In un attimo
di peralis

28/11/13, ore 23:44

Ciao, povera Oscar si sta lasciando andare sempre più all'oblio e adesso anche il generale e sua madre sono stati uccisi, André già aveva il grosso compito di sorreggerla adesso dovrà essere ancora più forte e stargli ancora più vicino di prima. I misteri sembrano aumentare.Aspetto il seguito a presto

28/11/13, ore 23:08

Non mi aspettavo la morte del generale e della moglie. Questa cosa mi ha lasciato di sasso. Oscar è a caccia del suo violentatore e dopo che ha catturato lo scagnozzo si è assicurato che rimanesse in cella con un'accusa solida. In ogni caso, ha tenuto duro finora e, dal momento che non ha avuto modo di sfogare la rabbia ed il dolore per quanto subito, si è nuovamente chiusa in sé stessa, lasciandosi andare.
André però non la lascerà stare questa volta.
Non sa cosa possa sentire una persona dopo una cosa del genere ma sa che ora Oscar non può permettersi il lusso di leccarsi le ferite e lasciare fuori i problemi e le nuove responsabilità...ed ha fatto bene a dirle questo. Oscar non sarà più la stessa ma proprio perché è una donna sa incassare meglio i colpi e adattarsi di conseguenza, rinforzandosi. La sua diversità è il suo punto di forza anche in un simile frangente che dovrebbe dimostrare la sua debolezza.

29/10/13, ore 17:30

Sono contenta che tu abbia trovato di nuovo la giusta ispirazione, sarebbe stato un peccato lasciare la storia incompiuta.
Finalmente il puzzle inizia a comporsi e Oscar potrà affrontare questo fantasma che la perseguita, anche perchè adesso conosce bene il volto dell'uomo, se ancora possiamo definirlo così, che le ha usato violenza. Lei in fondo è una donna forte, forgiata nel corpo e nel carattere, sono certa che con la vicinanza e l'amore di Andrè riuscirà a scoprire cosa vuol dire amare.
Spero riuscirai ad aggiornare presto.

29/10/13, ore 09:35

ciao carissima,
sono contenta che tu sia tornata ad aggiornare, proprio quell'animale di De La Motte!!!
Spero che Oscar abbia giustizia e soprattutto che la violenza non abbia conseguenze...
Ora speriamo che André si riprenda...
attendo il prossimo capitolo
non farci attendere troppo!
Un abbraccio
Ladymary

28/10/13, ore 22:29

Caspita, De La Motte!
Non mi aspettavo proprio lui...la lista era assai lunga. Ora Oscar medita giustizia, se non altro per poter continuare a lavorare. André ne esce sempre più pesto, ma quante botte gli hai fatto ricevere? Alain è un abilissimo torturatore ma, almeno ora, sappiamo chi è stato.

28/10/13, ore 21:35

Ciao, ma che sorpresa :-) bentornata. E così si è scoperto chi ha violentato Oscar, lo dico sempre io con le "buone maniere" si ottiene tutto! E bravo il nostro Alain che ha saputo prendere in mano la situazione, Andrè ed Oscar accecati dalla rabbia com'erano avrebbero finito con l'ammazzarlo, senza cavare una sola parola dalla bocca di quel tirapiedi bastardo. Aspetto il seguito, a presto

28/10/13, ore 20:30

bentornata! lo so ti capisco è successo anche me di avere un blocco!
aspetto il seguito ciao!

26/06/13, ore 10:46

Finalmente Oscar e Andrè sanno chi devono combattere, e sono sicura che Andrè farà di tutto per proteggere Oscar da La Motte e anche dadal nemico peggiore che Oscar può avere in questo momento, ovvero se stessa.
La scena di Oscar che si abbandona all'abbraccio di Andrè è veramente molto bella, perchè ci fa capire che per loro c'è ancora una possibilità per dimenticare e soprattutto per ricominciare. Andrè come al solito capisce le paure di Oscar e la rassicura dicendole che lui le starà sempre accanto e che aspetterà che lei si senta pronta, in modo che possano vivere la loro prima volta pienamente consapevoli dei loro veri sentimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

22/06/13, ore 19:32

ciao,
devo dire che mi è piaciuto molto questo capitolo,
e questo avvicinamento...tra Oscar e Andrè molto romantico e poetico....
è stato davvero De la Motte a violentare Oscar?
Complimenti poichè affronti, nella tua ff, un argomento molto delicato
attendo il prox aggiornamento
un abbraccio

21/06/13, ore 17:13

I misteri si stanno dileguando a poco a poco. Oscar è ancora preda dei postumi del trauma e questo la frena dall'accettare i sentimenti dell'unica persona che la ama sinceramente senza doppi fini. Ora il colpevole pare essere chiaro ma resta ancora da vedere come si metteranno le cose. André e Alain sono degli aiuti provvidenziali per questa poveretta che, vittima dell'accaduto, non ha la lucidità necessaria per reagire adeguatamente.
Non resta che vedere come vanno le cose.

20/06/13, ore 23:15

ciao ben tornata, capitolo ricco di sorprese, oscar e andrè si stanno un po' lasciando andare ai loro sentimenti, ma lui ha capito che lei non è ancora pronta. poi abbiamo scoperto che forse colui che ha fatto del male ad oscar altri non è che de la motte(ecco spiegato, perché oscar pensava che fosse un suo soldato ad averla aggredita) e non solo vogliono liberarsi di andrè sti bastardi :( speriamo che non gli succeda niente, oscar impazzirebbe! aspetto il seguito non vedo l'ora a presto :-)

22/05/13, ore 17:18

Oscar sta perdendo il controllo ma è normale.
Dopo quello che ha subito, difficilmente potrebbe mantenere un filo di lucidità...ed è chiaro che il maledetto abbia agito per ottenere questo scopo. Umiliandola al massimo grado, le ha fatto perdere il controllo delle sue azioni, lasciandola alla mercé delle maldicenze della corte che, a parte spettegolare, non sanno fare altro. Madame ed il Generale, intanto, sono andati via e questo è un bene e un male per Oscar. Ha meno preoccupazioni di mantenere una parvenza di normalità ma dovrà avere a che fare con gli altri militari e, sapendo che uno di loro è l'infame che l'ha stuprata, sarà difficile sconfiggere la paura.
Alain, malgrado la strafottenza, è una brava persona e non approverebbe una simile bestialità. Sotto sotto...molto sotto, è un gentiluomo.

22/05/13, ore 16:43

ciao, oscar ha iniziato a sospettare che il suo aggressore possa essere qualcuno che magari ha addestrato, e inizia a raccontare ad andrè i particolari della violenza. andrè ha deciso di raccontare ad oscar quello che ha scoperto, e di chiedere anche l'aiuto di alain. bellissimo l'incontro tra marguerite e la figlia, e madame ha capito tutto sui sentimenti di lei e anche su quelli del ragazzo che da sempre l'accompagna! adesso quello sparo, sarà stata oscar a colpire, o lei ha estratto la pistola solo perché aveva visto qualcuno sparare? non penso sia stata lei, per quanto piena di rabbia fosse, quell'uomo le serviva vivo, e non penso che abbia agito in quel modo così avventato! aspetto il seguito non vedo l'ora di sapere cosa accadrà! a presto e complimenti per il bel capitolo :-)

22/05/13, ore 00:05

Sono veramente felice di aver trovato il tuo aggiornamento, quasi non ci speravo più.
Oscar sta iniziando ad affrontare la violenza, il fatto che abbia il coraggio di ricordare particolari dell'aggressione, è il segno tangibile che è sulla buona strada per superare questa tragica esperienza. Oscar si sente divisa in due, da un lato c'è il pensiero costante della violenza subita, e il fatto che  tutti gli indizi portino a pensare che si tratti di un soldato e che il mandante sia un nobile; dall'altro si rende conto che è sempre più presente nei suoi pensieri Andrè, si sta facendo strada dentro di lei la certezza che il sentimento nei suoi confronti si sta trasformando irrimediabilmente in amore, ma lei ha paura di accettare questo cambiamento forse perchè a causa dello stupro si sente inadeguata, o forse più semplicemente ha il timore che Andrè non possa più volerla dopo quello che le è accaduto.
La parte finale ci lascia con il fiato sospeso, ma devo dirti che nonostante il trauma subito, non credo sia stata Oscar a sparare, ma qualcuno che voleva far tecere la vittima, per paura che messo alle strette potesse decidere di raccontare quello che sapeva. Se questa mia ipotesi è vera, si sta ordendo un vero e proprio complotto ai danni di Oscar, semplicemente per ricordarle qual'è il suo posto nella società in quanto donna, d'altronde un ambiente maschilista come quello militare mal tollera che si possano prendere ordini da una donna.
Spero che Oscar riesca a lasciarsi andare ai suoi sentimenti per Andrè.
Aspetto il tuo aggiornamento, non farmi attendere troppo

04/05/13, ore 22:32

Oh che carino André che indaga su chi sia stato quello str.... di m.... che ha violentato Oscar *maledettuuuuuuu*
Oscar è letteralmente distrutta, e lo credo bene, sente di essere sola e questo le fa paura, soprattutto pensa che André l'abbia lasciata sola, cosa non vera perché lui la ama e sono sicurissimo che quando avrà tra le mani quell'uomo (stavolta non sono volgare) lo farà a pezzi con le sue stesse mani.
Che poi, il ragazzo aveva solo l'ordine di spaventarla, perché il tizio misterioso si è intromesso e ha fatto... quello che ha fatto, ad Oscar?! Ma anche il ragazzo, andare a chiamare qualcuno? No eh! Se ne è stato li a guardare la scena senza fare nulla.
Ora, solo una cosa... Non è rimasta incinta vero!!! Ti prego almeno questo!! Non credo che Oscar lo sopporterebbe! *sono in ginocchio che supplico*
Aspetto il prossimo capitolo,
CIAO
Miriade
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 10:34 pm)