Gekies
di VittoriaBlueMoon

12/03/13, ore 01:49

u.u ti prego non smettere! Questa storia mi piace tantissimo <3 Sei davvero bravissima a scrivere!!! :-)

11/03/13, ore 20:03

Per prima cosa vorrei dirti che ti capisco benissimo, anche a me vengono questi... "tic", un periodo ho voglia di leggere, un altro di scrivere, ed ora di leggere non ne ho proprio voglia.
Ma bando alle ciance, prima di andare avanti con la recensione vorrei un attimo riepilogare, visto che è da  un bel po' che non pubblichi nulla. Dunque le Gekies sono sorelle (Skande, quella del buio, e Vyrheid, quella della luce) e Skande è pure incinta. Scappano con William (un ragazzo che può vedere solo di notte ma non di giorno e che è innamorato di Vyrheid, ricambiato) e Nyvee (la loro sorella di cinque anni con i super poteri mentali), dirigendosi dagli Okkulte, popolo natale di Nyvee. Per la stada Skande viene rapita da una tizia (non ricordo chi è) e portata a Kwardadige, un luogo malefico e oscuro. Vanno alla ricerca di questo palazzo, ma William e Vyrehied, a causa di quest'ultima, si dividono con Nyvee. Nel frattempo una specie di compagna, che ha un nome riguardante il giglio (e ti sei ispirata ad Avatar, questo lo ricordo bene) segue le Gekies in buona fede, per poi preoccuparsi di liberare Skande. Ed è proprio qui, in questo capitolo, che l'avventurosa compagnia trova un piano per entrare a Kwardadige e ha quasi liberato Skande, finchè una tizia non gli becca.
Il primo paragrafo, in cui racconti i pensieri di  Skande, che tiene a suo figlio e farebbe di tutto per salvarlo, ma è cosciente che se continua con quel ritmo rischia di uccidere sia lui che lei stessa, mi ha commosso, il tutto è molto ben descritto.
Il secondo paragrafo fa a dir poco rabbrividire. Hoogste, il vecchietto capo del gruppo, ha un potere speciale, con la quale uccide le persone. E infatti, per prima cosa, non piace neanche a lui utilizzarlo, e per seconda cosa, si porta appresso le scorte per mantenersi carico di quella forza. Accenni anche ad uno degli dei venerati da loro, non ricordo il nome, ma penso sia il dio dell'aldilà.
Bè alla fine una ragazza con un nome complicato va ad aiutare Skande, ma si ritrovano fòttuti: uno dei nemici gli ha scoperti. Sono curiosa di sapere cosa avverrà nel prossimo capitolo... ti prego, aggiorna presto!

24/02/13, ore 21:16

Wow!! Finalmente un nuovo capitolo!! Ma non ti preoccupare, almeno io non sono arrabbiata con te! Ti capisco... l'ispirazione va e viene... è un problema comune. Ma a parte questo parliamo della storia. Quindi sembra che la Gekies sia stata liberata ma, (c'è sempre il ma) in compagnia di Hoogste si trova una strana donna dai capelli rossi e gli occhi di brace... non so perchè, ma ho già letto di lei per caso? Magari in qualche capitolo precedente? Ti prego aiutami a ricordare?
Sarà un'alleata? Spero di si, anche se i pensieri di Heldersiende non sono tra i più rassicuranti...
Staremo a vedere. E spero tanto che Skande si rimetta presto perchè sta davvero mare con tutti quegli spruzzi di sangue che le escono di bocca!!
Non ti azzardare a smettere di pubblicare i nuovi capitoli e cerca di stare tranquilla. Hai tutto il mio appoggio!!
A presto, spero.
Con affetto,
Fher

23/02/13, ore 14:33

O mamma... questa proprio non me l' aspettavo ._.
Che poteri... un pò come il genio di Aladino. Sono che invece di averne a disposizione solo tre, ne puoi avere uno ad ogni vita che spezzi.
Mica male.
Oddio, in realtà è abbastanza brutto, nonostante questo potere dia enormi possibilità a chi lo possiede. E' anche vero però, che il prezzo è equo: una vita per un desiderio. E' di certo un modo per rendere cauti chi ha questo immenso potere. D' altronde, Hoogste stesso non ama il suo potere, bensì si ritiene in una certa misura "sporco". Questo però non lo ferma: sa di essere dalla parte del bene ed è pronto a sfruttare i suoi poteri.
C' è un altro problema però che potrebbe sorgere: neanche questi suoi poteri illimitati -o che almeno così sembrano- potrebbero essere abbastanza contro questo misterioso Maestro Oscuro che ha catturato la nostra Skande.
Questo è solo un pensiero dell' uomo, che procede con la missione di salvataggio: usa i suoi poteri per penetrare nel castello (è un castello vero?) del nemico, per trovare la strada e aprire la cella della prigioniera. Manda poi Heldersiende a prendere la Gekies. Riesce a convicerla dopo qualche tentativo, e quando sta per condurla fuori incontra in "compagnia" di Hoogste questa donna dagli occhi di brace.
Wow! Non sembra amichevole, anche se forse lo è. E' un alleata o una nemica? C' è un tradimento in corso? Sta per succedere il finimondo? Riusciranno a portare via la Gekies? E se sì, ne usciranno tutti vivi?
Troppo domande insolute mia cara. Per favore, te lo chiedo per favore, non smettere di pubblicare. Non arrivata a questo punto almeno. Capitolo 20 VI!! Capitolo 20! Ora che noi lettori abbiamo avuto il tempo di affezionarci ai tuoi pg, che abbiamo sofferto, gioito, ci siamo divertiti, ci siamo preoccupati e abbiamo pianto con loro?
No, Vi. No.
Per di più, non dire che non MERITI delle recensioni. Le storie che si scrivono su Efp sono qualcosa che deve essere scritto con piacere, per passione o per semplice divertimento. Questo ovviamente non toglie che ci sia anche una certa dose d' impegno ma nessuno può dirti nulla se ritardi per mancanza d' ispirazione.
Ehi, mica sono i compiti di scuola questi! xD
Suvvia Vi, prendi la cosa alla leggera. Noi siamo qui per leggere la tua storia, per soffrire e per ridere. Nessuno è qui per giudicare te o quello che fai.
Sta tranquilla :D
Con affetto, Laila.
PS: Avrei in realtà tante altre cose da dirti, ma visto che ho già fatto una recensione chilometrica vorrei evitare di annoiarti xD
Frase MAGNIFICA:
"Mi sento un vero mostro, un essere abominevole, quando compio atti del genere, anche se adesso ho messo i miei poteri al servizio del bene."
Adoro come sei riuscita ad esprimere il tormento interiore di Hoogste. Maravijoso!!
Complimentoni mia cara ^^