorre perfettamente anche con qualche piccola “sofrannaturalità” come i medici che reputano Draven sano o la madre con le braccia e le gambe rotte ma piena dei cocci di vetro delle bottiglie, tutti particolari che mi sono piaciuti tantissimo.
Per non parlare del diario di Clara (poi passato a Draven) dove annotava tutto quello che facevano assieme, lo ammetto stavo pensando che la storia stesse diventando un po’ sdolcinata :P per quanto sempre intrisa della follia dei due ragazzi. Il monologo finale fra Draven è il diario è impagabile, oltre alle idee di Clara per uccidere il padre.
Penso di non avere nient’altro da dire se non:Complimenti! UwU

P.S.:
In questi giorni leggerò le altre tue storie che mi sono lasciato dietro ^^
È da un beeeel po’ che non passavo per EFP! xD

Nuovo recensore
17/02/13, ore 17:08
Cap. 5:

Eccomi qui, come promesso.

Ho scelto questa storia, oltre perché Horror, anche perché essendo la più recente, avrei avuto modo di vedere quale fosse il tuo attuale livello di esperienza come scrittrice.

Che posso dire? La storia mi è apparsa scritta con un linguaggio un po' dilettantesco, con l'uso non completamente perfetto dei tempi verbali e uno stile "da conversazione".
Infatti è un difetto che risulta un po' influente solo nella parte iniziale del racconto, quando il narratore introduce le vicende. Un difetto che tuttavia sfuma più avanti, quando la narrazione passa alle parole scritte nel diario. In quel contesto, quello stile di scrittura è anche credibile e perfino utile a delineare la caratterizzazione di chi scrive.

La trama nella sua semplicità regge bene e infonde un'atmosfera malata come solo i più estremi Horror underground riescono, due difetti anche qui, però, ci sono.
L'aver delineato un narratore concreto nella prima parte della storia, quel nipote che leggeva il diario, risulta inutile poiché è un personaggio che non ha alcun ruolo nel seguito della storia. Se tu avessi scritto, ad esempio, che il diario veniva semplicemente rinvenuto, e che il testo della storia erano le pagine di esso, senza introdurre un personaggio concreto che lo legge, allora sarebbe stato meglio. In alternativa, dovevi dare maggior spessore a questo personaggio. Magari si fermava durante la lettura, nauseato dalla crudezza delle parole scritte in esso, oppure si rivelava in qualche modo collegato alla vicende una volta terminato di leggere il Diario.

Altro difetto è non aver approfondito in modo accurato il momento in cui Draven sospettava di Clara fino a decidere di ucciderla. Dovevi, come dire, preparare in qualche modo il colpo di scena, magari, mettendo un elemento dell'omicidio di suo padre con il quale Draven poi collega lei al delitto. Non per forza un indizio palese, che avrebbe minato il colpo di scena, ma per esempio, potevi scrivere che Clara si accorgeva che lui la guardava in modo strano durante gli omicidi. Alla fine, nel momento della sua vendetta, avrebbe potuto dirle di averla tenuta d'occhio e di averla smascherata.

Non si tratta di difetti grossolani che rovinano tutta la storia.
Funziona e intrattiene nella sua durata. Sono solo piccoli difetti che in campo cinematografico vengono definiti "buchi narrativi". Punti che devono essere approfonditi meglio per far capire al pubblico e ai lettori PERCHE' succedono certe cose. E comunque, difetti che commettono anche i grandi di Hollywood.

La recensione è positiva comunque :), ma tu volevi da me l'onestà, quindi ho giudicato oggettivamente.

Recensore Veterano
16/02/13, ore 21:08
Cap. 5:

Ciao :)
Come finale è molto inquietante.
Devo farti i miei complimenti per tutta la storia e soprattutto per questo ultimo capitolo, che mi è piaciuto molto.
Tutti (più o meno) sentiamo la nostra carissima coscienza che ci sussurra quando facciamo qualcosa di sbagliato, figurati quando si uccide qualcuno.
Bravissima.
-Frances