Il vento del coraggio
di Osage_No_Onna

13/01/14, ore 14:33

Allora, con molto ritardo, ma eccomi a recensire la tua storia. Allora, questo capitolo devo dire che a tratti non mi convince più di tanto....intanto alcune ddescrizioni sono troppo schematiche mentre sarebbe preferibile uno stile più fluido e scorrevole. Inoltre il personaggio di jack è un po' piatto a volte, o meglio stereotipato. Insomma è un po' classico il modo in cui si innamora di Crista che cade quasi nel clichè....poi non ho capito perché il fratello di jack si è messo a lottare contro di loro e appena lo hanno scoperto si è arresodescrizionimente, la cosa non sta molto in piedi o comunque non è resa tanto bene...e poi boh, il personaggio di Crista ho paura stia cadendo troppo nello stereotipo della perfettina, ma spero sia solo un'impressione e tu ti rifaccia nel prossimo capitolo....in ogni caso non ti demoralizzare, capitoli un po' meno belli capitano e non sono niente di grave, se poi ci si riprende a modo e tu sono sicura lo farai ;) anche perché la storia è interessante e incuriosisce e a parte tutto crista e jack sono shippabilissimi u.u

22/12/13, ore 13:22

Bene bene bene, questa storia sta prendendo proprio una bella piega -w- Anche perché a me Lord Sherman mi sa molto di figo e lo shippo con Crystal (sì, lo so che è insopportabile e tutto il resto, ma io sono fatta così ù.ù)...Ma non è il caso di sclerare, piuttosto, è meglio che lasci una recensione perlomeno decente per farmi perdonare del ritardo. Allora, Crystal mi piace parecchio come personaggio e sono curiosa di come andrà avanti la sua avventura. Anche la nuova ragazza mi sta simpatica e sono pronta a scommettere che in qualche modo è collegata a Crystal (come ha già un po' dimostrato con quella informazione) e alla sua famiglia, o in ogni caso le due diventeranno ottime amiche u.u Poi poi poi...passiamo alle cose noiose per le quali sicuramente tu odi ogni mia recensione perché lo so che rompo tanto dal punto di vista grammaticale come al solito non c'è assolutamente niente che non va; il problema sta nell'aspetto stilistico, qualche ripetizione e delle frasi quasi fatte che fanno apparire meno reale o più scialba una storia così carina qual è la tua, per questo spero (ma sono anche sicura u.u) migliorerai da questo punto di vista <3

22/12/13, ore 12:57

Lo so, lo so, probabilmente con "il prima possibile" tu ti aspettavi una recensione decisamente prima di così, ma davvero ho fatto il più presto che ho potuto ^^' Detto ciò direi che allora è inutile dilungarsi in futili chiacchiere ed è anzi il caso di proseguire con la recensione...Quindi, questo capitolo: molto carino, solo qualche ripetizione, più che altro di termini derivanti dallo stesso sostantivo che così vicini stonano (ora mi ricordo per esempio ad un certo punto che dici una cosa come "gli occhi molto espressivi" e subito dopo parli dellè"espressione", è vero, sono due termini differenti, ma comunque piuttosto simili), qualche piccolo errore di battitura (uno che mi ricordo è il verbo "sbaffare" che ho trovato senza una "f"), ma per il resto la grammatica è perfetta. Anche la storia prosegue bene, anche se a mio parere avresti potuto o togliere o descrivere meglio certe parti, come quella del litigio tra Sakura e Akane che è carina ma sembra non avere nessun senso accennata solamente così...La faccenda su Topazio è curiosa, davvero molto curiosa quindi...vado a leggere il seguito immediatamente ^w^
Un bacione, chitta97<3
P.S. E il fatto che Crystal suoni il pianoforte e allo stesso tempo ami cantare esattamente come me mi ha fatto davvero piacere **

15/12/13, ore 20:24

Ed eccomi anche al secondo capitolo :D La storia incuriosisce sempre più, ora poi che scopriamo che il libro in questione era proprio il diario della madre...anche se mi chiedo che cosa ci facesse in biblioteca...Cooomunque, dicevo che la storia della famiglia di Crystal mi interessa parecchio e devo dire che a tratti quelle pagine di diario mi hanno fatto anche commuovere :,) Certo è che ora ho motli interrogativi oltre a quelli che già ti ho espresso: tanto per cominciare perché non ci sono le date (non credo sia perché come me se ne dimentica sempre xD)? Poi, perché quelle pagine strappate? E ancora, cos'è quel fogliettino che è caduto e di cui nessuno si è reso conto?
Sì, dopo avermi messo in testa così tante domande e tutte le conseguenti mie congetture esigo che tu aggiorni u.u
No va beh, ovviamente scherzo XD Però sappi che se un giorno vorrai riaggiornare questa storia io sarò qui pronta a leggerla e recensirla ^_^
P.S. Come nell'altro capitolo ci sono un po' di ripetizioni e delle frasi che non si capiscono subito bene, forse perché magari servirebbero delle virgole in più...ma per il resto tutto a posto =)

15/12/13, ore 20:10

Ciao cara, ora è da un po' che non ci sentiamo! Scusa, ma purtroppo ho avuto altro per la testa > < Ma ora sono qua e girottolando nel tuo account ho trovato questa storia intrigante ed ho ben pensato di leggerla. La trama sembra molto carina e anche le 4 protagoniste non sono niente male, inoltre mi piace come tu ti sia in parte rifatta alla cultura giapponese (il mio spirito otaku ti ringrazia <3). Anche la storia del libro che si presume sia collegato in parte alla madre scomparsa di Crystal e Zaffiro mi incuriosisce parecchio ** Quindi ho da fare solo un appunto per quanto riguarda la forma: errori grossolani o particolarmente gravi non ne ho visti, però spesso fai ripetizioni o comunque penso che alcune frasi avrebbero potuto essere espresse meglio. In ogni caso ripeto che non è nulla di irreparabile, anzi, come puoi vedere tu stessa la bandierina è verde ^_^