Far felice una donna
di ferao

01/03/14, ore 07:39

Ciao! Allora, premetto che non bazzico spesso in questo fandom e sono una Drany no accanita, di piu, ma quando sono passata qui ho dovuto leggere per forza perche e' qualcosa di stupendo.
Doreah parla di sesso, non di amore e questo e' assolutamente giusto: non conosce altro che sesso dalla vita, quindi ha perfettamente senso che preferisca Dany agli uomini che si fa di solito solo per un fatto di dicatezza fisica.
L idea di questa piccola rivalsa femminista in un certo senso mi piace da matti, molto originale e adatta al personaggio! Senza contare che Dany imbarazzata e' adorabile, chissa che pensava.
Menzione speciale per "Agli uomini piace guardarli e toccarli", ahume fin troppo vero! Sinceramente non capisco perche i Dotraki non si filino le tette se i ragazzi normali non pensano ad altro nelle loro vite.
Il tuo stile mi piace molto come anche la grazia, mi ricorda proprio il rapporto tra Dany e Doreah: fluido, delicato,
& senza pretese. Adoro la similitudine tra le dita e l acqua, rende proprio l idea di leggerezza.
Insomma, l ho amata,complimenti!

16/03/13, ore 14:24

Premessa: dal momento che le recensioni da te vinte erano a mia scelta & dal momento che adoro "Game of Thrones"...eccomi qua!

Non metto assolutamente in dubbio il fatto che tu possa migliorare - non perché la storia sia brutta, ma perché nella vita si può sempre migliorare. Però devo dire che, per essere la prima femslash che scrivi, è molto bella!
Io non ho mai scritto femslash, perciò non posso affermare d'intendermene pienamente, ma è ovvio ed evidente che sei stata brava e capace nel cimentarti anche in una storia simile.
Mi è molto piaciuto come hai descritto la scena, le parole usate, la maniera in cui hai fatto trapelare i sentimenti di Doreah e l'imbarazzo di khaleesi. Il modo in cui hai parlato degli uomini, di quello che "lasciavano" a Doreah, della sensazione di disgusto che le provocavano e dell'esatto contrario provato con Daenerys.
Lo stile scorre, si fa leggere, cattura, appassiona. Nessun errore di nessun tipo.
Lo saprai, ormai, come la penso sul tuo modo di scrivere... Bravissima! :)

27/02/13, ore 20:25

Fantastica. Una prima femslash davvero ben riuscita, che mi fa sperare che in futuro ce ne siano molte altre!
Ho trovato tutto molto delicato, dallo stile ai pensieri di Doreah alle azioni e le parole dei due personaggi. C'è un ottimo equilibrio tra l'angst e il fluff, tra i dolorosi ricordi di Doreah (credibilissimi e ben raccontati: il dettaglio del sesso "irritato e sporco", in particolare, mi ha davvero colpita, mi ha davvero fatto capire le emozioni e la storia del personaggio) e la tenerezza e questa sorta di solidarietà femminile che Doreah prova per Daenerys. Daenerys che, anche lei, è semplicemente fantastica e assurdamente IC, una ragazzina insicura che pian piano impara a conoscere se stessa e il suo corpo e si prepara a diventare una vera khaleesi. E il rapporto tra le due è meraviglioso, sospeso tra quello di serva e padrona, di mentore e allieva, di due donne attratte l'una dall'altra in modo sottile e delicato e dolce.
Ottimo lavoro, e complimenti per il risultato del contest che, checché tu ne dica, a me sembra più che meritato!

26/02/13, ore 22:40

Io la trovo una storia ben riuscita, tutti gli elementi sono ben calcolati e dosati, sia Dany che Doreah mi paiono molto IC.
Tra l'altro come femslash mi pare molto delicata, per niente eccessiva o forzata. Hai mantenuto il canon in tutto e per tutto, e le azioni di Doreah sono perfettamente spiegate e condivisibili.
Khal Drogo ne sarà felice XD

26/02/13, ore 16:52

Bello e delicato, niente da dire. Mi ha commosso Doreah, e Dany è perfettamente IC con il suo voler sperimentare e vincere, anche nell'intimità con il suo Khal! Ben scritta, con uno stile che mi piace molto,allo stesso tempo equilibrato e intenso. Che dire, brava sei riuascita ad emozionarmi ancora!