Girotondo delle emozioni
di Nana Stonem

ciao allora per prima cosa il tuo bannerino è meraviglioso con che programma lo hai fatto ? seconda cosa la tua storia è scritta bene , anche se non mi piacciono molto le virgolette che hai utilizzato per i dialoghi ma per il resto va benissimo .

E finalmente sono qui e non so neanche perché ho rimandato questo incontro tra me ed i tuoi protagonisti. Ho da dirti varie cose ma visto che sono un'incasinata, raccolgo le idee e vado per ordine.
Rachel/Ariel... sono quasi due facce della stessa moneta, entrambe donne fino all'osso, donne che si lasciano travolgere dalle passioni, anche quelle più sbagliate, senza lasciare che la razionalità prevalga... cioè, prevale, ma sempre dopo il fattaccio. Ariel riesce ad arrestarsi, ma non grazie alla sua forza d'animo.
Per quanti riguarda gli intrecci di questa storia e dei personaggi che la popolano, posso solo dirti che come inizio va molto bene. Mi è piaciuta molto, anche, la parte di Adam, soprattutto il pezzo dove scrivi che Rachel non è il tipo che tradisce, a meno che non incontri Adam sulla sua strada. Frase d'effetto, che ti fa capire la personalità di Rachel ma il fascino coinvolgente di Adam. Con poche parole hai delineato i caratteri di due personaggi, i fatti che li coinvolgono. Amo questo modo di scrivere, hai la capacità di scrivere due frasi, due frasi apparentemente semplici ma che in sé raccolgono tutto un significato, capace di spiegare più cose (Oh Dio non so spiegare che intendo T_T spero tu possa capire).
Non so perché ma questo capitolo non mi ha attratta tanto per quello che c'è all'interno, ma per come è scritto.
Tu sei bravissima: precisa, meticolosa, evocativa.
Ci sono alcuni passaggi che ho adorato con tutti il cuore, ad esempio, il pezzo in cui scrivi che Ariel, raccogliendo i fogli, lascia che le due calligrafie si fondano, tra conti matematici ecc...
Tu dirai, questa è scema che si fissa su ste stronzate, ma sono queste stronzate che mi fanno amare una storia.
Scrivi così bene le cose più banali da renderle parte integrante della storia stessa.
Riesci a farmi immaginare tutto come se stessi guardando lo scorrere delle scene di un film.
brava davvero.
Non so davvero più cosa dirti, a parte che pendo completamente dai tasti che tocchi per imprimere le tue parole su word.
Parola per parola, ci apri un mondo, il tuo mondo e non posso fare altro che dirti che voglio entrare nel tuo mondo, in quello di questa storia e dei tuoi protagonisti.
Un abbraccio.
Bloom

Ciao =)
Prima cosa che noto : Manca la parte realtiva a Josh! Hai scritto di tutti e sul più bello non mi metti Josh, nuooo XD
Nell'immagine sotto il titolo hai definito le due migliori amiche con le attrici Anne Hathaway(Ariel) e Rachel McAdams (Rachel). Hai scelto due meravigliose protagoniste, ma quello che mi chiedo è : "Come mai ultimamente noto che tutti inserite l'immagine dei personaggi? La fantasia del lettore/lettrice non vi interessa più? ". E' una semplice domanda, perchè ormai tutte le scrittrici ne stanno facendo uso, però così nessuno può fantasticare per conto proprio :P Alla fine si è liberi di fare quel che si vuole, non prenderla come una critica, ma come pura e semplice curiosità.
Per quanto riguarda il tuo stile : "Donna, sei spettacolare" !
Ogni descrizione trasmette un'emozione che si protrae per tutta la storia, che ti si dipinge addosso a seconda del personaggio. Sono riuscita a sentire tutto e a vivere con loro ogni ansia, sentimento, confusione, rabbia.
Devo dire che Ariel e Rachel sono un po' nei guai, che brutta situazione la loro XD Non vorrei proprio trovarmici.
Complimenti per questa storia che prende subito, già dal primo periodo.
Piccolo appunto, si tratta di un errore di battitura : "Deve uscire da lì per poter convincere sé stessa che è stata tutta un illusione. " Manca l'apostrofo =) Per il resto non credo di ricordare altro.
Alla prossima,
Soul's Art (:

(Recensione modificata il 15/11/2013 - 12:30 pm)

Complimenti per la tua storia, ma piu importante complimenti per la tua scrittura, per la leggerezza e lo scorrimento veloce che riesci a dare in ogni cosa che vuoi raccontare.
Ti diro' sono molto sciettica sulle storie di genere romantico, boh perche mi è capitato piu' volte di leggerne alcune e non sentir nulla, anzi arrivavo neanche a meta' che gia' ero stufa e passavo subito a leggere i ringraziamenti (Strano a dirlo ma mi piacciono troppo).
Nella tua non è successo, anzi mi sono molte piacciute le tue descrizioni.. BRAVA!

-Nicole L.

Ehilà, eccomi qui a recensire.
Scrivi in modo spettacolare e la storia, fino a qui, mi piace veramente tanto.
Hai uno stile che appassiona il lettore, una lettura scorrevole e priva di errori.
Sinceramente adoro il personaggio di Josh, è così puro, un angelo; Adam invece interpreta il ruolo del diavolo, ma anche quest'ultimo ha le sue debolezze e scommetto che Rachel sarà la sua.
Complimenti, ancora una volta.
Appena posso leggerò il resto dei capitoli, sono certa che amerò questa storia.
Un bacio,
Kailtyn

Una storia carina, forse un po' banale ma con colpi di scena che coinvolgono il lettore. Una buona scrittura, ben lavorata e molto scorrevole. Complimenti, continua così a deliziare le tue lettrici (ma anche lettori) con una storia carina e piacevole.

Ciao, mi è piaciuto molto questo capitolo, direi che per essere l'inizio di una storia è davvero fantastico, ci sono molti intrecci e devo dire che ciò mi intriga. Credo che continuerò a leggere la tua long. continua così!
ciao, Cecia.

Oddio che casino colossale! ahahah è pieno di intrighi e sensi di colpa, cose non dette e paure... intrigante, sensuale e coinvolgente, Già dal primo capitolo si preannuncia un bel seguito, anche se stranamente non riesco proprio a immaginare cosa possa accadere.. Quando ci sono intrecci così, può capitare di tutto. Se c'è una cosa che mi dispiace però in queste storie, sono le amicizie che si distruggono, proprio per colpa di quei momenti di paura, dove non hanno avuto il coraggio di parlarne tra loro, Complimenti, a presto :D

Ed ecco qui anche me, finalmente sono arrivata.
Non mi aspettavo di vedere una storia "intrecciata" in questo modo, dove si colgono i punti di vista non di uno solo ma di più personaggi e questo è ciò che mi piace: rende la cosa particolare.
Sei riuscita a rendere ogni tipo di aspetto dei tuoi personaggi, tanto da riuscire a farmi immedesimare xD
Passo al prossimo e pure con piacere, brava.

Bene, ho appena finito di leggere questo capitolo, mi è piaciuto, si :3
Non so se lo sai ma io adoro terribilmente i dettagli e questo...ne è pieno! Quindi brava, scrivi benissimo, non ci sono errori grammaticali e tutto fila liscio.
Mi sono riletta tre o quattro volte un pezzo perchè mi piaceva da morire ahaha
E i personaggi... beh, che dire, sono fantastici, un po' come tutta la tua storia c:
Sono felice di aver letto la tua storia e ora vado a sbirciare gli altri capitoli, dopo ti faccio sapere u.u
Comunque complimenti ragazza,scrivi proprio bene
(l'idea di scrivere da punti di vista diversi è fantastica :P )
Baci,
Leeert

Ciao Nana, passo qui tramite il gruppo " io scrivo su EFP" hai capito no quale dico?
Bene mi sto per cimentare nella lettura della tua storia, non vedo l'ora oggi ho un sacco di tempo e lo spenderò a leggervi, va beh oggi Leggerti!
io sono Faith e sentiti pure libera di mandarmi a stendere se scriverò recensioni lunghe e insensate o ti chiederò cose stupide. Io ho l'abitudine di scrivere la recensione mentre leggo il capitolo!
Recensione:
Bene eccomi finalmente alla tua romantica cara Nana. Oh dovrei dire anna?
Va beh sorvoliamo, giungo dal gruppo “Io scrivo su efp” e mi cimento nella tua storia partendo immediatamente con il dirti che hai mancato una ci nella parola sopracciglio.
Niente di grave, capita.
Poi ti dirò una cosa soggettiva. A me personalmente…sarà che sono abituata diversamente. Non piace quando segnalano i POV con i vari nomi… ma quella è una scelta stilistica. I preferisco scoprirli man mano i personaggi e se segnalato usare solo i tre asterischi.
Adesso passiamo al capitolo….
Ariel: come la capisco… chi no ha mai fantasticato su qualcuno su cui non dovrebbe.
Ok un altro appunto. Ad un certo punto hai scritto “ Tutta la conoscono” (?)
Facciamo che è un tutti? Devo anche sottolinearti , si oggi ho la vera puntigliosa, che la frase con “la ragazza stronza” credo manchi qualcosa…non è molto chiara.
Puntigliosità a parte… il pezzo è adattissimo al titolo c’è un vero susseguirsi di emozioni, promette molto bene.
Man mano che si legge si inizia a scoprire Ariel, Rachel e Josh. Hai dipinto molto bene il “dramma” universitario” e i flash back in corsivo sono ottimi.
Ahahahah oddio aspetta, fammi un pò capire…( aspetta che legga poi il pezzo di adam anche prima di mandarmi a stendere, mi ero dimenticata di avvisarti che io scrivo mentre leggo) Quindi ad Ariel piace Josh che sta con Rachel. Adam è amico di Ariel e gli piace Rachel e a Josh?
Ora finisco di leggere Rachel e vediamo cosa scovo.
Ah bene Rachel l’ha fatta grossa! Quindi l’intreccio delle coppiette si fa sempre più intricato… ha un senso avere 4 protagonisti con un storia così… sono proprio curiosa di vedere cosa succede dopo.
Adesso è il turno di Adam…manco a dirlo scommetto che si è cotto di Rachel dopo la “notte di fuoco”… ehi aspetta! Aspetta! Lui sapeva che Josh ERA CON ARIEL?
What’s mean? Cosa vuole direeeeeeeeeeeeee non puoi buttarmi lì una cosa simile e poi non dirmi niente. Uffa! Ok si si Adam sei un donnaiolo, abbiamo capito…torna a parlare di Ariel per favore?
Ok va bene ti concedo il secondo capitolo per rimediare! ;)
Mi piace come tieni il lettore sulle spine.
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 10:55 am)

Ed eccomi qui finalmente a recensire anche te :3
Allora, questo primo capitolo mi ha già colpita, mi piace il tuo modo di esprimere più punti di vista, in questo modo il lettore comprende meglio la storia e capisce il pensiero di ogni tuo personaggio.
La struttura è ben fatta, la trama mi ispira molto; Per cui mi lancio al tuo secondo capitolo ^^

Ti dirò: se mi piaceva ad una sola occhiata, ora che ho letto il primo capitolo me ne sono già completamente innamorata! Più che la trama, sono stati i personaggi ad attrarmi come una falena è attratta dalla luce. Specie Josh, non so perché. Adam forse è più un donnaiolo, Josh invece è più... ambiguo, non ti so dire xD Nel senso che, nella prima scena, mi ha molto incuriosita: si è avvicinato ad Ariel, ha fatto disperare quella povera ragazza che attendeva un suo bacio (e porca miseria! Mi hai fatto sclerare davanti al computer come un'idiota), e poi si è ritratto e ha sussurrato una parola. Un nome.
Rachel. Lei non mi piace molto, sai? D'accordo, sarà il genere di persona che non tradisce, ma ho come la sensazione che nel corso della storia terrà un piede in due scarpe... Potrò anche sbagliarmi, spero di sbagliarmi, perché voglio adorare tutti i tuoi protagonisti. Ovviamente lei è strutturata comunque bene, il mio è un parere soggettivo.
In Ariel mi ci rivedo di più. E' idescrivibile, starei qui a parlare di lei per ore perché l'ho amata dal primo istante, così come Josh. Loro due sono praticamente perfetti!
Perciò, sappilo: io shippo Jariel (?!) e poco poco, ma giusto un pizzico, Adachel (?!)
Corro subito a leggere e a recensire il prossimo capitolo!

Eccomi qui, dopo aver letto il primo capitolo della tua storia.
Innanzitutto ti volevo dire che la seguirò a prescindere dal gruppo, ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Non ti nascondo che i multi pov mi spaventano, non leggo mai storie con più punti di vista, spesso mi confondono. Ho deciso, però, di dare una chance a questa storia, perché la trovo ben strutturata e molto scorrevole e erché non mi sembra banale, anzi, mi ha incuriosito molto. I personaggi sono ben caratterizzati e gradisco i richiami al passato, sono incredibilmente d'ausilio. Apprezzo la scelta coraggiosa di scrivere in terza persona, al presente; tra l'altro non ci sono errori e tutto scorre piacevolmente. Bene, proseguirò sicuramente con la lettura!!
Bacio.

Ammazza come scrivi bene!!!molto dettagliata. Mi piace questa storia !!