Tutto ha un inizio
di sabrywriter

21/10/13, ore 22:21

Ciao, mia carissima, eccomi, finalmente, a commentare un tuo nuovo capitolo. Come sai non ho smesso di seguirti, pur non lasciando recensioni nell'ultimo periodo. Che dire di quest'ultima fatica che non sia già stato detto? Brava, come sempre, nell'aver saputo creare quel senso di attesa, desiderio, oserei dire, di conoscere ancora di più e più nel profondo i tuoi personaggi. Hai dato, con mano certa, una decisiva pennellata al carattere distaccato e freddo del tuo Mr Grey... Mi ha molto colpito anche la consapevolezza che, piano piano, comincia a farsi strada nella "per ora inconsapevole" piccola Naja. Brava!!!
Un abbraccio forte
C.

20/10/13, ore 18:03

ciao cara!
ci sono alcune cose che non ho capito.
chi era il tizio davanti al negozio?
chi era il tizio nella barca?
...ok, ci ho provato! volevo estorcerti qualche anticipazione!!! :P
ora però c'è un'altra cosa che non ho capito: ma le sfere quante sono?!?
prima la fa sdraiare ed usa quelle argentate e poi da in piedi usa quelle dorate.
forse è colpa mia che sono poco avezza a questi giocattolini, ma alla fine non ho capito se le sfere hanno seguito tutte la stessa... ehm...come dire..."strada" o se le ultime sono entrate dalla porta "di servizio"!!! ok, mi sono incartata da sola, ma tu hai capito, vero?
mettendo da parte questo dettaglio morboso, mi piace come hai descritto il distacco emotivo di Christian nei confronti di Naja e di come lei se ne stia rendendo conto.
unica piccola concessione che ti sei fatta, rispetto al Christian della James, è l'uscita ad un evento con una sottomessa: nel libro ammette di non aver mai portato nessuna donna con se (ed è il motivo x cui tutti lo credono gay), ma a te è concessa una qualche licenza, sennò non sarebbe tuo! :)
un bacio!
ciao
frency

16/10/13, ore 10:59

Cara Sabri, ho finalmente potuto recensire l'ultimo capitolo....
Penso che sia davvero una bella scelta iniziare con un sogno di CHris, ancora una volta alle prese con i suoi demoni...
Mi piace il legame che lo lega al pianoforte, come lui stesso afferma è qualcosa gli giunge spontaneo, come fosse il prolungamentodi se stesso.
Amo sempre di più la tua egregia scrittura ricca di una terminologia più che calzante.DIrti che mi è sembrato di esere con loro nella stanza dei giochi non serve già lo sai :) la tua bravura nel ricreare determinate atmosfere ed esaltare le emozioni è a dir poco stupefacente.
Mi ha particolarmente colpito il passo in cui descrivi come si senta lui riguardo al suo modo d'essere; essere consapevoli di non essere una persona come tutte le altre non è facile, "il suo sentirsi un guscio vuotoera divenuto normale per lui, eppure in cuor suo, qualcosa lo spingeva a crecare una soluzione" questo rende secondo me Chris molto più umano e fragile di quanto lui non pensi...
L'ultima parte incentrata sulle riflessioni di lei, ci mostra nuovamente le insicurezze seppur continui ad assecondare Chris, il desiderio di poter essre per lui qualcosa di più di una semplice sottomessa!!!!
Bravissima è davvero un capitolo intenso e ben strutturato!! continua così!
un bacio XD

14/10/13, ore 12:13

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo primo capitolo.
Sinceramente il libro originale non mi ha lasciato molto...perchè secondo me c'erano molti spunti da sviluppare e la scrittrice non l'ha fatto in maniera esaustiva.
La parte che mi ha colpito di più del tuo racconto è quando fai dire a Christian che colora di grigio perchè non ci sono colori nella sua vita...beh secondo me è la spiegazione ottimale del titolo '50 sfumature di grigio' e la scrittrice ora si sta mangiando i gomiti perchè non ha inserito lei questo particolare nel suo libro! Proprio azzeccato! Non vedo l'ora di proseguire con il racconto!
Gloria

09/10/13, ore 00:40

oh mia cara!
come sempre sai creare immagini e situazioni quasi struggenti.
paragonare la musica all'acqua è stato un colpo di genio ed i malumori di Christian erano palpabili, così come l'arrendevolezza di Naja.
che dire che non sia già stato detto?
brava. semplicemente brava!
bacio
frency

08/10/13, ore 19:19

Ora come ora direi che Christian è immerso nelle tenebre che più tenebre non si può...altro che 50 sfumature....qui il colore predominante è il nero! Leggendo cosa Christian fa a Naja mi è salita su una rabbia....ma non per lui....per lei....a me non sembra che a lei piaccia veramente essere presa a botte....anche perché sono rare le volte in cui lui "pensa" al piacere di lei, a me pare che lei accetti tutto solo perché spera che prima o poi lui cambi o, perlomeno, si innamori di lei instaurando una vera relazione ma....campa cavallo!

08/10/13, ore 00:30

"E così la musica nasce, s’espande nella sala come l’acqua di un lavandino che traboccando ricopre piano il pavimento di una stanza con la sua trasparenza, con quel suo avanzare lento come un velo invisibile che inesorabilmente vuole ricoprire tutta la superficie."
Ecco, era questo che intendevo: questa è una metafora nuova, calzante, inebriante. Ho sentito con queste orecchie il gocciolio, lo scorrere e poi lo scroscio della tracimazione. Sei stata brava.
Ma poi, ai ai. Ancora l'acqua, ancora il bagno, una mano che gioca con il piacere. C'è qualcosa che Freud definirebbe idrofilia, in te. L'acqua è senza dubbio un elemento sensuale, ma tu lo riconduci sempre di più all'eros.
E' un rituale, in ogni capitolo ci fai vedere quanto una persona può essere sincera con se stessa, con il suo corpo, immersa in un liquido.
Per il resto, bé. La luce alla fine del tunnel è lontana come non mai, e sono curiosissima di sapere come farai a salvarci tutti, da questa tragedia inevitabile.

26/09/13, ore 15:49

accidenti! se avesse tenuto le mani a posto avrebbe fatto un viaggio molto più confortevole, la nostra ragazza! ;)
peggio x lei!!! (sì, sono sadica come Mr Grey!!!)
x il resto tu sei sempre bravissima e riesci a coinvolgere il lettore senza mai oltrepassare quella linea sottile che potrebbe far scadere tutto.
bellissima la scelta dell'arma!
avevo letto una cosa simile in un libro (anche se il contesto era diverso. era un guerriero vichingo che aveva sorpreso un intruso in casa sua, lo prende per la collottola e lo fa piegare sulla rastrelliera delle sue armi e gli dice "fallo di nuovo e ti farò scegliere la lama con cui ti taglierò la gola!" fu molto efficace!!!)
scusa x la divagazioe ed ancora mille complimenti!
ciao
francy

24/09/13, ore 20:00

Oh che cretina!! Lo sai che non puoi toccarlo! ! Era così passionale in quel momento! E lei lo rovina così! ! Grr mica sei ana tu eh!:-D bravissima stella comunque! Scorrevole e coinvolgente. .. bellissima! Non mi stanco mai di leggere e rileggere la tua storia! Bravissima! Un bacione!!

24/09/13, ore 10:57

Urka.....nel momento esatto in cui ho letto che Naja stava per toccare Christian mi è venuta praticamente spontanea la voglia di urlarle in avvertimento: "Fermati, territorio minato!".....naturalmente lui ha colto al volo la violazione delle regole per "punirla"........sai leggendo il libro che, come hai già detto tu, trattava dell'argomento dom/sub "all'acqua di rose", mi sono sempre chiesta se i dominatori cercano di portare apposta la sottomessa a "trasgredire" le regole fissate solo per avere la scusa di punirla......se così fosse...beh....trovo molto "eccessiva e sadica" la cosa!!!!

22/09/13, ore 01:03

E rieccola qui che spunta di nuovo….puntuale come le tasse…..naturalmente sto parlando di Elena! Il nome del salone è tutto un programma….ma da quei due che ci si poteva aspettare?
È la mia opinione, condivisibile o meno naturalmente, ma ho sempre pensato che Christian portasse le sue sottomesse nel salone di elena perché, oltre ad essere sicuro che avrebbe mantenuto il più stretto riserbo per qualsiasi segno potessero avere sulla pelle, anche per avere una specie di beneplacito da parte sua….un po’ come se non potesse fare a meno del tutto della sua approvazione….tu che ne pensi?
Ora rispondo ad alcune tue risposte ( scusa il gioco di parole) che mi sono piaciute di più:
1) Nessun capitolo mi ha annoiato, né tantomeno ne ho saltati….fossi matta, mi piace troppo come scrivi e come riesci ad rendere interessanti e quasi ( nota la sottolineatura) mi fai piacere personaggi che leggendoli nei libri avevo giudicato impietosamente !
2) Il fatto che tu non abbia lasciato nemmeno una parolina-ina in relazione a quanto ho scritto per il cap 41…..mi fa sperare che forse in qualcosina ci ho azzeccato……(me con un mega sorriso alla stregatto di Alice nel paese delle meraviglie!!!!!!!
3) Ci ho veramente provato a vedere le cose nell’ottica di una vera sottomessa ma, onestamente, non ci sono riuscita un granché. Non sto criticando questo mondo né gli uomini e donne che ne fanno parte, me ne guarderei bene perché ciò che è” normalità” per me non lo potrebbe essere per qualcun altro e viceversa: in un rapporto a due ci sta tutto, i “giochi”, il sesso etremo od altro ancora…l’importante è che i due componenti della coppia siano adulti, consenzienti e consapevoli a cosa stanno andando incontro….quello che proprio non riesco a capire è come fa una persona ad accettare, scusare ed essere felice se il/la suo/a compagno/a gli fa più volte del male fisico volontariamente!

21/09/13, ore 19:57

Ha i suoi modi, i suoi tempi, i suoi spazi... Devi rispettarli se vuoi stargli accanto! Te la sei davvero cercata stavolta!’ Si rimprovera aspramente.
‘Lo so...ho fatto una grande stupidaggine...non mi sono controllata...L'ho deluso... 0_0....sai che ti dico ragazza....non puoi pensarla così...REAGISCI cavoli...mi verrebbe voglia di urlarle alle orecchie SVEGLIATIIIIIII

21/09/13, ore 19:44

Prima la gomma bucata, ora l'incidente....non è che dietro a tutto ci sia Mr Robinson che non ha ancora digerito l'offesa, anzi la sente ancora bruciare di più dato che avrà sicuramente saputo dell'aiuto che Christian ha dato a Elena?

21/09/13, ore 19:24

A pensarci bene....non ho commentato i capitoli scorsi perché sarebbero stati solo una marea d ciò potrebbe far pen'insulti rivolti ad un personaggio immaginario esare di me che sono un pochino strana....anzi stramba per usare un eufemismo!
Mai dire mai, bisogna sempre trovarsi nelle situazioni in prima persona per sapere come realmente reagiremo ma......a me questa storia del che decide tutto per me anche se quando e quanto mangiare mi fa imbestialire!

21/09/13, ore 19:02

.............ok è assodato......non ho l'indole della sottomessa.....perché leggendo questa frase l'unica risposta che mi è venuta in mente all'istante è stata: < ma vaffa....brutto st...o !>
Mi è piaciuta la parte in cui lui si sentiva insicuro, è palese che stia ancora imparando a essere un dominatore.......che vuoi sono un po' incoerente: un secondo prima lo manderei a quel paese e quello dopo lo mangerei di baci...probabilmente è l'effetto Christian grey!
(Recensione modificata il 21/09/2013 - 07:08 pm)