The Stark knight rises
di evenstar

02/04/13, ore 12:29

Ma buongiorno mia cara Even e tanti auguri di buone feste, anche se in ritardo, ma ormai tu lo sai quasi meglio di chiunque altro: io sono sempre in ritardo, ma comunque arrivo sempre. *-*
Stavolta, però, non è davvero colpa mia: non so come funzioni con gli altri, ma purtroppo a casa mia, nei periodi di festa, arrivano sempre molti parenti – zii, zie, cugine, cugini, cani - e nessuno si lascia scoraggiare dal semplice dato di fatto che la mia casa ha le dimensioni della casetta dei sette nani. Questo significa che, negli ultimi cinque giorni, ho avuto quei pochi metri quadri di abitazione letteralmente invasi da parenti di ogni genere e il tempo per dedicarmi al pc con scrittura e recensioni connesse – praticamente, ormai lo uso solo per questo XD – è stato molto più esiguo di quanto sperassi; da questo consegue che, da ora in poi fino a domani sera, trascorrerò ogni istante della mia esistenza qui davanti. LOL.
Dando finalmente un taglio a questo sclero insensato, posso passare a recensire questi splendidi capitoli che, comunque, ho continuato a leggere e rileggere con grande piacere e che hanno avuto il potere di allietarmi le giornate. ♥
Questo capitolo è stato uno dei più sorprendenti, probabilmente una delle cose più originali che abbia mai letto e un ottimo spunto per poter interrompere lo scorrere pigro degli eventi e creare una novità di una certa qualità all’interno della storia. L’idea del Superbowl è davvero innovativa e quella di farlo aprire a Tony è ancora più divertente. *-*
La reazione de suddetto signor Stark è assolutamente IC, ce lo vedo proprio ad esaltarsi come un bambino davanti alla prospettiva di presidiare ad un simile evento, cercando di convincere Pepper a partecipare alla sua gioia in modo più coinvolgente. Piccolo applauso a parte per lei che gli sorride dolce e felice nel vederlo di nuovo allegro e, naturalmente, per questo:

- Certo che so che cos’è il Super Bowl, ma non credevo che qualcuno lo “aprisse”.
- Nessuno lo apriva infatti, non prima che il tuo eroico fidanzato salvasse New York – .

- Non è quello, te lo assicuro. Non potrei mai… non ci pensavo neanche più, davvero! – lo rassicurò prendendogli una mano e intrecciando le dita con le sue.
- Allora cosa? – le chiese.
Pepper sospirò. – Niente di cui preoccuparsi. Sinceramente. Sto bene è solo, non so forse sono solo stanca – gli disse cercando di sorridere per tranquillizzarlo.
- Se ci fosse qualcosa, qualunque cosa, me lo diresti, vero? – le chiese accarezzandole la mano.

AMO. ♥ Sappi che l’immagine delle loro mani intrecciate è una delle cose più belle che esistano. ♥

La scena ambientata allo stadio è una delle più belle che tu abbia mai scritto: concitata, ricca di suspence, descrizioni accurate, azioni rapide intervallate da pensieri altrettanto concitati: ho trovato quella parte veramente degna di lode, hai aggiunto alla capacità di trasmettere ansia al lettore anche quella di creare una forte empatia tra il protagonista e il lettore stesso. *-*
In conclusione, un capitolo superbo, una delle tue migliori produzioni. *-*
Congratulazioni vivissime e di nuovo tanti auguri. Un bacione,

29/03/13, ore 16:40

Cara Evenstar,
Ho seguito la storia dal inizio.E mi è piaciuta molto, si forse non mi sarei mai aspettato che un paio di idioti(rimasti traumatizzati) diano la colpa a me per la morte dei loro cari , gli sembro un chitauro?!Io ho cercato di salvare tutti.Io padre?(E se non sarò un bravo padre, mi state mettendo davanti un vero dilemma dantescoNdIo)E Phil è vivo(E chi se lo aspettava NdIo).Da quando sono il capro espiatorio degli Avengers?
Mentre invece Capitan Verginello è l'eroe di tutti?!(perché tutti cercano di uccidere me invece di qualcuno degli altri?Escludendo le due spie).
Al prossimo capitolo
-Anthony Edward Stark

29/03/13, ore 15:48

Si è svegliata!!! :') non ti dico lo spavento che ho preso all'inizio xD non so xk ma ho pensato che lei avesse perso la memoria! D: quello sì che era un problemaccio! Meno male che è cosciente :) Povera donna xò xD si risveglia e si ritrova un agente, creduto morto, vivo. Scopre di essere incinta e poi Tony le chiede di sposarla. O.O e ora mi soffermo proprio su questi due ultimi aspetti... Li vedo entrambi molto spaventati da quello che li aspetta :( la stanno passando proprio male! Qui si fanno avanti fulmini e saette... mi approprio del martello di Thor! COME CAVOLO SI FA A NON ACCETTARE UNA PROPOSTA DI MATRIMONIO DI TONY?!? D: Ero sconvolta! poi xò ho capito il ragionamento di Pepper u.u Tony avrebbe dovuto farle la proposta quella sera al ristorante!
Ora che mi ritorna in mente una cosetta... ho letto la risposta della rece che ti ho lasciato 2 chappy fa... HAI INTENZIONE DI FARMI MORIRE?! di paura o di ansia ancora non lo so! ma di sicuro questa frase non può farmi stare tranquilla: "in fondo poi si risolve tutto... o forse no."
Ok... respiro profondamente e attendo il prossimo chappy, sperando di scoprire ancora qualcosina **

29/03/13, ore 15:37

Phil?! Phil!!! :'D Oddio che sorpresa meravigliosa! ** tu non sai quanto spero che succeda anche nei film! La fenice risorge dalle ceneri!!!
Tornando a Tony e Pepper... D: xk non si sveglia?! Non sarà qualcosa di grave vero?! Poi è possibile che il gruppo allegro di supereroi non si accorga della gravità della situazione?! Ma molto probabilmente anche io ingigantisco le cose e sono un po' come Tony xD E ora passiamo a quei pezzi di ***** che hanno messo un petardo nel pallone! argh! io avrei fatto fuoco a prescindere u.u Colpo di scena nel mentre della cattura! D: Un pazzo entra nella stanza di Pepper! Meno male che c'era Phil xD ma sai che ad un certo punto ho pensato che stavolta morisse sul serio?! xD oddio noooo daiiiii ritorna tra i vivi e bum ciao chi si è visto! xD Nono u.u
Qui sono un po' confusa... non capisco se i tizi del superbowl centrano con il tipo che ha chiamato Peps e se quest'ultimo si collega al "gentilissimo" uomo che ha pensato di far fuoco su Pepper... poi xò l'ha pagata cara xD ben gli sta!
Corro a leggere il prox chappy! :D sn euforica! Mi piace sempre di più questa delizia!

29/03/13, ore 09:58

Finalmente Pepper si è risvegliata!!!
Fury più va avanti più non lo sopporto >.< *rivolgendosi al tizio con un occhio solo "ma te costa così tanto lasciarlo in santa pace??"*
Ma tornando a noi... certo possiamo definirlo un risveglio piuttosto traumatico considerando il fatto che in soli 10 minuti ha ricevuto notizie che avrebbero sconvolto chiunque (Phil vivo e vegeto, il bambino, la proposta -saggiamente?- rifiutata), ma non l'impertubabile Pepper Potts!
Devo dire che quella donna è più tosta dell'armatura del fidanzato (quasi marito?), io al posto suo avrei preferito il coma U.U
Ma torniamo alla proposta: a primo impatto ti avrei fatta fuori (per la seconda volta XD) ma poi, ragionandoci un pò su, ho capito che è la scelta giusta: perchè accelerare i tempi quando tutto si può fare con più calma? *annuisce come farebbe la persona più saggia del mondo*
Spero solo che non farai altri scherzetti a loro 2 -pardon 3- e che riescano a godersi questi nove mesi in santa pace!
A martedì prossimo e... Buona Pasqua anche a te!

27/03/13, ore 21:15

Capitolo RICCHISSIMO di eventi..
Innanzitutto: grazie grazie grazie di aver fatto resuscitare Phil!! Phil torna da noi *______* -si capisce che adoro il suo personaggio??-
Spero che Pepper si svegli il prima possibile... sono più ansiosa di Tony!!
Intanto il nostro eroe sta per ricadere nel baratro della depressione, spero solo che non (ri)toccherà il fondo U.U
L'intervento degli Avengers è fondamentale a questo punto... infondo è anche grazie a loro che sono partite le prime indagini, e soprattutto proprio grazie a loro Tony è riuscito a uscire per qualche ora da quella stanza di ospedale, dove, nel frattempo, si è scatenato il finimondo O.O
Mi raccomando non ci far aspettare molto per il prossimo aggiornamento!!!
Alla prossima ^_^

26/03/13, ore 21:01

Devo dirti che ormai aspetto letteralmente con ansia i tuoi capitoli! Ho messo la tua storia nei preferiti sin dall'inizio  e praticamente ogni giorno ne rileggo qualche spezzone.(Diciamolo, è anche un diversivo per ingannare il tempo, il 24 Aprile è ancora troppo, troppo lontano)
Mi è piaciuto molto questo capitolo perchè per la prima volta vediamo Tony veramente cosciente del fatto che Pepper sia l'unica cosa che conta e lo dimostra dicendo di voler a tutti i costi rimanere accanto al suo capezzale.
Volevo farti i complimenti non solo perchè scrivi molto bene e riesci a descrivere perfettamente gli stati d'animo dei protagosti e le loro emozioni, ma anche perchè non cadi mai nel banale e soprattutto nella sdolcinatezza esagerata (che su personaggi come Tony e Pepper proprio non ci sta).
Complimenti ancora e alla prossima!

23/03/13, ore 21:48

*W* Bimbo *w* Bimboooo <3 <3 <3 Tu metti in mezzo un piccolo Stark e io sono completamente tua u.u però devo ammettere che questo frugoletto ha scelto proprio un brutto momento :( ugualmente mi si sono illuminati gli occhi quando il dottore ha detto: sono stati fortunati tutti e due **
Poi Rod mi ha fatto morire! D: giuro che non potevo crederci quando ha detto: "lasciala." mi son sentita svenire! e per un primo momento ho creduto che Tony gli desse ascolto! Sì, ho sudato freddo u.u meno male che Tony sa che non può vivere senza Pep e soprattt non è così "malvagio" (per non utilizzare termini inappropriati) da lasciare una donna incinta! La seconda opzione proposta dal colonnello mi piaceva già di più *ma non dire scemenze! ti piace da impazzire!* ^^ Spero che Tony capisca che anche Iron Man ha dei limiti u.u
Stupendo chappy!!! non vedo l'ora di leggere il seguito ;) ciaoooo

23/03/13, ore 21:30

Ok... mi farò delle scorpacciate xD iniziamo un chappy alla volta :) Quando ho letto Superbowl ho subito pensato: "sta ragazza è un genio u.u" l'ho subito collegato al trailer di IRM3 xD prima io non sapevo neanche cosa fosse il Superbowl xD cmq arriva una bella notizia per Tony e che succede?! D: il caos!!! Ho provato panico prima con Pepper che tentava di capire qualcosa tra la marmaglia di gente e poi con Tony che cerca Pepper D: Scusa la brevità... ma a questa frase: "capelli rossi. Troppo rossi." mi fa correre a leggere il prossimo capitolo!!! corroooo!!! Me deve sapere u.u

23/03/13, ore 21:09

Eccoti... in uno dei capitoli forse più introspettivo e parecchio malinconico di tutta la storia
Il turbamento di Tony è più che ovvio: era appena uscito da un momento di depressione acuta quand'ecco che arriva qualcuno che sconvolge quel minimo di equilibrio venutosi a creare -.-
e sicuramente la notizia della gravidanza di Pepper non fa altro che appesantire il senso di colpa di Tony per non essere riuscito a proteggerla.
Premetto che appena ho letto che Rhodes consigliava a Tony di lasciare Pepper ti avrei strozzato -non mi chiedere come, ma lo avrei fatto- ^_^ *e io sono una di quelle persone contro la violenza* e solo dopo ho capito che era tutta una tattica per convincere il nostro genio, miliardario, ex-playboy, filantropo (e aggiungerei futuro padre) che sì è un supereroe, ma che ancora non può sdoppiarsi U.U
Attendo con ansia il prossimo capitolo per scoprire la reazione di Pepper alla notizia =)
A presto!!

20/03/13, ore 17:48

La vita continua... ma qualche traccia di senso di colpa rimane in Tony che, finalmente, si accorge dello strano atteggiamento di Pepper, che a sua volta continua a tenere nascosta a Tony la strana telefonata avuta con uno strano tipo che prometteva vendetta -.-"
Mi è piaciuta l'idea del Superbowl (avevo anche immaginato il motivo del suo inserimento XD): il luogo adatto dove il "cattivo" (ancora non ci hai dato nè un nome nè una mezza descrizione.. quindi questo è il nome che si merita U.U) avrebbe potuto agire... e lo ha fatto questa volta prendendosela con la povera Pepper -.-
Non so cosa aspettarmi nel prossimo capitolo che spero arrivi presto =)

19/03/13, ore 12:34

Ed eccomi anche da queste parti a commentare questo quinto capitolo. *-*
Devo dire che sono contenta che tu abbia deciso di inserire il punto di vista di Pepper, anche se spero di poter leggere qualcosa anche da quello di Tony presto. So che è molto più difficile da trattare in questo contesto, ma ho già letto qualcosina raccontato dalla sua prospettiva, di tuo intendo, e l’ho trovato molto buono. Osa perché puoi. ;)
Tornando al capitolo, ho apprezzato molto come hai descritto l’ambientazione, un po’ cupa, tesa, una condensa di tutte quelle emozioni provocate dalle situazioni descritte nei capitoli precedenti, e ho apprezzato molto anche l’aria di suspence che sei stata in grado di creare. L’empatia che hai suscitato nel lettore, tra lui – nel mio caso, lei LOL – e Pepper è davvero ottima e questo ha permesso – almeno a me XD – di poter provare quasi le sue stesse sensazioni, l’angoscia, il timore, il senso di persecuzione e di soffocamento. La sua reazione al pazzo squilibrato è molto IC, come così il suo desiderio di voler nascondere tutto a Tony. L’allusione a Phil, seppur breve, mi è piaciuta un sacco e spero con tutto il cuore che ce ne saranno altre. ♥
La telefonata con Rhodey è un ottimo intermezzo narrativo e l’hai resa bene, anche se il colonello mi sembra un po’ troppo stressato. XD. Applauso alla telefonata a Tony che segue, l’ho trovata molto fedele alla storia e a Pepper. *-*
Il finale vede Virginia all’apice del suo IC: calma, pacata, riprende il controllo di se stessa e decide di portare avanti l’opera che ha iniziato sin dal primo capitolo di questo racconto, e cioè quello di tenere al sicuro quasi Tony, aiutarlo a stare bene, tranquillo, senza ansie e paure e questa è l’evoluzione più naturale dei caratteri dei personaggi così come li hai finora trattati e così come sono sicura che reagirebbero in un contesto simile. *-*
Complimenti vivissimi per questo aggiornamento; attendo con ansia il prossimo e sono curiosissima di scoprire come entreranno in scena gli altri Vendicatori. ♥
Un bacio e alla prossima!

19/03/13, ore 12:23

Purtroppo come sempre mi ritrovo arretrata, ma non è colpa mia, ma mi scuso comunque. Temo succederà anche in seguito e mi scuso in anticipo per tutte le prossime volte che succederà. T.T
Ora parliamo del capitolo.
Dunque, devo ammettere che mi hai ingannata proprio bene perché non mi aspettavo per niente una nuova discesa sul fondo del tunnel, ma, se dobbiamo essere sinceri, hai ragione tu perché il fondo reale non era ancora stato toccato ed è indispensabile che questo succeda, in modo anche brutale, se necessario, se si vuole davvero tornare a galla definitivamente, senza più cadere in basso. Il modo in cui hai deciso di creare questa caduta è intelligentissimo e l’episodio in questione ben ideato e sviluppato di conseguenza. La situazione è stata delineata con grande efficacia narrativa, descritta nei giusti minimi particolari, realistica, sapiente, ricca di spunti psicologici e ideale per mostrare, anche se indirettamente, i caratteri dei due personaggi in un contesto nuovo, appena intravisto da pochi minuti di trailer e comunque sviluppato in modo sicuramente diverso, quindi anche piuttosto originale. Devo ammettere che l’angst mi è apparso davvero struggente e mi è piaciuto da morire come hai fatto reagire Tony e Pepper ai vari momenti della storia: lei ostinata, eppure, suo malgrado, impaurita, e lui che si arrabbia con il mondo e con se stesso più ancora. La tragicità con cui entrambi si rendono conto che si è arrivati ad un punto di non ritorno, in cui o si torna a galla o è finito tutto, è straordinariamente commuovente e devo farti i miei più sentiti complimenti per il modo in cui hai saputo introdurre l’amore sviscerale che provano l’uno per l’altra senza mai essere stucchevole o banale: la cosa che ho amato di più è la presa di coscienza da parte sia di Tony sia di Pepper – prima di lei e poi di lui, in realtà – che sono troppo importanti l’uno per l’altra per lasciarsi, che farebbero davvero qualsiasi cosa per non perdersi e che finirebbe ogni cosa sul serio solo se non potessero più stare insieme. T________________T
Il finale è il primo vero raggio di luce e sono a dir poco ansiosa di sapere come porterai avanti la storia. *-* Nel frattempo, ti lascio i miei complimenti più sentiti per quello che, sono pienamente d’accordo con te, è uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto finora.
Un abbraccio forte e alla prossima!
Mary.
PS: sono curiosissima di leggere l'altro tuo capitolo preferito, quindi aggiorna presto! *WWW*

17/03/13, ore 00:19

Come direbbe un "romano 'de Roma": Eccallà (tradotto: e mò so cavoli).
Non mi aspettavo così presto l'ingresso di un possibile antagonista che è riuscito a minacciare direttamente Pepper, che, poverina, ne sta vivendo di tutti i colori: New York, la depressione di Tony, lei che deve dargli forza e ora ci si mette anche questo tizio -.-
Sinceramente hai messo paura anche a me >.<
Non vedo l'ora di scoprire/leggere cosa hai in mente.
A presto =)

17/03/13, ore 00:04

Buonasera =)
perdonami se recensisco ora... ma sono stata fuori e senza pc :S
Come hai detto tu con questi ultimi capitoli Tony ha veramente toccato il fondo e sembra non voler proprio tornare su, infondo è quello che farebbe ogni persona nelle sue condizioni.
Ma lui non è da solo, c'è Pepper pronta ad aiutarlo e sostenerlo, che non si arrende mai e cerca di tirarlo su come può; proprio per questo mi piace molto come hai reso il suo personaggio: perfettamente IC, sono sicura che avrebbe fatto le stesse cose ;)
Corro a leggere il prossimo capitolo =)