100 modi per farsi beccare
di Desperate Housewriter

06/09/13, ore 18:05

Ok, a questa domanda non saprei proprio risponderti, il mio inutile cervello non sa dare a tutto questo una spiegazione logica.
Se devo essere sincera (spero tu non te la prenda) la parte in cui parla Don Diggory mi è sembrata un pò troppo pesante, nel senso, troppo profonda e lunga, essendo io di religione cattolica ma atea per scelta personale, quella parte non mi ha fatt impazzire.
Sono impazziente di sapere il seguito *-*
Michela

04/09/13, ore 15:37

Il tuo stile di scrittura mi affascina moltissimo, e ti dirò di più, mi ricorda vagamente lo stile di khaled hosseini (mio scrittore preferito nonché autore dei celebri romanzi "il cacciatore di aquiloni", "mille splendidi soli" ed il nuovissimo "e l'eco rispose") brava, avvisami quando aggiorni
Baci Ziall Shipper
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 12:58 am)

02/06/13, ore 22:23

Mr. Assolute aveva una foto di Sisi in mano perchè Helen gliela aveva data

08/03/13, ore 17:00

Ciao ! Ho appena finito di leggerlo :)
Allora, eh si, è bello lungo, ciò messo un po' a finirlo...e intenso ! Mi è piaciuto, e non mi ha annoiata Affatto !
Uhm...ottima idea quella delle citazioni, una all'inizio, una alla fine, e molto belle !  Metticele sempre, se ne trovi di appropriate :)
E quella della fede...complimenti, sei stata molto intensa ! Eh si, può aiutare molto, ovviamente...
Non mi è parso neanche di vedere errori grammaticali...scrivi davvero bene !
Uhm...la foto...oh, non voglio fare supposizioni, potrei apparire davvero ridicola ! Però insolito...ehm...
Quanti perdono ! Povera Sisi ! Mi ricorda una mia protagonista, non nelle mie storie, ma nella mia testa, però .
Un bacio, aggiorna presto !
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 05:02 pm)

02/03/13, ore 09:55

Accidenti, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! E soprattutto, mi è piaciuto come hai descritto la forza della fede, un'entità superiore a cui potersi rivolgere in caso d'aiuto! Per la domanda giornaliera, io sono sempre più convinta che Mr Absolute faccia parte della famiglia o magari che sia qualcuno incaricato dal padre a tenere d'occhio la figlia? Mah, è sempre più difficile rispondere alle domande, specialmente perchè io ne avrò minimo altre dieci che mi frullano in mente! :)
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

01/03/13, ore 19:45

perché mister absolute aveva una foto di sisi in mano? uhm........ è il padre? non lo so... :/
tanti interrogativi: chi è il barbone gentile in realtà? chi è mister absolute? la madre è davvero andata in uganda?
comunque questo capitolo mi è piaciuto molto, sebbene io non sia religiosa e non abbia fede in nulla se non in mè stessa (momento poetico). mi è piaciuto perché presenti bene la Fede, come qualcosa che davvero ti aiuta a tirare avanti. l'unica cosa con cui non sono d'accordo è la frase "Perdono per essere nata da un rapporto fuori dal matrimonio, o, meglio, perdono per essere nata": non capisco perché tu debba chiedere perdono per questa cavolata. non l'ha mica scelto lei!!
comunque mi piace molto, continualaaaa :DDD

01/03/13, ore 14:09

forse perchè è il papà?.
anyway, bel capitolo! ;) come sempre. spero che pubblicherai ancora sono curiosa di sapere bene tuuuuttto tutto. mi piacciono anche le due frasi alla fine e all'inizio. Molto inerenti con il capitolo. Aprono e chiudono bene la storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci risentiremo li, ciao bella. Pace e tanto tanto tanto amore.

27/02/13, ore 13:13

Ciao! Che dire, appena iniziato a leggere ho pensato: "ma ha riletto prima di postare?" Sembra che tu non segua mai i miei consigli. Ti avviso, non per cattiveria, però se anche il prossimo capitolo sarà così smetterò di seguirti. Non voglio metterti sotto pressione, però mi sento, per così dire, ignorata. Quindi... Forse non dovrei essere così severa, ma sappi che lo dico perchè tu ti possa migliorare. Però non posso ogni volta correggere tutto, vorrei anche leggere qualcosa con leggerezza.

Cominciamo. Sarà l'ultima recensione così, eh.
"Ma', essendo segretaria, resta anche lei in segretaria, ma non è aperta al pubblico in entrata." Dimmi tu che cosa si capisce..
"un avanzamento di persone " non esiste, ho capito cosa intendevi dire, ma è più appropriato "un gruppo.
"Mi unì tra la folla"--> "mi unii alla folla"
"non potetti resistere"--> "non potei resistere"
"almeno che giocate a prendervi"--> "a meno che non stiate giocando a prendervi" o rincorrervi.
In generale, tanti ma tanti errori di punteggiatura, di ortografia, di battitura, anche. Personalmente, mi piace la differenza fra le parti in corsivo, in grassetto e normali, ma pensa anche che potrebbero fare confusione.. Beh, però mi piacciono. Mi piacciono anche le due citazioni, una all'inizio e una alla fine :)
Mi è piaciuto, in generale, anche se mi sembra poco chiara, estremamente poco chiara, la parte della messa. Anzi, in effetti, tutto è molto confusionario, le descrizioni di azioni, soprattutto.
Cerca di non fare più errori di grammatica, per piacere, questa storia mi incuriosisce e, come ti ho già detto varie volte, il soggetto è bello. Però, quando leggo e vedo tutti gli errori, provo davvero fastidio....! :S
Dai, rileggi e correggi.
Al prossimo capitolo!
P.s.: perchè Mr. Absolute aveva una sua foto? Allora.. ipotesi 1: è stata la madre di Sisi a dargliela, perchè se ne prendesse cura. Ipotesi 2: è stato il padre, perchè la tenesse lontana da lui. Chissà..

Comunque ho riletto la mia recesione e mi sono resa conto di essere stata troppo severa! :S Per esempio, non ho detto quanto mi sia piaciuto il fatto che hai scritto un capitolo lunghissimo: complimenti, perchè non è per niente facile. Anzi, capisco bene quanto possa essere difficile scrivere un capitolo così lungo e articolato. Di solito si tende a volerli pubblicare dopo la conclusione di un arco narrativo.
In effetti, tu hai fatto con grande naturalezza un'altra cosa molto difficile: sei partita da una situazione e poi ti sei destreggiata abilmente (anche se con qualche errorino grammaticale di troppo :P) cambiando scena più volte. Beh, brava :)
In effetti... mi sono lasciata trasportare dagli errori grammaticali che ho trovato e non mi sono goduta la situazione d'insieme. Tutto sommato, sei davvero migliorata, e questo capitolo è bello. Ma scontrarmi subito con un errore mi ha fatto distrarre e sono stata più attenta in senso negativo che rilassata.
Quindi, dai, se correggi quegli errorini viene fuori davvero qualcosa di bello :D
Sai cos'altro? Credo di doverti delle scuse: sono stata troppo arrogante. Non severa, ma arrogante. In primo luogo quando ti ho dato quell'ultimatum. Beh, la ritiro. Credo che se anche trovassi degli altri errori non potrei fare a meno di leggere ancora la tua storia. Ma lo sono anche quando insisto a correggere tutto. Beh, sono fatta così, non piace quando le cose non vanno e pretendo molto, dagli altri come da me stessa. Però una certa persona mi ha detto che voglio solo "darmi un tono" e mi ha fatto riflettere. Già, sono stata arrogante e ho giudicato la tua storia in maniera esagerata, usando paroloni per sembrare più matura mostrando solo di non esserlo. Insomma, non mi sembrava di essere arrogante, però estraniandomi (ecco che lo rifaccio XD) mi sono resa conto di dare effettivamente un'idea sbagliata. Sembravo una professorona, e io le detesto quelle persone lì. Quindi, da ora in poi, sarò molto più leggera con le recensioni :)
Che questo non ti faccia allentare la presa: continua ad impegnarti e a soddisfare me, che sono la più esigente, e tutte le tue lettrici e tutti i tuoi lettori u.u
Brava ragazza ;) Ciaooo (vado a guardare Harry Potter alla tv XD)
(Recensione modificata il 27/02/2013 - 09:14 pm)