Restaurant
di jacky_dragon

27/09/11, ore 16:30

Ok, io commenterò la fic. L'ho trovata molto carina e originale, un'idea che personalmente non avrei mai avuto, e per questo ti invidio! Premetto che apprezzo le RoyEd e proprio per questo ho apprezzato la tua storia, Roy mi pare esattamente il tipo insiestente e Ed il tipo da dare buca per "vendetta". Quindi niente OOC a mio parere, anzi la trovo molto più sensata di molte altre fic in giro, penso di averla interpretata come uno di quei tanti appuntamenti-fallimento prima di una conquista difficile! :) Poi devo ammettere che forse l'inizio era un po' confusionario, intendo le prime 10 righe circa, nonostante tutto trovo che poi lo sviluppo sia chiaro e interessante senza intoppi. Ho amato l'ultima parte suddivisa per orari: credo fosse la soluzione migliore per rendere il passare del tempo senza però annoiare il lettore in interminabili paragrazi descrittivi e, presumibilmente, noiosi quanto la serata di Mustang. Quindi io approvo! In fondo il fatto che io apprezzi le RoyEd non credo mi impedisca di apprezzare una bella fic dove non va come si sperava! :) ciao ciao!

09/09/08, ore 01:35

Sono confusa, amareggiata, schifata e soprattutto inorridita.
Da cosa?
Ma come? Non è facilmente intuibile?
No? Bhe, spiego:
inorridita dalla deficienza di certa gente che ha tempo per scrivere chilometriche recensioni di insulti, proteste e immorali, stupide e INUTILI parole.
La rabbia mi sta assalendo e sto cercando di rimanere calma e di non insultare certa gente che ha avuto il coraggio di recensire in certi modi il primo capitolo della fanfic o mi ritroverei davvero bannata a vita dal sito.
E non per aver scritto oscenità, ma per le minacce di morte e le parole pesanti che potrei [vorrei] rivolgere a 'ste persone che al posto di cimentarsi nella scrittura e migliorarsi, trovano il coraggio di giustificarsi per qualcosa che NON le attaccava minimamente.
Coda di paglia nauseante.
Ebbene:
La sottoscritta non ne ha mai pubblicate ma possiede pagine e pagine di fanfic scritte a mano che dal punto letterario dovrebbero essere cacciate in un caminetto acceso dopo aver letto le oscenità scritte.
Ne sono consapevole e leggendo queste fanfic [MIE, se non si fosse capito], di certo non sento il bisogno di discolparmi per ciò che scrivo/faccio.
Bhe, c'è anche da dire che io me ne rendo conto della mia incapacità e non pubblico niente, ma questi sono dettagli.
La fanfic è scritta bene, e trovo che nonostante ciò che dicono le varie presidentesse dei vari fanclub, sia Roy che Ed siano terribilmente IC.
Quante volte abbiamo visto Edward andare fuori di matto ridendo/esaltandosi facilmente per le cose più stupide e infantili?
E quante volte abbiamo visto Mustang in atteggiamenti promiscui ed insistenti con le belle ragazze del manga?
Dunque, le rispettive reazioni mi sembrano perfettamente naturali se vengono aggiunti i seguenti fattori:
1] Roy è omosessuale;
2] Ed non è omosessuale e comunque NON è interessato a Roy.
A dirla tutta, è una delle fanfic più IC che io, giuro, abbia mai letto in questo fandom.
Ma porca paletta! [<---- esclamazione modificata esattamente 6 volte per sembrare meno volgare possibile]
Io leggo FMA esclusivamente per la storia, per Greed e guardo l'anime per gli stessi motivi più il vedere il volto reale di Envy in una delle ultime puntate, quindi NON me ne è mai importato molto perfino degli stessi protagonisti ma mi pare due cose:
1] Peccherò di superbia, ma sono un adepta del sociopsicopedagogico e al carattere e peculiarità dei personaggi concedo parecchio tempo per analizzarlo e cercare di capirlo;
2] ho "osservato" abbastanza quei due per dire che in una situazione del genere sarebbero facili delle reazioni del genere.
E trovo davvero squallido che si proclamano fangirl numero uno di tizio e di caio idealizzino il personaggio così tanto da farlo iventare stereotipato, perfetto e assolutamente privo di difetti.
Difetti che in realtà fanno parte del personaggio stesso e che TECNICAMENTE "fanno" il personaggio e senza i quali il personaggio stesso non è che un amorfo essere senza entità.
Adesso chiudo perchè ho riscritto quattro volte la parte finale della recensione [che in realtà è una protesta contro questo piccolo mondo di piccole scrittrici e piccoli scrittori che sta andando allo sfacelo] e tutte e quattro le versioni erano troppo volgari e piene di rabbia per essere considerate costruttive.
Solo, a jackie [ di cui ho letto anche molte altre fanfic, anche se mai recensite, e di questo mi perdoni >->] vorrei dire di infischiarsene di quello che dice la gente e di, per cortesia, continuare questa raccolta che è innovativa, brillante e piena di potenziale! XD
A presto e chiamami MAddy, casomai capitasse! XD
Saluti!

15/09/07, ore 11:04

Allora, inizio col dirti che il metodo con cui hai voluto protestare,a mio punto di vista, è totalmente sbagliato: in tal modo non hai fatto altro che toccare l'orgoglio e i gusti (a ogn'uno i suoi, per carità) di alcune delle scrittrici più brave non solo del fandom di FMA, ma, converrai con me, di tutto il sito. Perchè a quelle dispiacerà molto più che ad una novellina ricevere i tuoi commenti tra le righe, che sanno un pò di cattiveria gratuita; con ciò non voglio dire che a coloro che frequentano questo sito da poco e sono fan del RoyXEd non dispiacerà lo stesso,anzi. Io non credo negli "anti", e non ti reputo tale:per me ci sono solo persone che amano cose differenti, ed è giusto che sia così; come faceva notare Setsuka, d'altronde, dovremmo essere noi fan del RoyXEd a risentirci di questo calo di qualità, e non certo tu. Nessuno ti obbliga a leggerle, se ti fanno così pena. Sono stata la prima ad abbandonare per lungo tempo il sito e la scrittura, e anche io mi sono accorta, al mio ritorno, di questo impressionante calo di qualità, che non so come possa toccarti, comunque...Tornando alla storia: l'idea di fondo non era affatto male, peccato tu l'abbia resa banale, con lo scopo di fare del sarcasmo (cattivo, direi...nel senso di "malvagio"). La prima parte della storia scorre lenta e pesante e Roy è totalmente OCC. Su questo mi voglio soffermare un pò, perchè tra tutti i personaggi è uno di quelli che amo di più: tu, se non sbaglio, scrivi EnvyXEd e simili. Ecco, io provo letteralmente indifferenza per il personaggio che è Envy (non lo odio e non lo amo), questo perchè fondamentalmente non l'ho compreso come l'hai compreso tu. Ogn'una di noi ha carpito un lato del personaggio che più ama nel quale si raffigura, o che semplicemente l'attira: se il personaggio di Roy piace per ciò che esprime, non credo sia giusto tu debba dipingerlo come un PEDOFILO...perchè è esattamente quello che hai fatto, volutamente.Se io scrivessi una ff in cui rappresentassi Envy come una checca che batte i marciapiedi non credo ti farebbe piacere, no?! E come Roy, anche Ed, sebbene meno OCC, risulta troppo razionale nel momento in cui viene preso d'assalto (quando poi sappiamo che il personaggio che conosciamo dall'anime e dal manga sarebbe diventato rosso pomodoro e sarebbe scappato chissà dove...beata ingenuità...) In fine gli errori grammaticali...il gobbo dice al prossimo che è storto, ma non si riesce a guardare la gobba dietro! (mi sono fatta capire?) Spero non mi reputerai cattiva, ma è ciò che penso: ho la dote innata di dire SOLAMENTE ciò che penso.Non posso terminare con dei complimenti, ma spero tu risponda a queste recensioni lasciate da noi fan del RoyXEd, che potremmo concorrere davvero con "Guerra e pace"...eppure, devo dire che i tuoi lavori precedenti li ho apprezzati di più. Ciao!

15/09/07, ore 00:23

Ciao, sono la fondatrice del fan Club sul RoyEd e questo lo premetto per poterti far solo immaginare quanto io ami questo pairing. Ti conosco come autrice, ti stimo, trovo che sei davvero brava nonostante non mi piacciano le EnvyEd e Elricest, ho letto solo qualcosa di tuo, ma se non l'ho commentato è perchè ho avuto problemi con il pc. L'idea della ff poteva essere buona, originale, ci sono alcune frasi ironiche ma... Ed è diabolico, Roy totalmente OOC (non mettere Roy Mustang tra personaggi della storia, non è lui ) e vedo che ce l'hai con chi scrive male ma... dai un'occhiata alla tua ff prima di giudicare gli altri, sono obbiettiva, so che sei brava ma con questa shot mi hai deluso, scade nella banalità e non lo dico perchè hai offeso il RoyEd, so essere perfettamente imparziale di fronte a uno scritto. Sono d'accordo sul fatto che il RoyEd quest'estate è "calato" , ho visto anch'io certe ff che ci sono in giro, mi veniva voglia di piangere a vederle, ma a protestare non dovresti essere tu, semmai noi fan del RoyEd dovevamo protestare per alcune ff, dato che dici che non ti piace il pairing perchè le leggi scusa? Hai un contratto in cui ti senti obbligata a leggere le RoyEd? Non credo, allora non farlo. Non mi sento personalmente offesa come autrice, grazie a delle magnifiche persone che mi hanno aiutato a migliorare e che mi sostengono nonostante non sia un'autrice eccezzionale, ma in un certo senso hai offeso. Con la tua ff hai fatto uno sfregio al RoyEd, passione di molte ragazze e non. Facciamo un esempio: mettiamo che la tua più grande passione sia la pallavolo, io che non ho mai amato la pallavolo e non posso capire il fascino di essa inizio a fare un manifesto (perchè di questo si tratta la tua ff) che disprezza la pallavolo e la prende per il c**o, come ci rimani? Male ovviamente, malissimo. Io ieri dopo tanto tempo ho avuto una giornata felice e mentre stavo tranquillamente cercando qualche bella fanfiction (ogni tanto i miracoli avvengono) incontro la tua one-shot (è una one-shot ma non è completa... questa la devo proprio capire) e prima di arrabbiarmi leggo la tua introduzione... mi rovina la giornata. Dici che Erika dovrebbe inserire nel regolamento che le ff devono esser corrette grammaticalmente... ma le fanfiction come questa? Ff che servono a prendere in giro un pairing dovrebbero essere in libertà? Io pure odio l'EdWin e il RoyAi, ma non per questo vado a scrivere ff contro, ognuno ha le sue idee, le sue passioni, perchè offenderle? Non so tu dove vivi, io in Italia, e sulla mia costituzione c'è scritto che l'Italia è una Repubblica Democratica, democrazia significa anche avere libertà d'espressione e pensiero. Ho letto poi bene il regolamento di Efp... non c' è scritto che chi pubblica deve essere ai livelli di un professionista, ci sono molte ragazzine ( partono dai 12 anni) che scrivono e non puoi dire che non è una giustificazione! Si migliora col tempo e ciò non avviene da una settimana all'altra, a volte ci vogliono anni, a volte mesi... ognuno ha i suoi tempi, non puoi criticare nessuno, tutt'al più puoi cercare di commentare dicendo cosa non ti piace della ff, puoi cercare di stringere il rapporto e aiutare una persona a migliorare. Sinceramente c'erano persone che ho conosciuto tramite commenti e quando gli proponevo di scrivere dicevano che non sapevano scrivere senza aver mai provato, gli ho detto di provare, nella vita uno non nasce imparato; all'inizio mi mettevo le mani nei capelli per qualcuna, altre mi stupivano, altre ancora erano discrete... a forza di commentare, dare suggerimenti, ho visto miglioramenti, se uno non commenta cercando di trovare sempre però un punto di forza dell'autore, un aspetto positivo, prima o poi avrai dei risultati altrettanto positivi, se non commenti non hai diritto a lamentarti o a giudicare. Sinceramente trovo che sia un bene vedere così tante persone che scrivono (pairing a priscindere) anche se le loro storie sono altrochè mediocri, significa che vogliono distinguersi dalla massa, che non vogliono fare le tro****e come tante per strada oppure sprecare la loro vita all'insegna della superficialittà, scrivere è un modo di comunicare, di esprimere quello che hai dentro e almeno per questo devi apprezzare ogni autrice; come ha detto Dimea, per lei la scrittura è la vita, lo è anche per me. Io non so a chi ti riferivi, ma sono sicura che lì in mezzo c'era qualcuna che ama scrivere con tutta se stessa, che scrivere è la sua vita e tu con parole come quelle (anche se non le hai indirizzate a nessuno) non sai cosa puoi aver scatenare nell'animo degli altri, probabilmente qualcuna di queste persone può aver pensato che è un'incapace, una nullità... e non è bello. La prossima volta dai un peso alle tue parole. Detto questo, secondo me non ce l'hai affatto con le persone che non sono bravissime autrici, ma credo che ti dispiaccia che il RoyEd sia emancipato tantissimo, la tua shot è un'evidente ridicolizzazione di Roy ( anche se sinceramente non lo riconosco), credo tu ti sia creata un pretesto per scrivere questa storia e se fosse così, mi rammarica molto, spero che mi sbagli. Se la tua era una protesta alle ff di scarsa qualità che ha il RoyEd allora avresti dovuto realizzare una RoyEd per dimostrare a tutti come si scrivonbo, oppure fare una Elricest o EnvyEd per dimostrare quanto siano belli i pairing che ti piacciono, allora sarebbe stata un'anti-RoyEd matura, lo scritto che ho letto trovo sia espressione di immaturità e mi dispiace dirlo perchè non ti conosco, ma ti ritenevo una persona più matura; inoltre credevo (mi dispiace di essermi illusa) che tra noi fan dello yaoi in FMA ci fosse solidarietà e rispetto... io per esempio in una ff che ho realizzato dove ci sono parti EnvyEd c' ho speso tempo e ho cercato di tirare fuori il meglio di me nel caratterizzare Envy , non solo perchè tengo alla mia storia, ma perchè volevo che fan di Envy e EnvyEd (come te e come altre) non si sentissero offese... non volevo realizzare male un personaggio solo perchè lo odio. Spero che tu abbia partorito questa ff in un momento per te critico... sinceramente ti stimo come autrice per quel poco che di te ho letto e questo lavoro lo trovo completamente senza senso e fascino, soprattutto per il motivo per cui è stata scritta, in proposito ti volevo chiedere di aggiornare Artistic School, era davvero carina... mi piacerebbe leggere il seguito e spero che non caratterizzerai orribilmente Roy come hai fatto in questa sede. Ahh... adesso che mi sono sfogata sto meglio... spero tu non ti sia offesa o nulla, per qualsiasi cosa il mio indirizzo messanger è Setsuka@hotmail.it , se ti sei sentita offesa sappi che non era mia intenzione perchè le uniche offese siamo noi fan del RoyEd e in proposito mi auguro che nessuna fan faccia per ripicca una ff anti-EnvyEd o anti-Elricest, sarebbe un gesto ignobile e infantile e criticherei allo stesso modo tale azione quindi non fatelo ragazze! Mi aspetto altri tuoi migliori lavori e mi auguro che le mie parole ti abbiano portata un po' a riflettere sulle tue parole e sullo scritto. Spero vivamente che il livello del RoyEd si alzi e cercherò di fare qualcosa per questo. Ciao! *Setsuka*

Alessia
14/09/07, ore 23:20

Comincio col dire che sono una scrittrice di RoyxEd. Non so se tu mi reputi come una di quelle che stanno rovinando il genere, se è così mi dispiace, sarà una cosa scontata e già detta, ma forse sarebbe più oppurtuno far notare eventuali imperfezioni dell'autore con un commento, notare bene, commento, non critica, perché personalmente non ritengo giusto criticare gli altri, commentare si, anche e soprattutto consigliare, ma mai giudicare o criticare, è un diritto che, almeno personalmente non abrogo a nessuno. per quanto riguarda l’astio per il pairing, bè ognuno ha le sue preferenze! La ficcy che hai scritto è carina, nonostante trovi i due personaggi principali leggermente ooc, ma tutto sommato non si può dire che sia un lavoro cattivo. un saluto aspetto altri lavori. Basciii Ale

14/09/07, ore 20:23

Allora... Cominciamo dall'inizio o faccio confusione... La FF è davvero molto carina! Mi è davvero piaciuta... Premetto fin da ora che IO leggo anche FF con la coppia Roy-Ed o Ed-Roy che dir si voglia, perciò spetta a te dare il giusto peso alle mie parole... Dunque mi dispiace davvero che giudichi le RoyXEd di questi tempi deludenti! è vero, alcune sono scritte male o prive di significato, ma, secondo me, dobbiamo anche considerare che l'autore, a meno che non sia stupido o cos'altro, ce la stava mettendo tutta per scrivere una fanfic che piacesse! Come hai detto tu, non basta leggere qualche libro o farsi dare una mano da qualcuno, bisogna anche sapersi confrontare e accettare i propri limiti. Se non ti sta bene come scrive una persona, allora perchè non lo dici? Bisogna anche accettare le critiche, no? E io sono contenta quando la gente esprime la propria opinione con sincerità, perchè io sono una che ha voglia di migliorare! infondo non penso che tu sei nata scrittrice, perciò mi sembra naturale che qualche volta fai anche tu un erroretto di grammatica o qualche verbo messo male! Infondo nessuno è perfetto! Poi, scusa se te lo dico, non pensi che le persone che odiano le yaoi solo perchè ne hanno letto UNA mediocre, siano un pochino superficiali (poco poco)? Ci sono persone che le scrivono benissimo qui! Come ci sono altri autori che magari sono meno esperti oppure hanno appena pubblicato la loro prima FF! Per carità, non appoggio mica la filosofia "io sono piccola e quindi non so scrivere bene", però, santo cielo, dovete anche metterlo in conto no? Come pretendi che una persona di 15 anni scriva come una di 25? A meno che non è un genio, allora posso capirlo! Ma dovete accanirvi tutti contro a quel poveretto solo perchè aveva sbagliato a coniugare un verbo, mentre le sue intenzioni erano quelle di conoscere anche altra gente e avere consigli? Ma chi siamo noi per giudicare? Anche io faccio degli errori e le mie storie, riconosco, possono anche non piacere oppure possono fare letteralmente vomitare! Tu scrivevi come quando avevi cinque anni? Sarai migliorata no? E come hai fatto a migliorarti? Avrai continuato a scrivere! Ma come si fa a diventare sempre più bravi da soli? Avrai pur fatto leggere i tuoi capolavori a qualcuno più grande! Non ti piace la coppia RoyEd? Non ti scanna nessuno! Non ti piaciono le yaoi (anche se dubito, visto che ne hai scritte abbastanza)? Va be, non importa! Però sono sicura che OGNI fanfic presente in questo sito, sia stata scritta, mica per fare un piacere ai lettori, ma semplicemente per vedere le proprie potenzialità o per pura e semplice passione! Io scrivo perchè mi piace, non perchè devo fare un favore a qualcuno! Scusa ma tu non sei nella posizione di poter dire "questa va eliminata... questa no... questa si..." nessuno può farlo! A meno che non hai il premio nobel per la letteratura, allora accomodati! Scusa se ti ho in qualche modo annoiato, ma questa è come la vedo io! Puoi prendere le mie parole come ti pare! Comunque la FF è davvero carina, anche se Roy è un po' OOC! Ciao ^^

14/09/07, ore 19:05

Ecco che lascio anche io il mio pensiero riguardo quella “protesta”. Inizio col dire che io sono una fan accanita del pairing RoyEd, e difatti scrivo storie su di loro. Non so se intendevi includere anche me nel gruppo di ragazze che come dici scrivono “fesserie” . Comunque sia secondo me scrivere non deve essere considerato come una “valutazione” , nel senso che tutte noi non siamo nate con la dote da scrittrici però, scrivendo, e ricevendo critiche si può sempre migliorare. Per questo io riterrei anche corretto (come ha già detto qualcuna) che queste tue proteste le faresti direttamente come commenti nelle ff in modo che così ognuna può migliorare perché si sa che le critiche aiutano. Basta non siano volgari o offensive verso l'autrice. Perché, almeno secondo me (ma vedo che altre condividono) , scrivere può aiutarci a “sfogare le nostre emozioni”, oppure scrivere per semplice nostro piacere. Per cui se ad alcune non piacciono determinati pairing non è costretta da nessuno a leggere storie che li riguardano. Ad esempio io non leggerei mai una EdWin per quanto l'autrice possa essere brava o non brava...Quindi tutta questa protesta non significa niente...Ti spiego, se a me piace scrivere lo faccio anche se so di non essere certamente una scrittrice di professione, mi posso impegnare ma non sarò mai una scrittrice di lavoro quindi ovvio che i miei lavori non saranno certo molto “piacevoli” su quel punto di vista. Lo faccio solo per mio piacere. Quindi tutte noi continueremo a scrivere, se ci saranno critiche riguardanti la fic sarà meglio poiché costruttive...Ora chiudo dicendo che la mia non voleva essere un'offesa, perché ho letto molte tue ff e le ho trovate bellissime. Secondo me tu sei molto brava; però quest'odio contro alcune autrici mi sembra esagerato... Comunque ho letto la fic, carina anche se ci sono qualche errorini qua e là...E Roy, da come l'hai descritto è abbastanza OOC e Edward un vero bastardo XD comunque è carina come idea (nonostante sia una fan delle RoyEd). Volevo solo farti sapere la mia opinione su questa cosa. Ti saluto^^

14/09/07, ore 18:49

Ho capito il tuo pensiero, so a cosa ti riferisci, e mi trovi anche d'accordo, credo di essere un po' "vittima" di questa recente storia, di cadere anche io in questa spirale, per cui leggo RoyEd (un pair che non mi piace affatto) solo di autrici già "collaudate", perdendomi sicuramente molte storie di gente in gamba e con talento. So che è un mio difetto, ma sinceramente ai fini del commento non è rilevante. Quello che voglio recensire ora è la tua fanfic, non le tue idee. E l'idea di base l'ho trovata geniale, non avevo mai letto un Anti-RoyEd, mi ha divertito molto, in alcuni punti ho anche riso parecchio, è vero che ci sono dei cliches in questo pair che lo fanno cadere nell'assurdo (per quanto già lo consideri di mio, assurdo e OOC, ma i gusti non si discutono, lo so, e sarebbe anche sciocco), questa storia è un po' la vendetta di chi non è fan della coppia, e come tale l'ho apprezzata (ovvio che se avesse riguardato il mio pair preferito avrei avuto un pochino di disappunto, o magari ci avrei cmq fatto una bella risata sopra, ma in fondo è una mia scelta leggere, non per questo devo sentirmi offesa da te e dalle tue scelte o cercare di convincerti del contrario, sarebbe oltremodo stupido. Questo è un discorso generale però, e adesso non c'entra). Penso che volontariamente hai descritto un Roy decisamente maniaco e "diverso", per presa in giro suppongo, e un Ed che alla fine si libera di questa coercizione a cui è sottoposto ogni singolo momento del giorno (e della notte XD). Per cui, l'idea è carina e divertente in più punti, sia per la trama in sè che per quello che vuole rappresentare, solo che, come hanno già fatto notare prima di me, ci sono errori nei verbi, ti consiglio di ricontrollare per bene (è vero che non ci fai una bella figura se tu sei la prima a non curare le tue storie), e quindi di editare la storia, così almeno è accurata e precisa, sul piano stilistico. Poi, la tua fanfic mi sembra molto una storia che doveva essere di satira, di presa in giro, però avresti fatto meglio a non scrivere quella introduzione, della serie: chi vuole intendere intenda... sarebbe stata una cosa più sottile e giusta, anche perchè sono sicura che certe cose non cambieranno mai (ma è ammirevole che ci hai provato). Penso che così facendo avevi messo in conto di tirarti dietro un po' di commenti "coloriti" di chi è pro-RoyEd. E con questo concludo, sperando di poter leggere presto qualche altra tua storia, ad esempio per bilanciare i conti potresti scrivere una storia contro ogni pair, in modo ironico e divertente, tanto la capacità ce l'hai, così nessuno si sentirebbe offeso (ma anche se fosse, pazienza. Le scelte sono le tue e puoi scrivere quello che vuoi, esattamente come gli altri). Ah, la storia è conclusa, vero? perchè nell'introduzione dice che non è completa... Ciao!

14/09/07, ore 15:53

E vengo a fare il mio intervento da fan del RoyEd. Sono d'accordissimo con te, e in effetti mi trovo leggermente disgustata dal boom di fanfic scadenti nella sezione. Non che si tratti solo di RoyEd, eh, ma effettivamente è il pairing più sfruttato insieme all' Ed-Roy-Envy-altro figo di turnoxMary Sue. Ora, non dico di essere una brava scrittrice -perchè non lo sono, ammettiamolo XD- ma almeno un pochino sopra la massa di pseudo-autrici mi ci vedo. E' che sembra che durante l'estate quelle senza niente da fare che scrivono solo per ricevere tanti commenti tipo 'beeeeeeellaaaaaaaaaaa!' e a cui non importa di grammatica, sintassi, struttura e originalità si siano coalizzate per sommergere il fandom con brutte storie. Mi piacerebbe fare qualcosa, ma con l'ultima puntata dell'anime se ne è andata anche la mia capacità di scrivere, sembra =_='... Riguardo alla storiella, è carina ma si può fare di meglio... Certo, a meno che Mustang non sia OOC appunto per prendere in giro le fic da quattro soldi. Allora è un buon lavoro.

14/09/07, ore 14:46

Sai… a me è capitato il contrario… lettrici che si sono stufate di leggere le non-yaoi, perché c’era la tizia di turno (la classica Mary Sue) che si accalappiava a turno i protagonisti belloni della serie originale. (Senza distinzione, il discorso vale –e si ripete- per qualsiasi fandom).
Secondo me, non è questione di yaoi o non-yaoi.
E’ questione di coscienza personale e spirito critico.
Scrivere è un piacere, sì.
Tuttavia, se pubblico devo esser pronta a subirne le conseguenze. Nel bene e nel male.
Ma credo che sia più utile spiegare all’autrice di turno dove stia il suo errore, di modo che possa migliorarsi. Perché nessuno di noi è nato scrittore.
Io AMO e VENERO il pair RoyEd.
E ho letto RoyEd mediocri (ad essere gentile) e RoyEd geniali, originali e ben scritte.
Ma la stessa cosa è successa con le EdWin, alcune RoyAi e le EnvyEd, e le Elricest.
Penso (e ne sono pressoché certa) di aver letto quasi ogni fic conclusa, passata su EFP in FMA fandom.
Credo, (ma è un’opinione personale e opinabile), che la tua sparata SOLO sulle RoyEd abbia poco senso.
Se invece vuole esprimere un dolente disappunto sulla frettolosità e pressappochismo di alcune autrici, beh… in tal caso mi trovi d’accordo. Ma forse sarebbe stato più utile contattarle in privato ed esporre il tuo punto di vista, no?
Detto questo, ti invito (se il tuo stomaco sopporta) ad andare a fare un salto in account di autori che SANNO scrivere, anche RoyEd, e sono brave, perché non siamo tutte un fascio, per la miseria!
Vai da Setsuka, o da Tao, o da Fuuma, (solo per citarne alcune), oppure sul mio, di account (giusto per non razzolare male).
Una storia, se scritta bene, si può apprezzare anche se non si ama un dato pair.
E’ questo che differenzia un buon racconto dalla mediocrità.
Ma veniamo alla tua fic, perché l’ho letta…
Tutti quegli errori, erano voluti?! Perché hai criticato il pressappochismo altrui, ma qui non è che fai ‘sta gran figura…
Ad ogni modo, l’ho scorsa. Ed è 'cattiva', nel senso di 'malvagia'. Comprendo il suo intento provocatorio, ma mi sembra una cattiveria gratuita nei confronti del Taisa, che dipingi alla stregua di un maniaco, OOC. Spero che tu capisca che non è un commento in stile ‘ripicca’, ma solo un onesto parere a titolo personale.
Io ho letto ed amato le tue precedenti storie, e so che puoi fare molto meglio di così.

14/09/07, ore 11:28

Ho letto la tua storia,l'idea è carina,molto bella questa visione di Ed,un pò stronzetto,ma sinceramente non l'ho trovata all'altezza delle tue storie lette in passato. Poi partendo dal presupposto che a me piacciono sia le roy-ed che le envy-ed(le tue mi sono sempre molto piaciute),secondo me questa tua piccola protesta non ha molto senso. Adesso mi spiego,se trovi che le storie che leggi non siano buone o abbiano dei problemi,credo che sia più utile e costruttivo commentarle,dicendo chiaramente(ovviamente sempre in modo educato)quello che secondo te nn va bene,anche perchè credo che le critiche e i consigli,fatti in modo costruttivo,siano sempre ben accetti. Poi scrivere fiction è un divertimento,come ha già detto qualcun'altro,è un modo per esternare emozioni,sentimenti e magari ogni tanto sfogarsi,senza pretese,quindi può capitare che magari le storie non siano perfette,ma non per questo non meritano di non essere pubblicate(purtroppo non tutte possono avere qualcuno che gli corregge i testi). Io per ora ho scritto solo 2 storie(per mettermi alla prova e vedere se ero capace,non ho mai preteso di diventare una scrittrice,mi è venuta voglia e devo dire che mi ha aiutato a superare momenti di nervosismo) e probabilmente sono una di quelle a cui hai rivolto le critiche,quindi invece di fare questa protesta cosi generale,preferirei ricevere commenti specifici sulla mia storia e credo che questo valga anche per le altre scrittrici,credo sia più corretto. Detto questo,ti assicuro che non volevo in alcun modo offenderti,spero di leggere altre tue storie e di vedere magari qualke tuo commento(anche critiche)per migliorare.Ciao.

faccina buffa
14/09/07, ore 08:43

Io l'ho capito il discorso, tutto chiaro! Ti riferisci al fatto che non apprezzi granchè il modo in cui viene spesso presentata la coppia Roy-Ed, non solo perchè non ami questo pairing (come ti capisco XD), ma soprattutto perchè talvolta viene gestita in modo superficiale ed esuberante (ne sfornano troppe, se ti ho ben compresa). D'accordissimo, nulla da eccepire, però..1.Visto che FMA non è nato come manga yaoi, è INEVITABILE che una QUALSIASI fanfic yaoi su di esso sfoci nell'OOC!!..2.Ti supplico di non offenderti ma la tua ff è totalmente sgrammaticata, poi ci sono vari errori di coniugazioni verbali nonchè diversi errori di distrazione...3.Se Ed nella tua ff è perfettamente in tema, Roy è terribilmente OOC!!! Detto ciò trovo comunque giusta la tua osservazione, anche se penso che tu non abbia le basi per tenerla in piedi. Io ho letto la tua ff per curiosità, vista l'introduzione...e comunque, nonostante sia costernata di errorini e vada anch'essa OOC, trovo la sua trama davvero carina, visto che è riuscita a strapparmi ben più di un sorriso. La mia infatti non vuole essere una contestazione, ma un incoraggiamento a migliorarti, perchè mi sono convinta che questo non sia affatto il tuo massimo, essendo tu capace di elaborare trame dilettevoli, spero quindi di leggere presto qualcos'altro di tuo (possibilmente non yaoi)...possibilmente passato sotto l'occhio attento di un beta-reader :D

Seiko
14/09/07, ore 01:26

Ok premetto che sono pure io scrittrice e fan di RoyxEd e sinceramente non so se includermi nei tuoi bersagli di protesta...La tua fic mi è piaciuta nonostante io non legga molto spesso fic che non riguardino la mia coppia preferita, sia ben chiaro le leggo ma con poco entusiasmo ( e a volte mi piacciono pure) cmq tornando alla questione sollevata ( vorrei sapere pure io quanti anni hai giusto per curiosità e non sei cmq tenuta a dirlo precisiamo) non ho niente da contestare al contenuto della tua fic. ma già il sollevare una questione del genere in una fic non è una cosa del tutto corretta penso che nessuno ti avrebbe impedito di parlarne sul forum del sito che trovo luogo più appropriato per questo genere di discussione... continuando se vuoi un mio parere per quanto riguarda quelle che tu consideri storie che non stanno nè in cielo nè in terra posso trovarmi d'accordo sul fatto che non sono dei capolavori ma sono cmq frutto d'impegno o cmq il frutto di qualcuno che sta cercando di mettersi alla prova e giudicarlo così duramente non lo trovo giusto anzi la trovo solo una demoralizzazione immotivata senza contare che invece di sollevare una protesta del genere potresti prima commentare le fic. che non ti piacciono facendo notare allo stesso autore dove sbaglia...Come ultima cosa tendo a farti notare come ha già fatto sango che se non ti piace il pairing RoyxEd puoi anche non leggerlo e inoltre penso che dipenda anche da questo il fatto che tu trovi così pessime certe fic. infatti io non posso dire che mi sia mai piaciuta una elricest anzi non riesco proprio a leggere ma non per questo sollevo protesta perchè le elricest fanno schifo perchè so che ad altri possono piacere e immagino l'impegno della persona che può averle scritte... ultimissima cosa essendo anche tu una scrittrice di fic la capirai meglio quando una ha in mente una storia non sempre la scrive e quando finalmente si decide la scrittura non è tutta rosa e fiori è molto difficile portare davanti ad altri le proprie idea e soprattutto quello che si prova scrivendola e quindi anche se un hobby una fic. richiede sempre un certo impegno anche se è un divertimento è sempre e cmq difficile rendere una fic. come la si vorrebbe e una cosa che si impara migliorando quindi è inutile tagliare le gambe a chi non reputi scrittrici all'altezza perchè continuando a scrivere scusa in anticipo ma potrebbero anche diventare più brave di te quindi shhh con questo non intendevo offenderti so che sei una brava scrittrice te lo riconosco... Non mi ritengo offesa dal sollevamento di questa questione ma scocciata lo sono di certo... se vuoi parlarmi perchè qualcosa del mio commento non ti è chiaro o semplicemente perchè vuoi farmi cambiare idea ti lascio il mio contatto di msn aeris90@ibero.it contattami pure quando vuoi non avrò problemi ad ascoltare meglio la tua visione della cosa...

Sango79
14/09/07, ore 00:13

Ah!Un'altra cs..ora ke ho letto il mess di Dimea sn perfettamente d'accordo..scrivere fic è un hobby ke bisognerebbe fare x divertimento..qui nn stiamo mica scrivendo un libro da mettere in vendita cm scrittori da Premio Nobel!Ci stiamo semplicemente divertendo a scrivere storie secondo la nostra fantasia..qnd anke se nn sn scritte perfette nn casca mica il mondo da fare 1 protesta se permetti! Nuovamente senza offesa..U__U P.S. Ah! un'altra cs..volevo dire a Dimea di nn scoraggiarsi e di nn perdere le speranze x qst protesta senza valore (senza offesa ma io scrivo qll ke penso!) xkè io ho letto le sue fic e le giudico davvero splendide!^___^Continua cs ke sei grande!!!!!^___^ Kiss!!!^^Spero tu legga..^^

Sango79
14/09/07, ore 00:03

Ciao!!!!^___^ la fic è carina xò..^^''''''' cm brava fan delle RoyxEd nn puoi kiedermi di dirti ke mi è piaciuta da impazzire intendiamoci..^^' cmq sul fatto delle autrici a me nn sembrano poi cs incompetenti..ci sn alcune ke potrebbero migliorare..ma nulla di illeggibile..poi ognuno la pensa cm la pensa....cmq 1 cosa..cm mai qst fic cs crudele? Vuoi forse far soffrire noi fan delle RoyxEd? T___T sl xkè nn ti piace la coppia o nn ti piace Roy nn vuol dire ke tu debba fare delle proteste del genere..e poi..se nn ti piace il pair e nn ti piace cm scrivono xkè invece ke protestare nn le leggi e basta? Se nn ti interessano fai prima a nn leggerle invece ke metterti a protestare cs..anke a me nn piacciono le RoyAi ma nn vuol dire ke mi metta a protestare..cmq senza offesa eh!^^' E sappi ke nn ho detto tutto qst xkè mi sn offesa..io nn scrivo in qst sito x cui..U__U..e poi 6 libera di scrivere le ficcy ke vuoi..^^ Qnd NN SN OFFESA!!!^___^ Bn ora ti saluto Kiss!!!! E vedi di nn fare ficcy cs diabolike sulle RoyxEd x farmi soffrire..U_U ^__^''' Kiss!!!!^^