The Long Way Home
di Princess Kurenai

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/03/16, ore 16:12

Una sola parola meravigliosa *w*
Mi anche fatto piangere e commuovere ;-; Ma poi la frase finale di questo capitolo è stata bellissima e dolcissima complimenti *^*
Come sono dolci Bilbo e Thorin insieme **

11/05/15, ore 20:41

Ciaoooo :D Ho scoperto la tua storia questo pomeriggio e l'ho letta in poche ore :D :D Mi è piaciuta tantissimo!! Pensavo che bilbo lo lasciasse andare per sempre ma vedo che era uno scherzo per fortuna 😙 mi hai fatto prendere un colpo! kili e fili sono fantastici!!! Poi anche dis mi è piaciuta molto! Mi piace il fatto che sia amichevole con il signor baggins e che grazie a lei e ai due fratelli,Thorin si sia lasciato andare. Perché già ha quel carattere burbero e testone,eppure mi piace così com'è Thorin *_* *_* *_* Come non amarlo? Hahhaha Poi c'è Bilbo,così cuccioloso! Fantastica storia! Ho riso,pianto e sorriso insieme ai personaggi! Sentivo in me le loro emozioni ! *_* Complimenti. Continua presto ;) Baci <3 Pritibi

04/07/14, ore 14:46

Ciao Princess, ho letto la tua storia un po di tempo fa e mi era piaciuta davvero molto. Ero alla ricerca di Bagginshield, e questa èuna delle più ddolci e belle che abbia mai letto. Perché recensisco solo ora, ti chiederai giustamente. Perché a quel tempo (oddio così sembra che sia passato chissà quanto xD) non avevo ancora un account e poi ho fatto fatica a ritrovarla. Non è la sola, ne sto recensendo molte altre in ritardo.
I miei complimenti, davvero! L'ho adorata dall'inizio alla fine, non solo perché sia una Bagginshield ma anche per lo stile, scorrevole e coinvolgente, per la bella caratterizzazione dei personaggi, e per la storia, originale e appassionante. Ho amato molto il personaggio di Dis, saggio sagace e quando serve anche molto affettuoso. Somiglia davvero a suo fratello, e chi meglio di lei poteva aiutarlo a riconquistare il buon Bilbo? Mi piace molto il fatto che non si faccia problemi ad alzare la voce e dare una bella strigliata a quel mascalzone di Thorin, ma allo stesso tempo dimostra di volergli davvero bene. Bilbo è adorabile e si conferma uno dei miei personaggi preferiti: quanto vorrei essere al suo posto!
Fili e Kili sono sempre i soliti ^^ ma hanno proprio un cuore d'oro. E Thorin. ..beh che dire, l'hai reso alla perfezione! Brusco e scorbutico all'apparenza ma capace di amare come nessun altro. Peccato per la sua testardaggine ma alla fine il cuore l'ha avuta vinta.
Ti chiedo perdono per aver recensito solo questo capitolo ma ho cercato di condensare tutto ciò che ho provato.
Ho solo una domanda: a me sembrava finita così ma mi sono accorta che c'è scritto 'in corso'..
Manca un epilogo?
Se si spero davvero di leggerlo presto! :)
Ancora complimenti
È tutto, un abbraccio!
Leila
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 02:49 pm)

16/04/14, ore 15:15

Ciao Princess...ho letto questa tua storia tutta d'un fiato ed è bellissima! Ti chiedo scusa se non ho commentato i singoli capitoli ma il mio egoismo ha prevalso e ho continuato avidamente a leggere di questo amore tormentato e inespresso. Premetto in tutta onestà che a me le storie slash non piacciono molto...io adoro Thorin e la sua sensualità primordiale e sinceramente preferisco vederlo usare la sua potenza nanica su morbide curve femminili (e magari fossero le mie...) ma la dolcezza della tua storia e l'estrema sensibilità delle tue descrizioni me l'hanno fatta amare fin dalle prime righe. Brava! Mi è piaciuta molto anche Dis e la sua forza di madre e principessa in esilio: i dialoghi con il fratello, gli abbracci destinati ai figli e il suo personale interesse nel ricongiungere Thorin e Bilbo hanno mostrato quel lato amorevole del suo carattere, troppo spesso ritenuto roccioso e inespugnabile come la loro Montagna Solitaria. Dis ha molto sofferto, come si deduce dal triste racconto della sua storia, e la felicità dei suoi figli e del fratello è tutto per lei...sono la sua famiglia, del resto! E poi...quando Thorin bussa a quella porta rotonda e verde e finalmente si chiariscono...che bello! Quel Nano e il suo caratteraccio mi hanno proprio preso il cuore! Non so se la storia sia conclusa o se ci sarà un epilogo...i sentimenti e le emozioni hanno vinto e di questo sono più che soddisfatta!
Spero di leggerti ancora! A presto!
Emouel, al tuo servizio!

P.S. Complimenti per i disegni...sono fantastici! Specialmente l'abbraccio fra Thorin e Dis...magnifico!

10/12/13, ore 17:33

Ho riletto questa bellissima storia, una delle più belle long-fic dedicate alla coppia. Mi piace questa what if su come sarebbe potuto andare se Thorin non fosse morto e ovviamente se lui e Bilbo fossero stati una coppia. Poi ho amato la descrizione di Dis e della storia della sua famiglia
Mi dispiace un po' che tu non l'abbia ancora finita, l'ultimo capitolo è meraviglioso,e mi piacerebbe tanto leggere l'epilogo di questa meravigliosa storia.

02/06/13, ore 11:29

Sono senza parole....
Mi hai fatto prendere un colpo! Bastarda T.T
Ma passiamo al capitolo....
*sparge rose e fiori*
Sono bellissimi insieme :')
La descrizione di ogni nano è davvero fantastica, ogni nano ha la sua caratteristica *-*
Quando è arrivato Thorin non ci credevo xD
E la scena dove Bilbo sviene fa morir dal ridere x°
E la fine.... Sono bellissimi!!! *saltella*
Complimenti ancora per tutto, mi hai seriamente lasciato senza fiato :)
Ora aspetterò l'epilogo :3
Alla prossima <3
Un bacio
Lu <3

02/06/13, ore 09:16

E anche questa FanFiction si è conclusa... Oh che tristezza... !!! Sono così felice che si siano riuniti, davvero !! Insomma, dai, non potevano stare separati, maledetti idioti !! U.U Meno male che ci sono Dìs, Dwalin e Balin che fanno ragionare Thorin una volta per tutte !!! Gli ci volevano loro per fargli capire che così non poteva più andare avanti ?! Guarda, è stata una storia bellissima, davvero belissima !!! Anche se ci sarà un epilogo sono qui a commentare come se fosse l'ultimissimo XD Però davvero, complimenti !!! Tra l'altro è scrittta molto bene e le emozioni arrivano con impatto ;) Ora non vedo l'ora che continui l'altra... PERCHÉ LA CONTINUI, VERO ?!?! Mia cara, ci salutiamo T________T (ma solo su questa fic!) Un baciò, Lily :*

02/06/13, ore 05:49

Teneri, teneri! Che bello! Ma...Thorin non tornerà più alla montagna? Non ce lo vedo molto nella Contea, ma per Bilbo questo ed altro! Dìs for president ! Di solito non amo le storie slash, anche se nel mio immaginario Bilbo è gay e gli piace Thorin, ma non ricambiato ... Ma la tua storia è troppo carina! Non vedo l'ora di vedere l'epilogo ... Ho anche pensato che Frodo ricordasse Thorin a Bilbo, perchè ha occhi azzurri e capelli neri! :)

29/05/13, ore 14:15

Io... mi sento svuotata.. ho gli occhi che mi bruciano terribilmente, ho dovuto fermarmi un paio di volte prima di finire a leggere...complimenti, è stata una bella fanfiction lo ammetto ... ma ora come ora non riesco a commentare..

okey... ho pianto come una bambina.. ora sto leggermente meglio... ho sperato fino alla fine che tutto si risolvesse per il meglio... ma le belle storie non finiscono mai con un bel finale, anzi ti fanno sempre piangere..
Spero di poter leggere altre tue Thilbo..
Complimenti ancora...
Lu
(Recensione modificata il 29/05/2013 - 02:25 pm)

22/05/13, ore 00:11

No.... No T.T *scoppia a piangere a dirotto*
Proprio adesso T.T stupido stupido Bilbo! T.T
*tira su col naso* la scena del racconto della battaglia dei giganti di pietra è tenerissima :')
E poi... *sospira* eh devo convincermi anche io che è tutto finito... Che non sarà un finale lieto...
Complimenti come sempre, scrivi molto bene , adoro le tue storie :)
Beh... Alla prossima ( anche se ormai ho perso le speranze :( )
Un bacio

18/05/13, ore 02:52

Dwalin/Dìs? Che gran bella cosa! *_*
Le tue storie sulle opere di Tolkien sono una manna, sono contenta che continui a scriverne. E continuo a seguire con davvero molto piacere questa storia e la Dwalin/Balin.
Sai caratterizzare bene i personaggi... e sai muoverli. Vai Thorin!
Alla prossima ;)

16/05/13, ore 13:05

Ci hai fatto penare tutto questo tempo, ma finalmente il maledetto re l'ha capita!!! Solo che mi aspettavo che facessero pace adesso ma tu, da brava furbastra, ci farai attendere ancora. Che festa è che stanno facendo a Hobbiville? la vigilia di Mezza Estate? Non oso immaginare cosa saranno capaci di combinare Kilio e Fili, rabbrividisco già al pensiero (pensando al bagno di Bag End). Poi ovviamente ci saranno anche gli altri nani di Ered Luin, ci sarà da divertirsi e Dis potrà far da guardia al fratello e far si che non faccia altre stronzate ... detto questo, alla prossima!!

15/05/13, ore 08:20

*-*
Thorin è troppo tenero così impacciato *-*
Kili e Fili sono assolutamente fantastici e Bilbo sembra un cucciolo smarrito
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, tutto fa pensare per il meglio, ma ho comunque paura xD
Adesso me lo rileggo, è troppo bello *-*

09/05/13, ore 13:36

Finalmente, Thorin! Dai su, ce la puoi fare!
Ecco, questa è la prima cosa che ho pensato subito dopo aver letto il capitolo.
Poi però mi sono chiesta:"Ma Dìs sa di Fili e Kili?" (una domanda che non c'entrava con il pensiero precedente -.-).
Comunque! Sono felice che Thorin si sia finalmente deciso a parlare con Bilbo (e a chiedere aiuto a Dìs!). Devo essere sincera mi ero già preparata al peggio, con le lacrime pronte a uscire alla sola idea che Bilbo tornasse a casa senza aspettare (questo quando ho letto la prima parte) o che il capitolo si concludesse con un triste addio tra lo hobbit e i quattro nani. Ora, è vero che può ancora accadere di tutto, ma la decisione di Thorin di confessare al suo Bilbo cosa prova in realtà, mi ha sorpreso e fatto tornare a sperare. Gioia e gaudio! XD
Però, tornando ai due fratelli... no, davvero, Dìs sa di loro??? Più che altro perché sarei curiosa di vedere la sua reazione! XD O comunque di sapere cosa ne pensa. ;)
In ogni caso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Vai Thorin!
Butta l'orgoglio alle ortiche e fai qualcosa di sensato!
Dai che ce la puoi fare! XD
Però pure tu Bilbo! Ma che aspetti a svegliarti!!
Al prossimo capitolo! :)
saku
(Recensione modificata il 09/05/2013 - 01:40 pm)

08/05/13, ore 00:38

Quando ho letto il titolo m'è subito entrata in testa Please forgive me di Bryan Adams ... Quando Thorin gli ha detto "non posso smettere di amarti" cantavo "I can't stop loving you" <3 ! Felicità, felicità! Thorin chiede scusa a Bilbo, brutto stronzo ... E lo hobbit non si sveglia nemmeno! Povero, tutte quelle ore a piangere ... Mi fa tanta tenerezza, ma cavoli, quando si daranno del tu lui e Dìs? Spero che la 7mana prossima si risolva tutto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]