The Stark knight rises
di evenstar

10/04/13, ore 21:01

Ma come si fa a non amare questo capitolo?
è semplicemente perfetto *____*
Le acque che si rompono, Tony (ovviamente) più nervoso di Pepper che non fa altro che urlargli di stare tranquillo perché non è lui quello a dover partorire (classica reazione alla Stark XD), Tony che si rende conto che il comportamento avuto con Pepper negli ultimi nove mesi non era quello di un futuro papà, ma che poi si accorge (con un piccolo frugoletto tra le braccia) che ora non ha una sola donna da proteggere, ma che sono ormai due le persone più importanti della sua vita (e devo dire che quell'assurdo viaggio mentale che ha fatto ha commosso anche me :,).
Così come la proposta dove lei accetta!! *sorrisone a 32 denti*
E infine l'arrivo della piccola:

Due secondi dopo iniziò a piangere disperatamente.
- Wow, non è durata a lungo – disse Tony ridendo e chinandosi sulla culla. – Come fa una cosina così piccola a urlare così forte? – chiese girandosi verso Pepper.
- Non ne ho idea, ma credo che faremmo bene ad abituarci – gli rispose osservandolo prendere in braccio la piccola, come se non avesse mai fatto altro nella vita se non sollevare neonati.
- A questo? – chiese fintamente scandalizzato allontanando un attimo la piccola da sé e guardandola storto.
- Anche a questo – chiarì Pepper.

devo dire che qua ti sei superata alla grande!!!
Mi è piaciuto il momento della fatidica scelta del nome: la piccola Arya Stark ormai è della famiglia <3 <3
Continua cosììì!!! Alla prossima =)

09/04/13, ore 20:41

mi stavo mettendo a piangere quando tony pensa che la bimba è tutto quello per cui sarebbe dovuto vivere!! <sospiro sognante> no davvero troppo commoventeeee che dolci sono ancora emoizonataaaaa *___*  voglio proprio sapere come si troverà Tony a fare il padre! (meraviglioso sicuramente come in tutto quello che fa XD)

09/04/13, ore 11:34

Finalmente Tony si è deciso a svegliarsi, ci hai tenuto sul filo del rasoio per tantissimo tempo :( e finalmente un capitolo tutto fluff *_* almeno dimmi la verità, ti sei divertita a vederti soffrire :D? Speriamo che da adesso in poi sarà sempre meglio la loro relazione, sul serio! Hai creato una storia bellissima, continua così e non farmi più prendere spaventi, te ne prego :D un bacio

08/04/13, ore 23:50

Mama mia!!! È la cosa piu dolce che abbia mai letto ^_^ Finalmente tony a capito cosa fare meno male, comunqua anche secondo me è il capitolo piu bello della storia :) Anchio voglio essere abbracciata il quel modo da tony :( Ciaoooooo Gencs

08/04/13, ore 23:20

Mio. Dio.
Ho letto il capitolo tutto ad un fiato e con un'agitazione allucinante ( sono fin troppo patetica, lo so), ma ne è davvero valsa la pena e così mi sono fiondata subito qui a scriverti.
Speravo davvero che fosse femmina, non perchè mi stiano antipatici maschietti eh, ma perchè ho sempre pensatoche Tony dovesse avere una bimba. Sarà una delle mie solite fisse, ma non posso farci niente...
Che dire, non penso di cavarmela molto bene con le recensioni, non sono capace a farle, sappi solo che questo capitolo è perfetto e soprattutto per niente sdolcinato. Sono convinta che un momento così mportante nella vita di un uomo sia degno di essere un po' commovente e tenero, sei stata grande sia a descrivere Tony, sia a descrivere Pepper.
Ora vado a rileggermi il capitolo con più calma...
Alla prossima :)

08/04/13, ore 23:11

Sto adorando tutta la storia, davvero, ma questo capitolo per quanto è splendidamente dolce mi ha fatto sciogliere :') uno dei capitoli più belli che abbia mai letto ... Tutte le riflessioni di Tony sono fantastiche ed i pezzi con la piccola dolcissimi. La storia è fantastica e questo capitolo magico.
I miei complimenti per questo capitolo che sto adorando.

06/04/13, ore 21:02

Ma che dolce dolcissima dolcezza *________*
hai descritto questi sette mesi di gravidanza in modo dolcissimo!!
L'ecografia sicuramente è stato il momento migliore: basta solo immaginarlo Tony che parla a Pepper mentre finalmente guardano il loro figlioletto "così...così piccolo" <3 <3 con lei che protettiva si porta una mano sulla pancia dicendo a Tony che per un po' sarà al sicuro *-*
Ma Phil... ne vogliamo parlare del piccolo Coulson che scopre della gravidanza così per caso? E' capace di rimanere professionale anche davanti a notizie così (bè dopo la sua falsa morte.. direi che è leggermente abituato XP).
Dolcissima anche l'ultima scena dove lei si addormenta mentre discutono sul nome del piccolo o piccola Stark <3 una semplice scena capace però di lasciare quella sensazione di serenità dentro... Alla prossima =)

06/04/13, ore 12:41

Quell'uomo mi fa ammattire u.u per due ragioni la prima meno rilevante della seconda: 1. Che piffero fa in quel benedetto laboratorio?!? Sn curiosa oltre ogni dire anche se il mio spirito sherlockiano mi fa pensare al suo allegro esercito di ferro xD 2. (E qui ho una confusione in testa che non ti dico) è felice o no di diventare padre?!? Deve abituarsi all'idea! Mi manda ai matti con i suoi cambiamenti umore! Prima sembra emozionato poi intimorito D8 quelle piccole occasioni in cui si lascia andare mi fanno tornare la speranza e sorrido come un ebete xD
*si mette in un angolino e, incrociando le dita, inizia con: "fa che sia maschio! Maschio maschio maschioooo!"* chissà da che parte sto? XD
Capitolo dolcissimo, mi è piaciuto tnt *w*
Alla prossima! ;)

06/04/13, ore 12:18

Ormai vado di due in due xD nn c'è nnt da fare u.u poi le mie strane abitudini di certo nn aiutano ad essere puntuali con le recensioni xD è che preferisco leggere dal tablet e recensire dal pc xD ma visto che oggi x colpa di una futura verifica di chimica non potrò accendere il pc se nn per pubblicare, mi metto a smanettare con questo coso xD
Ma nn perdiamoci in ciance e passiamo a questo chappy :D ragazza mia, è ormai tua la responsabilità nel caso io muoia giovane! Il lavoretto fuori porta di Tony mi ha messo un'ansia! Ho davvero creduto che si schiantasse al suolo diventando una bella frittata D:
L'ultima parte poi *.* è uno splendore davvero! Complimenti x 1000! Le emozioni di Tony sono descritte in maniera sublime e non ho potuto trattenere una lacrimuccia per quelle 2 paroline magiche :') (vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ad immaginare Tony così in difficoltà con suoi stessi sentimenti)
E ora passo al successivo ;)

05/04/13, ore 14:41

Ecco ritornato il mio Tony!!!!!  Wow finalmente quelle due paroline tanto agognate!!! Che dolciiiiiiiiiiiiiiiii *.* bravissima continua così.

03/04/13, ore 17:16

Premetto che non vedevo l'ora che arrivasse martedì per leggere il nuovo capitolo *___* (mica per studiare Platone tutta la mattinata!!)
Finalmente sono tornati tutti a casa e anche alla normalità!
Mi fa piacere ritrovare Tony che, con le sue solite -e insopportabili- battutine rompe le scatole a Occhio di Falco e Vedova Nera -che entrambi gli rispondono bene bene per le rime U.U-
Di certo l'ultima parte è quella che preferisco di più <3 <3 <3: la più romantica in assoluto, descritta in modo né superfluo né volgare: il giusto.
Il momento in cui Tony -per l'ennesima volta?- capisce che senza Pepper è perduto e che farebbe tutto per lei e loro figlio *____* (che strana sensazione parlare di un piccolo Stark <3).
A questo punto non vedo l'ora che venga venerdì, mica per fare il test di storia e prepararmi per il compito di italiano, ma per leggere un nuovo capitolo!

03/04/13, ore 14:25

Ancora non ci riesco a credere, ma probabilmente per la prima e ancor più probabilmente per l'ultima volta riesco a recensire questa meraviglia prima che tu posti altri cento capitoli. XD. Sono così fiera di me stessa. LOL.
Ma bando alle ciance e passiamo subito ai fatti. Come ben sai, ieri sera mi sono dedicata alla stesura dei commenti in onore di questa storia che credo sempre più stia diventando la cosa migliore che tu abbia mai scritto e con tantissima ansia ho atteso la pubblicazione del nuovo capitolo; tra parentesi, non sai quanto mi sono disperata quando mi hai risposto ad una recensione dicendomi che avresti postato dopo cena. XD. Insomma, siccome stavi scrivendomi, pensavo che, appena avessi terminato, ci avresti allietato con il seguito, e invece mi sono sbagliata; ma, come si dice, l'attesa del piacere è essa stessa piacere. ♥
Mucho bien, andiamo avanti. XD.
Questo capitolo è davvero perfetto, probabilmente uno dei migliori e senza dubbio uno dei miei preferiti dell'intera storia. Innanzitutto, ho trovato, sin dall'inizio, dal primo capitolo, molto adatto l'incipit, in cui riassumi sempre molto bene come le cose si sono evolute rispetto all'aggiornamento precedente, riuscendo così a legare molto bene tutta la trama. Poi ho trovato realistica l'idea della missione e molto azzeccata, adatta ad inserire ancor di più i nuovi personaggi - e ti assicuro che Clint è trattato benissimo ;) Te lo dice una sua grandissima fan ♥ - e a spezzare il ritmo di routine. I dialoghi tra Tony e Clint mi hanno fatta rotolare dalle risate. *______*
La scena in cui Tony confessa a Pepper quello che è successo in ospedale è meravigliosa e consente di dare un'altra occhiata, seppur indiretta, al rapporto di lei con Phil, cosa che continui a fare sempre in modo a dir poco magistrale e che tu sai io amo follemente. ♥
Per quanto riguarda le uova di Pasqua, sono felicissima che le mie recensioni ti siano tanto gradite. *-* Ti assicuro, poi, che la capacità di sintesi è altrettanto importante di quella di analisi e, in molte situazioni, di gran lunga più utile. ;) Anche perché, nelle tue recensioni, sei sempre capace, anche con poche righe, di esprimere in modo diretto e chiaro il tuo parere cogliendo ogni volta i punti salienti della storia che hai letto. ^^
A proposito di Rhodey, trovo che il suo personaggio sia abbastanza complesso da trattare e di certo il cambio di attore non facilita la cosa; in ogni modo, io non penso che tu lo renda male, solo un po' più rude di quanto sembri in realtà. ^^ Fai più riferimento a Don Cheadle, diciamo. XD. Ma questa è anche una scelta narrativa, non deve per forza essere un difetto. ;)
Al contrario, trovo che il personaggio di Tony sia reso da te in modo magistrale, pienamente IC, in ogni contesto: divertente e ironico durante le missioni, concentrato e amante del suo lavoro in laboratorio, legato indissolubilmente a Pepper, alla quale concede l'onore di mostrarsi com'è davvero - e qui, in questo capitolo, abbiamo un esempio lampante di ogni sua sfaccettatura, perfettamente resa nei minimi particolari.
Infine, voglio spendere due minuti sul finale in cui esplode il fluff che deve esserci sempre un po' dappertutto e fai benissimo ad inserirlo. Un applauso, sincero, alla conclusione di questo capitolo che mi ha fatta andare a letto con il sorriso sulle labbra.

Restarono così per parecchi minuti, stretti l’uno all’altra, mentre la mani di Tony si muovevano pigramente accarezzandola attraverso la stoffa sottile della camicia da notte. Poi, lentamente, le carezze di fecero più insistenti procurandole dei brividi di piacere. La ragazza si mosse tra le braccia dell’uomo, girandosi per trovarsi a faccia a faccia con lui. Tony osservò i suoi occhi, illuminati dalle debole luce della luna che filtrava dalle imposte e la cascata dei suoi capelli che le incorniciavano scompostamente il volto, e si protese per baciarla. Fu un bacio molto dolce, lungo; Pepper schiuse le labbra per permettere alla sua lingua di giocare con la propria, cominciando a sua volta ad accarezzargli il torace nudo, le spalle, la schiena.
Il breve tempo la sua camicia da notte fu abbandonata a terra, ma nel momento in cui le mani di Tony iniziarono ad esplorare il corpo nudo della ragazza lui si fermò, guardandola negli occhi. – Posso? – chiese, non essendo molto pratico con il concetto di gravidanza. Pepper sorrise e, tirandolo dolcemente verso di sé, ricominciò a baciarlo. Lui lo prese come un assenso. Scivolò sopra di lei e subito dopo dentro di lei. Mentre un gemito soffocato usciva dalle labbra della ragazza Tony fu sopraffatto da una marea montante di sensazione ed emozioni. Troppo tempo era passato dall’ultima volta che era stato con lei; nel momento in cui i loro corpi si unirono sentì una sensazione di caldo e sicurezza avvolgerlo completamente come mai gli era successo in tutta la sua vita. Si sentiva finalmente a casa. Dovette fermarsi e nascondere il volto contro il collo di lei, soverchiato dalle emozioni. – Ti amo – sussurrò direttamente nel suo orecchio, ricominciando poi a muoversi prima lentamente e poi sempre più velocemente e profondamente.
Pepper lo strinse a sé. Lei lo sapeva, lui lo sapeva, ma quella era la prima volta che lo ammetteva apertamente. Se solo Tony le avesse detto quelle due parole il giorno che le aveva chiesto di sposarlo, in quel momento l’anello sarebbe stato al suo dito e non nella tasca dei pantaloni dell’uomo. – Ti ho sempre amato, Tony – gli mormorò a sua volta mentre il piacere la pervadeva e lui le cadeva addosso, spossato e felice.

Dovevo metterlo in evidenza. ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Ultima cosa: sai qualche spoiler su Iron Man 3 a proposito del destino di Pepper? :P I rumors cominciano a preoccuparmi. XD.
Un bacio forte e a Venerdì *saltella entusiasta e non vede l'ora*.

02/04/13, ore 16:36

Ed eccomi a quest’ultimo capitolo di questa meravigliosa storia. Ho fatto un altro bel tour de force e lo concludo con una certa soddisfazione; non ti nascondo che certi mattini/pomeriggi trascorsi a dedicarmi interamente a recensire le tue opere sono veramente rilassanti, anche perché mi offre l’occasione di rileggere attentamente le tue composizioni – singole o capitoli che siano – ed è un’occasione che io colgo sempre più che volentieri. ^^
Quest’ultimo capitolo l’ho atteso con particolare enfasi; ricordo più che bene come Giovedì pomeriggio, già invasa da parenti vari, ho lasciato il computer acceso tutta la giornata e sin dalla mattina ho cominciato ad aggiornare la pagina con ansia, attendendo con una certa trepidazione l’aggiornamento, cosa che ho continuato a fare costantemente fino a quando non è finalmente apparso, proprio nel momento in cui avevo perso la speranza. ♥
Come il capitolo dopo gli eventi del Superbowl, abbiamo anche qui un aggiornamento, per così dire, “di transizione” in cui gli eventi nel senso più concreto della parola non sono presenti, ma ci sono molte riflessioni, una grande introspezione e tutto questo con una doppia facciata, perché abbiamo anche una duplicità nei punti di vista, in quanto sono presenti nello stesso momento quelli dei nostri due protagonisti. Il risveglio tanto atteso di Pepper, tuttavia, attribuisce al capitolo una nota meno lugubre e angosciante rispetto a quello che abbiamo visto in quello che potremmo definire il suo gemello meno allegro ed entrambi erano palesemente necessari; riguardando la storia con la presenza dell’uno e dell’altro, si vede come si siano evolute le cose e mi piace molto che tu li abbia ideati in questo modo. ^^
Lo scambio di notizie tra Tony e Pepper è tranquillo, quasi riposante, e ho trovato delizioso il momento con Phil – non vedo l’ora che ce ne siano altri. *WWW*. Ah, e ti ho già detto che Tony e Pepper con le mani intrecciate sono la cosa più bella del mondo? ♥
Mi è piaciuto molto come hai gestito la faccenda del bambino: l’idea del paradosso della situazione è a dir poco meravigliosa, fa ridere ed intenerire allo stesso momento e lo scambio di ruoli è davvero un’idea geniale – il ritrovarsi di Tony nel posto sbagliato perché è nel DNA delle donne annunciare la propria gravidanza e non dei rispettivi partner mi fa ancora ridere di cuore. *-*
Il loro primo dialogo da genitori è splendido, quasi commovente: la paura di entrambi e la coscienza di stare per andare incontro a qualcosa di più grande di loro, ma soprattutto il secondo scambio di ruoli in cui Pepper dimostra a Tony come anche lei sia terrorizzata non solo all’idea di avere un figlio, ma anche alla prospettiva di perdere l’uomo che ama. La fidanzata di Iron Man deve sopportare l’angoscia della consapevolezza che il suo ragazzo rischi la vita per salvare il mondo praticamente ogni volta che caccia il naso fuori dalla porta e questa cosa non può che renderla preoccupata ai limiti dell’impossibile e impotente perché non può fare nulla per difenderlo. T.T Che meraviglia. ♥
La richiesta di matrimonio è stata diversa da come me l’aspettavo, ma mi è piaciuta la reazione di Pepper che, pur nel rifiuto, si è mantenuta dolce e diplomatica. Quanto posso amarla? *-*
La conclusione è molto fluff, però. Spero tanto di vedere dei momenti di tenerezza, anche piccoli, come quelli che, seppur brevi, ho già notato. ;)
Ti rinnovo come sempre le mie congratulazioni e ti informo che attendo con ansia l’aggiornamento che, se non mi sbaglio, dovrebbe arrivare oggi, che bello *saltella come un’ebete*.
Prima di chiudere, devo – non voglio, devo – mettere in evidenza la mia parte preferita:

- Tu… mi hai trovato – rispose tornando a guardarlo e stringendogli debolmente la mano.
Tony sospirò sedendosi sul letto di fianco a lei. – Ti troverò sempre, Peps. Te lo prometto.

Bravissima. ♥ Un bacione e a oggi!

02/04/13, ore 16:12

Ecco, credo che questo sia in assoluto uno dei capitoli che più ho amato sino ad ora. Tu sai perfettamente quanto io ami follemente i Vendicatori e non potevo non mettermi a saltellare come un’ebete appena letto il titolo di questo splendido capitolo. ♥
Innanzitutto, ho trovato un’ottima coerenza con il capitolo precedente, nella ripresa della situazione che si era vista, in una struttura quasi circolare, all’incipit e alla conclusione dell’aggiornamento scorso: anche questo capitolo inizia, infatti, con l’immagine di Tony e Pepper in ospedale, lei ancora priva di sensi e lui che ancora la veglia, pazientemente e con aria a dir poco agitata. Qui, tuttavia, abbiamo una differenza fondamentale perché Tony è già a conoscenza della gravidanza della sua fidanzata, ma, nel momento in cui teme ancora di poterla perdere, è più concentrato nella speranza quasi disperata che si risvegli il prima possibile e che va e viene durante il capitolo perché vuole essere accanto a lei nel momento in cui succederà, per tranquillizzare lei e se stesso. ♥
L’arrivo dei Vendicatori è un momento che attendevo in modo quasi spasmodico dal primo capitolo, quando tu già annunciasti la loro presenza. Ho apprezzato molto come li hai inseriti uno ad uno, senza introdurli tutti in maniera frettolosa, quasi concedendo al lettore un primo piano su ognuno di loro, come nei migliori film gialli, quando tutti i protagonisti vengono presentati allo spettatore uno dopo l’altro, cosicché si possa avere un’idea più precisa su tutti i singoli personaggi, senza confusione di vario genere. Naturalmente, il primo ad entrare in scena doveva essere Nick, seguito da Natasha, e la loro presenza insieme è stata buona perché si tratta di due persone che, nell’esclusivo ambito di Iron Man, noi conosciamo abbastanza bene, direi.
La discussione abbastanza vivace con Tony era quasi d’obbligo, anche perché sappiamo che Fury mette il lavoro sopra di tutto, come Natasha – ho come l’impressione che il suo personaggio non ti faccia impazzire... XD Mi sbaglio? LOL.
Barton mi fa morire dalla risate. So che è assurdo, ma appena ha fatto la sua comparsa in scena, con una frase del tutto innocua, sono scoppiata a ridere. Dev’essere troppo amore. *-* Sono felice che tu abbia inserito sin da subito Bruce – l’accenno di lui e la superspia siberiana non mi è sfuggito, sappilo *-* – e spero di poter vedere presto anche il caro Capitano e magari, perché no, anche Thor. ^^
Un discorso a parte lo merita Phil. Tu sai quanto io ami follemente – ed è eufemistico, ma va be’ – l’agente Coulson. All’inizio, ti dirò, credevo che tu volessi lasciarlo morto, ma poi mi sono ricordata che l’avevi inserito tra i personaggi e, quindi, ho riflettuto che, se era solo un pensiero nella mente di Pepper, non avrebbe avuto senso metterlo tanto in evidenza nell’introduzione, quindi ho cominciato a sperare che fosse vivo e più volte mi sono decisa di chiedertelo, ma poi, o perché mi sono dimenticata o perché volevo la sorpresa, ho deciso, alla fine, di aspettare ed eccolo qui. ♥ Forse ti ho già parlato della serie americana; nel caso non l’avessi fatto, sappi che il regista degli Avengers ha girato un telefilm sullo S.H.I.E.L.D. ambientato dopo la battaglia di New York e il protagonista indiscusso è Phil – cosa ufficialmente dichiarata – e quindi è finita: COULSON LIVES. ♥
Il modo in cui hai descritto il rapporto tra lui e Tony e, attraverso e non Tony, tra lui e Pepper è dolcissimo e mi è piaciuto molto il fatto che Stark sia disposto a lasciarla solo nelle mani di Coulson. Il modo dell’agente di avvicinarsi al letto di Virginia, triste, preoccupato, di difenderla è una delle cose che, finora, ho amato di più nella tua storia e spero tanto di vedere altro sulla loro relazione, in questa splendida fanfiction. *-*
Il finale è molto concitato e la reazione di Tony mi ha fatto stringere lo stomaco. Onore speciale a questa dimostrazione di amore:

- Sono stufo di sentirmi dire che è forte. E sono stufo che debba passare la sua vita a capire i casini in cui la metto. Non ho intenzione di lasciarla – chiarì Tony, tornando ad avvicinarsi al letto seguito dallo sguardo curioso di Nat che, sebbene lo conoscesse da tempo e avesse vissuto a contatto diretto dei due per qualche mese, facendosi un’idea ben chiara dei loro sentimenti già prima che loro stessi ne fossero a conoscenza, non lo aveva mai visto così.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Brava, davvero tanto. Alla prossima!

02/04/13, ore 13:19

Quando lessi per la prima volta questo capitolo, alla fine, rimasi per quasi dieci minuti interi a fissare lo schermo a bocca spalancata, senza riuscire a dire mezza parola che avesse un senso.
In realtà, di eventi nel vero senso della parola – concreti, tangibili, reali – non è che ce ne siamo proprio tanti, ma tu sei comunque riuscita a creare un capitolo magistrale all’insegna dell’introspezione di Tony. Il suo punto di vista era quello di cui speravo tanto di leggere qualcosa nella tua storia e finalmente è arrivato: per quanto la sua prospettiva sia di certo più complessa da trattare rispetto a quella di Pepper, credo che tu abbia fatto un lavoro davvero egregio. La sua attesa sconfinata nel vegliare Pepper, nella disperata speranza che si svegli, è descritta in modo sublime e struggente e i suoi pensieri sono espressi in modo chiaro, netto, lineare come solo la mente di un genio come lui sa fare. L’interruzione dell’angoscia incrementata da quell’attesa senza risultati è spezzata in modo sorprendente dalla notizia, nuova sia per il lettore che per il protagonista – qui la loro coincidenza è tanto reale da sembrare incredibile – della gravidanza di Pepper. La reazione di Tony, già molto provato dalle condizioni precarie in cui versa la sua fidanzata – tra l’altro, mi complimento con te anche per l’idea semplice e ancor più geniale con cui l’hai portata a trovarsi in quel letto – è assolutamente IC. Quel senso di vertigine si unisce alla nausea e alla paura e il suo modo di reagire è, oltre che uno specchio pienamente fedele e coerente del personaggio, anche legittimato dal contesto in cui si colloca perché si tratta di un momento molto delicato, drammatico quasi e una notizia del genere incrementa lo stato di agitazione e terrore che già imperversa dentro di lui prima della comunicazione. A questo si deve aggiungere il ricordo dell’infanzia di Tony, il pensiero quasi spontaneo che nasce dal momento in cui gli viene riferito che sarà padre e il collegamento con il proprio, di padre, è una cosa naturalissima. Insomma, questo capitolo è tutto incentrato su di lui nelle sue minime sfaccettature più interne e nascoste – il suo amore per Pepper, la paura di perderla, il suo terrore ad avere un figlio per l’angoscia di non poter mai essere un buon padre e di non poterlo proteggere perché non crede di saperlo fare nemmeno con la madre. Ma abbiamo anche la prospettiva di Tony fragile, come figlio, sempre abbandonato e questo concorre ad aumentare la sua paura di far provare la stessa orribile sensazione ad un altro bambino, di più, quello suo e della donna che ama. ♥
La scena con Rhodey mi ha riempita di ansia perché, non lo nego, temevo proprio che Tony, ormai troppo angosciato dall’idea di mettere in pericolo Pepper troppo spesso, la lasciasse, ma per fortuna sa fin troppo bene che non può vivere più neanche un minuto senza di lei.
A questo proposito, ti faccio una piccola nota su Rhodey: lo descrivi molto bene, ma ho l’impressione che tu ti rifaccia solo a quello che abbiamo visto nel secondo film, nei suoi modi un po’ rudi, e mi piacerebbe vedere qualche suo comportamento un p’ più dolce e affettuoso, come il colonnello che c’era nel primo Iron Man.
Va bene, adesso la smetto con le mie insensatezze e la pianto di romperti le scatole. XD. Non mi resta che rinnovarti i miei complimenti e mandarti un forte bacio. *-*